Citazione di: reds1984 il 10 Ago 2015, 16:40
Splash, me pari uno de quelli "Kennedy l'ha ammazzato la mafia"
Sii circostanziato: il Milan ha speso 45 milioni più varie ed eventuali, che c'entra il fondo doyen con questi 2 giocatori? In che modo questo "favore" è stato ricambiato?
Mi fai troppo sveglio, se ci fossi arrivato non stavo mica a scrivere su LN.
Comunque quello che voglio dire è che tutti questi prezzi sono gonfiati, per fare in modo che qualcuno ci guadagni. Magari parte di quei soldi finisce in qualche paradiso fiscale (tipo Delaware, per fare qualche nome) e serve a ripulire qualcos'altro.
Questa è l'idea che mi sono fatto da ignorante in materia; io devo ancora capire come Inter e Milan riuscivano a fare delle plusvalenze vendendosi delle pippe sopravvalutate a vicenda (pratica che somiglia abbastanza agli acquisti attuali).
Ah Kondogbia è un altro che fa parte del giro : partito dal Sevilla al Monaco (entrambe vicine al fondo Doyen) è finito per una cifra ridicola all'Inter. La stessa Inter 1 anno fa pago' 9mln per Dodo. In pratica a me mi pare un giro in cui sti club si scambiano giocatori sopravvalutati tra di loro a cifre fuori mercato.
Ora vado a leggere qualche libro di economia per capirne di più. (ho premesso di essere ignorante in materia

)