Triste, solitario y final

Aperto da m.m., 04 Ago 2013, 00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: ciceruacchio il 05 Ago 2013, 11:28
non ci credo. mo vabbè l'odio e tutto il resto. però a dipingerlo come un "di gennaro" qualsiasi...lo fa apposta. sicuro.  ;)

Ecco, tu che invece lo idolatri, che ce dici del rinnovo?

Lunga vita ar cappetano o, anche quando si parla di Lui, rimani in te, capace di esprimere pensieri articolati e financo critici?

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Eccolo, un altro, essenziale secondo me, punto di contatto estremo e decisivo, fra i due personaggi come dire "a-fine-carriera": l'idolatria, totale, ottusa, sconsiderata, il culto della personalità starei per dire, da parte dei propri "seguaci", delle orde sconfinate dei propri seguaci.

Che voglio dire, per un leader politico, per un fondatore di partito, un Presidente del Consiglio, etc. può avere paradossalmente un senso, una sua logica sia intellettuale, sia psicologica, sia financo di mero "tifo" (a ma e a moltisssimi milioni di italiani, del tutto sconosciuta peraltro, credo che non sia stata riservata neanche a Berlinguer, neanche a Craxi all'epoca, forse arrivo a dire, manco Ceausescu... Fidel no, Fidel è stato adorato e idolatrato "quasi" a quel livello.

Ma... ragazzi... un giocatore de pallone!!!  :oo :oo :oo
Amato, adorato certe volte in maniera parossistica, incosciente e senza logica... "mado' è pure bello... io so' froscio pe Totti..." mi disse con espressione trasognante un collega (ripeto UN Collega, uomo) manco tanto tempo fa.

E se non l'ho visto fare per Berlinguer... ma nemmeno per Maradona, per Baggio, per Crujiff... figuriamoci (poi, noi criticoni Laziali... capirai...  :roll:) per che ne so... Signori... Nesta... Veron... Capocchiano... Tounkara... MA QUANDO MAI...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Nanni il 05 Ago 2013, 15:27
E invece no, M.M. soffermiamoci.
Perchè le analogie, anche se non sembrerebbe, sono molte più di qualcuna.
I soldi?
No, né per l'uno né per l'altro. O meglio... no, un cavolo! i soldi sì per tutti e due ma non in dosi "di motivazione" così eccessive.
Sono abituati, del resto ai soldi. Io non so se ci si abitua ad averne tanti, forse sì, o forse come dicono se ne bramano sempre di più, senza tregua, senza fine.
Non saprei.
Ma la motivazione esclusiva "soldi" non lo so, non mi convince.

Per me c'è dietro un discorso più ampio.
Non so nulla di psicologia, ma mi viene da pensare che non possano esere i soldi la motivazione-principe. No, devi essere fatto in un certo modo. Devi "sentire" quella condizione che in una sola parola, con un po' di faciloneria, potrei chiamare POTERE.

Il Potere che ancora inebria l'uomo più ricco d'Italia (e di buona parte d'Europa), lo fa sognare, lo fa sragionare, gli fa immaginare legioni di vergini al suo seguito, folle oceaniche osannanti, immunità, eccellenza, in un delirio di sogno senza freni. Anche lui di corifei, di lecchini e di bugiardi non ha che da scegliere, ne ha a frotte, a mucchi che ancora, dopo vent'anni e più, sgomitano fra loro per mettersi in mostra.
Il Potere, solo e soltanto il Potere.

Furono i soldi a far tornare Schumacher, dopo due anni e dopo sette Titoli Mondiali?
Furono i soldi a "costringerlo" a quelle figure barbine nei confronti del giovane e vigoroso compagno di squadra Rosberg, a fare quelle manovre disperate e carognone di volta in volta con gli ultimi del gruppo, Vitali Petrov, Buemi, Vergne, ricordate che indecenza vedere uno che non si rassegnava all'ultima sua grande scena, e ancora si aggrappava a quel palcoscenico?
Dove il popolo bue già gli aveva tirato il gatto morto, peraltro.

No, non furono i soldi, neanche per lui. O meglio, non solo.

E così, per l'immarscescibile Capatano. No, non solo i soldi.
C'è altro. C'è anche di peggio.
C'è la disperata consapevolezza che quella vita è l'unica che conosce, che lui in quella sua vita parallela non perde mai, perchè è sempre colpa di qualcuno, non è mai colpa sua, lui la vittoria la merita sempre e se financo pareggia, tanto gli fanno i titoloni come se avesse vinto.
C'è dietro, forse, un vuoto che non si riempie solo coi milioni senza fine dei Sensi, raccolti negli anni, e coi soldi un po' più "difficili" della proprietà sgamuffa di oggi.
Tanto lui sarà sempre il loro adorato numme-tocca'-er-Capatano.

Condivido: Lunga vita a Frangiesco, il più grande perdente che la storia del calcio ricordi.
Con lui le vittorie hanno avuto, parere personalissimo, un gusto sublime. Perché a me, lui in campo, metteva rispetto. Non timore, non paura, ma lui non era uno qualsiasi. E pure a pezzi, pure solo a cercare i falli, pure così ridicolo con quei calzoni da bagonchi... la palletta sotto la traversa il 26 Maggio lui l'ha comunque piazzata. E non fosse stato per il polso di Federico Marchetti, eravamo qui a parlare di un'altra storia.

Però, Triste Solitario y Final, no. Te prego, cambia il titolo del thread.

:clap:

Comandare è meglio che fottere (cit.)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.907
il sogno di possedere un superattico al Torrino

C'è dietro, forse, un vuoto che non si riempie solo coi milioni senza fine dei Sensi

Citazione di: m.m. il 05 Ago 2013, 16:52
Fuori dal campo, dove ormai palleggia compassato come una foca, il potere del pupone si sostanzia nel pagare il conto del ristorante con una foto autografata.

Citazione di: Nanni il 05 Ago 2013, 19:51
l'idolatria, totale, ottusa, sconsiderata, il culto della personalità starei per dire, da parte dei propri "seguaci", delle orde sconfinate dei propri seguaci.

E se non l'ho visto fare per Berlinguer... ma nemmeno per (...) Capocchiano... (...) MA QUANDO MAI...

Però, Triste Solitario y Final, no. Te prego, cambia il titolo del thread.

Citazione di: m.m. il 05 Ago 2013, 16:52
evoca Chandler, the long goodbye, che mi sembrava appropriato al tramonto sui tetti di Roma.
"Non vi dico addio. Vi dissi addio quando significava qualcosa. Vi dissi addio quando ero triste, in un momento di solitudine e quando sembrava definitivo".
E Soriano, che della citazione fa un romanzo, quando si discute di calcio è sempre fra noi.
Dunque, perchè non ricordarlo?

Citazione di: Nanni il 05 Ago 2013, 18:45
associare, sia pure solo via-titolo, un colosso come Soriano al soggetto infimo del topic, mi pareva inappropriato. Tutto qua.

topic di livello stratosferico

Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2013, 21:25
:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
GASPORT (A. PUGLIESE) - A vederlo passeggiare in giro per Harvard come un ragazzo qualunque vengono quasi i brividi, pensando all'affollamento che gli si crea intorno ogni volta che passeggia invece a Roma. Ma presto gli americani potrebbero cominciare a conoscere Francesco Totti ancora meglio di quello che (in parte) già conoscono. Certo, da queste parti non avrà mai l'eco di Lebron James, Kevin Garnett o Michael Jordan. Ma quando c'è di mezzo la Nike, possono cambiare davvero tante cose.

Operazione La storia è più o meno questa. La Roma sta lavorando per il rinnovo contrattuale di Francesco (un anno con opzione per il secondo o biennale fino al 2016), con il capitano giallorosso che si aspetta di tagliare il traguardo (e cioè la firma) prima del via del campionato, nella trasferta di Livorno. Contemporaneamente, però, a Trigoria stanno cercando di coinvolgere nella questione anche Nike (che dal 2014 avrà un accordo decennale con i giallorossi in qualità di sponsor tecnico). Già, perché Totti gioca con gli scarpini dell'azienda di Portland oramai da anni (ma senza logo) e potrebbe essere il testimonial ideale per le attività promozionali dei prossimi anni. E questo potrebbe/ dovrebbe avere un peso anche sul nuovo contratto di Totti, con la Roma che avrebbe la facoltà di «sgravarsi» di una parte del futuro ingaggio (un milione?), che verrebbe invece coperto proprio da Nike.

Pubblicità Nel caso in cui quindi l'operazione finisse con l'andare in porto, bisognerebbe quindi stabilire il «peso» dei diritti d'immagine di Francesco: quelli da gioco attuali li detiene la Roma nel contratto ancora in essere, ma considerando che la Nike fornirà dal prossimo anno anche materiale d'abbigliamento casual, Totti potrebbe esserne il testimonal ideale. Intanto, da ieri è quello del network «Bein Sport Usa», per cui ha girato uno spot, quasi a voler fare le prove generali: «Il calcio è la passione, il mio orgoglio e la mia vita dice nello spot Francesco Mi hanno buttato giù, mi hanno spinto, qualche volta le mie esultanze sono più famose dei miei gol. I miei piedi mi hanno regalato i trofei che prendo in mano, ma il mio cuore appartiene alla Roma, la mia anima all'Italia».

Strategie Del resto, l'interazione sempre più forte tra la Roma e l'azienda di Portland è testimoniata anche dalle strategie di mercato. I nuovi arrivi, infatti, sono quasi tutti marchiati Nike: Strootman, Jedvaj, Gervinho, Benatia e Maicon. Una casualità? Forse, ma non è detto. Come non è una casualità che finora sia arrivato un solo sudamericano (Maicon, il secondo potrebbe essere Bueno), peraltro però da 7 anni in Europa. Già, è un po' la rivoluzione culturale di Sabatini, che si è convinto (su pressione anche di Garcia) di dover puntare su giocatori pronti per il campionato italiano e il calcio europeo che non sulle sue classiche scommesse sudamericane: gente di talento, ma con un periodo quasi scontato di apprendistato tattico e di ambientamento fisiologico. Nel frattempo, sempre sul versante mercato, c'è da registrare un nuovo capitolo: la dirigenza giallorossa due sere fa, a Boston, si è riunita a casa Pallotta. Le prossime mosse sono in arrivo. 

(ha collaborato Chiara Zucchelli)

Ce penza o sponzore ammeregano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Notare anche l'introduzione, in anteprima mondiale, del DOPPIO CONDIZIONALE.

Citazione di: m.m. il 06 Ago 2013, 09:01
GASPORT (A. PUGLIESE) - A vederlo passeggiare in giro per Harvard come un ragazzo qualunque vengono quasi i brividi, pensando all'affollamento che gli si crea intorno ogni volta che passeggia invece a Roma. Ma presto gli americani potrebbero cominciare a conoscere Francesco Totti ancora meglio di quello che (in parte) già conoscono. Certo, da queste parti non avrà mai l'eco di Lebron James, Kevin Garnett o Michael Jordan. Ma quando c'è di mezzo la Nike, possono cambiare davvero tante cose.

Operazione La storia è più o meno questa. La Roma sta lavorando per il rinnovo contrattuale di Francesco (un anno con opzione per il secondo o biennale fino al 2016), con il capitano giallorosso che si aspetta di tagliare il traguardo (e cioè la firma) prima del via del campionato, nella trasferta di Livorno. Contemporaneamente, però, a Trigoria stanno cercando di coinvolgere nella questione anche Nike (che dal 2014 avrà un accordo decennale con i giallorossi in qualità di sponsor tecnico). Già, perché Totti gioca con gli scarpini dell'azienda di Portland oramai da anni (ma senza logo) e potrebbe essere il testimonial ideale per le attività promozionali dei prossimi anni. E questo potrebbe/ dovrebbe avere un peso anche sul nuovo contratto di Totti, con la Roma che avrebbe la facoltà di «sgravarsi» di una parte del futuro ingaggio (un milione?), che verrebbe invece coperto proprio da Nike.

Pubblicità Nel caso in cui quindi l'operazione finisse con l'andare in porto, bisognerebbe quindi stabilire il «peso» dei diritti d'immagine di Francesco: quelli da gioco attuali li detiene la Roma nel contratto ancora in essere, ma considerando che la Nike fornirà dal prossimo anno anche materiale d'abbigliamento casual, Totti potrebbe esserne il testimonal ideale. Intanto, da ieri è quello del network «Bein Sport Usa», per cui ha girato uno spot, quasi a voler fare le prove generali: «Il calcio è la passione, il mio orgoglio e la mia vita dice nello spot Francesco Mi hanno buttato giù, mi hanno spinto, qualche volta le mie esultanze sono più famose dei miei gol. I miei piedi mi hanno regalato i trofei che prendo in mano, ma il mio cuore appartiene alla Roma, la mia anima all'Italia».

Strategie Del resto, l'interazione sempre più forte tra la Roma e l'azienda di Portland è testimoniata anche dalle strategie di mercato. I nuovi arrivi, infatti, sono quasi tutti marchiati Nike: Strootman, Jedvaj, Gervinho, Benatia e Maicon. Una casualità? Forse, ma non è detto. Come non è una casualità che finora sia arrivato un solo sudamericano (Maicon, il secondo potrebbe essere Bueno), peraltro però da 7 anni in Europa. Già, è un po' la rivoluzione culturale di Sabatini, che si è convinto (su pressione anche di Garcia) di dover puntare su giocatori pronti per il campionato italiano e il calcio europeo che non sulle sue classiche scommesse sudamericane: gente di talento, ma con un periodo quasi scontato di apprendistato tattico e di ambientamento fisiologico. Nel frattempo, sempre sul versante mercato, c'è da registrare un nuovo capitolo: la dirigenza giallorossa due sere fa, a Boston, si è riunita a casa Pallotta. Le prossime mosse sono in arrivo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 09:11
L'allievo che supera la MAESTRA.
Notare anche l'introduzione, in anteprima mondiale, del DOPPIO CONDIZIONALE.

É record? :P

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740

Ce penza o sponzore ammeregano.
:roll: Mo' se chiamano trofei?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Ecco, tu che invece lo idolatri, che ce dici del rinnovo?

Lunga vita ar cappetano o, anche quando si parla di Lui, rimani in te, capace di esprimere pensieri articolati e financo critici?

il rinnovo è da sempre una questione complessa. bisogna pur dire che Totti non sta al tavolo delle trattative con la pistola nascosta nei pantaloni. se la società ritiene di dovergli fare un certo tipo di contratto, rimane una decisione esclusiva. poi si può parlare della montagna di soldi, la questione morale, l'età avanzata ecc. ma sono altre questioni.
io non idolatro nessuno, se non la maglia. è un dato di fatto che prima o poi Totti smetterà e allora? l'abbonamento (il voucher per essere esatti) lo faccio lo stesso.
vero, esistono tanti ormai assuefatti alla Tottese..ma per me non contano una mazza. un pò come le ragazzine che adorano un giocatore perchè "è bello". mo so cazzi loro co gervinho... :)
il discorso era un altro. non si può farlo passare per una semi-pippa, indipendentemente da chi sia, cosa faccia e in quale squadra giochi. per me rimane un fuoriclasse, ma io sono di parte quindi non conto.
come un fuoriclasse nel reparto difensivo lo è stato Nesta. non è che siccome ha giocato nella Lazio per me automaticamente diventa una sega. o no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: m.m. il 06 Ago 2013, 09:01
I miei piedi mi hanno regalato i trofei che prendo in mano faccia

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: ciceruacchio il 06 Ago 2013, 10:01
il rinnovo è da sempre una questione complessa. bisogna pur dire che Totti non sta al tavolo delle trattative con la pistola nascosta nei pantaloni. se la società ritiene di dovergli fare un certo tipo di contratto, rimane una decisione esclusiva. poi si può parlare della montagna di soldi, la questione morale, l'età avanzata ecc. ma sono altre questioni.

un par di palle, se permetti
come definiresti tutti le marchette gli articoli che sono usciti negli ultimi tempi sui giornali amici (menzognero in primis) che invitano la società ad accontentare il beota ?

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Contenuto sponsorizzato

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: ciceruacchio il 06 Ago 2013, 10:01
io non idolatro nessuno, se non la maglia. è un dato di fatto che prima o poi Totti smetterà e allora? l'abbonamento (il voucher per essere esatti) lo faccio lo stesso.
vero, esistono tanti ormai assuefatti alla Tottese..ma per me non contano una mazza. un pò come le ragazzine che adorano un giocatore perchè "è bello". mo so cazzi loro co gervinho... :)
il discorso era un altro. non si può farlo passare per una semi-pippa, indipendentemente da chi sia, cosa faccia e in quale squadra giochi. per me rimane un fuoriclasse, ma io sono di parte quindi non conto.
come un fuoriclasse nel reparto difensivo lo è stato Nesta. non è che siccome ha giocato nella Lazio per me automaticamente diventa una sega. o no?

Dopo sta secchiata de banalità, me vado a fa' na doccia.

Invece di fare l'anellide, dicce se:

1) è ancora un calciatore o un personaggio della scuderia mora/de filippi?
2) puó ancora giocare a questi livelli o è pronto per i Galaxy?
3) quanti anni dovrebbe durare il nuovo contratto?
4) quanto dovrebbere prendere al netto?
5) ha da esse titolare nella vostra gioiosa macchina da guerra?

Attendo, grazie.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2013, 10:09
un par di palle, se permetti
come definiresti tutti le marchette gli articoli che sono usciti negli ultimi tempi sui giornali amici (menzognero in primis) che invitano la società ad accontentare il beota ?

stai dicendo che un organizzazione occulta gestita da Totti o da chi ne cura gli interessi, "invita" alcuni quotidiani a far si che l'opinione comune sia a favore del rinnovo.
a parte che secondo me sarebbe inchiostro sprecato, visto che a quasi nessuno dispiacerebbe questo fantomatico rinnovo. però posso avere dei dubbi sull'esistenza di questa associazione a delinquere?

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
È il ritratto perfetto dell'Eurodeputato. Segnatevelo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: ciceruacchio il 06 Ago 2013, 10:26
stai dicendo che un organizzazione occulta gestita da Totti o da chi ne cura gli interessi, "invita" alcuni quotidiani a far si che l'opinione comune sia a favore del rinnovo.
a parte che secondo me sarebbe inchiostro sprecato, visto che a quasi nessuno dispiacerebbe questo fantomatico rinnovo. però posso avere dei dubbi sull'esistenza di questa associazione a delinquere?

ti dico cosa penso di totti: in my very very humble opinion egli è un poveretto semianalfabeta, capace esclusivamente di giocare discretamente a pallone ma che, a differenza di altri derelitti simili ha un immenso vantaggio: si è affidato alle persone giuste ed è consigliato benissimo.
ha un entourage, tra cui non è difficile riconoscere la mano del dominus costanzo, che ne gestisce ottimamente l'immagine ed ha contribuito a rendere personaggio un uomo, per citare musil, senza alcuna qualità
quanta gente magna con totti secondo te?
pensi sia così difficile intravedere una strategia di pressione mediatica, sfruttando l'amore del meraviglioso (e ottuso) bobolo, per forzare la mano alla società e regalare altri due anni di proscenio allo stanco e bolso calciatore?

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

Nessun dubbio.
Una parte a libro paga, un'altra per farselo/tenerselo amico, il resto solo perchè non saprebbe immaginare la tottese senza titty, senza non saprebbe di cosa parlare.

Nelle home page dei quotidiani online è passato dalla sezione sportiva - in cui trova ormai spazio non per le gesta da pedatore, ma solo quando si lagna del contratto in scadenza - alla colonna di destra, dove le sue foto a Sabaudia campeggiano tra il culo della Tommasi e le vacanze di Paris Hilton.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Ho tre amici che lavorano in questa associazione occulta. Non è occulta, ed è una regolare spa affiliata all'ansa.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2013, 10:48
ti dico cosa penso di totti: in my very very humble opinion egli è un poveretto semianalfabeta, capace esclusivamente di giocare discretamente a pallone ma che, a differenza di altri derelitti simili ha un immenso vantaggio: si è affidato alle persone giuste ed è consigliato benissimo.
ha un entourage (una loggia) , tra cui non è difficile riconoscere la mano del dominus costanzo (tessera nr. 1819) , che ne gestisce ottimamente l'immagine ed ha contribuito a rendere personaggio un uomo, per citare musil, senza alcuna qualità
quanta gente magna con totti secondo te?
pensi sia così difficile intravedere una strategia di pressione mediatica, sfruttando l'amore del meraviglioso (e ottuso) bobolo, per forzare la mano alla società e regalare altri due anni di proscenio allo stanco e bolso calciatore?

Scusa se ho voluto precisare .

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
A me Titty ricorda più che altro le femmes fatales che non hanno il senso della realtà e continuano a truccarsi e vestirsi come quindicenni a sessant'anni.

Discussione precedente - Discussione successiva