UEFA Champions League 2024 - 2025

Aperto da alby1608, 12 Lug 2024, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.312
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gae12 il 20 Feb 2025, 17:53

Preferivo che si rompeva kolo muani.

Intanto vai a Cagliari con Gatti e Kelly.
Poi arrivano Thuram e Lautaro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 20 Feb 2025, 18:27
Intanto vai a Cagliari con Gatti e Kelly.
Poi arrivano Thuram e Lautaro.

Lapsus.

La Juventus, ricordiamo, ha in calendario le seguenti partite fino alla sosta del 22 marzo: Cagliari (23 febbraio), Empoli in Coppa Italia (26 febbraio), Verona (weekend 1-2 marzo), Atalanta (weekend 8-9 marzo), Fiorentina (weekend 15-16 marzo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
mi vengono i brividi a legge che per vince in europa bisognerebbe gioca catenaccio e contropiede

comunque sono convinto che piu di qualcuno il milan di sacchi non se lo ricorda bene se ci si limita a dire che  ha vinto perche aveva i fuoriclasse i palloni d oro ecc , quella squadra sembrava venuta da un altro pianeta per come giocava

in tema coppa campioni tutti si ricordano di milan real madrid 5 0 ma non molto tempo fa mi capito di rivedere l andata a madrid , e fu qualcosa di spaventoso per quel periodo  , era impensabile per quei tempi ( visto come giocavano le squadre italiane ) credere di poter andare al bernabeu a fare quel tipo di partita , un po tutte sarebbero andate a cercare di non prenderle , invece loro fecero 90 minuti tutti all attacco, con pressing asfissiante ,difesa alta , 11 giocatori che sembravano muoversi legati da una corda , e tutto questo non lo fai perche hai van basten gullit e compagnia bella lo fai perche c'e' un lavoro dietro allucinante per quell epoca

poi giocatori ti servono per vincere , ma quel milan viene ricordato non perche ha vinto ma per come ha vinto

ah tra l altro in quella partita gli fu annullato un gol per fuorigioco che non credo di aver mai visto nient altro di simile in vita

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Ricordo anche io l'andata a Madrid del 1989 e il Milan fece un partitone che solo per circostanze fortuite e per un arbitro incapace non riuscirono a vincere. Ricordo la loro vittoria contro di noi al Flaminio, non so se fosse la stessa stagione o la successiva, partita decisa con due gol nel primo quarto d'ora, andavano a una velocità improponibile per una squadra da salvezza tranquilla come era la nostra in quegli anni.

Citazione di: gae12 il 19 Feb 2025, 23:57
Sogno Atalanta terza e noi quarti...sarebbe roba da farsi le pippe  :D

Ok per un piazzamento Champions, ma non capisco bene per quale motivo dovremmo sognare di arrivare dietro l'Atalanta  :beer:

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Feb 2025, 18:56
Ricordo anche io l'andata a Madrid del 1989 e il Milan fece un partitone che solo per circostanze fortuite e per un arbitro incapace non riuscirono a vincere. Ricordo la loro vittoria contro di noi al Flaminio, non so se fosse la stessa stagione o la successiva, partita decisa con due gol nel primo quarto d'ora, andavano a una velocità improponibile per una squadra da salvezza tranquilla come era la nostra in quegli anni.

Ok per un piazzamento Champions, ma non capisco bene per quale motivo dovremmo sognare di arrivare dietro l'Atalanta  :beer:

Preferisco stare dietro. Si sai com'è...di sti tempi... :D

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Feb 2025, 18:56

si io vidi sia quella che quella dell anno prima all olimpico dove pareggiamo 1 1 col rigore di sosa , e giocavano proprio un altro sport in confronto a quello che si vedeva in quell epoca , altro che i fuoriclasse e i palloni d oro

anzi mi sento di dire che forse e' la squadra piu bella che io abbia mai visto in vita , secondo me anche un po meglio del barca di guardiola, considerando che quello di pep viene 20 anni dopo a quel milan

era fantascienza quel milan ed e' profondamente ingiusto ( oltre che totalmente sbagliato) per l amore che spero ognuno di noi ha per questo sport  , ridurlo ai fuoriclasse che aveva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Quindi l'Inter può beccare una tra PSV o Feyenoord.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Inter feyeenord, solito culo di limone

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Real Madrid-Atletico Madrid
Aston Villa -Club Bruges
Borussia Dortmund-Lille
Arsenal-Psv
Inter-Feyenoord
Liverpool-Psg
Barcellona-Benfica

Le ho scritte così a caso ma il tabellone è già formato fino alla finale, mi pare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: paolo71 il 21 Feb 2025, 12:17
derby a madrid agli ottavi

Eh ma tra PSV e Feyenoord su per giù siamo li

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438

In Europa sarà lo storico turno dei derby, quindi  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: JoeStrummer il 21 Feb 2025, 12:24
In Europa sarà lo storico turno dei derby, quindi  8)

Tutto apparecchiato direi  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Questo il potenziale percorso dell'Inter:
Ai quarti la vincitrice del derby tedesco. In semifinale una tra Lille-BVB/Benfica-Barcellona.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.966
Il Feyenoord è tosto eh, li ho visti giocare settimana scorsa che mi stavo guardando la champions e so veramente agguerriti. Fossi Limone starei molto attento a fa er gaggio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Imho i due derby nazionali (quello tedesco e quello spagnolo) sono tutto tranne che scritti e dall'esito scontato.
In questa stagione Bayern e Bayer si sono già fronteggiate 3 volte. Nelle due sfide di Bundesliga sono venuti fuori due pareggi (1-1 in terra bavarese e 0-0 al ritorno qualche giorno fa, con le aspirine che fondamentalmente hanno dominato). Mentre in Coppa di Germania (ottavi di finale) il Bayer vinse 1 a 0 in trasferta (ed entrambe avevano diversi titolari in campo). Anche guardando lo sviluppo delle gare  si evince come il Bayer se la può e se la giocherà alla grande. Il Bayern ha dalla sua quel pizzico di esperienza e malizia in più, ma questa versione con Kompany allenatore non mi sembra una corazzata ingiocabile.
Grande equilibrio anche tra le due madrilene. Nelle due sfide in Liga sono venuti fuori due pareggi (entrambi per 1-1). Qui bisognerà vedere se e quanto inciderà il fattore Champions che trasforma i blancos in squadra leggendaria. Real sicuramente favorito ma i colchoneros venderanno carissima la pelle.

Comunque se dovesse esserci una sorpresa in finale butto lì due nomi, uno per parte del tabellone. Aston Villa o Bayer Leverkusen.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.312
Citazione di: italicbold il 20 Feb 2025, 11:50
Col catenaccio ci hanno probabilmente vinto le ultime 20 champions league.
A parte forse quelle vinte da Guardiola (uno che dice sempre che deve molto a Mazzone, per dire).
Mourinho, uno che ha vinto qualcosa in Europa, era un maestro nel chiudere le sue squadre e farle ripartire. Secondo me anche questa è una legenda metropolitana. Solo due anni fa le italiane stavano in semifinale di champion's e lo scorso anno l'Atalanta ha vinto in cavalleria l'Europa League.
Io invece penso che il Sacchismo sia stata veramente la grande rovina del calcio italiano. Che c'ha fatto convincere che il modulo era superiore agli uomini. Sacchi vinceva perché c'aveva quello che si faceva di meglio, a livello di giocatori, al mondo. C'aveva almeno 6 o 7 palloni d'oro reali o potenziali in formazione. Baresi, Maldini, Rijkard, Gullit, Van Basten, Ancelotti. Si si, come no, le tattiche di Sacchi.
Il grande calcio italiano è finito quando so finiti i soldi per far venire i migliori giocatori al mondo in Italia.
Sembra che sia complicato dire semplicemente che Juve e Milan siano due squadre abbastanza medie. Sia in Europa che in Italia.

IB hai già brindato? Magari viene ad allenare il PSG :=))

Arrigo Sacchi torna a fare l'allenatore a 78 anni? "Ho tante proposte, sia in Italia che all'estero"

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/arrigo-sacchi-torna-a-fare-lallenatore-a-78-anni-ho-tante-proposte-sia-in-italia-che-allestero_sto20082120/story.shtml

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Subito Real avanti con un gran gol di Rodrygo...

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Discussione precedente - Discussione successiva