UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Citazione di: Sirius il 09 Giu 2023, 14:48
Ariperdonate...

Mi è ricapitato per pure caso il video delle merde vittoriose contro il Ludogorets per 3-1 e non ho trovato il famoso meraviglioso annullato ai loro avversari.
Ricordavo male: la partita infatti era Helsinki-zozzoni, ed il gol fu annullato per un controllo al VAR che ha rilevato una "presunta" manata a Cristante in viso avvenuta qualche secondo prima.... "Presunta" è fin troppo generoso come termine...

Ma nella partita contro il Ludogorets abbiamo
1) Primo gol degli schifosi su un rigore abbastanza generoso
2) Secondo gol dei putridi su un rigore inesistente
3) Sul 2-1 viene annullato il pareggio ai bulgari per un presunto (anche qui siamo generosi) fallo a centrocampo rilevato dal VAR.
4) Per quel fallo il Ludogorets si ritrova in 10.

La mia domanda non è tanto come cazzo fanno oggi i vomitevoli a lamentarsi dell'UEFA e dei loro arbitraggi, ma com'è possibile che gli arbitri vadano al VAR per delle cazzate assurde e non siano andati al VAR per controllare il rigore del 4-1 del Feyenoord? E nemmeno quello del Myjtilland?

perchè c'è zibì.
Che li ha portati avanti fino alla finale, e manco li aveva mollati neanche lì perchè segnano con dyvala su un gol palesemente irregolare

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.674
Ricordo anche la ridicola espulsione di Patric contro il Cluji quando non era manco il 20esimo del primo tempo della gara di andata....

Merde-Ludogorets è stato un scandalo a livello mondiale!!! Due rigori inesistenti (uno è fallo di Abramo sul difensore bulgaro e l'altro è una simulazione mi sembra di El Sharawy) e il goal del pareggio bulgaro annullato per una simulazione di Ibanez (sempre sia lodato :asrm) che fa finta di subire un fallo a centrocampo, simulando anche un infortunio serio, trenta secondi prima del goal...
Una roba che se fosse avvenuta a parti invertite ci sarebbero state le processioni dei trogloditi a Nyon per mettere a ferro e fuoco la sede dell'UEFA....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Ufficiale la squalifica della Juventus. In Conference va la Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Il mancato ricorso, nonostante la convinzione della loro correttezza, certifica che si tratta di un torneo di merda che:
1) o abolirei totalmente
2) o lo riformulerei, togliendo dalle palle le società delle prime 5-6 nazioni europee.

Avevano molta più dignità la Mitropa Cup o il torneo Anglo-Italiano

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Vabbè diciamo che per squadre abituate ad altri palcoscenici è una competizione semplicemente fastidiosa (nel senso che da fastidio farla  :) ).
Mentre per squadre come la Fiorentina è una grande opportunità (infatti mi sembra che a loro modo abbiano festeggiato per il "ripescaggio").

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Nel secondo turno preliminare, tra tante sfide tra squadre improbabili, da segnalare la qualificazione al turno successivo del Santa Coloma (credo possa essere la prima volta che una squadra di Andorra va così avanti in una competizione europea), e soprattutto l'eliminazione del Basilea, lo scorso anno arrivato a un passo dalla finale, per mano niente poco di meno che dei kazaki del Tobol Kostanay.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: hafssol il 03 Ago 2023, 23:38
Nel secondo turno preliminare, tra tante sfide tra squadre improbabili, da segnalare la qualificazione al turno successivo del Santa Coloma (credo possa essere la prima volta che una squadra di Andorra va così avanti in una competizione europea)

Sarebbe da approfondire ma credo tu possa aver ragione. Se si qualificano per la fase a gironi diventano ufficialmente la mia squadra simpatia  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
La Fiorentina si giocherà l'accesso alla fase a gironi contro l'Austria Vienna, che ieri è andato a vincere 5-0 in casa del Debrecen, dopo il pareggio a reti bianche dell'andata.

Il Breiðablik avrà invece l'opportunità della prima qualificazione di una squadra islandese ai gironi contro i macedoni dello Struga.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2023, 10:02
La Fiorentina si giocherà l'accesso alla fase a gironi contro l'Austria Vienna, che ieri è andato a vincere 5-0 in casa del Debrecen, dopo il pareggio a reti bianche dell'andata.

Il Breiðablik avrà invece l'opportunità della prima qualificazione di una squadra islandese ai gironi contro i macedoni dello Struga.

Sentito questa mattina a RDS (notiziario quotidiano): "il prossimo avversario della Fiorentina in Conference League sarà il Rapid Vienna".

:=)) :=)) :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2023, 10:02

Eh lo so, da appassionato di quel quadrante geografico, probabilmente interessa solo a me, ma per il Breiðablik buona la prima: vittoria 0-1 in casa dello Struga Trim & Lum e storico accesso ai gironi distante soltanto i novanta minuti della gara di giovedì prossimo, a Reykjavík, nella quale ai verdi di Kópavogur basterà non perdere.  :cross:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Intanto Fiorentina sotto 1-0 contro il Rapid Vienna.
Viola che stanno provando ad attaccare ma senza grosso costrutto.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Per quel che ho intravisto la viola (per ora) ha lo stesso problema dello scorso anno nello slot di centravanti e in generale in fase realizzativa (non ingannino i 4 gol di Genova, secondo me).
Nzola non è un goleador.
Di Beltran se ne parla bene ma tra adattamento alla nuova realtà e robe varie va aspettato.
Gli esterni d'attacco (Nico Gonzalez compreso) non hanno in canna tanti gol.

Comunque l'1-0 è ribaltabile e il Rapid Vienna non è sto squadrone. Ma di certo non te la porti da casa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Il Breiðablik Kópavogur è la prima squadra islandese a qualificarsi alla fase a gironi di una competizione europea!

Le faranno compagnia anche i faroensi del Klaksvík, che dopo il sorprendente percorso nei preliminari di Champions non sono riusciti a superare il preliminare di Europa League contro lo Sherrif Tiraspol.

Intanto dopo il primo tempo la Fiorentina non è riuscito a sbloccarla contro il Rapid Vienna.

gae12

*
Lazionetter
* 3.508
Fiorentina che passa il turno. Iniziato male nel primo tempo cresce nel secondo. 2-0

In ottica quinto posto per champions 2024-25 per l´Italia pessime notizie da Brugges.
Al momento Osasuna in vantaggio.

Gli spagnoli si confermano come sempre tra i migliori in europa.

gae12

*
Lazionetter
* 3.508
Passa il Brugges....spagnoli che perdono una squadra :stop

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non penso comunque che l'Osasuna sarebbe stato un grande ostacolo...
la grande favorita è l'Aston Villa (che partirà dalla II fascia come la Fiorentina) poi il Fenerbance.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Praticamente le spagnole in questa coppa non pervenute.
Più che per l'Osasuna in sé, la loro eliminazione può essere rilevante per un discorso di coefficienti nazionali, in vista della nuova formula della Champions.

Comunque, al di là del fatto che poi alla fine arriveranno sempre squadre dei campionati principali (non dimenticherei l'Eintracht), questa competizione sta comunque dando un palcoscenico europeo a squadre di Paesi abitualmente "marginali".
Anche complici alcuni sorteggi favorevoli, oltre ai debutti nei gironi per islandesi e faroensi, ci saranno anche la prima kosovara, una kazaka, una bosniaca e due slovacche. Insomma, competizione tecnicamente discutibile ma se non altro interessante dal punto di vista geografico!

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.118
Lille
Slovan Bratislava
Olimpijaa Lubiana
Ki Klasvik

Gruppo B
Gent
Maccabi Tel Aviv
Zorya Luhansk
Breidablik

Gruppo C
Dinamo Kiev
Viktoria Plzen
Astana
FC Ballkani

Raccomandato da
Gruppo D
Club Brugge
Bodo/Glimt
Besiktas
Lugano

Gruppo E
AZ Alkmaar
Aston Villa
Legia Varsavia
Zrinjski

Gruppo F
Ferencvaros
Fiorentina
Genk
Cukaricki

Gruppo G
Eintracht Francoforte
PAOK
HJK
Aberdeen

Gruppo H
Fenerbahce
Ludogorets
Spartak Trnava
Nordsjaelland

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
Non è andata malaccio alle mie beniamine nordiche, che magari qualche punticino potranno puntare a ottenerlo  :beer:

Sorteggio abbastanza favorevole anche per la Fiorentina, per la gioia di un mio amico violaceo che vive a Budapest e potrà vedersela sotto casa. Per il resto, in questa fase, la competizione non riserva nulla di particolarmente intrigante, come d'abitudine.

Discussione precedente - Discussione successiva