UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mag 2022, 13:23
Notevoli comunque i romanisti iscritti sul Forum.

S'impegnano tanto per non venire sgamati, ma si fanno sempre riconoscere alla fine.
Se fanno come l'ultimo che fa coming out solo dopo la vittoria di qualcosa rimarranno per parecchio credo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813

non credevo che 9 anni fa li avevamo uccisi, messi sotto un treno sì, ma sepolti no.
Oggi mi sto davvero rendendo conto che sono zombie.
E ve lo dico da 400 km da Roma, per fortuna, ho scelto una residenza che non mi possa confrontare tutti i giorni con tale schifezza umana, non vi rendete conto cosa vuol dire, non incontrare una persona, anche solo di striscio che abbia parlato di quella partita della coppa di serie c europea...

Il solo spiffero che ho sui loro festeggiamenti, della coppa degli obbiettivi mancati vinta, li ho attraverso il web 10 minuti al giorno.

Non credevo veramente arrivassero a tanto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Sarà un'estate fantastica sotto l'ombrellone... E' ripartita la fanfara. Gli ottoni sono perfettamente lucidi  :D :D :D :D :D

Dybala o Ronaldo, la Roma sogna il grande colpo
Dai Friedkin la promessa a Mou per lo scudetto
Festa al Circo Massimo Coppa in tour nei Municipi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 27 Mag 2022, 12:35
Si sono complimentati solo in sette perché contrariamente a quanto voglio far credere i giornalai stanno sul cazzo a tutti.

perche le altre 12 nemmeno sapevano della esistenza di questa coppa  :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: Partido il 27 Mag 2022, 12:51
Liquidare così il tutto denoterebbe mancata comprensione del problema.
L'esperienza con il Bbilan insegna questo:
esistono due terreni di confronto: quello puramente sportivo dove i valori sono abbastanza chiari ed è evidente che stiamo parlando di una vittoria in una coppetta di consolazione che la grandi squadre non festeggerebbero mai....sarebbe come sentirsi un figo dopo essere andati con una mignotta....

poi esiste il terreno mediatico e del marketing.
Su questo secondo terreno....non c'è niente da fare. La battaglia l'hanno vinta loro. Perchè a livello di immagine, vendita magliette, passaggi televisivi e pubblicitari, ecc. il basso valore sportivo della coppetta passa in secondo piano perchè si entra nel campo della "promozione senza merito".
Siamo sullo stesso piano dei tronisti della De Filippi, i partecipanti ai reality, gli influencer, gli youtuber cazzari, ecc...
Lì conta solo il numero di visualizzazioni e di spettatori....e il mondo giallorosso da quel punto di vista tira.
A livello mediatico la Roma è come un cantante neomelodico con tanti fans ma che non pubblica un disco da 10-15 anni...è chiaro che alla prima uscita fa il botto anche se incide i rumori del cesso.
A quel punto uno chi critica per il fatto che questa coppetta la vinceva pure la Salernitana sembra la persona di una certa età che critica il ragazzino che impazzisce per il trapper del momento dicendogli che quella non è musica. Partita persa.

Dici che il pianto di Mou fa parte del piano???

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: DaMilano il 27 Mag 2022, 12:28
comunque fuori dal GRA qualcuno comincia a porsi domande sulla loro reale salute mentale o presenza di cervello all'interno della scatola cranica.
Qui non è questione di passione, è mancanza di misura, è dabbenaggine totale,
Più esagerano e più ridicoli si rendono.

Dio mio davvero.
Vivono in una galassia tutta loro.
Una brutta immagine per Roma, ne esce malissimo.
Altro che mitteleuropa, manco col telescopio spaziale hubble la vedi la mitteleuropa, da quaggiù.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: AquiladiMare il 27 Mag 2022, 14:55
Dici che il pianto di Mou fa parte del piano???

Si certamente. Mourinho si è prestato a questa pagliacciata (secondo me) perché costretto dai suoi procuratori dopo l'esonero col Tottenham...che rischiava di essere uno stop senza opportunità di rilancio.
Ma sono tante le cose che vanno in quella direzione come anche il fatto di fare dichiarazioni (mi riferisco a Zaniolo in particolare) sul futuro tipo: "voglio continuare a vincere con la Roma".

Se volessimo riportarli alla realtà diremmo: "ma continuare che?"
Eppure ormai per il mainstream sono dei vincenti

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: FantaTare il 05 Mag 2022, 02:43
Voglio raccontare una storia.

Statisticamente, ci sono tanti tifosi romanisti originari dell'Abruzzo, grandi mangiatori di arrosticini.

Ma perchè?

Si tratta delle seconde generazioni dei tanti abruzzesi emigrati a Roma, nel secondo dopoguerra, attratti dalla possibilità di fare fortuna nella Capitale.
Ex contadini, pastori impoveriti, piccoli artigiani, etc, etc.

Una volta giunti in città - loro, ma soprattutto i loro primi discendenti - la comprensibile spinta all'integrazione sociale li ha indotti dunque a seguire la massa (vale a dire il gregge di pecore: non di rado per deformazione professionale) che nell'Urbe come noto tifa da tempo per la ASM*rda. Specie a partire dagli anni '40, ovvero dallo scudetto giallorosso vinto al tempo del fascismo, da una squadra fondata per mezzo di un decreto del partito fascista, per rappresentare il calcio di Roma (la Lazio - fondata liberamente da un gruppo di ragazzi borghesi al tempo dell'Italia liberale - unica si oppose a questo progetto liberticida e criminale).

Tutto questo spiega dunque perchè i romanisti siano così tanti, in città.
Si professano romani sin dal tempo di Romoletto. E invece i quartieri operai come Testaccio - ma non solo - già nel primo novecento erano pieni di marchigiani, abruzzesi, lucani, etc, etc.: diventati poi appunto romanisti per la maggiorparte. E come loro, i loro discendenti: romani, sì, ma spesso solo d'adozione.

E dire che i romanisti (molti dei quali discendenti diretti di ex pastori di pecore) danno del burino al laziale!
Se non fosse per il contributo delle altre regioni dell'Italia centrale, chissà quanti sarebbero oggi in città, i romanisti...

Ora si godranno la serata.
Poi proveranno finalmente ad alzare un trofeo, dopo 14 anni di vuoti ed amarezze, trascorsi a vedere festeggiare solo gli altri - poveri i cugini nostri, così a lungo ricchi e scemi...
Nel frattempo, ce salutassero Corropoli!

guarda che hai detto una marea de inesattezze.
Conosco tanti abruzzesi che sono venuti a Roma nel dopoguerra e sono diventati accaniti tifosi della Lazio, tra cui i miei zii.
E in abruzzo, il paese dei miei che sta sui monti della Laga, la maggioranza dei tifosi è della Lazio, ancor di più dei juventini e dell'interisti, romanisti 0.

Se i romanisti sono così tanti non c'entra niente l'emigrazione a cavallo dell'ultima guerra. Hai mai sentito che loro nascono dalla fusione di circa 7 squadre? 7 squadre con i loro relativi tifosi e questo è uno dei motivi per cui sono di più. In quegli anni chi emigro' in città ed era appassionato di calcio si è scelse la propria squadra, in base ai loro gusti e caratteri. I miei zii, che erano pastori da bambini, persone serie e non arroganti, scelsero il biancoceleste. E ne conosco tanti che sono laziali che vengono dalle Marche, dall'Umbria e dall'Abruzzo che scelsero la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: adiutrix il 27 Mag 2022, 15:32
guarda che hai detto una marea de inesattezze.
Conosco tanti abruzzesi che sono venuti a Roma nel dopoguerra e sono diventati accaniti tifosi della Lazio, tra cui i miei zii.
E in abruzzo, il paese dei miei che sta sui monti della Laga, la maggioranza dei tifosi è della Lazio, ancor di più dei juventini e dell'interisti, romanisti 0.

Se i romanisti sono così tanti non c'entra niente l'emigrazione a cavallo dell'ultima guerra. Hai mai sentito che loro nascono dalla fusione di circa 7 squadre? 7 squadre con i loro relativi tifosi e questo è uno dei motivi per cui sono di più. In quegli anni chi emigro' in città ed era appassionato di calcio si è scelse la propria squadra, in base ai loro gusti e caratteri. I miei zii, che erano pastori da bambini, persone serie e non arroganti, scelsero il biancoceleste. E ne conosco tanti che sono laziali che vengono dalle Marche, dall'Umbria e dall'Abruzzo che scelsero la Lazio.
Mio nonno venne a Roma da un paesino nelle Marche in provincia di MC nel primissimo dopoguerra e divenne immediatamente Laziale. Potè scegliere, scelse il biancoceleste. Oggi tutto ciò si è ribaltato, scegliere la Roma è per omologarsi, la Lazio per distinguersi. Non è un caso se le persone provenienti da tutte le latitudini nella capitale (dall'est Europa fino al nordafrica) scelgano loro, è un fattore di integrazione necessario e per taluni vitale; all'epoca non vi era questa necessità con tutte le problematiche annesse al periodo storico, perciò la scelta era libera e sentimentale.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: paolo71 il 27 Mag 2022, 14:12
scritto immediatamente mercoledì notte

non credevo che 9 anni fa li avevamo uccisi, messi sotto un treno sì, ma sepolti no.
Oggi mi sto davvero rendendo conto che sono zombie.
E ve lo dico da 400 km da Roma, per fortuna, ho scelto una residenza che non mi possa confrontare tutti i giorni con tale schifezza umana, non vi rendete conto cosa vuol dire, non incontrare una persona, anche solo di striscio che abbia parlato di quella partita della coppa di serie c europea...

Il solo spiffero che ho sui loro festeggiamenti, della coppa degli obbiettivi mancati vinta, li ho attraverso il web 10 minuti al giorno.

Non credevo veramente arrivassero a tanto.

Mi scuserai se mi permetto ma secondo me stai perdendo di vista due problemi fondamentali.
1) ti stai focalizzando sulla coppainfaccia...che sicuramente è un qualcosa che ha segnato il tifoso giallorosso medio ma stiamo parlando (come dici tu stesso) di roba di 9 anni fa. Nel frattempo ne sono successe di cose nel calcio. La più importante delle quali, in questo contesto, è che in questi 9 anni (che si aggiungono ai 5 precedenti) la roma non ha vinto un beato cazzo. E' questo il punto, non la coppainfaccia. Se la Roma in questo frangente di tempo avesse vinto qualcosa l'urgenza di conquistare una coppetta per smuovere la bacheca non sarebbe stata così impellente

2) il fatto che non se ne parli non è detto che sia un bene. La gente è bombardata da informazioni e dimentica....facile che quindi a distanza di anni resti l'immagine vaga dei romanisti che festeggiano qualcosa e quindi venga meno il concetto che la sostanza di questo trofeo è quasi pari a zero.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Per Mancini la vittoria delle merxe è un bene per il calcio italiano. Io boh ..
Mi sa che juve, milan e inter cominceranno a farci un pensierino sul valore del settimo posto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ci vuole coraggio o forse è una presa in giro a fargli i complimenti, per aver vinto una coppa contro i temibilissimi Bodo, Zorya, Sofia, Vitesse e Feyenoord.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: Egobrain il 27 Mag 2022, 15:52
Mio nonno venne a Roma da un paesino nelle Marche in provincia di MC nel primissimo dopoguerra e divenne immediatamente Laziale. Potè scegliere, scelse il biancoceleste. Oggi tutto ciò si è ribaltato, scegliere la Roma è per omologarsi, la Lazio per distinguersi. Non è un caso se le persone provenienti da tutte le latitudini nella capitale (dall'est Europa fino al nordafrica) scelgano loro, è un fattore di integrazione necessario e per taluni vitale; all'epoca non vi era questa necessità con tutte le problematiche annesse al periodo storico, perciò la scelta era libera e sentimentale.

Sì, sono d'accordo. Adesso gli emigranti per essere più facilmente accettati si buttano nella asmafia.
Poi pure questa cosa che i quartieri operai vengano associati ai romanisti, non è vero. Io sono sempre stato in borgata, prima a Grottarossa e poi Ottavia e la maggioranza di chi ci viveva lavorava in cantiere, come ho fatto io per una parte della mia vita e i romanisti non erano in maggior numero dei laziali, anzi. La squadra dell'Ottavia, da dove proviene tra l'altro Cataldi, porta i colori bianco azzurri.( e conosco i fondatori  ;) )

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Citazione di: NEMICOn.1 il 27 Mag 2022, 16:27
Ci vuole coraggio o forse è una presa in giro a fargli i complimenti, per aver vinto una coppa contro i temibilissimi Bodo, Zorya, Sofia, Vitesse e Feyenoord.

anche il Leicester.....ottavo e fuori dalle coppe in inghilterra....oltre che retrocesso dai gironi di EL....

comunque fossi in Zaccagni chiederei alla società di pensare a un sostituto per le 7-8 giornate che si beccherà il prossimo anno giocando il derby..........

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.665
Un amico mi ha mandato la classifica aggiornata del campionato norvegese (che è in pieno svolgimento)
LILLESTROEM 23
VIKING 21
MOLDE 19
STROMSGODEST 14
AALESUND 14
BODO GLIMT 13

PS: "Nun te fidà....er Bodo è 'na bella squadra!! Vale nun te dico 'na Fiorentina, ma almeno un Verona o un Sassuolo in Italia...." (cit.)

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.201
Citazione di: adiutrix il 27 Mag 2022, 16:33
Sì, sono d'accordo. Adesso gli emigranti per essere più facilmente accettati si buttano nella asmafia.
Poi pure questa cosa che i quartieri operai vengano associati ai romanisti, non è vero. Io sono sempre stato in borgata, prima a Grottarossa e poi Ottavia e la maggioranza di chi ci viveva lavorava in cantiere, come ho fatto io per una parte della mia vita e i romanisti non erano in maggior numero dei laziali, anzi. La squadra dell'Ottavia, da dove proviene tra l'altro Cataldi, porta i colori bianco azzurri.( e conosco i fondatori  ;) )
Grottarossa e Ottavia sono forse le uniche borgate romane con un pò di Laziali
Insieme all'Olgiata direi :beer:

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Per Mancini la vittoria delle merxe è un bene per il calcio italiano. Io boh ..
Mi sa che juve, milan e inter cominceranno a farci un pensierino sul valore del settimo posto.
a regà ma che deve dì?  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: FeverDog il 27 Mag 2022, 17:02

Ma infatti, dopo la tranvata di qualche settimana è quasi obbligato a pronunciarle.

La vittoria delle merde al più è un palliativo per il calcio Italiano. Tra l'altro mi sembra abbiano giocato 5 italiani su 16. Ma lo possiamo dire noi, la gente normale, non l'attuale allenatore della disfatta azzurra.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: FeverDog il 27 Mag 2022, 17:02
Sono fissato lo so. :)
Doveva stare in silenzio due secondi, guardare un po' smarrito il giornalista  e, poi, dire: ".. roma merxa .."  :asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Sono fissato lo so. :)
Doveva dire stare in silenzio due secondi, guardare un po' smarrito il giornalista  e, poi, dire: ".. roma merxa .."  :asrm
Come darti torto  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva