Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Laziale-forever il 09 Nov 2023, 16:38
Hojlund, anno di nascita 2003, è costato 17 mln. all' atalanta e rivenduto da quest' ultima in estate per 75 pippi al M.U., autore ieri di una doppietta in CL contro il Copenaghen. Taty è costato la stessa cifra a Lotito, che lha definito un fenomeno, quindi mi accontenterei dello stesso score realizzativo.
Ripartiamo con il loop. E Boga, comprato a 22 e rivenduto a 18. Ma allora Muriqi? E Demiral? Per poi arrivare alla magnifica conclusione che tutti indovinano o sbagliano gli acquisti

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2023, 18:51
Sì, hai ragione. È una forzatura logica.

Il discorso generale, forse non ho visto bene - con le immagini giuste- l'occasione del Taty e sto prendendo una topica, è che noi spesso parliamo di occasioni solo pensando a quelle clamorose. In una partita ci sono tante situazioni invece nelle quali l'occasione si determina solo e soltanto se uno o più giocatori fanno la giocata giusta.

Se il giocatore non determina la giocata da cui scaturisce l'occasione, diventa tutto difficile.

Non può essere che ti arrivi sempre il pallone dal fondo a porta scoperta, col portiere messo male che recupera la posizione.

Devi vincere un contrsto, devi fare un dribbling, devi anticipare un tiro (magari tirando una bomba sul primo palo, invece di aprire il piede, se il difensore sta arrivando), devi inventarti qualcosa (penso anche al gol di Pedro di testa col Celtic, lì facile che provi dritto verso il portiere e la para con una mano).

Appena lo farà, ce ne accorgeremo. Perché dovrebbe avercela questa capacità.
Lo spero.

Condivido.
È lo stesso che ho detto io... l'attaccante qualche estro lo deve tirare fuori x segnare.

Secondo me fosse stato lui al posto di Ciro o tirava subito o la passava a Kamada.... Ciro che di gol se ne intende trova il modo x colpire al meglio

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Io di calcio capisco poco ma questo lo vedo bene esterno alla zaccagni

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: Laziale-forever il 09 Nov 2023, 16:38
Hojlund, anno di nascita 2003, è costato 17 mln. all' atalanta e rivenduto da quest' ultima in estate per 75 pippi al M.U., autore ieri di una doppietta in CL contro il Copenaghen. Taty è costato la stessa cifra a Lotito, che lha definito un fenomeno, quindi mi accontenterei dello stesso score realizzativo.
Ti ha risposto Vincelor, comunque Hojlund i primi 3 mesi a Bergamo la palla manco la vedeva.
Il Taty 1 gol due assist ed entra nel gol del 2a1 di Pedro a Glasgow.
Ma ormai per esaltare Immobile si affossa Castellanos e viceversa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Raga, lasciamo a parte Ciro (che è Ciro e ha segnato 200 goals in A e presto arriverà tra i primi 5), ma Castellanos è assolutamente forte tecnicamente, basta vedere il tocco di palla che ha, davvero forte in elevazione e potrà/dovrà migliorare dal punto di vista delle conclusioni...paradossalmente quell'attaccante (più forte e concreto di FA) che l'hanno scorso ci sarebbe servito durante la prolungata assenza di Ciro e dove comunque abbiamo fatto anche bene.
E' in ogni caso un piacere vederlo giocare, qualche goal presto lo farà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681

Questa estate i nomi che giravano come vice Ciro erano Admouni, Castellanos, Sanabria.

Amdouni 1 gol in 670 min.

Castellanos 1 gol in 450 min.

Sanabria 1 gol in 450 min.

Quindi in realtà Castellanos, come vice Ciro, sta facendo il suo o quantomeno quello che probabilmente avrebbero fatto altri.

Lega il gioco, mena, corre, contribuisce con discreto profitto.

Il problema è che noi abbiamo Ciro Immobile (che comunque - storto/fuori forma - di riffa o di raffa ha fatto 3 gol in 540 min. I rigori tocca segnarli, tirando gli scaldabagni verso la porta).

Se non è finito (come alcuni dicono) non ci sono problemi.

E non c'è bisogno di fare dualismi. Uno è il titolare e l'altro è la sua buona riserva (e col tempo, con calma, chissà... vedremo che saprà fare).

Se è finito (come dicono alcuni) è tosta. PER ME.

Ma pure con Admouni (il mio preferito) o Sanabria. È uguale.

Ma pure con Muriqi.

È uguale.

Sempre per me.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
DLM, ma e' ovvio che SE ciro e' finito, sono cazzi amari perche' ciro non e' stato semplicemente un buon giocatore, ma e' stato (e' ancora, si spera) un campionissimo

io penso che nessuno si aspettasse un ciro cosi' sottotono anche quest'anno, quindi l'acquisto di castellanos va innanzitutto visto nell'ottica di creare un'alternativa in piu', non in quella di prendere il futuro immobile

detto questo, taty ancora non lo conosciamo benissimo e non sappiamo fino in fondo qual e' il suo valore
a me per quanto visto finora sembra un giocatore interessante e penso che in questo momento sia piu' in palla di ciro e che debba giocare lui

ma questo non significa che castellanos possa raggiungere lo stesso valore assoluto di ciro
facesse anche un terzo di quello che ha fatto ciro qui, bisognerebbe stapparne una buona

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Emanuele il 09 Nov 2023, 20:05
DLM, ma e' ovvio che SE ciro e' finito, sono cazzi amari perche' ciro non e' stato semplicemente un buon giocatore, ma e' stato (e' ancora, si spera) un campionissimo

io penso che nessuno si aspettasse un ciro cosi' sottotono anche quest'anno, quindi l'acquisto di castellanos va innanzitutto visto nell'ottica di creare un'alternativa in piu', non in quella di prendere il futuro immobile

detto questo, taty ancora non lo conosciamo benissimo e non sappiamo fino in fondo qual e' il suo valore
a me per quanto visto finora sembra un giocatore interessante e penso che in questo momento sia piu' in palla di ciro e che debba giocare lui

ma questo non significa che castellanos possa raggiungere lo stesso valore assoluto di ciro
facesse anche un terzo di quello che ha fatto ciro qui, bisognerebbe stapparne una buona
No, non è ovvio. Basta leggere "bene" il forum.

Sul Taty io aspetto fine anno.
E questa estate (non mi va di cercare i post) ero contento. È un discreto giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
In una squadra "decente" dietro alla punta titolare ce ne dovrebbero essere almeno un paio al livello di Castellanos.

Con decente si intende una squadra che punta ad entrare nelle prime quattro.
Parlo di alternative

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2023, 20:07
No, non è ovvio. Basta leggere "bene" il forum.

Sul Taty io aspetto fine anno.
E questa estate (non mi va di cercare i post) ero contento. È un discreto giocatore.
tu dici?
non so a quali utenti o post in particolare fai riferimento, ma io penso che anche i piu' critici verso ciro in questa stagione riconoscano quanto fatto da ciro in questi anni e credo che sappiano benissimo quanto sara' difficile trovarne uno che gli si possa anche solo avvicinare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Emanuele il 09 Nov 2023, 20:16
tu dici?
non so a quali utenti o post in particolare fai riferimento, ma io penso che anche i piu' critici verso ciro in questa stagione riconoscano quanto fatto da ciro in questi anni e credo che sappiano benissimo quanto sara' difficile trovarne uno che gli si possa anche solo avvicinare
No, aspetta.

Dico che non è ovvio che "SE ciro e' finito, sono cazzi amari"(cit.).

Per alcuni non è così ovvio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tranquilli, il problema è il gioco. Quando giocheremo meglio El Taty segnerà.
Su questo topic.
Su altri la situazione è capovolta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: JSV23 il 09 Nov 2023, 18:55
Ti ha risposto Vincelor, comunque Hojlund i primi 3 mesi a Bergamo la palla manco la vedeva.
Il Taty 1 gol due assist ed entra nel gol del 2a1 di Pedro a Glasgow.
Ma ormai per esaltare Immobile si affossa Castellanos e viceversa
In realta` Hojlund segno` alla prima da titolare. Lasciamolo stare, fenomeno assurdo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Lillo63 il 09 Nov 2023, 06:50
7' del primo tempo (vedi topic "Arbitri ricominciamo" dove c'è anche il video postato

Ma porca miseria, ma come ha fatto a non darlo?
Da dove ero io neanche si capiva se ci fosse stato contatto. Al var ci stava un ghiro polacco.
Grazie Lillo per la segnalazione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 09 Nov 2023, 20:15
In una squadra "decente" dietro alla punta titolare ce ne dovrebbero essere almeno un paio al livello di Castellanos.

Con decente si intende una squadra che punta ad entrare nelle prime quattro.
Parlo di alternative

Tipo la Lazio dell'anno scorso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 10 Nov 2023, 08:58
Tipo la Lazio dell'anno scorso.
Che è stata la norma e non un miracolo frutto di congiunture astrali e allineamento dei pianeti tra nostra bravura, milanesi focalizzate sulla CL grazie a gironi e percorso facilitato, rubentus penalizzata.....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 10 Nov 2023, 10:14
Che è stata la norma e non un miracolo frutto di congiunture astrali e allineamento dei pianeti tra nostra bravura, milanesi focalizzate sulla CL grazie a gironi e percorso facilitato, rubentus penalizzata.....

Non sono io che scrivo di norme.
Sei tu che hai deciso che una squadra è decente solo se ch'a almeno due Castellanos in panchina e che punta alla champions.
Pure quando la realtà appena conclusa qualche mese fa ha detto che la Lazio non solo c'ha puntato, ma c'è pure riuscita ad arrivare in champions.
Pure essendo indecente ne deduco, perché 2 Castellanos in panchina non ce l'aveva. Manco uno per la verità.
A margine va detto che la Juventus pure se non la penalizzavano ce l'avrebbe comunque sgrullato.

A me, devo dire, va sempre un po' in cappella questo sminuire qualsiasi cosa faccia la Lazio perché o è frutto del caso, o del culo o di altri fattori esterni che non siano il valore dei calciatori, della rosa o l'operato della Lazio. Sticazzi del percorso del Milan e dell'Inter in champion's, vuol dire che pure loro una rosa per tre competizioni non ce l'avevano. E che magari pure loro, in qualche posto non avevano 2 Castellanos in panchina per fare più punti della Lazio.
Non ne capisco il senso.
Sto grandissimo cazzo che se so allineati i pianeti. La Lazio, in tutte le sue componenti, ha fatto un'ottima stagione che le ha dato il secondo posto meritatamente. E sticazzi pure dei pianeti.

Sta cosa del miracolo, lo ammetto, me stava sul cazzo già quando lo diceva Sarri.
Che almeno c'aveva l'attenuante che il campionato ancora si doveva giocare per 3/4. Ma continuare con questa cosa pure quando la realtà è stata ben diversa diventa inutilmente pedante.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 10 Nov 2023, 10:45
Non sono io che scrivo di norme.
Sei tu che hai deciso che una squadra è decente solo se ch'a almeno due Castellanos in panchina e che punta alla champions.
Pure quando la realtà appena conclusa qualche mese fa ha detto che la Lazio non solo c'ha puntato, ma c'è pure riuscita ad arrivare in champions.
Pure essendo indecente ne deduco, perché 2 Castellanos in panchina non ce l'aveva. Manco uno per la verità.
A margine va detto che la Juventus pure se non la penalizzavano ce l'avrebbe comunque sgrullato.

A me, devo dire, va sempre un po' in cappella questo sminuire qualsiasi cosa faccia la Lazio perché o è frutto del caso, o del culo o di altri fattori esterni che non siano il valore dei calciatori, della rosa o l'operato della Lazio. Sticazzi del percorso del Milan e dell'Inter in champion's, vuol dire che pure loro una rosa per tre competizioni non ce l'avevano. E che magari pure loro, in qualche posto non avevano 2 Castellanos in panchina per fare più punti della Lazio.
Non ne capisco il senso.
Sto grandissimo cazzo che se so allineati i pianeti. La Lazio, in tutte le sue componenti, ha fatto un'ottima stagione che le ha dato il secondo posto meritatamente. E sticazzi pure dei pianeti.

Sta cosa del miracolo, lo ammetto, me stava sul cazzo già quando lo diceva Sarri.
Che almeno c'aveva l'attenuante che il campionato ancora si doveva giocare per 3/4. Ma continuare con questa cosa pure quando la realtà è stata ben diversa diventa inutilmente pedante.
IB sei andato in aceto senza motivo.
Io non ho sminuito una mazza.
Per me comunque la Lazio ha overperformato.
Mia umilissima opinione.
Si parlava di Castellanos e Immobile e di quanto fossimo disabituati ad avere una alternativa valida (quindi per me un indiretto complimento a Taty...), qualcuno diceva che però non ritiene che possa sostituire Ciro come apporto di gol, e chi che bisogna aspettare per dirlo.
Credo che avere 2 punte (anche se si gioca ad una sola punta) per me sia "poco" se non rischioso considerando che il lavoro che fanno le nostre ali è dispendioso.
Poi magari Zaccagni ne rifà almeno altri 10 e Felipe di sua sponte decide di fare ancora il falso nueve e farne altri 10...
Ho specificato cosa intendevo per "decente" termine sbagliato va bene ma la crusca mi tocca mangiarla e non frequento l'accademia.
Riformulo.
In una squadra che ambisce e vuole rimanere in corsa per la CL , per me, ci vogliono 3 punte centrali con caratteristiche un po' diverse e non sempre sovrapponibili.
Magari mi proiettavo alla rosa del Napoli.
Ripeto, miei pensieri, Accettali e rispettali come io faccio con i tuoi.
Ah, e Sarri l'ha ribadito pure sto anno che lo scorso abbiamo dato il 110%.
E continuo: dire che ha overperformato è un complimento e dire che è un miracolo una cosa bellissima.
Comunque starò più attento a non urtare la tua suscettibilità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 08 Nov 2023, 19:22
A me sembra una guerra sterile fatta per ripicca dopo le critiche a Ciro.
Ma sbaglierò sicuramente io.

stessa impressione

Discussione precedente - Discussione successiva