Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Adler Nest il 18 Ago 2025, 18:08
Forse frullandoli insieme ne viene fuori uno con belle caratteristiche....
mi hai strappato una risata :) :) :) :) :) che de sti tempi e' cosa rara. :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Castellanos con Sarri se fa 4 gol è grasso che cola...

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2025, 18:21

Allora finisci decimo se va bene.

Aggiungo che ho visto i numeri che dicono come Castellanos abbia tirato in porta il doppio di Dia. Vuol dire che la sa inquadrare eccome, ma forse deve essere più deciso, più cattivo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2025, 18:21

È al terzo anno. Vediamo un po' cosa farà quest' anno, credo che in ogni caso sarà l' ultimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 18 Ago 2025, 17:47

Ricordo che l´anno scorso avemmo una discussione ""simile"" su chi fosse meglio tra il Taty e Retegui.
Tecnicamente il Taty é migliore ma l´italo-argentino aveva ed ha un "gioco" molto piú utile e performativo per un centravanti.

io non credo che mai nella vita castellanos sia inferiore a retegui , tendo a fidarmi sempre molto  poco dei giocatori che fanno le fiamme nell atalanta , poi  vedremo come proseguiranno le loro carriere anche se vabbe mo quello e' andato in arabia

poi chiaro che se retegui mi facesse sempre 25 gol me prenderei lui pure se mi fa schifo nel complesso come giocatore

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
io non credo che mai nella vita castellanos sia inferiore a retegui

Queste cose si leggevano da queste parti esattamente due anni fa, ai tempi dei rispettivi acquisti dei due giocatori da parte nostra e del Genoa.
Mi fa un po' specie rileggerle dopo che Retegui ha messo a segno 25 reti in serie A, tre in Champions League e qualcuna anche in gare ufficiali della nazionale. Va bene il de gustibus, ma la differenza è abbastanza oggettiva, non solo nei numeri ma nella tipologia di reti segnate (e non).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: ironman il 18 Ago 2025, 18:27
Allora finisci decimo se va bene.

Aggiungo che ho visto i numeri che dicono come Castellanos abbia tirato in porta il doppio di Dia. Vuol dire che la sa inquadrare eccome, ma forse deve essere più deciso, più cattivo.
Tirato in porta o centrata la porta?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma retegui non lo sa manco lui come l'ha fatti 25 gol...
Infatti se n'è andato in arabia prima che si accorgessero de sta cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Penso intendano tiri in porta inclusi quelli deviati, giusta la tua domanda, la risposta dovrebbe essere questa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: ironman il 18 Ago 2025, 19:35
Penso intendano tiri in porta inclusi quelli deviati, giusta la tua domanda, la risposta dovrebbe essere questa.

Quidi inclusi quelli fuori dello specchio?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Il problema del Taty è che è lento e non riesce mai and andare via la difensore anche quando lo salta in prima battuta.

Questo è il suo vero limite a mio avviso

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Ad esempio Ciro se saltava il difensore arrivava in porta. 90 su 100 Taty viene ripreso in velocità.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il problema del Taty è che è lento e non riesce mai and andare via la difensore anche quando lo salta in prima battuta.

Questo è il suo vero limite a mio avviso
Giocatore da area di rigore, e con un compagno di reparto che gli deve giocá vicino

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: AquiladiMare il 18 Ago 2025, 20:01
Quidi inclusi quelli fuori dello specchio?

Se sono tiri in porta finiti poi fuori per deviazione penso proprio di sì.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: hafssol il 18 Ago 2025, 19:30
Queste cose si leggevano da queste parti esattamente due anni fa, ai tempi dei rispettivi acquisti dei due giocatori da parte nostra e del Genoa.
Mi fa un po' specie rileggerle dopo che Retegui ha messo a segno 25 reti in serie A, tre in Champions League e qualcuna anche in gare ufficiali della nazionale. Va bene il de gustibus, ma la differenza è abbastanza oggettiva, non solo nei numeri ma nella tipologia di reti segnate (e non).

mo io non parlo un italiano correttissimo pero pensavo di essere stato abbastanza chiaro quando ho scritto che e' ovvio che se retegui si confermasse attaccante da 25 gol pur non piacendomi nel complesso come giocatore lo preferirei a castellanos

detto questo giudicare i giocatori per una stagione ( per di piu giocata da uno  in una squadra in cui overperformano tutti ) non mi sembra proprio il modo piu corretto di fare analisi  , quindi se proprio vogliamo soffermarci solo ai numeri ( che a me non piace ma capisco che per gli attaccanti comunque i gol contano)  andrei a prendere le carriere fino ad oggi dei due giocatori che hanno su per giu la stessa eta e che hanno giocato entrambi buona parte della carriera in campionati non di primo livello , beh ti accorgerai che hanno la stessa identica media gol in carriera

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fossero vere le cifre ,mi farei andare bene la coppia dia Noslin per qualche mese. Ma al tiro al massacro al Taty ,anche no.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
mo io non parlo un italiano correttissimo pero pensavo di essere stato abbastanza chiaro quando ho scritto che e' ovvio che se retegui si confermasse attaccante da 25 gol pur non piacendomi nel complesso come giocatore lo preferirei a castellanos

Era chiarissimo, invece, infatti mi collegavo alla tua affermazione per cui "mai nella vita Castellanos è inferiore a Retegui", dalla quale mi permetto di dissentire, con qualche fatto a sostegno.
E non mi riferisco ai 25 gol di una stagione ma alle qualità da centravanti dimostrate per realizzare gran parte di quelle reti, che se non altro denotano fiuto e dimestichezza con la rete, che il nostro non ha ancora dimostrato di avere, non nei numeri ma mei gesti tecnici e nella tipologia di gol segnati.
Che poi tu possa preferire Castellanos a Retegui, così come io preferisco praticamente qualsiasi attaccante di serie A a Castellanos è pure una questione di gusti personali. Credo però che a ritenere in generale il nostro non inferiore a Retegui sia in scarsa compagnia a pensarlo.

Citazione di: RubinCarter il 18 Ago 2025, 20:35
Fossero vere le cifre ,mi farei andare bene la coppia dia Noslin per qualche mese.

Ma sai che quasi quasi....
Pronto a essere lapidato, ma per me quest'anno Noslin ci sorprenderà.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Dia in area di rigore ad affrontare due-tre difensori non ce la fa, penso si sia visto. Lo anticipano sempre.

Bisogna liberarlo al tiro o alla peggio metterlo uno contro uno. Io penso e spero che Sarri trovi il modo di schierare ancora assieme la coppia.

Se non in tutte le partite almeno in quelle contro le più piccole. Questi giocatori ha e questi rimarranno.

Discussione precedente - Discussione successiva