Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 10:25
Per restare a un giocatore attualmente in serie A, a me ricorda Cornelius come caratteristiche. Credo il valore sia anche grosso modo quello, inutile aspettarsi chissà cosa.
Oltre al livello tecnico, il punto è proprio che c'entra zero col nostro modo di giocare. Sul primo aspetto, ovviamente il colpevole è Tare; sul secondo, non mi spiego come mai Inzaghi abbia voluto un giocatore simile.
Mi spiace per lui, ma l'unica cosa che possiamo fare è darlo in prestito a qualcuno che abbia un modo di giocare più consono alle sue caratteristiche. Qui non credo combinerà mai granchè.
Quotone.
Per me la vera aggravante è la questione dei costi: aver "scommesso" a pochi euro su un giocatore come muriqi l'avrei accettato. È una roulette a cui giochiamo ogni anno, quando ci è andata bene abbiamo svoltato insieme sia la parte tecnica che quella economica con esborsi minimi. Quando è andata male, vabbé, si sa: giocatori ai margini, girandola di prestiti, etc.
Quello che mi fa pensare che Tare goda di un credito a tempo indeterminato è l'esborso per questo giocatore: una società come la Lazio, in un momento storico come questo, in una fase di crescita delicata e critica semplicemente non può permettersi di dilapidare il proprio piccolo tesoretto così.
Ma credo che non succederà nulla e che, anzi, saremo noi a non aver capito la lungimiranza di questo investimento.
Amen.