Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non facciamone un capo respiratorio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2021, 10:37
Cornelius se non avesse avuto una annata con tanti infortuni è molto ma molto superiore .
Avercelo.

Ma neanche per idea, vatti a guardare la carriera di Cornelius. Molto peggiore di quella di Muriqi, questo manco in Danimarca (che vale ancor meno del campionato turco) segnava.

A Parma l'anno scorso ha trovato con D'Aversa la squadra che gioca per lui: catenaccio e lancioni lunghi per lui. Ed ha fatto il primo campionato decente in carriera. Quest'anno, con Liverani che faceva un altro tipo di gioco, è tornato nei ranghi.

Metti Cornelius qui da noi a fare i fraseggi stretti, e partono gli stessi insulti che si prende Muriqi.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Male male ieri... e se dobbiamo cedere Caicedo per restare con lui, avremo un po' di problemi.

Non possiamo ridarlo indietro?

Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 10:41
Ma neanche per idea, vatti a guardare la carriera di Cornelius. Molto peggiore di quella di Muriqi, questo manco in Danimarca (che vale ancor meno del campionato turco) segnava.

A Parma l'anno scorso ha trovato con D'Aversa la squadra che gioca per lui: catenaccio e lancioni lunghi per lui. Ed ha fatto il primo campionato decente in carriera. Quest'anno, con Liverani che faceva un altro tipo di gioco, è tornato nei ranghi.

Metti Cornelius qui da noi a fare i fraseggi stretti, e partono gli stessi insulti che si prende Muriqi.

Non sono d'accordo... Cornelius almeno non stoppa a 3 metri come fa attualmente Muriqi...

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Io ancora spero che si trasformi in un giocatore utile, ma dire che ieri abbia giocato bene o che finora da noi abbia dato segni di vita mi sembra troppo....
Forza Vedat. Ora o mai piu'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

sono abbastanza d'accordo.
A muriqi serve questo (e giocare con frequenza).
ma può darglielo la Lazio?
Per me no. Così possiamo giocare per qualche fase di partita, ma non gli possiamo dare la continuità che gli serve.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Citazione di: Grande Puffo il 18 Mar 2021, 08:13
La mancata preparazione avrà sicuramente influito , ma un cristone di 195 che non stacca quasi mai , al massimo va sulle punte dei piedi , mi lascia perplesso.
Anche volendolo cedere , cosa che non credo assolutamente avverrà,  chi sarebbe disposto a darci 17 -18 milioni?

ancora con la preparazione?... Siamo a Marzo..

non dico che deve fare le scintille ma qualcosa avrebbe pur fatto vedere. ditemi voi quale dovrebbe essere il suo punto di forza?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016

Parliamo di una squadra che lotta per salvarsi...

noi parliamo di una punta per una squadra che vuol entrare nelle prime 4 (ma anche prime 6)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquiladiMare il 18 Mar 2021, 11:10
Parliamo di una squadra che lotta per salvarsi...

noi parliamo di una punta per una squadra che vuol entrare nelle prime 4 (ma anche prime 6)

E io che ho detto?

Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 10:25
Per restare a un giocatore attualmente in serie A, a me ricorda Cornelius come caratteristiche. Credo il valore sia anche grosso modo quello, inutile aspettarsi chissà cosa.

Oltre al livello tecnico, il punto è proprio che c'entra zero col nostro modo di giocare. Sul primo aspetto, ovviamente il colpevole è Tare; sul secondo, non mi spiego come mai Inzaghi abbia voluto un giocatore simile.

Mi spiace per lui, ma l'unica cosa che possiamo fare è darlo in prestito a qualcuno che abbia un modo di giocare più consono alle sue caratteristiche. Qui non credo combinerà mai granchè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.016
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 11:13
E io che ho detto?

era per rimarcare che sono giocatori che, indipendentemente dal modulo, non sono adeguati per certi palcoscenici.

Muriqi pure se gli fai 50 cross a partita non diventa certo una scarpa d'oro

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 18 Mar 2021, 10:34
Per me non ha fatto male, il rigore vabbè, ne ha causati di peggip Milinkovic per dire, sempre se fosse rigore.

Il problema è che la squadra (quindi Inzaghi) deve capire che se c'è Muriqi in campo non si può giocare come se ci fossero Immobile o Caicedo (che sono uno bravo a infilarsi e l'altro ottimo nel fraseggio veloce di prima, quindi entrambi adatti a imbucate centrali), ma bisogna giocare come quando c'era Corradi, per dirne uno, o cross o lanci lunghi per Muriqi che va la sponda o la spizzata, quindi cc che non devono fare l'assist, ma devono inserirsi.

perché ha fatto qualche sponda non sfruttata? ha fatto salire la squadra?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Sonni Boi il 18 Mar 2021, 10:25
Per restare a un giocatore attualmente in serie A, a me ricorda Cornelius come caratteristiche. Credo il valore sia anche grosso modo quello, inutile aspettarsi chissà cosa.

Oltre al livello tecnico, il punto è proprio che c'entra zero col nostro modo di giocare. Sul primo aspetto, ovviamente il colpevole è Tare; sul secondo, non mi spiego come mai Inzaghi abbia voluto un giocatore simile.

Mi spiace per lui, ma l'unica cosa che possiamo fare è darlo in prestito a qualcuno che abbia un modo di giocare più consono alle sue caratteristiche. Qui non credo combinerà mai granchè.

Quotone.

Per me la vera aggravante è la questione dei costi: aver "scommesso" a pochi euro su un giocatore come muriqi l'avrei accettato. È una roulette a cui giochiamo ogni anno, quando ci è andata bene abbiamo svoltato insieme sia la parte tecnica che quella economica con esborsi minimi. Quando è andata male, vabbé, si sa: giocatori ai margini, girandola di prestiti, etc.

Quello che mi fa pensare che Tare goda di un credito a tempo indeterminato è l'esborso per questo giocatore: una società come la Lazio, in un momento storico come questo, in una fase di crescita delicata e critica semplicemente non può permettersi di dilapidare il proprio piccolo tesoretto così.

Ma credo che non succederà nulla e che, anzi, saremo noi a non aver capito la lungimiranza di questo investimento.
Amen.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Aquila1979 il 18 Mar 2021, 11:21
perché ha fatto qualche sponda non sfruttata? ha fatto salire la squadra?

A parte che col Bayern anche Milinkovic è sembrato un ragazzino alle prime armi, ma sì, nella prima mezz'ora quando lo abbiamo sfruttato ha giocato bene, poi abbiamo smesso.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Giocatore modesto che oltretutto è pure inadatto al nostro sistema di gioco.
Incredibile errore di Tare, davvero incredibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
fermo restando che sono opinioni e quindi in quanto tali legittime, ma io proprio non capisco cosa avrebbe fatto per ritenere che abbia giocato bene all'inizio.
Anzi è stato proprio all'inizio che si è vista la differenza tra una Lazio che girava e Muriqi che invece era un pesce fuor d'acqua.
Quando siamo andati in difficoltà vabbé, si può dire che ci è andato così come gli altri. Ma è proprio all'inizio che invece, almeno io, ho notato la differenza.
(stesso dicasi in altre partite di livello più affrontabile).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 18 Mar 2021, 11:36
A parte che col Bayern anche Milinkovic è sembrato un ragazzino alle prime armi, ma sì, nella prima mezz'ora quando lo abbiamo sfruttato ha giocato bene, poi abbiamo smesso.
Su SMS non sono per nulla d'accordo. Per me quasi il migliore in campo. Io anche nella prima mezzora mi ricordo solo un fallo preso da Alaba e un bel tackle su Correa che tirava francamente

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2021, 11:46
all'inizio che invece, almeno io, ho notato la differenza.
(stesso dicasi in altre partite di livello più affrontabile).

forse le aspettative sono così basse che il fatto che non sia inciampato in campo segna un punto a favore.
è inciampato sulle scalette però, trovate video su twitter

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: gentlemen il 18 Mar 2021, 11:44
Giocatore modesto che oltretutto è pure inadatto al nostro sistema di gioco.
Incredibile errore di Tare, davvero incredibile.

Il problema principale è che è inadatto al nostro gioco. Ho in mente un'azione, nel secondo tempo in cui Correa parte e lo serve in profondità ma lui era rimasto più indietro e, pur correndo, non ci arriva. Un Immobile o un Caicedo ci sarebbero arrivati. A noi serviva una punta più di movimento.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2021, 10:32
Ma non è utile né una cosa né il suo contrario.
Semplicemente perché Muriqi non legge questo topic.
Ma facciamo l'ipotesi scolastica e sconsiderata che lo legga, ripeto, fossi in lui mi deprimerei ancor più per i commenti che provano a trovare qualcosa di buono vedendo a cosa si appigliano.
Cioè a me se uno mi dice che sono scarso mi motiva a dimostrargli il contrario.
Se mi dice che non sono poi malaccio perché nell'ultima partita sono riuscito a fare DUE contrasti aerei (a questo ammontano le "palle alte", puoi controllare tu stesso le statistiche) dico "mamma mia, ma sono così scarso da dover essere compatito?"

Io non compatisco Muriqi, giocatore fatto e finito di 26 anni, non un ragazzino né uno scemo.
Sta a giocà demmerda, so mesi, quindi se deve continuare co ste figure elemosinando minuti io spero per lui di trovare maggiori soddisfazioni altrove, visto che evidentemente delle qualità ce l'ha.
Purtroppo poco ci azzeccano con la Lazio.

Condivido.
Poi ribadisco io cerco sempre di avere una visione ottimistica a 360 gradi e non riesco a staccarmi troppo dal mondo lazio per vedere le cose da fuori.
Però condivido, in parte, ciò che dici.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Rimarrà negli annali della Lazio alla stregua di Mendieta e Della Peña. Ieri l'ho seguito per qualche minuto. Movimenti incoerenti, confusione tattica, lento, impacciato nel controllo palla. E potrei continuare. Non posso chiamarlo pippa perché lui guadagna milioni giocando a pallone ed io scrivo post sul forum di Lazio.net, ma spero non entri più in campo se non gli ultimi 5 minuti e quando si vince almeno 4-0.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: FedericoPrati il 18 Mar 2021, 12:02
Condivido.
Poi ribadisco io cerco sempre di avere una visione ottimistica a 360 gradi e non riesco a staccarmi troppo dal mondo lazio per vedere le cose da fuori.
Però condivido, in parte, ciò che dici.
Della serie:
"Sono pienamente d'accordo a metà con il mister" (cit.)  :)

Scusami ancora puoi spiegare meglio cosa intendi con la visione ottimistica  a 360 e non riuscire a staccarsi...etc etc?

Discussione precedente - Discussione successiva