Citazione di: meanwhile il 20 Mar 2021, 12:04
E su questo siamo d'accordo, lo sai.
Per dire, Caicedo per me era, come Muriqi, un perfetto sconosciuto sebbene qua dentro si leggevano le peggio cose. Io che sono un entusiasta in partenza ho aspettato a giudicare ma devo dire che, a dispetto del famoso e pesante errore di Crotone, era difficile non vedere che il giocatore c'era eccome e nonostante la stazza era uno che tecnicamente non aveva nessun problema a parlare lo stesso linguaggio calcistico dei nostri migliori. Insomma una "riserva" quasi titolare dal valore notevole anche considerato il prezzo, e ho sempre pensato che chi non riusciva a vederlo lo facesse per partito preso.
Ma su Muriqi tutto quello che vuoi, è vero che ci sono stati problemi e che alcuni non dipendono da lui, ma santodio qualcosa ormai per dare un giudizio dovrebbe esserci, e io l'unica cosa che mi sento di scrivere è che in questo giocatore non ci vedo davvero niente (in realtà l'unica cosa che potrei vedere è uno scarsone terrificante come terrificante è la cifra spesa per portarlo qui, se solo avessi voglia di vederlo e di scriverlo, e non ne ho
)
E non mi posso nemmeno nascondere dietro un "ma spero di sbagliarmi" perchè, come sai, l'età avanza e sebbene ormai mi sia reso conto che l'essere vecchi non porta saggezza ma piuttosto rimbambimento
dover riconoscere di avere fatto uno sbaglio simile sarebbe davvero preoccupante
E chi discute nulla

io prendevo in giro (scherzosamente)

assoluto, sul fatto che lui
non sbaglia mai giudizio al primo colpo (cosa assurda di per se, ma in una certa ottica
quella del cazzeggio spinto ci può stare)
Io non avrei mai preso una tipologia di giocatore del genere, per via principalmente del fatto che
essendoci un numero di giocatori massimo, le scelte vanno ponderate molto bene, a liste libere, un giocatore con le sue caratteristiche invece secondo me ci poteva anche stare ( a patto di cambiare maniera di attaccare se magari entra lui)
Però secondo me che ogni singola partita si torni su Vedat per dire che non è all'altezza è anche stucchevole,
ribadire le problematiche fisiche il fatto che noi giochiamo un calcio che , al suo ingresso non cambia e che non è certo quello che ne può mettere in evidenza le caratteristiche ecc ecc tutto ciò porta altri a dire e ragionare sul fatto che il giocatore non può essere questo.
Per dire dopo averlo visto giocare da noi dissi subito che per me il Panterone era buono (inteso come giocatore tecnico potente rapido) che fosse o meno un bomber non potevo dirlo a priori, mai visto giocare prima, i numeri in cui io tendenzialmente credo, sono anche relativi (rispetto ai goal fatti) dipende anche come la squadra ti mette in condizioni di giocare(per dire non puoi attaccare con due esterni e palla in mezzo sia per il Panterone che per Vedat, andrebbe benissimo per il secondo non so per il pRimo), esiste un valore assoluto del giocatore ed un valore relativo poi certo i fenomeni giocheranno sempre bene ovunque I ronaldo Cr7 ed il Fenomeno, forse i Messi in passato I Crujiff, Maradona,