Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Vincelor il 21 Mar 2021, 02:30
L'Atalanta, quando schiera Muriel al posto di Zapata, cambia modo di giocare.

è vero, ma sporadicamente ci prova anche la Lazio, solo che quando qualcuno ad alzare il pallone verso la metà campo avversaria e c'è Muriqi, lui nel contrasto aereo la becca poche volte in proporzione alla sua altezza e alla sua stazza. Si ha come l'impressione che salti male, fuori tempo e con pochi centimetri in elevazione, non so se è un problema di coordinazione da affinare, di forma fisica, di scarsa elasticità o potenza.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Hai ragione. Stavo dicendo che si può provare a cambiare modi di giocare in base alla formazione che schieri

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quelli fra voi onesti intellettualmente :) ricorderanno che anche Caicedo aveva caratteristiche opposte a Ciro. Giocava sempre solo e unicamente spalle alla porta e non attaccava uno spazio neanche se gli insultava la madre. Da Vedat ho già visto 3 o 4 attacchi dello spazio, quindi se ha imparato Caicedo può imparare pure lui. Poi perché dobbiamo prendere l'opposto di quello che ci serve e farlo diventare quello che ci serve è un argomento a parte, ma Vedat non è affatto escluso che possa essere funzionale al nostro gioco. Il problema, per ora, è che tecnicamente e a livello di efficacia del gesto, confronto a Muriqi Caicedo è Weah.

marchigiano

*
Lazionetter
* 248
Oggi il pirata fa una doppietta. :since :since :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sharp il 21 Mar 2021, 00:47
ora tralasciando se Vedat sia forte o meno, vorrei capire se è stato preso per avere un'alternativa di gioco
(e allora perchè quando entra continuare a giocare come se in campo ci fossero Ciro e/o il Panterone ??),
oppure se veramente pensavano che uno con le sue caratteristiche potesse integrarsi con il nostro gioco ... boh

ma ci sta che prendi un attaccante con caratteristiche diverse per avere varianti di gioco, ma devono essere comunque compatibili con un'ossatura di base che resta la stessa.
Caicedo è proprio l'esempio giusto  :=))
Diverso da Ciro ma compatibile con l'ossatura di base perché comunque bravo a dialogare nello stretto. Non è che è adesso sia un fenomeno ad attaccare lo spazio, resta diverso da Ciro.
Ma si vedeva dall'inizio che poteva essere funzionale in una variante di gioco se acquisiva fiducia.
Io proprio questo non vedo in Vedat.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Inzaghi non mi sembra uno che regala presenze. Se lo mette ci crede. Almeno un po'.
Ha ancora alcune occasioni per dimostre il suo valore. Deve dare tutto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 08:41
ma ci sta che prendi un attaccante con caratteristiche diverse per avere varianti di gioco, ma devono essere comunque compatibili con un'ossatura di base che resta la stessa.
Caicedo è proprio l'esempio giusto  :=))
Diverso da Ciro ma compatibile con l'ossatura di base perché comunque bravo a dialogare nello stretto. Non è che è adesso sia un fenomeno ad attaccare lo spazio, resta diverso da Ciro.
Ma si vedeva dall'inizio che poteva essere funzionale in una variante di gioco se acquisiva fiducia.
Io proprio questo non vedo in Vedat.

Concordo. Caicedo, anche se all'inizio stentava, si vedeva che era tecnico e veloce nonostante la stazza. Personalmente credo che Tare volesse una tipologia di attaccante che mancava al nostro gioco, ovvero uno in grado di tenere palloni alti, fare da torre e servire in profondità gli altri attaccanti, poter essere sfruttato per i colpi di testa da palle inattive. La squadra però è talmente abituata a quel tipo di gioco, che prevede scambi rapidi e gioco in profondità, e quindi Muriqi diventa nullo. Bisognerebbe venirsi incontro: Muriqi deve migliorare a tenere palla e passarla (e sembra stia migliorando piano, piano), chi gioca accanto a lui deve capire che non è Immobile per cui non si può servirlo in profondità e chiedergli di fare quello che fa Ciro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io sono dell'idea che Inzaghi avesse chiesto petagna 2 anni fa. A tare hanno consigliato Muriqi procuratori di cui si fida e lo ha preso. Il prezzo gonfiato è stato per prenderlo a tutti i costi per non incappare nella terza batosta di seguito nel mercato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io sono dell'idea che Inzaghi avesse chiesto petagna 2 anni fa. A tare hanno consigliato Muriqi procuratori di cui si fida e lo ha preso. Il prezzo gonfiato è stato per prenderlo a tutti i costi per non incappare nella terza batosta di seguito nel mercato.

è una lettura. petagna non è tanto meglio per me ma sarebbe stato più pronto

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Al di là di tutte le giuste considerazioni tattiche.
Dovremmo considerare prioritario nell'acquisto di un giocatore, soprattutto dalla metà campo in su, la sua tecnica calcistica.

Non per essere troppo semplicistico ma bisogna saper giocare a pallone.
Poi puoi essere SMS o LA. Grosso o normale, veloce o agile, forte nel dribbling o nel passaggio: questo determina il tuo tipo di giocatore e il tuo ruolo.
Se hai più di una caratteristica associata ad un'ottima tecnica andrai in alto nella curva che va dal buon giocatore verso il campione.

Una sola cosa però ti dà le più alte probabilità di insuccesso nel gioco del calcio: avere una tecnica mediocre. Saper fare bene poche cose con la palla.

Il problema di Vedat al momento è che ha esibito poche doti tecniche per essere un giocatore di seria A. E non stiamo parlando di Champions League dove la tecnica di Luis Alberto sembra appena sufficiente e si chiamano in causa altre doti agonistiche e di personalità per eccellere.
Ma di un campionato relativamente competitivo dove lo Spezia fa la sua figura.

Speriamo che Vedat abbia ancora margini di miglioramento o che fin qui non abbia dato quel che poteva. Sennò per me la scelta è facile. Non puoi competere con elementi mediocri nel giocare la palla. Spero sia un mantra di tutte le prossime campagne acquisti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Mi sembra così strano che avevate visto tutti le potenzialità di Caicedo, mi ricordo il suo topic ribollire come questo tre anni fa.

A me non diceva niente, mi stavo zitto ma mi sembrava proprio una pippa, per fortuna non faccio l'osservatore.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Mi sembra così strano che avevate visto tutti le potenzialità di Caicedo, mi ricordo il suo topic ribollire come questo tre anni fa.

A me non diceva niente, mi stavo zitto ma mi sembrava proprio una pippa, per fortuna non faccio l'osservatore.
No non credo fosse possibile vederci granché. Per questo Vedat non è (ancora) una causa persa anche se stop e tiro il panterone li ha sempre fatti bene.
Poi ci ha rivelato molto di più. Certo una base c'era.

Comunque forza Vedat, che sia questa la partita giusta per vedere le sue qualità.

briga

*
Lazionetter
* 284
È vero.Io ero a Crotone quel famoso giorno e uscii dallo stadio imbufalito.Se ce lo avevo sottomano lo avrei strozzato.....😀😀😀

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Però no a ripensarci il mio problema non era affatto tecnico, mi incazzavo come una belva perché si parlava di vice Ciro e Caicedo con Ciro non aveva nulla a che vedere e infatti Ciro non riposava mai. Lui mi faceva incazzare ma non era colpa sua.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Daniela il 19 Mar 2021, 14:25
un bel riomma mer.da :asrm e FORZA LAZIO :since e ti sblocchi :beer:

Sempre As Roma merda e Forza Lazio, ca va sans dire

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: FatDanny il 15 Set 2017, 08:34
Io comunque aspetterei a valutare anche le sue prestazioni da unica punta, perché nel primo tempo di ieri ha pagato soprattutto la prova insufficiente degli altri reparti.
Con le dovute differenze che si dovrebbe dire allora della prova di dzeko con l'atletico?
E' chiaro che quando soffri a centrocampo l'unica punta stenti a vederla.
Anzi, nelle uniche due occasioni che gli hanno servito in una si è girato molto bene come già fatto notare, nell'altra ha coperto bene la palla fino ad avere lo specchio della porta nonostante l'evidente trattenuta (al limite del rigore per noi) e si è preso l'angolo.

Citazione di: FatDanny il 15 Set 2017, 08:46
ma assolutamente no, per questo ti ho fatto l'esempio di dzeko con l'atletico.
Ti capirei se stessimo parlando di un primo tempo dominato e in cui abbiamo costruito otto buoni palloni per caicedo che invece si è limitato all'impegno. Ma non è andata così.
In partite in cui fatichi a costruire la qualità dell'attaccante, secondo me che comunque non sono allenatore quindi boh magari sbaglio, si misura sulla capacità di tenere palla e far salire la squadra, di fare a sportellate, di farsi vedere, di scambiare rapido con i centrocampisti per creare superiorità.
Caicedo questo l'ha fatto bene, poi se il resto della squadra non costruisce lui che se deve inventà?
Certe volte non capisco proprio i criteri di giudizio, al di là dei più che legittimi giudizi.

Citazione di: FatDanny il 15 Set 2017, 10:36
Kozak sapeva fare a sportellate, ma non aveva quella difesa di palla. IMHO.
Poi certo, non è un attaccante da dribbling 1vs1. Ma questo lo sapevamo già.

Dixi et salvavi animam meam.
:=))

(e non era una simpatia a pelle, perché io avevo dato anche un voto in meno al mercato per non aver preso l' "attaccante pronto"... errori di gioventù  :p )

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 12:15
Dixi et salvavi animam meam.
:=))

Meglio così  :beer:

Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 12:15
(e non era una simpatia a pelle, perché io avevo dato anche un voto in meno al mercato per non aver preso l' "attaccante pronto"... errori di gioventù  :p )

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Di Caicedo tante cose si potevano dire (ricordo tantissime critiche per il fatto che non tirasse mai, ad esempio), ma che il tocco di palla lo avesse solo un cieco non lo poteva notare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Ricordo solo io che secondo alcuni netter Caicedo non riusciva a fare palleggi con il pallone? Ho letto qui giudizi sulla tecnica di Caicedo non migliori rispetto a quelli su Muriqi

Discussione precedente - Discussione successiva