Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Annotazione a margine: il topic su Muriqi, in un anno circa, sta a 283 pagine; quello di Immobile, 441 pagine in cinque anni.

Cosa che mi sembra assolutamente comprensibile.
Che voi discute su immobile?

Non c'è niente su cui confrontarsi laddove c'è unanimità assoluta.
Il numero di pagine rispecchia quanto un giocatore è in discussione.
Mi sembrerebbe quindi scandaloso se lo fosse immobile.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
E' stato già postato il video di Guidone che parla col cartonato di Muriqui?

Cosa dice? Purtroppo il pc non mi visualizza il video...

https://www.sololalazio.it/2021/10/02/lazio-guidone-esorta-muriqi-io-sto-dalla-tua-parte-ma-tu-dammi-una-mano/

surg

*
Lazionetter
* 7.452

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Avete già capito che domani non giocherà dall'inizio.

Solo perché si è provata un'alternativa

Quoto Palo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2021, 16:40

ma perché? su muriqi che ce sta da discute?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Fischiarlo allo stadio è meschino, perché quello è il contesto in cui ci si interfaccia direttamente con i giocatori e la squadra va incoraggiata a prescindere, se non altro perché è l'atteggiamento più costruttivo.
Il forum, a mio parere, è tutt'altra cosa. Qui si esprimono opinioni di ogni genere, positive o negative che siano e, anche nel caso di toni un po' sopra le righe, quello che deve passare è il messaggio espresso, non per forza galanteria, gentilezza e bon ton.
Non penso che qualcuno abbia interesse a insultare Muriqi (o chi per lui) sul personale, e se così fosse, un simile imbecille insulterebbe solo se stesso, perciò si può passare oltre casi limite di questo tipo. Per il resto, credo sia giusto che ognuno possa esporre la propria visione su un giocatore senza che intervengano paladini e moralizzatori a difendere la sua dignità. Non ha senso. Muriqi non legge questo forum, e se lo facesse, sarebbe una sua scelta che non toglie a nessuno il diritto di esprimere una sacrosanta opinione da tifoso della Lazio (non del singolo).

Detto questo, per me la sua ultima prestazione non è stata neanche delle peggiori. Qualche appoggio buono, si è fatto generalmente trovare dove doveva, però per valutare positivamente la sua partita ci vuole proprio tanta, tanta indulgenza. Cerchiamo il lato positivo dando per scontato che sia un giocatore non adeguato al livello della squadra e ci accontentiamo di quel poco che non manda in vacca, quando è visibilmente un elemento alieno rispetto a chi gli sta intorno.
Naturalmente non è colpa sua. La responsabilità è tutta di chi, vedendolo, ha creduto potesse essere un buon acquisto. Non mi esprimo oltre in proposito perché sono discorsi triti e ritriti, ma resta il fatto che se a Immobile prende un raffreddore ci ritroviamo in campo con un giocatore da categoria inferiore. Questo, al netto della stima e della simpatia che si può provare per l'impegno che ci mette, non va affatto bene.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Blueline il 02 Ott 2021, 16:32
Questo Ferrari?
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Carlo_Ferrari

Ancora ricordo un'intervista del Corsport a Felice Pulici prima del Campionato 1975/76: "Se Ferrari ingrana, siamo da scudetto".

Ci salvammo all'ultima giornata rimontando 2 gol a Como.

Urbe biancoceleste

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: calabrese1900 il 02 Ott 2021, 14:46
Comunque visto che pare un tema  :D seguo la Lazio da 30 anni. E, per me, Muriqi é il piú scarso giocatore che ha vestito la nostra maglia in questo periodo.
Io purtroppo (purtroppo per l'età ovviamente...) sono più di 30 anni che seguo la Lazio... Ho visto la prima partita allo stadio nel 1975, quindi vado quasi per i 50...

E le conclusioni sono purtroppo le stesse: mai visto un giocatore più scarso di Muriqi vestire la nostra maglia... E io mi ricordo gente impresentabile, guarda...

Ti faccio alcuni nomi: Speggiorin, Stefano Chiodi, Vagheggi, Ambu, per restare nell'ambito degli attaccanti fine anni '70 inizio anni '80, per poi venire ai giorni nostri con gli Alfaro, i Saha, gli Helder Postiga, senza omettere il (secondo) più scarso di tutti, vale a dire il già citato più volte Berardino Capocchiano...

Una serie di seghe impressionanti, ma almeno avevano la parvenza di atleti, le movenze di giocatori di calcio, sapevano stoppare un pallone, sapevano fare un passaggio a due metri, avevano un minimo di intelligenza tattica, quando saltavano in elevazione tentavano di coordinarsi per colpire il pallone di testa e non sembravano evoluzioni di un ballerino di danza classica al Teatro dell'Opera....

Insomma, in 50 anni o quasi di Lazio, io una cosa così non l'avevo mai vista....

Citazione di: Assoluto il 02 Ott 2021, 18:45
credo sia giusto che ognuno possa esporre la propria visione su un giocatore senza che intervengano paladini e moralizzatori a difendere la sua dignità. Non ha senso. Muriqi non legge questo forum, e se lo facesse, sarebbe una sua scelta che non toglie a nessuno il diritto di esprimere una sacrosanta opinione da tifoso della Lazio (non del singolo).
:hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.136
Citazione di: FatDanny il 01 Ott 2021, 22:56
Tutti i tifosi normodotati sperano in una doppietta domenica.
Il problema è che si confonde un topic di valutazione per un giocatore con il suo diario segreto in cui incitarlo e stargli accanto.

E quindi in effetti scrivere critiche pesanti sul suo diario è veramente una brutta cosa.
Non so se per riuscire a capire il contesto serve uno bravo, credo di no, ma può essere utile per non vedere nelle critiche la violazione del tifo, perché si può ritenere muriqi inadeguato, e per me è ALTAMENTE inadeguato, buono per due categorie sotto, ma tifarlo lo stesso.

Non capisco la risposta piccata, ma tant'è.

Tengo da parte la tua valutazione e nel mentre, da buon normodotato, torno a sperare che faccia una doppietta.

Domani, o la prossima volta che scenderà in campo con la maglia della Lazio.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Spero che segni , ma non ci credo tanto  .
Forza Vedat.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: Urbe biancoceleste il 02 Ott 2021, 20:23
Io purtroppo (purtroppo per l'età ovviamente...) sono più di 30 anni che seguo la Lazio... Ho visto la prima partita allo stadio nel 1975, quindi vado quasi per i 50...

E le conclusioni sono purtroppo le stesse: mai visto un giocatore più scarso di Muriqi vestire la nostra maglia... E io mi ricordo gente impresentabile, guarda...

Ti faccio alcuni nomi: Speggiorin, Stefano Chiodi, Vagheggi, Ambu, per restare nell'ambito degli attaccanti fine anni '70 inizio anni '80, per poi venire ai giorni nostri con gli Alfaro, i Saha, gli Helder Postiga, senza omettere il (secondo) più scarso di tutti, vale a dire il già citato più volte Berardino Capocchiano...

Una serie di seghe impressionanti, ma almeno avevano la parvenza di atleti, le movenze di giocatori di calcio, sapevano stoppare un pallone, sapevano fare un passaggio a due metri, avevano un minimo di intelligenza tattica, quando saltavano in elevazione tentavano di coordinarsi per colpire il pallone di testa e non sembravano evoluzioni di un ballerino di danza classica al Teatro dell'Opera....

Insomma, in 50 anni o quasi di Lazio, io una cosa così non l'avevo mai vista....

Vagheggi me sa che non te lo ricordi bene.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.901

Nella Lazio '84-'85 che arrivò ultima con 15 punti fatti in tutto il campionato potevi attingere più di qualcuno ben più scarso di Muriqi come giocatore,parlo in generale,non del ruolo di attaccante.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 02 Ott 2021, 16:40

Quello che dici è vero. Muriqi però è una riserva, tutta questa attenzione mi sembra eccessiva.
Che influenza ha Muriqi sui risultati della Lazio? Per quanto potrà giocare male, gioca comunque pochissimo. Non ha neppure la possibilità, di fare grandi danni. Quindi tante preoccupazioni espresse in questo topic non riesco a capirle.

Poi c'è che molti l'hanno eletto a capro espiatorio, e se la prendono con lui anche quando non fa danni. Non l'unico capro, uno dei principali: d'altronde non ci sono solo gli odiatori di Muriqi, ci stanno quelli di Reina, di Lazzari, no, non sto facendo la formazione, di Hysaj, persino di Felipe Anderson (incredibile).
Ma non mi dà fastidio per Muriqi, mi dà fastidio per me, che vengo su Lazionet per leggere qualcosa di interessante, e spesso trovo il forum invaso da commenti di scarso valore (per me, è chiaro) e alcuni veramente beceri, come quello secondo il quale Muriqi sarebbe il giocatore più scarso della nostra storia, per restare all'attualità; ora, se sia vero o meno, già porsi una domanda del genere a mio parere è di cattivo gusto; oppure sono io che giudico cattivo il gusto diverso dal mio, vai a sapere.
Forse sto invecchiando e basta. Il numero delle cose belle si riduce, e allora ho meno voglia di pensare a quelle brutte.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...

Poi c'è che molti l'hanno eletto a capro espiatorio, e se la prendono con lui anche quando non fa danni. Non l'unico capro, uno dei principali: d'altronde non ci sono solo gli odiatori di Muriqi, ci stanno quelli di Reina, di Lazzari, no, non sto facendo la formazione, di Hysaj, persino di Felipe Anderson (incredibile).
Ma non mi dà fastidio per Muriqi, mi dà fastidio per me, che vengo su Lazionet per leggere qualcosa di interessante, e spesso trovo il forum invaso da commenti di scarso valore (per me, è chiaro) e alcuni veramente beceri, come quello secondo il quale Muriqi sarebbe il giocatore più scarso della nostra storia, per restare all'attualità; ora, se sia vero o meno, già porsi una domanda del genere a mio parere è di cattivo gusto; oppure sono io che giudico cattivo il gusto diverso dal mio, vai a sapere.
Forse sto invecchiando e basta. Il numero delle cose belle si riduce, e allora ho meno voglia di pensare a quelle brutte.

Non so quanto sia corretto quello che dici, ma so che hai parlato anche per me.
Grazie

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: MauroLaziale il 03 Ott 2021, 00:20
Nella Lazio '84-'85 che arrivò ultima con 15 punti fatti in tutto il campionato potevi attingere più di qualcuno ben più scarso di Muriqi come giocatore,parlo in generale,non del ruolo di attaccante.
in quella Lazio c'era Giordano, Manfredonia, ecc... i pochi punti furono frutto delle follie societarie più che della scarsezza della rosa

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
 Muriqi non è un fuoriclasse ma neanche così scarso come qualcuno lo dipinge. Ha un buon sinistro e in una squadra che gioca per lui può anche far bene.
Di certo non vale i 20 milioni pagati

geddie

*
Lazionetter
* 2.403

Hai sentito dire più che visto. Altrimenti non potevi dimenticare il 9 del 1984 85, mi sfugge il nome. Me lo ricordo incapace di ribadire in rete da 1 metro contro il Milan sotto la neve, indolente trascinarsi per i campi di tutta Italia. Segnava solo su rigore.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: geddie il 03 Ott 2021, 06:20
Hai sentito dire più che visto. Altrimenti non potevi dimenticare il 9 del 1984 85, mi sfugge il nome. Me lo ricordo incapace di ribadire in rete da 1 metro contro il Milan sotto la neve, indolente trascinarsi per i campi di tutta Italia. Segnava solo su rigore.
:oo
Quell'annata c'è l'ho stampata nella pelle, compresa quella partita, memorabile per la guerra a palle di neve tutti contro tutti.
Andammo in serie B dalla prima di ritorno, ma identificare quel 9 come incapace è chiaramente una provocazione.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: volerevolare il 03 Ott 2021, 01:43
in quella Lazio c'era Giordano, Manfredonia, ecc... i pochi punti furono frutto delle follie societarie più che della scarsezza della rosa
C'erano Giordano,Manfredonia,Laudrup,Batista ok, più una manica di giocatori chi mediocre, chi scarso,alcuni da mettersi le mani nei capelli.
End off topic.

Discussione precedente - Discussione successiva