Aiutatemi a capire

Aperto da Emanuele, 24 Lug 2020, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Fiammetta il 26 Lug 2020, 14:28
Giuro a me gli uomini fanno morire. In negativo, ovviamente. Egoisti fradici.
Ti rispondo più tardi, Emanuele (non ce l'ho con te).
Ti anticipo solo una cosa: nessuna storia si costruisce o si porta avanti sul bisogno di una sola persona. Si chiama coppia per un motivo. Non anteporre i tuoi bisogni ai suoi. E' stato così per anni, non può più essere così. Se cambi il contenuto, ma la modalità resta la stessa non credo farete molta strada.
A dopo.

Non ho capito bene, ma aspetto di leggere la versione dettagliata. :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 14:38
Mi ha appena contattato lei, comunque.
E.....
Ormai siamo come le comari che vogliamo sapere, commentare, giudicare....😂😉

P.S. per Fiammetta: una persona che scrive in maniera così profonda, e si incazza come una belva, è una persona che merita tutto il bello della vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: robylele il 26 Lug 2020, 11:09
Quoto completamente il pensiero di Drake.
Metti una pietra sopra OGGI STESSO, sparisci dai radar, non rispondere a messaggi e non organizzare colloqui chiarificatori o di commiato, salutala cordialmente se la dovessi incontrare in Cina.

Concentrati nel frattempo sui problemi di salute per risolverli definitivamente.
Poi, elaborato il lutto, si aprirà una pagina nuova.

Penso che ha riassunto bene la situazione

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 14:38
Mi ha appena contattato lei, comunque.
E...?

Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2020, 15:12
E.....
Ormai siamo come le comari che vogliamo sapere, commentare, giudicare....😂😉

P.S. per Fiammetta: una persona che scrive in maniera così profonda, e si incazza come una belva, è una persona che merita tutto il bello della vita.
Visti gli accadimenti la vita non la pensa come te, ma grazie, davvero. :))

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Mi sembra che stia vivendo un momento di crisi gigantesco e che la sua confusione sia inarrestabile.

Mi ha chiesto come stavo, le ho risposto e rigirato la domanda. Ha detto che si sentiva giu', fisicamente e mentalmente e che sarebbe andata a fare delle analisi. Le ho chiesto che cosa aveva.
Risposta: voglio che tu sappia che sto pensando molto a me e a te, sento che c'e' qualcosa che non va, sto provando a capire...

Qualcosa che non va rispetto a cosa? Rispetto a una relazione finita?
Se devo dire la verita', mi sta infastidendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rispetto a voi due, rispetto a che? Sta provando a capire, a me sembra tutto legittimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Tara', noi due secondo quello che ha detto lei appena tre giorni fa non esistiamo piu', quindi rispetto a noi cosa. Prima dici che non provi niente, mi lasci e poi senti che qualcosa non va e stai provando a capire?

Provare a capire prima, no?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sinceramente io fatico a capire te, Emanuele.
Tu sai lei in quale momento è. Cosa ti aspetti? Che una crisi di queste dimensioni possa rientrare perché tu hai deciso di vivere in Italia? Magari fosse così facile.
Perché ti ha cercato? Tu perché hai parlato con la sua amica? Perché speravi ti cercasse?
Io non credo vi facciate bene, in queste condizioni non è possibile farsi del bene. Lei non può farne a te ma, indipendentemente da ciò che pensi, nemmeno tu ne puoi fare a lei.
Non ricorrere più a terze persone. Se la ami abbastanza da aspettare senza forzarla, bene. Altrimenti, ti ripeto, lasciala libera.
I vostri bisogni confliggono. E' il momento peggiore per cercare risposte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 18:15
Tara', noi due secondo quello che ha detto lei appena tre giorni fa non esistiamo piu', quindi rispetto a noi cosa. Prima dici che non provi niente, mi lasci e poi senti che qualcosa non va e stai provando a capire?

Ma otto anni di relazione sentimentale mica li disintegri in due giorni.
Peraltro non è che eravate fidanzati "ognuno a casa sua".
Avete condiviso parecchio e in una situazione in cui eravate aggrappati l'uno all'altro.
Non è facile essere razionali e staccarsi da dosso tutte le cose che vi siete dati in questi anni.
Per elaborare la crisi (transitoria o definitiva) di un rapporto del genere ci vuole tempo e credo che per un po' uno, emotivamente, si senta come sulle montagne russe.
Che è un po' quello che immagino stia capitando anche a te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Io sono felicissimo e sollevatissimo che lei abbia mostrato un'apertura.
Non sto forzando nulla.
Mi ha detto che e' stato strano rivederci in quel modo e che e' successo tutto troppo in fretta. Mi ha chiesto la possibilita' di rivederci e parlare quando si sentira' piu' serena e lucida. Le ho detto che per me sono stati giorni di riflessioni molto positive e che quando se lo sentira', ci vedremo e parleremo. Senza alcuna fretta, senza alcuna pressione.

Pero' deve anche rendersi conto di quello che fa e del teatro dell'assurdo che ha inscenato tra martedi' e oggi, dove ha detto e fatto tutto e il contrario di tutto.
Bisogna anche avere rispetto degli altri, non si possono fare e dire cose che feriscono in maniera violenta una persona con cui stai da 8 anni e che non vedi da 5 mesi come non provo niente, non ti amo piu', non voglio vederti ne' sentirti ecc. se non sei sicura al 100% di quello che dici. Perche' non si e' trattato di un litigio estemporaneo in cui si possono dire cose di cui poi ci si pente.
Prima di vederci si e' presa giorni per riflettere. Ma come ha riflettuto se i risultati sono stati questi?

Ma so che in questo periodo sta avendo una crisi sotto tanti punti di vista, mi dispiace molto per lei e la capisco.
La amo e voglio parlare con lei con calma e serenita' per dirle che cosa penso e per ascoltare che cosa ha da dire lei.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Fiammetta il 26 Lug 2020, 18:42
Tu perché hai parlato con la sua amica?
Io non ho parlato con la sua amica.
Io ho parlato con una mia carissima amica, ex ragazza del mio migliore amico, che ha conosciuto anche lei tramite me e che lei era andata a trovare a lavoro per salutarla e per parlare un po' il giorno prima di vederci.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: Emanuele il 26 Lug 2020, 18:15

come diceva Felice il posteggiatore "le donne sono imprevedibili" (cit.)  :=))

battute a parte... pur leggendo la vicenda con interesse finora non ero intervenuto perché la questione è molto delicata alla fine abbiamo troppo poche informazioni per poter dare un parere distaccato e oggettivo...

non è una critica ma anche tu, raccontandoci i fatti, hai detto un po' tutto e il contrario di tutto...
ad ogni modo, leggendo di questa sua risposta inaspettata e un po' confusa (mi riferisco al suo aver "scordato" che considerava finita la vostra esperienza di coppia), credo che la cosa migliore a questo  punto, se non vuoi seguire il suggerimento di lasciarla libera del tutto, sia agire più che altro di sponda e aspettare le sue mosse... sembra davvero molto dubbiosa e confusa su quello che vuole veramente e quindi potrebbe aver maturato questa "rottura" a casua dello stress accumulato per la tua situazione di salute e poi durante il lockdown la vicinanza di parenti e amici che non frequentava da tempo l'ha fatta "esplodere"... a te al massimo per ora ti conviene accennare al fatto che non hai intenzione di restare in Cina per sempre: questo aspetto potrebbe tranquillizzarla e renderla meno confusa oltre che farle vedere un vostro nuovo futuro come coppia qui in Italia, senza quindi troppo distacco dai suoi affetti extra coppia, o in qualche altro posto che vada bene anche a lei...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Emanue', in alcuni momenti è pure bene mettere da parte l'empatia e pensare a sé stessi. Lei starà passando un momento orrendo, di confusione senza precedenti e di sofferenza, ma tu ti devi tutelare. E tutelarti significa, semplicemente, iniziare a considerare la tua vita senza, al netto di tutte le difficoltà logistiche che, mi pare di capire, sono tante e possono fungere da àncora. Anche perché, da quello che scrivi, pure tu esci da un periodo di fragilità non indifferente - fragilità che io posso capire meglio di quanto credi per mie vicissitudini personali. My two cents: nella tana del bianconiglio non si entra, mai. Si può scegliere di aspettare fuori chi suo malgrado ci è entrato, ma bisogna anche essere nelle condizioni per farlo. L'alternativa la sai.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2020, 18:51
Peraltro non è che eravate fidanzati "ognuno a casa sua".

ah guarda
ci siamo conosciuti a Edimburgo
poi siamo tornati io a Roma e lei a Bologna
dopo la laurea siamo andati la prima volta in Cina per sei mesi
poi io a Roma e lei nel suo paese in Campania per un po'
poi io a Firenze e lei a Udine
tutti e due a Udine
e infine di nuovo in Cina da tre anni: non ci siamo fatti mancare niente

Citazione
Per elaborare la crisi (transitoria o definitiva) di un rapporto del genere ci vuole tempo e credo che per un po' uno, emotivamente, si senta come sulle montagne russe.
Che è un po' quello che immagino stia capitando anche a te.

Si', questo e' vero.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: mr_steed il 26 Lug 2020, 18:56
non è una critica ma anche tu, raccontandoci i fatti, hai detto un po' tutto e il contrario di tutto...
ad ogni modo, leggendo di questa sua risposta inaspettata e un po' confusa (mi riferisco al suo aver "scordato" che considerava finita la vostra esperienza di coppia), credo che la cosa migliore a questo  punto, se non vuoi seguire il suggerimento di lasciarla libera del tutto, sia agire più che altro di sponda e aspettare le sue mosse... sembra davvero molto dubbiosa e confusa su quello che vuole veramente e quindi potrebbe aver maturato questa "rottura" a casua dello stress accumulato per la tua situazione di salute e poi durante il lockdown la vicinanza di parenti e amici che non frequentava da tempo l'ha fatta "esplodere".. a te al massimo per ora ti conviene accennare al fatto che non hai intenzione di restare in Cina per sempre: questo aspetto potrebbe tranquillizzarla e renderla meno confusa oltre che farle vedere un vostro nuovo futuro come coppia qui in Italia, senza quindi troppo distacco dai suoi affetti extra coppia, o in qualche altro posto che vada bene anche a lei....

Tutto condivisibilissimo. Quando se la sentira', ci vedremo, parleremo e vedremo cosa succedera'.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Baldrick il 26 Lug 2020, 19:06
Emanue', in alcuni momenti è pure bene mettere da parte l'empatia e pensare a sé stessi. Lei starà passando un momento orrendo, di confusione senza precedenti e di sofferenza, ma tu ti devi tutelare. E tutelarti significa, semplicemente, iniziare a considerare la tua vita senza.
Sono d'accordo, ho gia' cominciato a farlo. In questo senso questa rottura, in qualsiasi modo andra' finire, e' stata molto positiva.

Citazione
Anche perché, da quello che scrivi, pure tu esci da un periodo di fragilità non indifferente - fragilità che io posso capire meglio di quanto credi per mie vicissitudini personali.
Ti mando un infinito abbraccio virtuale. Certe cose se non le vivi, e' difficile capirle appieno.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ops, mi scuso per "sua amica", era amica comune. Potrei invocare la seminfermità mentale, ma non è il caso, può capitare una svista. La sostanza, sua o comune, resta identica.
Quello che tu chiami teatro dell'assurdo, molto banalmente non è teatro. Quando si scaricano ferite, il minimo sindacale è fare molto male. A un mio ex causai una perdita di peso di dieci chili con due frasi in croce. E stava con un'altra. Per i miei standard è stata molto contenuta. Ma la prossima volta non lo sarà. Sarà sempre peggio, Emanuele. Lei si sta difendendo da te.
Poi, perdonami, il rispetto è una cosa reciproca. Lei ha provato a dirti che voleva tornare in Italia. Tu hai rispettato ciò che avevi deciso per la tua vita. Lei sta facendo altrettanto onorando il magma che ha dentro. E non credere che sia più cattiva di te, perché non lo è. Anche la rigidità di alcune decisioni può essere percepita come una ferita mortale. Continuo a ribadirti che non è colpa di nessuno. E' semplicemente andata così.
Ho cercato con ogni mio intervento di sottolineare la gravità della situazione. Non so se vi riprenderete, da certe crisi è difficilissimo ristabilirsi. Certo è che se questo dovesse accadere, è un rapporto che va totalmente ripensato. Altrimenti durerete qualche mese.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
(sono dell'idea che nelle vite e nelle storie degli altri, anche e soprattutto quando questi decidono di aprirsi, si dovrebbe entrare in maniera meno, per così dire, apodittica - ma se non dà fastidio a emanuele, tutto ok)

Discussione precedente - Discussione successiva