Aiutatemi a capire

Aperto da Emanuele, 24 Lug 2020, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
E' stata una giornata bellissima. Siamo solo all'inizio di un nuovo percorso che sara' lungo e pieno di ostacoli, ma non avrei mai pensato ci potessero essere possibilita' di riavvicinamento.

Faccio un passo indietro per spiegare come ci siamo finalmente rivisti.
Martedi' notte mi ha scritto di nuovo dicendo che avrebbe voluto parlare al telefono e dicendo di essersi resa conto che si era comportata da squilibrata (cito testualmente) l'ultima volta che ci eravamo visti. Nel messaggio diceva di volermi spiegare cosa sentiva e farmi capire cosa stava succedendo.
Il tono del messaggio era abbastanza freddo e distaccato, quindi immaginavo volesse ribadire i concetti gia' espressi in un modo piu' lucido e chiudere la questione.
La mattina dopo le ho risposto dicendole che secondo me parlare al telefono non era una grande idea e che avrei preferito parlare faccia a faccia. Alla fine le ho proposto di vedersi a Napoli (meta' strada, grossomodo) e lei ha accettato.

Non entro troppo nei dettagli dell'incontro altrimenti dovrei probabilmente scrivere per ore. Mi limito a dire che entrambi eravamo rilassati, lucidi, tranquilli. Abbiamo parlato moltissimo e abbiamo tirato fuori tutto quello che avevamo da dire. Abbiamo parlato delle cose che sono successe e dei problemi che abbiamo avuto.
Alla base di cio' che ha portato all'allontanamento c'era quella che sembrava essere una differenza di vedute nelle nostre scelte di vita. Credo che sentisse il bisogno, oltre che di cambiare vita a causa dell'insoddisfazione che provava in Cina, di portare la relazione su un piano diverso, di iniziare una nuova fase di costruzione di un futuro stabile sotto tutti i punti di vista. In passato non le ho offerto le risposte che cercava perche' ero focalizzato su altro - l'esperienza in Cina, i problemi fisici - e questo ha cominciato a creare le prime crepe che sono poi state allargate anche dalla difficolta' a gestire quello che stava succedendo a me da parte di entrambi.
Quando le ho detto che cosa avevo capito in queste settimane mi ha detto di essere felice e sollevata (temeva volessi rimanere a vita in Cina). Ha ribadito che ha bisogno di tempo, anche perche' sta avendo problemi di ansia e non solo (debolezza e altri piccoli disturbi fisici) anche non legati a noi. Vuole comunque fare il suo percorso e capire bene cosa vuole nella vita, anche a livello lavorativo. La mia intenzione e' darle lo spazio e il supporto che le servono e che merita.
Le cose procederanno lentamente, ma vede la possibilita' di costruire qualcosa insieme: in questo momento non potrei essere piu' felice.
Durante queste settimane entrambi abbiamo mosso un po' le acque lavorativamente per vedere cosa puo' offrirci l'Italia, ma siamo d'accordo che dovremo fare un ultimo anno in Cina, appena sara' possibile tornare. Lo faremo pero' con un altro spirito, consapevoli di star portando a termine un'esperienza comunque bellissima e indimenticabile. Ci toglieremo gli ultimi sfizi visitando dei posti che ci mancano da vedere e nel frattempo continueremo a muoverci per tornare in Italia magari con qualcosa gia' in mano.
Tutto questo sperando che non succeda nulla che mandi tutto a monte nelle prossime settimane.  :beer:

Mi ha ringraziato per la comprensione che ho mostrato in queste settimane e per lo spazio che le ho dato. Mi ha detto che ha passato una giornata molto bella e abbiamo gia' fatto programmi per rivederci, magari passando qualche giorno insieme invece di una sola giornata.

Sono cauto, ma molto felice. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a vedere le cose da un'altra prospettiva. Tutte le cose che ho letto qui dentro sono state utilissime. Spero di potervi dare altri aggiornamenti positivi nei prossimi giorni o settimane.

Non andavo a Napoli da diversi anni ed e' sempre bellissima.  :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La cosa più importante di gran lunga è parlare, spiegarsi, comunicare le proprie sensazioni e dire il proprio punto di vista, e voi lo avete fatto. Non è garanzia, ma il non farlo sarebbe stato una sentenza.
Mettiti la cintura di sicurezza, perché ci saranno buche e dossi, ma spero proprio che vada come ti auguri.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Come ho detto, sono felice, ma cauto.
So che potra' succedere di tutto, ma sono pronto. Per quel che potro', mi impegnero' per far si' che le cose vadano per il meglio.
Fino a ieri credevo fosse finita, quindi comunque e' un enorme passo avanti.

Ti ringrazio per l'aiuto e per la vicinanza.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ci sarà "Aiutatemi a capire 2", scherzo eh?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 08:47
Sono contento per te.
La cosa più importante di gran lunga è parlare, spiegarsi, comunicare le proprie sensazioni e dire il proprio punto di vista, e voi lo avete fatto. Non è garanzia, ma il non farlo sarebbe stato una sentenza.
Mettiti la cintura di sicurezza, perché ci saranno buche e dossi, ma spero proprio che vada come ti auguri.
le parole di tarallo sono le mie.
Avanti con cautela ma con serenità.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Dammi retta, lei non aspetta altro che tu le chieda di sposarla e che vuoi mettere su famiglia. E che tutto ciò avvenga in Italia.
Noi donne siamo fatte così .   ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 22:06
Allora scappa :lol:

Concordo non diventare un "uomo da bruciare" cit  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: TestaccioLaziale il 14 Ago 2020, 22:37
Concordo non diventare un "uomo da bruciare" cit  :)

Adesso che sei un garzone del droghiere
E con le mance in tasca sei un signore
A questo punto puoi aspirare ad altro
Anche a leiiiiiiiiii

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: italicbold il 14 Ago 2020, 22:39
Adesso che sei un garzone del droghiere
E con le mance in tasca sei un signore
A questo punto puoi aspirare ad altro
Anche a leiiiiiiiiii

Una vera poesia , del resto come tutte le canzoni del Sor Renato fino a metà/fine degli anni 90
Senza dimenticare che questa canzone sta in un film del mitico Nanni Moretti, vabbè adoro anche quell'uomo, sono un po' di parte

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Pensaci :)

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Emanuele il 14 Ago 2020, 09:29
Lo so, lo so.
Come ho detto, sono felice, ma cauto.
So che potra' succedere di tutto, ma sono pronto. Per quel che potro', mi impegnero' per far si' che le cose vadano per il meglio.
Fino a ieri credevo fosse finita, quindi comunque e' un enorme passo avanti.

Ti ringrazio per l'aiuto e per la vicinanza.

Beh, una bellissima notizia.
Se arriva pure la forma de David Silva diventa un Agosto da segnare sul calendario...  :=))

P.S.: Oh, al matrimonio ci deve stare tutta Lazionet eh...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: olympia il 14 Ago 2020, 21:59
Dammi retta, lei non aspetta altro che tu le chieda di sposarla e che vuoi mettere su famiglia. E che tutto ciò avvenga in Italia.
Noi donne siamo fatte così .   ;)
Prima era quello che voleva (lo so con certezza perche' si e' confidata con il mio migliore amico a gennaio, appena tornati in Italia). Ora non lo so, credo che debba ritrovare un po' di fiducia in me e nel rapporto. Tecnicamente non siamo ancora tornati insieme, la strada e' lunga.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Stanato in Friends dal trasloco del mercato ho letto la prima pagina, non potendo fare a meno di rimanere col cappello in mano di fronte ai post di pan, Fiammetta e olympia, e ho letto l'ultima, sono contento per te, spero che questa ricostruzione riesca, del resto per quel pochissimo che ti conosco (da quando il nick era una canzone dei muse, anche su altri lidi) sei sicuramente un ragazzo in gamba e con una certa sensibilità.
Vi auguro il meglio, a livello personale e insieme, spero possiate tornare quanto prima, immagino che proprio in Cina al momento le cose possano essere ancora più complicate...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 22:06
Allora scappa :lol:

miiiiiiiiiiii
emanuele credo sia un santo (se esistono), con una pazienza a cui giobbe spiccia casa

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Ho letto prima e ultima pagina.
Io penso, caro Emanuele, che la donna devi travolgerla.
Di energia, di empatia, di complicità.
Una donna è un dono.
Ma serve il fisico e la testa.
"Cura" queste, e poi sposatela.
Se sei convinto sia la donna giusta per te.
Lo è?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Cavolo, me lo ero perso.

Una donna è un dono.
Lo è?
La sintesi perfetta. Ottimo consiglio.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Cavolo, me lo ero perso.

Una donna è un dono.
Lo è?

Che sintesi precisa. Ti ringrazio.
Sì, penso davvero che lo sia. Spero di poter recuperare l'empatia e la complicità che ha visto venire meno nell'ultimo periodo. Di testa sto nettamente meglio, anche il corpo mostra segnali incoraggianti. Spero vada tutto bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Discussione precedente - Discussione successiva