Anno nuovo moto nuova (o quasi)

Aperto da Rorschach, 14 Mag 2012, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
sto silurando la mia gloriosa Hornet 600 del 2003, per passare a moto più recente (per motivazioni che non sto a spiegare, ma di fatto la moto è ancora meccanicamente perfetta, ed in effetti sono ancora un pò indeciso...).

Sono un motociclista 'da lavoro', nel senso che la moto la uso prevalentemente per la tratta casa/lavoro (ma faccio il consulente, quindi a volte sono 10km nel traffico, altre 40km di raccordo/tangenziale), per rarissime uscite 'fuori porta' (ormai tengo famiglia).

Ciononostante non mi piacerebbe passare allo scooter, e vorrei comunque una moto comoda ma frizzantina.

Per me sarebbe un plus poter lasciare il casco in moto, ma il bauletto mi fa schifo assai.

Per meglio comunicare le mie intenzioni, specifico che al momento la mia scelta è tra:
- BMW K 800 R (nuova o usata)
- Honda N 700 X (nuova)
- Yamaha Fazer 8 (nuova o usata)
- Benelli TRE K (l'ho vista usata in concessionario, e non mi dispiace molto...).

Visto che tra noi ci sono molti motociclisti, mi chiedevo se aveste qualche consiglio/suggerimento da darmi.

Vostro lagazzella

p.s. poi se qualcuno fosse interessato alla mia moto...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
allarga la scelta  e mettici anche questa, magari con le gomme da strada   

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: BomberMax il 14 Mag 2012, 17:42
allarga la scelta  e mettici anche questa, magari con le gomme da strada   

Non c'arrivo...

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
1,70 e qualche capello, ma arrivo proprio con le punte, e visto che la userei nel traffico non mi pare il caso....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: lagazzella il 15 Mag 2012, 10:34
1,70 e qualche capello, ma arrivo proprio con le punte, e visto che la userei nel traffico non mi pare il caso....

pure bombermacchese ha lo stesso problema, pare abbia risolto con le scarpe con la zeppa :DD

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Interessante la Suzuki... certo mi conviene comunque fare il giro dei concessionari, visto che i prezzi di listino sono spesso fasulli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
vai da papamoto a quarto miglio, all'epoca, quando la presi e lla pagai  :)), la mia , era di gran lunga il piu' economico, anzi famme sape'  se ancora e' cosi' 

@  dissi pensa che io ho alzato la sella della mia  pe' tocca'  co' le punte   http://adventuremotorcyclinghandbook.files.wordpress.com/2012/02/5k-ford.jpg

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: BomberMax il 15 Mag 2012, 11:30
vai da papamoto a quarto miglio, all'epoca, quando la presi e lla pagai  :)), la mia , era di gran lunga il piu' economico, anzi famme sape'  se ancora e' cosi' 

@  dissi pensa che io ho alzato la sella della mia  pe' tocca'  co' le punte   http://adventuremotorcyclinghandbook.files.wordpress.com/2012/02/5k-ford.jpg
ciao scusa se mi intrometto , io sono 1.72 avrei problemi con il tenerè ? mi piace molto e vorrei prenderla cambiando il vstrom vecchio medello , grazie

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: gunners il 15 Mag 2012, 12:02
ciao scusa se mi intrometto , io sono 1.72 avrei problemi con il tenerè ? mi piace molto e vorrei prenderla cambiando il vstrom vecchio medello , grazie

Gunners, io probabilmente sabato provo il Transalp, nel caso ti dico...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: lagazzella il 15 Mag 2012, 12:04
Gunners, io probabilmente sabato provo il Transalp, nel caso ti dico...
sulla nuova transalp mi sono seduto e arrivo con le punte è più alta di poco della suzuki vstrom

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: gunners il 15 Mag 2012, 12:02

se stai a roma  e non me la rubi, te la potrei fa prova' 

state a pensa' all'altezza    'sto ragazzotto    http://www.advrider.com/forums/attachment.php?attachmentid=216064&stc=1&d=1253311352    un metro e sessanta , vinse un paio di parigi dakar e altro

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: lagazzella il 14 Mag 2012, 16:50
sto silurando la mia gloriosa Hornet 600 del 2003, per passare a moto più recente (per motivazioni che non sto a spiegare, ma di fatto la moto è ancora meccanicamente perfetta, ed in effetti sono ancora un pò indeciso...).
Sono un motociclista 'da lavoro', nel senso che la moto la uso prevalentemente per la tratta casa/lavoro (ma faccio il consulente, quindi a volte sono 10km nel traffico, altre 40km di raccordo/tangenziale), per rarissime uscite 'fuori porta' (ormai tengo famiglia).
Per meglio comunicare le mie intenzioni, specifico che al momento la mia scelta è tra:
- BMW K 800 R (nuova o usata)
- Honda N 700 X (nuova)
- Yamaha Fazer 8 (nuova o usata)
- Benelli TRE K (l'ho vista usata in concessionario, e non mi dispiace molto...).

Ciao, conosco bene il tuo modello e possiedo anche un cbr molto più vecchio (che uso come moto da quasi turismo) con lo stesso motore e ti confermo che difficilmente troverai di meglio come affidabilità e guidabilità.
Se non fosse solo per un uso cittadino avrei atnti consigli interessanti, così invece , scooteroni a parte, rimangono moto polivalenti o l'idea di una moto elettrica (se hai un box dove ricaricarla la notte).
Io vorrei prendere questa (http://www.zeromotorcycles.com/zero-ds/), considera quanti km fai annualmente e quanto spendi di benzina e poi con l'elettrico.

Moto polivalenti ed affidabili e anche divertenti sono honda (cb1000f), aprilia (dorsoduro e shiver), triumph street, ktm superduke (con costi di gestione sempre più alti).
Bmw poco divertente e sceglierei solo modelli bicilindrici orizzontali (gli altri sono fatti dalla kimko),
benelli bella e divertente ma l'affidabilità, se la usi tutti i giorni...
le altre peggio di honda, al limite kawa 800 retrò se non ti piace la bonneville.

Io visti i prezzi e gli sconti punterei su una dorsoduro 750 (mille volte meglio di transalp o tenerè, dai... o shiver con colori dell'anno precedente, sobri), provala!

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
 certo queste  "motard style"    escludono quasi totalmente il passeggero   e i giri oltre 100km 

piuttosto m'attizza quella elettrica ma autonomia ,  durata batteria  , assistenza e prezzi?? 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: DopoNesta il 15 Mag 2012, 13:40
Ciao, conosco bene il tuo modello e possiedo anche un cbr molto più vecchio (che uso come moto da quasi turismo) con lo stesso motore e ti confermo che difficilmente troverai di meglio come affidabilità e guidabilità.
Se non fosse solo per un uso cittadino avrei atnti consigli interessanti, così invece , scooteroni a parte, rimangono moto polivalenti o l'idea di una moto elettrica (se hai un box dove ricaricarla la notte).
Io vorrei prendere questa (http://www.zeromotorcycles.com/zero-ds/), considera quanti km fai annualmente e quanto spendi di benzina e poi con l'elettrico.

Moto polivalenti ed affidabili e anche divertenti sono honda (cb1000f), aprilia (dorsoduro e shiver), triumph street, ktm superduke (con costi di gestione sempre più alti).
Bmw poco divertente e sceglierei solo modelli bicilindrici orizzontali (gli altri sono fatti dalla kimko),
benelli bella e divertente ma l'affidabilità, se la usi tutti i giorni...
le altre peggio di honda, al limite kawa 800 retrò se non ti piace la bonneville.

Io visti i prezzi e gli sconti punterei su una dorsoduro 750 (mille volte meglio di transalp o tenerè, dai... o shiver con colori dell'anno precedente, sobri), provala!

Ciao DN, grazie dei consigli.
Purtroppo il box privato non ce l'ho, quindi niente moto elettrica...
e anche alcuni tuoi suggerimenti penso di doverli scartare per limiti di budget (ad esempio la dorsoduro o la triumph).
Forse la Shiver potrei provarla, come anche un ktm entry level... certo però io c'avrei pure una zavorrina, e su questo devo riflettere!

Lamps

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: BomberMax il 15 Mag 2012, 14:02
certo queste  "motard style"    escludono quasi totalmente il passeggero   e i giri oltre 100km 

piuttosto m'attizza quella elettrica ma autonomia ,  durata batteria  , assistenza e prezzi?? 

Bè con alcune motard (hypermotard, ktm supermotard, dorsoduro) facciamo 500km al giorno con passeggero (io li faccio con la tuono, ad esempio... ed ogni tanto ci scambiamo moto), non stiamo parlando di motard da pista con sella infrachiappe.

Assistenza devi sentire loro, per il resto  http://www.zeromotorcycles.com/zero-ds/specs.php

@lagazzella:  Per dorsoduro 750 considerala anche usata o le moto test (un mese fa c'era un porte aperte),
o quelle degli anni precedenti, ci sono ancora in giro (preferisco la DD alla shiver per via delle forcelle regolabili,
quest'ultima è come la hornet, morbida).
Ktm costa tanto di più, anche come assistenza, triumph usate ce ne sono un sacco.
Leggiti le magagne dei possessori, ti fai un'idea.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127

VENDESI HONDA XR 650 ENDURO AE, ROSSA,
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2006, MODELLO ANNO 2007,
AVVIAMENTO ELETTRICO E A PEDALE,
ELETTROVENTOLA AUTOMATICA (CON TERMOSTATO),
TERMOMETRO TEMPERATURA MOTORE E OROLOGIO DIGITALE,
BAULETTO (RIMOVIBILE),
SPECCHI RETROVISORI ORIGINALI + SPECCHI PIEGHEVOLI
OTTIME CONDIZIONI, KM. 3.500,
€ 4.200,00

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: daniela il 16 Mag 2012, 20:00
ti posso offrire questa se vuoi

VENDESI HONDA XR 650 ENDURO AE, ROSSA,
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2006, MODELLO ANNO 2007,
AVVIAMENTO ELETTRICO E A PEDALE,
ELETTROVENTOLA AUTOMATICA (CON TERMOSTATO),
TERMOMETRO TEMPERATURA MOTORE E OROLOGIO DIGITALE,
BAULETTO (RIMOVIBILE),
SPECCHI RETROVISORI ORIGINALI + SPECCHI PIEGHEVOLI
OTTIME CONDIZIONI, KM. 3.500,
€ 4.200,00

Non penso faccia al caso suo per girare in città!
Ma è tua? Hai delle foto? in pvt...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
daniela anche a me le foto please  !!    avevo la fissa per questa moto   

Discussione precedente - Discussione successiva