Citazione di: lagazzella il 14 Mag 2012, 16:50
sto silurando la mia gloriosa Hornet 600 del 2003, per passare a moto più recente (per motivazioni che non sto a spiegare, ma di fatto la moto è ancora meccanicamente perfetta, ed in effetti sono ancora un pò indeciso...).
Sono un motociclista 'da lavoro', nel senso che la moto la uso prevalentemente per la tratta casa/lavoro (ma faccio il consulente, quindi a volte sono 10km nel traffico, altre 40km di raccordo/tangenziale), per rarissime uscite 'fuori porta' (ormai tengo famiglia).
Per meglio comunicare le mie intenzioni, specifico che al momento la mia scelta è tra:
- BMW K 800 R (nuova o usata)
- Honda N 700 X (nuova)
- Yamaha Fazer 8 (nuova o usata)
- Benelli TRE K (l'ho vista usata in concessionario, e non mi dispiace molto...).
Ciao, conosco bene il tuo modello e possiedo anche un cbr molto più vecchio (che uso come moto da quasi turismo) con lo stesso motore e ti confermo che difficilmente troverai di meglio come affidabilità e guidabilità.
Se non fosse solo per un uso cittadino avrei atnti consigli interessanti, così invece , scooteroni a parte, rimangono moto polivalenti o l'idea di una moto elettrica (se hai un box dove ricaricarla la notte).
Io vorrei prendere questa (
http://www.zeromotorcycles.com/zero-ds/), considera quanti km fai annualmente e quanto spendi di benzina e poi con l'elettrico.
Moto polivalenti ed affidabili e anche divertenti sono honda (cb1000f), aprilia (dorsoduro e shiver), triumph street, ktm superduke (con costi di gestione sempre più alti).
Bmw poco divertente e sceglierei solo modelli bicilindrici orizzontali (gli altri sono fatti dalla kimko),
benelli bella e divertente ma l'affidabilità, se la usi tutti i giorni...
le altre peggio di honda, al limite kawa 800 retrò se non ti piace la bonneville.
Io visti i prezzi e gli sconti punterei su una dorsoduro 750 (mille volte meglio di transalp o tenerè, dai... o shiver con colori dell'anno precedente, sobri), provala!