Arrivederci amore ciao

Aperto da Fiammetta, 05 Feb 2015, 01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Lo so che ti darà fastidio quanto ti sto per dire ma, non volendo, sei un esempio per tante persone. La sofferenza arriva sempre, prima o poi nella vita di ognuno di noi; ma l'importante è riuscire ad uscirne e tornare più forti di prima.
Beh, tu ogni volta, riesci proprio a fare questo.  :luv:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Tarallo il 03 Mar 2015, 15:14
Stai sempre a pensa' a magna' :lol:

Io pero' sono piu' con Nanni. Particolarmente "a un certo punto". Quando abbiamo veramente "gia' dato".
L'alternativa e' mai, e mai mi sembra un po' tardi.  ;)
Taralluccio, io darò sempre. E' nella mia natura. Ciò non vuol dire che non viva, anzi. Essere all'interno del proprio recinto lo trovo desolante. Sono parte di un tessuto, sono parte della terra. Se non dai, non puoi nemmeno ricevere. Ma quand'anche non ricevessi, dare è un modo di stare al mondo che si ripaga da sé.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Cliath il 03 Mar 2015, 15:19
Grazie Teresa.
Lo so che ti darà fastidio quanto ti sto per dire ma, non volendo, sei un esempio per tante persone. La sofferenza arriva sempre, prima o poi nella vita di ognuno di noi; ma l'importante è riuscire ad uscirne e tornare più forti di prima.
Beh, tu ogni volta, riesci proprio a fare questo.  :luv:
No, ti prego, non darmi questa responsabilità.  :s
Non so se sia forza. So solo che sono rimasta l'unica a portare il cognome di mio Padre e di mio Nonno. Due uomini straordinari che non meritano una bandiera a mezz'asta.
L'altro giorno ho sentito la voce di Papà dirmi: tu sei la procellaria. Mi è venuto uno spontaneo "bei cazzi, Papà". Però, si va avanti.
Ora devo andare. Vi bacio tutti. Grazie. :luv:

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Non c'è un grammo di egoismo in ciò che ti ho detto, tesoro mio, né di menefreghismo. Neanche un po', neanche un micron, credimi.
Anzi.
Proprio perché la vita è tua (o mia, o di qualsiasi soggetto senziente che si trovi nel mezzo del cammin...), tuoi i tuoi ricordi, tuoi i tuoi dolori, tuoi i tuoi desideri, i tuoi sentimenti amorosi, le tue voglie e le tue smanie.
E proprio, e solo quando uno tocca con mano quella certa esperienza su uno dei propri cari, si rende conto di come sia inevitabile che quando la campana suona, tutto viene via con te. Tutto, i tuoi ricordi, i tuoi dolori, i desideri, i sentimenti amorosi, le voglie e le smanie.
E allora a se stessi ci si deve tenere. Ci si deve voler bene. Per forza.
Per forza.
Pensa a Henri Charriere "Papillon" (Steve McQueen) quando tira fuori la testa dal buco della porta della cella e chiede al vicino, pieno di speranza: "Come sto???"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:22
Taralluccio, io darò sempre. E' nella mia natura. Ciò non vuol dire che non viva, anzi. Essere all'interno del proprio recinto lo trovo desolante. Sono parte di un tessuto, sono parte della terra. Se non dai, non puoi nemmeno ricevere. Ma quand'anche non ricevessi, dare è un modo di stare al mondo che si ripaga da sé.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:22

Figurati, parli con un datore :DD
Dicevo solo che ogni limite ha una pazienza :)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Gianni, lo so. Ti conosco. Ed è proprio perché tutto ciò che ho dentro verrà via con me, devo onorare ciò che sono. E sì, anche vivere. Non sto facendo i salti di gioia nella situazione in cui sono. Però devo attraversarla e cercare di cavarmela meglio che posso. Poi, sì, ho ancora sogni e non so se si realizzeranno mai. Posso solo sperarlo.

Se, ciao core. Datore... sei sempre di un'umiltà conclamata. :P

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:46
Se, ciao core. Datore... sei sempre di un'umiltà conclamata. :P

E vabbe' ao ma non m'e' rimasto un briciolo de credibilita' allora!! :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

:cool2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Nanni il 03 Mar 2015, 16:00
Falla finita, pupazzo!
(strappare una risata a Fiammetta makes my day. Any day) :DD

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:04
Una collina di parmigiano.

Stasera penserò a te raccontando a Cartesina la storia serale.
Lei dice sempre "mi leggi la storia?" per chiedermi di raccontarla.
Ogni sera mi invento qualcosa, e questo è il periodo dei nove nanetti che vivono in una forma di grana - perché quella di groviera se la sono mangiata -  in un mondo pieno di cose da mangiare giganti. Panettoni, mortadelle, cannoli, prosciutti, lasagne di dimensioni condominiali, su cui ci si può arrampicare, correre, scivolare, rotolare ed eccezionalmente mangiare.
Ci metterò una bella collina di parmigiano con una pista da slittino - come lo facciamo, di zucchero? - e in fondo un prato di code di topo verdi.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Tarallo il 03 Mar 2015, 16:12
(strappare una risata a Fiammetta makes my day. Any day) :DD

Anybody but Tarallo.
:diab:

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:04
Gianni, sei troppo in gamba per ignorare che questa è una verità parziale. La vita non è mai solo nostra. Dal momento in cui la condividiamo, diventa anche parte di altre vite. Nessuno è sradicato dai legami. Certo è che i legami non possono trasformarsi in una galera. Però l'appartenenza esiste. Ed è fatta di cellule che si mescolano, di sentimenti intrecciati, di memorie vive che ci ricordano di appartenere a qualcuno, a qualcosa, alle idee, a una visione di un mondo meno atroce. La mia vita è in parte mia, non solo mia.

Ci conosciamo poco virtualmente, ma ti auguro ogni bene  :luv:

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Riflettevo su come questo sito, con tutti i nostri piccoli screzi, le battute talvolta al vetriolo, le nostre piccole e grandi frustrazioni, tenda a diventare una casa per molti di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di incrociarlo nel nostro vagare nella Rete.
Una casa dove, alla fine, si riesce a trovare una parola di conforto, un abbraccio "virtuale", due orecchie attaccate ad un cuore: quel po' di sana empatia tra sconosciuti che in fondo proprio sconosciuti al 100% non sono.
Perchè in fondo tifare Lazio parla di noi più di quanto spesso non sia lecito e dignitoso ammettere: parla di come affrontiamo la vita, con la stessa "chutzpah" con la quale da bambini (o da adulti, per qualcuno?) decidemmo di tifare per la Lazio andando contro la massa, contro i pregiudizi, contro le contingenze.
Noi siamo una strana razza, che unisce le spallucce della scettico al cuore di Madre Teresa: noi siamo noi, ognuno diverso nella propria individualità, nelle scelte e nelle situazioni nelle quali la nostra esistenza si sviluppa, eppure in fondo uniti da un amore (quello per i nostri colori) che rimanda ad emozioni più importanti, più intime, e che ci fa riconoscere come simili pur nelle molteplici dissonanze (e non parlo solo di calcio e di Lotito, ovvio!).
Lo so, sembra patetico, ma le parole di un Porga e di un Tarallo, quando accennai ad un momento brutto della mia vita, mi sono state più care di quanto ricevuto -per circostanza e convenienza- da persone che invece frequent(av)o giornalmente, ed ancora le custodisco.
Quindi, si, Fiammetta: qualunque sia il motivo, anche se decidi di allontanarti da noi, per quella strana geometria non euclidea che regola gli affetti, noi (e qualcuno tra noi ancor di più!) ti saremo ancora vicini.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.712
Citazione di: Fiammetta il 03 Mar 2015, 15:19
Adler, ho uno dei miei più cari amici a Reggio Emilia. Purtroppo sono bloccata qui e non so quando, se e come potrò muovermi. Ma ti prometto che se riuscirò a tornare in Emilia, ti farò una pentola di carbonara ad personam. :))
Lo spazio (pochissimo a onor del vero) lo strappo con le unghie. Che sia la visione di un film, due ore di scrittura in Inglese, la verniciatura di un mobile o una passeggiata, raramente me lo faccio mancare. Non è che possa impazzire sommersa dai casini.
Allora, ti aspetto a Parma e invitiamo anche Tarallo.
Lo spazio c'è.
Tu con la carbonara, io con la montagna di parmigiano crudo, culatello e prosecco.
Tará a parlarci di Carrizo....... ;)

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
E per arricchire la serata io posso porta' il mio fascino innato dell'esperienza che, quantevveriddio all'amata Fiammetta (bona come er pane) j'arisurta...
(e a Tarallo lasciateglielo crede...)

:love2:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2015, 11:01
A me nun me invita nessuno....

Fattele du domande. (cit.)

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Tara', se ti credessi, mi commuoverei. :DD
Comunque, prima di rispondere a voi tutti (ormai inserisco un grazie,33 periodico), avrei un quesito lacerante da porre:
statisticamente, quante probabilità ci sono che un essere umano qualsiasi, recandosi in una parafarmacia, vestito distintamente, accostandosi al banco in fondo al negozio, pesti una cacca di cane e, non ritenendo possibile che un tale evento si verifichi se non in un episodio di Fringe, ma insospettito dal tanfo, sollevi la scarpa e si trovi un discreto montone di feci incollato alla suola?
A voi la risposta, ché io sto ancora a ridere da sola.  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 04 Mar 2015, 12:35
Tara', se ti credessi, mi commuoverei. :DD
Citazione di: Tarallo il 03 Mar 2015, 15:48
E vabbe' ao ma non m'e' rimasto un briciolo de credibilita' allora!! :lol:

:cry:

Discussione precedente - Discussione successiva