AUTOMOTIVE

Aperto da LeonKennedy, 01 Ago 2023, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 06:36
Lo stile di guida :lol:
Ma dovete anda' dal punto A al punto B, c'avete er cane e le buste della spesa e ne parlate come Verstappen quando approccia le Acque Minerali :lol:

No, per quello basta anche il cambio automatico chiaramente.
Ma sarebbe come se stessimo parlando di strumenti da cucina e mi dicessi "dovete cucinare la pasta al sugo e una fettina alla piastra che ve ne fate dei coltelli da chef?"

Certo, se la cucina la intendi solo per assumere i nutrienti e cucini quattro minchiate effettivamente è uno spreco e te basta na padellaccia, una pentola e due posate, per un totale di 30 euro scarsi.
Ma esiste la possibilità che tu faccia una pasta al sugo quando vai di fretta e quando hai tempo un piatto da tre ore di preparazione. Che senza strumenti non puoi proprio fare.

Ecco, vale lo stesso discorso.
Poi è chiaro che con l'età cambiano le esigenze, ma infatti dall'Alfa so passato alla Duster.
Dopodiché a me sembra che il discorso sia condizionato dal senso che diamo alla guida (o alla cucina).
E infatti la domanda nasce proprio da come si approccia al tema.

Ti faccio un esempio: tu hai mai speso soldi per guidare in pista (io si) o la troveresti un'attività inutile?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per come la vedo io per "godere" col manuale bisogna avere un benzina almeno 1.6 dai 150cv in su. Poi piacere di guida è un'altra cosa. Io per dire provo molto più piacere nel guidare SUV da 2,5 tonnellate ed il piacere è dato dal comfort di marcia associato alla posizione di guida. Ma sarà che oramai vado per i 40 e ho famiglia. Però se avessi posto in garage prendere domattina una MX5 Mazda o ancora meglio una BMW Z3 prima serie per fare un po' il caxxone  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 22 Ago 2023, 10:17
Con il cambio automatico in modalità sequenziale puoi fare tutto quello che dice Fat, certo non puoi sfrizionare o fare il punta-tacco ma quello non si fa più nemmeno in F1.
Certo avere 500cv sotto al culo aiuta, ma vi assicuro che ci si abitua in fretta.
Per questo prevedo un upgrade a 650cv molto presto.

Ah se hai la modalità sequenziale sempre detto che va benissimo, anzi meglio pure.
Comunque per avere un upgrade non guardare i cavalli, guarda la coppia (la massima già dice qualcosa, la curva motore ancora di più)
EDIT: Anche in rapporto a quel che dice MAV, visto che oggi i motori lavorano in modo molto diverso e un 1.3 ha prestazioni che fino a quandici anni fa avevi forse su un 1.6/1.8, soprattutto se dotato di turbina (che agisce proprio sulla coppia)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: StylishKid il 22 Ago 2023, 10:17
Con il cambio automatico in modalità sequenziale puoi fare tutto quello che dice Fat, certo non puoi sfrizionare o fare il punta-tacco ma quello non si fa più nemmeno in F1.
Certo avere 500cv sotto al culo aiuta, ma vi assicuro che ci si abitua in fretta.
Per questo prevedo un upgrade a 650cv molto presto.
Se togliessero il super bollo  :^^ tacci loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
prestatemi settanta cv per prendermi un'utilitaria  :S

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 10:22
No, per quello basta anche il cambio automatico chiaramente.
Ma sarebbe come se stessimo parlando di strumenti da cucina e mi dicessi "dovete cucinare la pasta al sugo e una fettina alla piastra che ve ne fate dei coltelli da chef?"

Certo, se la cucina la intendi solo per assumere i nutrienti e cucini quattro minchiate effettivamente è uno spreco e te basta na padellaccia, una pentola e due posate, per un totale di 30 euro scarsi.
Ma esiste la possibilità che tu faccia una pasta al sugo quando vai di fretta e quando hai tempo un piatto da tre ore di preparazione. Che senza strumenti non puoi proprio fare.

Ecco, vale lo stesso discorso.
Poi è chiaro che con l'età cambiano le esigenze, ma infatti dall'Alfa so passato alla Duster.
Dopodiché a me sembra che il discorso sia condizionato dal senso che diamo alla guida (o alla cucina).
E infatti la domanda nasce proprio da come si approccia al tema.

Ti faccio un esempio: tu hai mai speso soldi per guidare in pista (io si) o la troveresti un'attività inutile?
Guidare in pista è la cosa più bella che possa fare un uomo vestito (semi cit.).

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 10:33
prestatemi settanta cv per prendermi un'utilitaria  :S
Bocciata la Picanto?

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2023, 10:34
Bocciata la Picanto?
oh nono. pensavo di noleggiare qualcosa a lungo termine di usato. mi piacerebbe rientrare in una rata di 200eu :beer: anche anticipando parecchio
ha senso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
la pista da go-kart più lunga del mondo :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 10:38
oh nono. pensavo di noleggiare qualcosa a lungo termine di usato. mi piacerebbe rientrare in una rata di 200eu :beer: anche anticipando parecchio
ha senso?

ma se hai possibilità di anticipo con 200 euro di rata accedi praticamente a tutto il segmento A e B delle principali marche.
Io la Duster, che è la più economica del segmento C, ho la rata proprio a 200.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 10:42
Spettacolo!

ma se hai possibilità di anticipo con 200 euro di rata accedi praticamente a tutto il segmento A e B delle principali marche.
Io la Duster, che è la più economica del segmento C, ho la rata proprio a 200.
ah ok. perché quello che si trova di già pronto su internet difficilmente ci rientra. bisogna andare a farsi dei preventivi allora

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 10:46
ah ok. perché quello che si trova di già pronto su internet difficilmente ci rientra. bisogna andare a farsi dei preventivi allora

Beh, quello sempre. Spazio per negoziare c'è sempre.
E anche per fare qualche prova.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 06:36
Lo stile di guida :lol:
Ma dovete anda' dal punto A al punto B, c'avete er cane e le buste della spesa e ne parlate come Verstappen quando approccia le Acque Minerali :lol:
Il mio cane, quando sta davanti, piega in curva come nessuno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: WhiteNoise il 22 Ago 2023, 11:05
Il mio cane, quando sta davanti, piega in curva come nessuno.

C'hai il cane che guida ? Che culo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: VolaLibera il 22 Ago 2023, 10:38
ha senso?
Confermo che con l'anticipo e 200 euro di rata prendi un'auto anche migliore rispetto ad una Picanto.

Se invece decidi per il noleggio a lungo termine, ad esempio una Ypsilon la trovi con 219 euro di rata e 4.000 di anticipo.
(esempio a caso eh...)

https://www.arval.it/noleggio-lungo-termine-privati?detail=lancia-ypsilon-ecochic-1.0-firefly-70cv-s%26s-hybrid-silver

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2023, 11:16
[...]4.000 di anticipo.[...]

Io, ma credo che sia una questione abbastanza soggettiva, non capisco perché, se prendo in affitto una macchina devo darti una maxirata cosi alta.
Io, in genere, le prendo senza anticipo. Cioé se ti devo dare 4mila euro subito a quel punto me la compro e i 200 euro sono per pagare le rate.

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2023, 11:21
Io, ma credo che sia una questione abbastanza soggettiva, non capisco perché, se prendo in affitto una macchina devo darti una maxirata cosi alta.
Io, in genere, le prendo senza anticipo. Cioé se ti devo dare 4mila euro subito a quel punto me la compro e i 200 euro sono per pagare le rate.
in parte ho anche questo pensiero, bisogna trovare il giusto bilanciamento

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2023, 11:16
Confermo che con l'anticipo e 200 euro di rata prendi un'auto anche migliore rispetto ad una Picanto.

Se invece decidi per il noleggio a lungo termine, ad esempio una Ypsilon la trovi con 219 euro di rata e 4.000 di anticipo.
(esempio a caso eh...)

https://www.arval.it/noleggio-lungo-termine-privati?detail=lancia-ypsilon-ecochic-1.0-firefly-70cv-s%26s-hybrid-silver
in entrambi i casi noleggio a lungo termine

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, il primo penso sia un'acquisto con la formula leasing odierna.
Ma si, con 4-5000 di anticipo e 200 di rata ti fai  l'utilitaria che preferisci.
Non in noleggio, proprio in acquisto.

Comunque,  anche per rispondere a cippolo, guardate che con questa formula l'auto è propriamente tua. Ne disponi come vuoi, anche in termini di possesso.
Per dire, mica devi aspettare la maxi-rata per poterla rivendere.
Tu puoi rivenderla quando vuoi, anche due mesi dopo, come una quasiasi  auto che prendi pagandola per intero.

il leasing è la formula di finanziamento, ma non si traduce in un possesso  parziale.
Non gliela devi ridare.
La macchina è tutta  tua, semplicemente loro - per attirarti - ti garantiscono che volendo  dopo tre anni se la riprendono loro. Ma è una possibilità  in più che ti  danno, non un obbligo,  né la scelta principale.

Aggiungo io, il VMG (valore minimo  garantito) non conviene. Se la vendi sul mercato dell'usato ti fai sicuro più  soldi, diverse migliaia di euro in più. Quindi  ridarla indietro è l'ULTIMA delle opzioni, non la prima.  é il salvataggio  in corner, l'extrema ratio, mentre da quello che leggo pare tipo che è la casa madre a prestarti  la macchina  e poi dopo tre anni puoi decidere se comprarla. Guardate che non  è  così.

Tutto questo resta nel campo del finanziamento, non  differendo in nulla dalle rate  classiche in termini  di possesso  del veicolo.
Semplicemente siccome pochi compravano auto nuove hanno  aggiunto  alle rate tradizionali  3 anni  di assistenza completa, furto e incendio e che se vuoi se la riprendono. Ma la macchina è tua al 100%

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dissi il 22 Ago 2023, 10:40
la pista da go-kart più lunga del mondo :DD

:pp

Sono stato a quella di Pomezia.
Non male.
Manca la puzza di benzina ,però non male.

Discussione precedente - Discussione successiva