Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Lug 2013, 20:54

Però per andare via devi portare l'offerta  giusta, che non è 21 milioni.

Io credo che il "caso Marquinos" abbia alzato l'asticella.
21 milioni per Hernanes sarebbero pochi, e questo e' un fatto.
Soprattutto in considerazione del peso offensivo che Hernanes ha, nell'economia della Lazio.
Sarebbero pochi, dicevo, ma in un criterio di valutazione non "dopato" dai 35 milioni per Senzafreno Marquinos, a 25\28, probabilmente l'affare si sarebbe chiuso.
Con buona pace del venditore, e dei tifosi.
E a quel punto, avremmo già preso Matavz o chi per lui.
Ma c'e' un ma.
Se un giocatore (buono, per carità di Dio) con alle spalle un anno di serie A, viene supervalutato, io che devo privarmi di uno decisivo, allora alzo la pretesa del "pagare moneta, vedere cammello".
A logica, vendendo Hernanes a 25\28, vado in plusvalenza abbondante, ma se devo privarmi di una Ferrari, pretendo che almeno sia pagata come una sopravvalutata utilitaria.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ma Eriksen a un anno dalla scadenza ancora non si e' accasato?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: JumpingJackFlash il 26 Lug 2013, 20:39
se va via ce lo pagano, se resta sono contento.  Dove sta il problema?

1 - Che non ce lo vogliano pagare quanto vale e quindi si sia costretti a tenere un giocatore scontento.

Oppure

2 - Che si sia costretti a venderlo sottoprezzo per non tenersi un giocatore scontento.

E l'offerta di 21 milioni da parte del PSG mi fa pensare che si stia proprio provando a forzare la mano con questi argomenti.
Se Hernanes avesse rinnovato per essere poi ceduto st'estate non avrei avuto nulla da ridire.
Ma questo rifiuto di prendere anche solo in considerazione un rinnovo significa un minor potere della Lazio nelle eventuali trattative di cessione. E infatti ti offrono 20 milioni, che nel mercato di quest'estate sono, da parte del PSG, una cifra al limite dell'offensivo.
Ao, l'hai pagato 13 milioni e l'hai stravalorizzato. A memoria credo sia il centrocampista con la media gol più alta della storia della serie A. E le offerte arrivate sono 18 milioni da una squadra inglese e 21 dal PSG? Ma scherziamo?
Il timore mio è che si vada verso una cessione a fine agosto a prezzo scontato facendo leva sulla volontà del giocatore. Se avesse rinnovato questo problema non si sarebbe posto.
Hernanes è un gran bravo ragazzo ma ha un procuratore che non guarda in faccia a nessuno, non scordiamolo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Io sono un po' scettico sul fatto che il valore di herny possa aumentare ai mondiali, considerando che nel brasile fa praticamente l'incontrista (e neanche sempre titolare).
Con l'offerta giusta ci rifacciamo la squadra (a meno che quei soldi siano stati gia' spesi: i soldi degli acquisti e degli ingaggi nuovi da dove vengono?)

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: lagazzella il 26 Lug 2013, 21:09
Io sono un po' scettico sul fatto che il valore di herny possa aumentare ai mondiali, considerando che nel brasile fa praticamente l'incontrista (e neanche sempre titolare).
Con l'offerta giusta ci rifacciamo la squadra (a meno che quei soldi siano stati gia' spesi: i soldi degli acquisti e degli ingaggi nuovi da dove vengono?)

una parte credo che siano gli introiti della Uefa League

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: RohanKishibe il 26 Lug 2013, 17:57
Si e chi ti da 35 Mln per un 29enne ad un anno dalla scadenza? Siamo seri per favore, se si vuol far cassa con Hernanes o lo vendi ora o gli rinnovi il contratto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No infatti gli metti la clausola rescissoria a 35 milioni. Poi magari non saranno 35, Ma anche 30, ma anche 25 guarda andrebbero benissimo dal momento che l'abbiamo pagato 14... Inoltre se sono capaci di pagare 32 milioni un ragazzino di 19 anni disintegrato da tutti gli attaccanti della serie a.... tutto è possibile.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Lo voglio proprio vedere lotito vendere hernanes sotto costo

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
io non sono d'accordo. il PSG ha tirato fuori oltre 30 milioni per Marquinhos? Hernanes ne vale 50!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: lagazzella il 26 Lug 2013, 21:09

hernanes il prossimo anno non può valere 30 milioni  a un anno dalla scadenza, pura follia

johnnybgoode

Visitatore
dai 30 ai 40, rigorosamente cash. altrimenti state bene così... come dice qualcuno: lo voglio proprio vedere Lotito svendere Hernanes.  :)

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: giggio il 26 Lug 2013, 21:21
Allora qui la questione è un altra, a quanto mi sembra di capire: bisogna chiedersi qual'è il valore effettivo di hernanes. Per me 30 milioni, sarebbero già un buon prezzo, ce lo pagano il doppio dell'investimento con 3 anni e passa che ha fatto la differenza per la nostra squadra. per me non è sottocosto, affatto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
è ciclica sta cosa... si ritorna a parlare di hernanes, vi ricordo che c'è l'apposito topic grazie.... si parla di fuffa in quanto il signor hernanes è un tesserato della ss lazio x altre due stagioni... grazie e a risentorci

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io continuo a non capire questa vostra certezza che Hernanes o non rinnoverà e verrà ceduto sotto costo, oppure rinnoverà e poi andrà via...

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Lug 2013, 19:32
A me ste dichiarazioni di Hernanes hanno sinceramente rotto il cazzo.
Che senso ha dire che sta bene alla Lazio però il mercato è lungo? O l'una (intenzione di rimanere) o l'altra (ammissione di essere aperto ad una cessione).
Adoro il Profeta ma questo comportamento non mi piace. Se vuoi andare via dillo alla società e basta. Non c'è bisogno di farlo sapere al pubblico rilasciando ste dichiarazioni sibilline del cazzo ogni volta.
Preferisco quelli che mentono dicendo che rimarranno al 100% e poi vanno via, che non quelli che creano il panico per mesi dicendo "voglio onorare il contratto ma nel calcio non si sa mai" "il mercato è lungo" etc.
Dire "sto bene alla Lazio e resto al 100%" non costa nulla, a prescindere, anche se poi farai il contrario. Almeno non crei il panico preventivo.

Comunque ad oggi mi pare abbastanza chiara la situazione. Hernanes vuole andare via e la società sta cercando di trattenerlo.

Perfetto! è dal 26 Maggio che lo dico, dall'ultima intervista. Ultimamente è sempre ambiguo, non vorrei puntasse a svincolarsi a fine contratto (credo proprio di no). Però mai nessuno che pone la domanda giusta: Hernanes te ne vuoi andare? a volte dipende anche dall'ambiguità della domanda.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: giggio il 26 Lug 2013, 21:21

Infatti ho parlato di due problemi che sono uno il rovescio dell'altro. O lo vendi sottocosto o te lo tieni scontento. Ed entrambe le cose non vanno bene.
Io pure nel particolare credo che Lotito non si faccia prendere per il naso con queste offertucole patetiche, ma credo anche che abbia ormai imparato che tenere a forza giocatori che volevano andare via è deleterio e può mandarti a puttane una stagione.
Stanno mettendo la Lazio in una posizione del cazzo in cui, come al solito, come si muove sbaglia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Ardaizinho il 26 Lug 2013, 21:04
Ma Eriksen a un anno dalla scadenza ancora non si e' accasato?

te piacerebbe eh? giocatore divino.

:D

altro mio amore calcistico,  che calcherà contesti decisamente più importanti dei nostri, purtroppo. forse, un paio d'anni fa, poteva venir via a 8-9M. adesso per meno di 20 (rifiutate un paio di offerte sui 18) non se ne parla. andasse poi a scadenza ci sarebbero tutti i top club pronti a ricoprirlo d'oro (è in orbita Borussia e UDT)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: johnnybgoode il 26 Lug 2013, 21:28
Però mai nessuno che pone la domanda giusta: Hernanes te ne vuoi andare? a volte dipende anche dall'ambiguità della domanda.

Ecco, è tutto qui il punto, perché a me non risulta che Hernanes abbia mai detto di volersene andare, anzi, ha detto che sta bene alla Lazio, poi è vero che ha detto che vuole vincere anche più della Coppa Italia, ma ha detto anche che ritiene la Lazio una squadra con le sue stesse ambizioni. L'agente non ha detto che di rinnovo non se ne parla nemmeno nel senso che non vuole rinnovare, ha detto che è LA LAZIO a non averli mai chiamati fino ad ora, e Lotito e Tare che dicono? Che Hernanes è incedibile, ma ce ne fosse stato uno, UNO, che gli ha chiesto del rinnovo di Hernanes... ma non glielo chiedono, non glielo possono chiedere, altrimenti come fanno a mandare avanti il carrozzone mediatico fatto di ipotesi e sparate clamorose, tipo la piscina di Klose, verrà messo fuori rosa anche lui, il PSG, ecc...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Cana ha detto che il mercato non e' finito e sicuramente arriveranno altri calciatori.visti i rapporti con tare fidamose :)

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ci sta che non voglia rinnovare SE COSì FOSSE.. non è obbligatorio. non sta facendo nessuno sgarro alla lazio, se a due anni dalla scadenza avverte che non ha intenzione di proseguire qui la sua vita calcistica e non.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
DrAgovic ufficiale alla dinamo Kiev
Eot

Discussione precedente - Discussione successiva