Citazione di: Mr.Class il 07 Lug 2013, 17:45
mettila come vuoi, se si ferma klose per cali di rendimento o questioni fisiche, non segnamo manco giocando 3 ore. gli ultimi due anni stanno li a dimostrarlo.
per il discorso del centrocampo concordo. ma da che calcio è calcio, serve chi la butta dentro.
Quello che sto dicendo è che negli ultimi due anni non s'è fatto male solo Klose ma anche altri, o per lo meno ci sono stati cali di rendimento fisiologici tali che la squadra era spesso impalpabile perchè a pezzi.
Quindi l'equazione "si fa male Klose=non si segna" non è così immediata.
Lo sarebbe se il solo Klose si fosse fatto male e avessimo avuto ricambi sufficienti a garantire a Floccari/Kozak un gioco simile a quello in cui c'era Klose in campo.
Invece così non è.
Perchè non mi ricordo tutte queste occasioni sbagliate a porta vuota da Floccari o da Kozak quando erano in campo.
È che non si costruiva proprio.
Pure quando Klose è tornato, Lazio-Bologna a parte, faceva fatica pure lui.
Perchè se il centrocampo non gira fai proprio fatica a creare.
Non che io stia dicendo che la punta non serve.
Dico solo che, se non si riuscisse a prendere, si potrebbero evitare i tracolli nei gironi di ritorno delle due ultime stagioni pure con punte non eccezionali come riserve di Klose, ma con soluzioni diverse e ricambi all'altezza a centrocampo.
Segnerai qualche gol di meno, pareggerai qualche gara in cui potresti vincere, ma non andrai in caduta libera.
Del resto, a mio parere, in A segnano anche attaccanti che a Floccari gli allacciano gli scarpini.