Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mr.Class il 07 Lug 2013, 11:02
ovvio ci sia bisogno di cedere. poi spero davvero che la punta arrivi, perchè semplicemente non è vero che siamo competitivi in attacco, lo dimostrano gli ultimi anni. siccome la pausa di klose arriverà fisiologicamente (speriamo solo non duri 3 mesi come le ultime stagioni), poi quando faticheremo ad arrivare davanti al portiere perchè davanti c'hai floccari o kozak, non voglio sentì che è colpa degli infortuni (normali per un 36enne, normali nel calcio più in generale, quello che preoccupa sono anche i tempi di recupero sempre dilatatissimi)
Secondo me dire che la fatica ad arrivare davanti al portiere è colpa delle punte è solo più semplice ma non necessariamente una cosa vera.
Identico il discorso della difesa.
C'è chi dice che questa difesa è improponibile ad alti livelli ma si dimentica che per un bel pezzo alla Lazio si faceva fatica a segnare e Marchetti ha avuto una lunga imbattibilità e non solo per merito suo.

La fatica a segnare e la tendenza a subire sono coincise con gli infortuni non solo di Klose, ma anche di Mauri, Hernanes e la flessione dei vari Lulic, Gonzales, Candreva e Ledesma.
Da che calcio è calcio, le partite si vincono a centrocampo.
E finora a centrocampo ci siamo rinforzati non poco.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tib90 il 07 Lug 2013, 17:29
Ma perchè Klose, Floccari, Gilardino più i giovani non ti piacerebbe?

Li reputerei abbastanza simili Gilardino e Floccari, anche se Gila è + uomo d'area. Poi sono entrambi sui 30+, a noi ci servirebbe un giocatore che sta per raggiungere la maturazione per prendere il posto di Kozak, soprattutto perchè gioca in modo diverso, essendo una torre.

Per esempio se vogliamo un altro giovane potremmo andare sul giovane uruguagio, Avenatti, che ieri ha purgato la Spagna. Non mi è dispiaciuto coi piedi e fisicamente è una bestia , ma è comunque un altro 93.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Alcares il 07 Lug 2013, 17:34
Secondo me dire che la fatica ad arrivare davanti al portiere è colpa delle punte è solo più semplice ma non necessariamente una cosa vera.
Identico il discorso della difesa.
C'è chi dice che questa difesa è improponibile ad alti livelli ma si dimentica che per un bel pezzo alla Lazio si faceva fatica a segnare e Marchetti ha avuto una lunga imbattibilità e non solo per merito suo.

La fatica a segnare e la tendenza a subire sono coincise con gli infortuni non solo di Klose, ma anche di Mauri, Hernanes e la flessione dei vari Lulic, Gonzales, Candreva e Ledesma.
Da che calcio è calcio, le partite si vincono a centrocampo.
E finora a centrocampo ci siamo rinforzati non poco.

mettila come vuoi, se si ferma klose per cali di rendimento o questioni fisiche, non segnamo manco giocando 3 ore. gli ultimi due anni stanno li a dimostrarlo.

per il discorso del centrocampo concordo. ma da che calcio è calcio, serve chi la butta dentro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr.Class il 07 Lug 2013, 17:45
mettila come vuoi, se si ferma klose per cali di rendimento o questioni fisiche, non segnamo manco giocando 3 ore. gli ultimi due anni stanno li a dimostrarlo.

per il discorso del centrocampo concordo. ma da che calcio è calcio, serve chi la butta dentro.
Sono d'accordo, e ripetere lo stesso errore, sopratutto con questa squara così forte, sarebbe pessimo..la pubta serve , non credo che tare non lo sappia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Circa il Napoli senza Cavani, ragazzi, ma il Napoli ha cambiato pure allenatore e quindi cambierà gioco, perciò non necessariamente serve che vadano a prendere un nuovo Cavani che al momento secondo me non esiste.

Semplicemente cercheranno di avere un gioco tale che le soluzioni offensive siano diverse dal sempre e solo il solito Cavani che gioca a tutto campo e butta dentro l'85% dei gol complessivi.

E con 60M, se li spendi bene, ci fai tanta roba.

Dateli a Tare e vedete che succede!

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: skizzo87 il 07 Lug 2013, 17:45
Li reputerei abbastanza simili Gilardino e Floccari, anche se Gila è + uomo d'area. Poi sono entrambi sui 30+, a noi ci servirebbe un giocatore che sta per raggiungere la maturazione per prendere il posto di Kozak, soprattutto perchè gioca in modo diverso, essendo una torre.

Per esempio se vogliamo un altro giovane potremmo andare sul giovane uruguagio, Avenatti, che ieri ha purgato la Spagna. Non mi è dispiaciuto coi piedi e fisicamente è una bestia , ma è comunque un altro 93.

Il discorso sull'età posso anche condividerlo, però a quel punto non prendo Gilardino al posto di Floccari, ma mi tengo Sergio e sostituisco solo Kozak.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tib90 il 07 Lug 2013, 17:49
Il discorso sull'età posso anche condividerlo, però a quel punto non prendo Gilardino al posto di Floccari, ma mi tengo Sergio e sostituisco solo Kozak.

Si ma Gilardino è uno abituato a palcoscenici europei ed internazionali, anche se ha il carisma di un topo morto, con questi giocatori fai il salto di qualità, visto che avresti esperienza internazionale nei ricambi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.277
Klose-Pinilla-Matavz-Perea più giovani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Charlot il 07 Lug 2013, 17:58
A me piacerebbe na cosa del genere, con pinilla al posto di floccari e un altro per Kozak

T3d

*
Lazionetter
* 501
tutta roba assolutamente condivisibile.

il mio punto è: meglio non aspettarsi il colpo da 15mln di euro, magari uno da 5mln sperando in un yilmaz-due... e solo se parte uno tra kozac e floccari.

poi vedremo.

c'avevo ragione io.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mr.Class il 07 Lug 2013, 17:45

Quello che sto dicendo è che negli ultimi due anni non s'è fatto male solo Klose ma anche altri, o per lo meno ci sono stati cali di rendimento fisiologici tali che la squadra era spesso impalpabile perchè a pezzi.

Quindi l'equazione "si fa male Klose=non si segna" non è così immediata.
Lo sarebbe se il solo Klose si fosse fatto male e avessimo avuto ricambi sufficienti a garantire a Floccari/Kozak un gioco simile a quello in cui c'era Klose in campo.
Invece così non è.
Perchè non mi ricordo tutte queste occasioni sbagliate a porta vuota da Floccari o da Kozak quando erano in campo.
È che non si costruiva proprio.
Pure quando Klose è tornato, Lazio-Bologna a parte, faceva fatica pure lui.
Perchè se il centrocampo non gira fai proprio fatica a creare.

Non che io stia dicendo che la punta non serve.
Dico solo che, se non si riuscisse a prendere, si potrebbero evitare i tracolli nei gironi di ritorno delle due ultime stagioni pure con punte non eccezionali come riserve di Klose, ma con soluzioni diverse e ricambi all'altezza a centrocampo.
Segnerai qualche gol di meno, pareggerai qualche gara in cui potresti vincere, ma non andrai in caduta libera.

Del resto, a mio parere, in A segnano anche attaccanti che a Floccari gli allacciano gli scarpini.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: skizzo87 il 07 Lug 2013, 17:52
Si ma Gilardino è uno abituato a palcoscenici europei ed internazionali, anche se ha il carisma di un topo morto, con questi giocatori fai il salto di qualità, visto che avresti esperienza internazionale nei ricambi.

Secondo me non c'è tutta questa differenza e poi Floccari sei sicuro che va in panca senza fare storie e si fa trovare pronto quando è il suo momento.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Tib90 il 07 Lug 2013, 18:02
Secondo me non c'è tutta questa differenza e poi Floccari sei sicuro che va in panca senza fare storie e si fa trovare pronto quando è il suo momento.

ma il cambio non è Gila per Floccari ma Gila per Kozak.

skizzo87

Visitatore

Preferirei pure io, ma Pinilla è fracico e credo testa calda... (ce l'avevo al Fanta quest'anno)

Citazione di: Tib90 il 07 Lug 2013, 18:02
Pure Gila secondo me se gli assicuri che gioca... visto che comunque con tre competizioni avrà tante opportunità.
Poi tra Gila e Floccari parla la loro carriera, senza nulla togliere a Floccari, ma Gilardino ha fatto gol ovunque e in qualunque competizione. Floccari non ha avuto lo stesso risalto.

http://www.transfermarkt.it/it/basics/spielervergleich/basics_30638_5878.html

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
I giovani li teniamo per l'allenamento del giovedi ? E poi che ci fai con Pinilla e Matavz , al massimo con i soldi spesi per i 2 ne prendi uno forte .

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Floccari quando Klose si è infortunato è stato uno dei migliori, non lo avrei sostituito con nessun altro, al massimo gli si poteva affiancare un altro attaccante, ma lui non ebbe colpe.
La colpa era del centrocampo che non difendeva e non attaccava, stremato dai molteplici impegni e dagli infortuni.
Ora mi sembra che a centrocampo siamo numericamente a posto, dovrebbero farcela a sostenere l'intero campionato. Poi è ovvio che se arriva anche solo un Emeghara è tutto di guadagnato, così come ci vorrebbe un terzino affidabile per la panca : )

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: skizzo87 il 07 Lug 2013, 18:05
Preferirei pure io, ma Pinilla è fracico e credo testa calda... (ce l'avevo al Fanta quest'anno)
Pure Gila secondo me se gli assicuri che gioca... visto che comunque con tre competizioni avrà tante opportunità.
Poi tra Gila e Floccari parla la loro carriera, senza nulla togliere a Floccari, ma Gilardino ha fatto gol ovunque e in qualunque competizione. Floccari non ha avuto lo stesso risalto.

http://www.transfermarkt.it/it/basics/spielervergleich/basics_30638_5878.html

Sì ma Gilardino quando te lo fa un gol così?  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.277
Citazione di: Splash21 il 07 Lug 2013, 18:08
I giovani li teniamo per l'allenamento del giovedi ? E poi che ci fai con Pinilla e Matavz , al massimo con i soldi spesi per i 2 ne prendi uno forte .
Il giovedì c'è l'Europa...  soldi non ne spendi, scambio Floccari-Pinilla e Matavz lo prendi con i soldi di Kozak, il fenomeno che quando vi pare vale tanto...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 07 Lug 2013, 18:08
Pinilla si diceva scambik con floccari e io lo farei...matavz nn lo onosco

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Gila non verrà alla Lazio per lo stesso per cui non va alla roma.
Ci sono i mondiali. Preferisce giocare per la lotta salvezza a Bologna, col poso garantito, che fare la riserva in una squadra più forte.

io stravedo per Sau, lo segnalai insieme ad Insigne dopo la stagione al Foggia. Costava 250mila euro.
Ora non so quanto lo valuti Cellino, però magari vendendo Kozak e con il prestito gratuito di Rozzi si riesce a prendere almeno la metà.

Discussione precedente - Discussione successiva