Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
blow

*
Lazionetter
* 20.008
E vi domando, ma perche' Hernanes deve andare dai giornalisti e dire di piu' di quello che ha gia' detto, perche' lo deve spiegare a noi?
Saranno c.azzi suoi e di lotito non mi pare che in societa' ci sia qualcuno terrorizzato di perdere Hernanes, oltre ad esserci un ottimo rapporto tra presidente e giocatore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Condivido CA.
E vi domando, ma perche' Hernanes deve andare dai giornalisti e dire di piu' di quello che ha gia' detto, perche' lo deve spiegare a noi?
Saranno c.azzi suoi e di lotito non mi pare che in societa' ci sia qualcuno terrorizzato di perdere Hernanes, oltre ad esserci un ottimo rapporto tra presidente e giocatore.

io sinceramente non vedo preoccupazioni, si scambiano opinioni sulla valutazione e sui possibili arrivi in caso di partenza, come sempre, come per ogni giocatore o squadra, altrimenti che topic di calciomercato sarebbe?
:D :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
E' risaputo che lui vorrebbe competere in top club
è risaputo che se arrivano 30 milioni parte
è risaputo che se non arrivano 30 resta qui.
quindi giusto che lui non confermi la presenza, sennò lui conferma, poi arrivano i 30, lui parte, e se dovemo sentì in giro eh però c'aveva detto che rimaneva.
Magari possiamo discutere sul fatto di quanto lui si senta già titolare in un top club, o nella selecao, perchè non è che ora è titolare nel crotone, sempre nella Lazio sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: sweeper77 il 27 Lug 2013, 11:51
per me non c'è nulla di nuovo.
E' risaputo che lui vorrebbe competere in top club
è risaputo che se arrivano 30 milioni parte
è risaputo che se non arrivano 30 resta qui.
quindi giusto che lui non confermi la presenza, sennò lui conferma, poi arrivano i 30, lui parte, e se dovemo sentì in giro eh però c'aveva detto che rimaneva.
Magari possiamo discutere sul fatto di quanto lui si senta già titolare in un top club, o nella selecao, perchè non è che ora è titolare nel crotone, sempre nella Lazio sta.
:sisisi:

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
se è arrivato lì è anche merito della Lazio quindi io mi sentirei riconoscente e fortunato di giocare nella nostra società..

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Citazione di: FabioPirovano il 27 Lug 2013, 12:07
se è arrivato lì è anche merito della Lazio quindi io mi sentirei riconoscente e fortunato di giocare nella nostra società..

Un professionista a quei livelli il 95% delle volte (mi tengo basso) non ragiona così.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
anzi.
la lazio gli ha dato tanto ma lui ha dato tanto alla lazio.
se parla con chiarezza (con lotito e tare, mica con i giornalisti) dicendo con ampio margine di tempo che non vuole proseguire oltre la scadenza del contratto, io non ci vedo niente di male.
è nell'assoluta libertà di un uomo e di un calciatore decidere (in modo leale, con tempismo giusto) decidere di proseguire altrove la propria vita, specie quando vai a firmare l'ultimo contratto importante della tua carriera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho se ci fosse  una squadra danarosa ed ambiziosa che avesse voluto un giocatore come Hernanes gia si sarebbe fatta avanti prima dei ritiri, tournee etc. 30 milioni non sono tanti per un top team che comunque avrebbe tutto l'interesse ad averlo prima posssibile.oltretutto se fosse stato veramente smanioso di andar via il top club lo avrebbe trovato il suo agente per primo come del resto hanno fatto sia per cavani che per jovetic  In secondo luogo il rinnovo e' quasi più' conveniente per hernanes che per la Lazio. In ogni modo va a scadenza a 30 anni e dato che lo abbiamo pagato poco la Lazio e' comuqnue in una botte di ferro. Anche venderlo nel 2014 ci darebbe una plusvalenza consistente.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ai microfoni di RadioSei, è intervenuto questa mattina il giornalista de 'Il Messaggero' Daniele Magliocchetti, che ha brevemente fatto il punto sul mercato biancoceleste. "Kozak va via perchè ha chiesto di andare via. La lazio dal canto suo ha fatto alcune valutazioni. Si aspetta che arrivi una proposta che si avvicini quantomeno alle proprie richieste, quindi almeno 6 milioni di euro, o magari al prestito oneroso che bene o male legherebbe ancora Kozak alla Lazio. Lui è un '89, sono 3 anni che sta in prima squadra. Se c'è stato lui, potranno starci tranquillamente anche Keità e Rozzi che secondo me, per la loro adattabilità potranno avere molte più possibilità. Ad oggi, se la Lazio da via Kozak, all' 80% non arriverà una punta. Credo che Petkovic si sia preso un'altra settimana per dare una risposta definitiva in questo senso. Allo stato attuale, al tecnico non dispiace avere un reparto avanzato composto da due giocatori esperti come Floccari e Klose e subito dietro, dei ragazzi giovani vogliosi di fare bene". Ma dopo Klose e Floccari, su chi vuole puntare Petkovic? "So che lui è rimasto molto molto contento del ritiro di Rozzi".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Dato che mi sembra ci sia in ballo un discorso ampio con il Genoa, che comprende Bizzarri e Matuzalem, non potremmo far rientrare nell'accordo Gilardino?
Per me potrebbe essere un affare interessante, e spiego perché.
A noi serve un centravanti di quelli che segnano i gol facili, il classico Inzaghi della situazione, e lui potrebbe fare al caso nostro.
Giocherebbe le coppe, e sarebbe spinto a dare il massimo nell'ottica del mondiale; inoltre, con Klose davanti, non avrebbe la pressione di tutti gli occhi addosso, cosa che ha dimostrato di soffrire in piazze importanti (vedi esperienza al Milan).
Oltretutto, sarebbe un affare low cost, e ci consentirebbe di investire pesantemente sull'attacco il prossimo anno (con Klose in scadenza ed il centrocampo a posto per minimo un paio di anni, prevedo verrà seguita questa strada).
Che ne dite?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Secondo me non ci serve un finalizzatore ma uno che sappia far salire la squadra e aiutare gli inserimenti dei centrocampisti , quindi non Gilardino . Se vedi nelle squadre che usano il 4-2-3-1 spesso l'attaccante è uno abbastanza bravo pure tecnicamente e che lavora per la squadra , da Lewandowsky a Benzema passando per Mandzukic e il Van Persie dell'Arsenal (Torres non lo metto perchè non mi pare un'attaccante)

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Splash21 il 27 Lug 2013, 12:49
Secondo me non ci serve un finalizzatore ma uno che sappia far salire la squadra e aiutare gli inserimenti dei centrocampisti , quindi non Gilardino . Se vedi nelle squadre che usano il 4-2-3-1 spesso l'attaccante è uno abbastanza bravo pure tecnicamente e che lavora per la squadra , da Lewandowsky a Benzema passando per Mandzukic e il Van Persie dell'Arsenal (Torres non lo metto perchè non mi pare un'attaccante)
ok ma tutta gente da 15-20 gol a stagione. se giochi con la punta unica deve essere uno che facilita il gioco ma soprattutto uno che spacca le porte, perchè ok facilitare il gioco ma poi chi lo finalizza sto gioco? o hai 3 centrocampisti da 15 gol a stagione o non tiri mai.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Se la palla non arriva nell'area avversaria come successo nella seconda parte della scorsa stagione non segni manco con Van Nistelrooy . Chiaramente un'attaccante deve segnare , ma in un modulo a una punta secondo me dev'essere pure un facilitore e deve aiutare i centrocampisti (Ederson , Hernanes e compagnia) a trovare la rete , senno' ne puo' fare pure 30 di gol (ma ne dubito) ma non vinci niente .
L'attaccante del 4-2-3-1 secondo me deve saper giocare a calcio ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Splash21 il 27 Lug 2013, 12:59
Se la palla non arriva nell'area avversaria come successo nella seconda parte della scorsa stagione non segni manco con Van Nistelrooy . Chiaramente un'attaccante deve segnare , ma in un modulo a una punta secondo me dev'essere pure un facilitore e deve aiutare i centrocampisti (Ederson , Hernanes e compagnia) a trovare la rete , senno' ne puo' fare pure 30 di gol (ma ne dubito) ma non vinci niente .
Sono d'accordissimo, infatti Klose è il terminale perfetto per i moduli a una punta (4141, 4231).
Ovviamente devi avere i centrocampisti giusti e noi ce li abbiamo.
Quando Tare diceva che cerchiamo una punta alla Yilmaz intendeva proprio che ne serve una che possa essere utile nel modulo a una punta, ma che possa trovarsi bene anche in un attacco a 2.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Splash21 il 27 Lug 2013, 12:59
forse non mi sono spiegato. io sono d'accordo con te, ma aggiungo che non deve solo saper giocare a calcio, ma deve anche essere uno che spacca la porta, sennò rischi di fare la fine della lazio quando gioca floccari unica punta.....ovvero di non segnare manco con le mani.
per giocare con quel modulo servono i fenomeni come punte. te lo dimostra il fatto che ci giocano solo squadre con punte iperprolifiche e che la Lazio va alla grande finchè gioca e segna klose. dopodichè il vuoto pneumatico.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
secondo me l'idea in società è di ovviare a eventuali carenze in attacco puntando sulla predisposizione offensiva di molti centrocampisti, soprattutto ederson.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ProLazioMea il 27 Lug 2013, 13:33
forse non mi sono spiegato. io sono d'accordo con te, ma aggiungo che non deve solo saper giocare a calcio, ma deve anche essere uno che spacca la porta, sennò rischi di fare la fine della lazio quando gioca floccari unica punta.....ovvero di non segnare manco con le mani.
per giocare con quel modulo servono i fenomeni come punte. te lo dimostra il fatto che ci giocano solo squadre con punte iperprolifiche e che la Lazio va alla grande finchè gioca e segna klose. dopodichè il vuoto pneumatico.

finchè i centrocampisti hanno girato, pure Floccari è andato a segno con regolarità.
Crollati i centrocampisti, neanche Klose l'ha più imbustata.

Detto questo, una punta serve anche secondo me.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Lug 2013, 13:48
finchè i centrocampisti hanno girato, pure Floccari è andato a segno con regolarità.
Crollati i centrocampisti, neanche Klose l'ha più imbustata.

Detto questo, una punta serve anche secondo me.
sembra un mantra per alcuni.
Poi vedo i numeri e vedo che senza klose fino a gennaio la Lazio non ha mai segnato molto, quasi mai anzi ( in campionato)...Non giocava floccari spesso, ma kozal ok...
In campionato floccari ha segnato con regolarità per 4 partite.
La Lazio se vuole puntare al terzo posto deve prendere una punta, se poi vogliamo arrivare 5/7 allora va benissimo floccari

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Lug 2013, 13:53
sembra un mantra per alcuni.
Poi vedo i numeri e vedo che senza klose fino a gennaio la Lazio non ha mai segnato molto, quasi mai anzi ( in campionato)...Non giocava floccari spesso, ma kozal ok...
In campionato floccari ha segnato con regolarità per 4 partite.
La Lazio se vuole puntare al terzo posto deve prendere una punta, se poi vogliamo arrivare 5/7 allora va benissimo floccari
Grazie arca' , fino a gennaio abbiamo giocato ben 2 partite in campionato senza Klose (o meglio , in cui Klose è subentrato) . In EL la porta l'abbiamo trovata spesso .
Klose con regolarità ha segnato per 3 partite (che poi vorrei capire a che serve sta statistica).
Tra l'altro lo stesso calo da gennaio in poi c'è stato 3 anni fa pure quando Klose manco c'era e avevamo Floccari , Rocchi e Zarate

Discussione precedente - Discussione successiva