Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 09:38
Io capisco che il topic del calciomercato è spesso un guazzabuglio di Off Topic, ma è stato detto fino alla nausea che
1) non è che siamo diventati ricchi.
Ci siamo semplicemente liberati di ingaggi inutili e pesanti come quelli di Matu, Brocchi, Foggia, Carrizo, Zauri e Zarate ed ora il monte ingaggi permette di aggiungere altri giocatoridi livello, pagandogli uno stipendio adeguato.
2) I giocatori vogliono appunto uno stipendio.
Tevez, al di là della cifra del tutto sballata (non è costato affatto 7M), e Gomez prendono uno stipendio che la Lazio potrà forse permettersi tra 3-4 anni se andrà in Champions.
Se è per questo coi soldi di Yilmaz puoi quasi prendere Ibrahimovic oggi.
Peccato che i 13M di ingaggio che prende puoi darglieli solo se vendi tutti gli altri.
A cui vanno aggiunti Diakitè, Rocchi e Scaloni, che l'anno scorso praticamente pagavamo per non far nulla.
Una decina di giocatori in meno cui corrispondere lo stipendio, sono un'enormità, e fanno oltre 20M lordi in meno di uscite. Inoltre, dei nuovi arrivati, solo Biglia prende più di 1M netto. E' stato questo a fare la differenza nel mercato di quest'anno.
E il prossimo sarà lo stesso, dato che scadono Bizzarri, Floccari, Klose, Dias, Biava, Stanke, Mauri. Di tutti questi, penso che solo Stefano verrà rinnovato (e a cifre più basse), liberando ulteriori risorse.
Abbiamo molto margine di manovra, ma i contratti vanno elargiti con attenzione per non rischiare di ingolfare il monte salari e bloccare il mercato (come ci è successo praticamente per un anno e mezzo di fila).