Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 09:38
Tevez, al di là della cifra del tutto sballata (non è costato affatto 7M)

Tanto per dire, Tevez prende uno stipendio di 5,5 meloni (più bous) per 3 anni, mentre il costo del cartellino è stato di 9 pippi (più bonus). In altre parole costa 14 milioni l'anno (sempre più bonus).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Alex_k il 27 Ago 2013, 09:53
Tanto per dire, Tevez prende uno stipendio di 5,5 meloni (più bous) per 3 anni, mentre il costo del cartellino è stato di 9 pippi (più bonus). In altre parole costa 14 milioni l'anno (sempre più bonus).
No, aspe'.
23M più bonus in 3 anni, non 14M l'anno.
E' comunque sempre tanto. Coi bonus è un costo di oltre 9M annui.

E prima di scrivere cose del tipo "non c'è la volontà", "fanno la manfrina così possono dire che c'hanno provato e poi non pijano nessuno..."... mi piacerebbe che si facessero due calcoli come hai fatto tu.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 09:38
Io capisco che il topic del calciomercato è spesso un guazzabuglio di Off Topic, ma è stato detto fino alla nausea che

1) non è che siamo diventati ricchi.
Ci siamo semplicemente liberati di ingaggi inutili e pesanti come quelli di Matu, Brocchi, Foggia, Carrizo, Zauri e Zarate ed ora il monte ingaggi permette di aggiungere altri giocatoridi livello, pagandogli uno stipendio adeguato.

2) I giocatori vogliono appunto uno stipendio.
Tevez, al di là della cifra del tutto sballata (non è costato affatto 7M), e Gomez prendono uno stipendio che la Lazio potrà forse permettersi tra 3-4 anni se andrà in Champions.
Se è per questo coi soldi di Yilmaz puoi quasi prendere Ibrahimovic oggi.
Peccato che i 13M di ingaggio che prende puoi darglieli solo se vendi tutti gli altri.

A cui vanno aggiunti Diakitè, Rocchi e Scaloni, che l'anno scorso praticamente pagavamo per non far nulla.
Una decina di giocatori in meno cui corrispondere lo stipendio, sono un'enormità, e fanno oltre 20M lordi in meno di uscite. Inoltre, dei nuovi arrivati, solo Biglia prende più di 1M netto. E' stato questo a fare la differenza nel mercato di quest'anno.

E il prossimo sarà lo stesso, dato che scadono Bizzarri, Floccari, Klose, Dias, Biava, Stanke, Mauri. Di tutti questi, penso che solo Stefano verrà rinnovato (e a cifre più basse), liberando ulteriori risorse.
Abbiamo molto margine di manovra, ma i contratti vanno elargiti con attenzione per non rischiare di ingolfare il monte salari e bloccare il mercato (come ci è successo praticamente per un anno e mezzo di fila).

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
E Gilardino ce li ha questi 2 anni ?
Io lo vedo abbastanza spremuto a differenza del suo coetaneo Quagliarella e lo dico da suo grande estimatore, a me è sempre piaciuto moltissimo, ha un senso del goal fantastico.
se li ha non lo so, a me non dispiace, ma la logica è quella per me ...gila o non gila

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2013, 09:47
porco due non te ne fai scappare una è

Lo sai che ti voglio bene.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 10:01
No, aspe'.
23M più bonus in 3 anni, non 14M l'anno.
E' comunque sempre tanto. Coi bonus è un costo di oltre 9M annui.

E prima di scrivere cose del tipo "non c'è la volontà", "fanno la manfrina così possono dire che c'hanno provato e poi non pijano nessuno..."... mi piacerebbe che si facessero due calcoli come hai fatto tu.

Tevez è stato pagato 9 milioni +6 di bonus, che diviso i 3 anni di contratto fa 3+2.
Prende 5,5 all'anno di ingaggio , al lordo sono 11 milioni.

Tevez costa alla Juve 11 milioni(ingaggio) + 3(costo) +2 (eventuali bonus)= 14+2 milioni l'anno !!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 27 Ago 2013, 10:06
Lo sai che ti voglio bene.
anche io, però se non prendiamo una punta esploderò e penso che ti farò incazzarx a morte

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2013, 10:07
anche io, però se non prendiamo una punta esploderò e penso che ti farò incazzarx a morte
ma quanto siete teneri, una coppia di fatto oramai....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Una cosa è certa (abbastanza) ovvero che qualche movimento in entrata ci sarà in attacco. La Società ha i suoi obbiettivi che speriamo coincidano con i nostri desideri, ma qualcosa succederà, resta solo da aspettare!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2013, 10:01
A cui vanno aggiunti Diakitè, Rocchi e Scaloni, che l'anno scorso praticamente pagavamo per non far nulla.
Giusto.
So' talmente tanti che me ne sono dimenticati 3.

Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2013, 10:01
Abbiamo molto margine di manovra, ma i contratti vanno elargiti con attenzione per non rischiare di ingolfare il monte salari e bloccare il mercato (come ci è successo praticamente per un anno e mezzo di fila).
E questo è un aspetto da cui la dirigenza sembra aver imparato dai propri errori.

Il concetto sarebbe facile da capire pure senza essere maghi della Finanza: non contano solo i fondi disponibili ma anche in monte ingaggi.
Eppure c'è chi ancora accusa del mancato mercato recente con il "non c'è la voglia da parte della dirigenza".

La dirigenza di errori ne ha fatti tanti ma sta dimostrando di imparare.
Che poi pare che sbajamo solo noi.
Ovvio che se c'hai dietro banche o sceicchi è più facile rendere l'errore meno evidente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Crocodile il 27 Ago 2013, 10:06
Tevez è stato pagato 9 milioni +6 di bonus, che diviso i 3 anni di contratto fa 3+2.
Prende 5,5 all'anno di ingaggio , al lordo sono 11 milioni.

Tevez costa alla Juve 11 milioni(ingaggio) + 3(costo) +2 (eventuali bonus)= 14+2 milioni l'anno !!!
Sì, ok, però così facciamo come i giornali che usano lordo o netto a convenienza  ;)
Io parlavo del netto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 10:16
Sì, ok, però così facciamo come i giornali che usano lordo o netto a convenienza  ;)
Io parlavo del netto.

parlare del netto non ha senso...
i soldi che caccia la societa' si devono considerare complessivamente.
se paghi un giocatore 10 l'hai pagato 10
se gli dai 3 pippi l'anno, lo paghi 10 (+ 6 l'anno)

ps. ammortamenti a parte...

Contenuto sponsorizzato

Alex_k

Visitatore
Il netto è quello che percepisce il giocatore
Il lordo è quello che sborsa la società
;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2013, 10:07
stamattina troppo sdolcinati,che v'è successo?

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Alcares il 27 Ago 2013, 10:14
Giusto.
So' talmente tanti che me ne sono dimenticati 3.
E questo è un aspetto da cui la dirigenza sembra aver imparato dai propri errori.

Il concetto sarebbe facile da capire pure senza essere maghi della Finanza: non contano solo i fondi disponibili ma anche in monte ingaggi.
Eppure c'è chi ancora accusa del mancato mercato recente con il "non c'è la voglia da parte della dirigenza".

La dirigenza di errori ne ha fatti tanti ma sta dimostrando di imparare.
Che poi pare che sbajamo solo noi.
Ovvio che se c'hai dietro banche o sceicchi è più facile rendere l'errore meno evidente.
vediamo se il fax dell'ultim'ora funziona....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: romolo il 27 Ago 2013, 10:25
vediamo se il fax dell'ultim'ora funziona....
Ecco, questa era un po' che non la sentivo...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: rocchigol il 27 Ago 2013, 10:22
parlare del netto non ha senso...
i soldi che caccia la societa' si devono considerare complessivamente.
se paghi un giocatore 10 l'hai pagato 10
se gli dai 3 pippi l'anno, lo paghi 10 (+ 6 l'anno)

ps. ammortamenti a parte...
Lo so, non mi dici nulla di nuovo.
Allora parliamo sempre del lordo, per favore.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
si parla di un interessamento del Tottenham per Hernanes...ma credo siano solo voci per destabilizzare l'ambiente....

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664

Se salta Ylmaz e arriva Gilardino sono sicuro che farà un ottima stagione. E vi farà ricredere tutti.

Segnatevelo.

P.s.: chiaro che Ylmaz è un altro mondo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: _JS1989_ il 27 Ago 2013, 10:30
si parla di un interessamento del Tottenham per Hernanes...ma credo siano solo voci per destabilizzare l'ambiente....

la fonte è Tuttosport, quindi è una cazzata al 100%.
evitiamo anche di parlarne per favore

Discussione precedente - Discussione successiva