Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 15:31
Inler non è un regista, Inler si che è un incontrista dai piedi buoni, Inler nel Napoli fa interdizione e tiri in porta.

Ci sarà un motivo se noi giochiamo a Calcio mentre il Napoli gioca solo di catenaccio e contropiede...

Ledesma è un vincolo perché può giocare solo davanti la difesa? Ti dico una cosa: un regista gioca sempre davanti la difesa.

Ma Ledesma non e' un regista, ergo il problema.

est1900

Visitatore
E a me sembra altrettanto lampante che Inler è diventato Inler ad Udine dove a fare il regista c'era D'Agostino.
Che famo?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:28
E' un ragionamento molto semplice, mi pare.  Ledesma non e' il problema della Lazio. I giocatori forti non sono mai un problema. Ledesma e', diciamo cosi', un vincolo. Mi piacerebbe che non fossimo legati indissolubilmente a questo vincolo.

Che Ledesma possa essere sotituito da chiunque non so dove tu l'abbia letto, ma e' na cazzata. Non mi pare l'abbia scritto nessuno in questo topic.

La priorita' per Gennaio, per me, e' un alternativa a Gonzalez, oltre che un attaccante. Mi aspetto altri colpi in mezzo al campo l'estate prossima.

Con le dovute proporzioni, anche Ibrahimovic è un vincolo.

A me sembra che molto spesso si crei il caso quasi a forza...anche dove non ha motivo di esistere. Una volta è la rosa troppo in là con l'età, stavolta è il vincolo...i giocatori o sono forti o non lo sono.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:36
Ma Ledesma non e' un regista, ergo il problema.

Ledesma E' un regista, puoi dire che non ti piace come regista, ma è un regista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:38
E a me sembra altrettanto lampante che Inler è diventato Inler ad Udine dove a fare il regista c'era D'Agostino.
Che famo?

Dici...perchè a me sembra di ricordare che la miglior stagione di Inler a Udine l'ha fatta nel 2011 quando il citato D'Agostino era partito. Indovina dove giocava?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:38
Con le dovute proporzioni, anche Ibrahimovic è un vincolo.

A me sembra che molto spesso si crei il caso quasi a forza...anche dove non ha motivo di esistere. Una volta è la rosa troppo in là con l'età, stavolta è il vincolo...i giocatori o sono forti o non lo sono.

Fraintendi. Non c'e' nessun caso Ledesma.

Non capisco perche' si puo' parlare di sostituire tutti, da Konko a Biava, da Hernanes (st'estate c'erano diversi che lo volevano impacchettare e spedire altrove) a Lulic, ma se si parla di Ledesma diventa un "caso".

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 15:41
Ledesma E' un regista, puoi dire che non ti piace come regista, ma è un regista.

Fino all'anno scorso giocava da regista. Quest'anno decisamente di meno. Ma come caratteristiche non e' un regista, e' un interditore che sa impostare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:43
Fraintendi. Non c'e' nessun caso Ledesma.

Non capisco perche' si puo' parlare di sostituire tutti, da Konko a Biava, da Hernanes (st'estate c'erano diversi che lo volevano impacchettare e spedire altrove) a Lulic, ma se si parla di Ledesma diventa un "caso".

Non mi leggi evidentemente...mai sostenuto che non si possa sostituire Ledesma. Dico solo che Inler, Borja Valero , Lodi, Almiron e Cigarini non mi fanno fare il salto di qualità. Ergo, mi tengo il mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:42
Dici...perchè a me sembra di ricordare che la miglior stagione di Inler a Udine l'ha fatta nel 2011 quando il citato D'Agostino era partito. Indovina dove giocava?

Quindi Inler esplode nella stagione 2007-2008 con D'Agostino accanto,  prosegue giocando così anche nelle due successive stagioni (arrivando in semifinale Uefa, sempre col 4-3-3 giocando da interno destro) e quando Guidolin facendo il centrocampo a 5 e un discreto catenaccio "tutti dietro e palla a Di Natale e Sanchez"  lo schiera più centralmente diventa di colpo un regista.
C'hai ragione, che te devo dì.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:49
Quindi Inler esplode nella stagione 2007-2008 (dove arriva in seminfinale di Uefa con D'agostino accanto), prosegue giocando così anche nelle due successive stagioni (sempre col 4-3-3 giocando da interno destro) e quando Guidolin facendo il centrocampo a 5 e un discreto catenaccio "tutti dietro e palla a Di Natale e Sanchez"  lo schiera più centralmente diventa di colpo un regista.
C'hai ragione, che te devo dì.

No ma infatti c'hai ragione te...fesso De Laurentiis che l'ha pagato 15mln per metterlo al centro del campo della sua squadra.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:45
Fino all'anno scorso giocava da regista. Quest'anno decisamente di meno. Ma come caratteristiche non e' un regista, e' un interditore che sa impostare.

Ledesma E' un regista, non è che se lo dice Tarallo allora non è un regista... è Ledesma quello che imposta l'azione, quello che fa più passaggi di tutti (e ne sbaglia circa il 17-18%, al contrario di quello che molti qui dentro dicono), il primo a cui i difensori passano il pallone, quello che gli avversari vanno a pressare (vuoi dirmi che anche Villas-Boas ne sa meno di Tarallo avendo chiesto ai calciatori del Tottenham di pressare Ledesma?)

Ledesma è un regista, che ha anche grosse qualità d'interditore, ma è un regista.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che troppo spesso in Italia si è un po influenzati dalle mode.
Da un'anno e mezzo a questa parte sembra che se non hai il regista "alla Pirlo" non si possa giocare a calcio.
Io ricordo che nel milan di Sacchi i centrali di centrocampo erano Colombo e Ancelotti e nessuno era un regista "alla Pirlo", ricordo che nella Lazio scudettata il regista era Veron che non era un regista come il bresciano, nel primo chievo di Del neri a mio parere ,pur standomi tremendamente sulle palle , una delle squadre che ha espresso uno dei giochi piu' belli degli ultimi 10 anni il regista era Corini, nell'inter del triplete fatico a ricordare chi era il regista.
Noi invece ci accorgiamo di avere un giocatore che viene sempre schierato da qualsiasi guioda tecnica della Lazio e lo consideriamo un "problema " o colui che non ci fa "fare il salto di qualita'".
Poi ad ogni stagione cambia il nome di chi dovrebbe essere il suo sotituto, siamo partiti da D'Agostino passando per Lodi e non mi ricordo quanti altri ancora.
Io credo che la Lazio per fare il salto di qualita' debba cambiare prima altri giocatori che non Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:50
No ma infatti c'hai ragione te...fesso De Laurentiis che l'ha pagato 15mln per metterlo al centro del campo della sua squadra.

Giocare al centro del campo non vuol dire essere regista.
Almeyda giocava al centro del campo e non mi sembrava un regista, tanto per fare un esempio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 15:45
Non mi leggi evidentemente...mai sostenuto che non si possa sostituire Ledesma. Dico solo che Inler, Borja Valero , Lodi, Almiron e Cigarini non mi fanno fare il salto di qualità. Ergo, mi tengo il mio.

Nemmeno tu mi leggi pero'. E' la terza volta che mi nomini Borja valero & co. Gia' ho scritto che non li ritengo piu' forti di Ledesma. E non hanno nemmeno le caratteristiche che vorrei in un suo sostituto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Posso dire anche io la mia? Per me sia Ledesma che Inler sono due registi, con caratteristiche differenti, ma sono due metronomi del centrocampo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 15:51
Ledesma E' un regista, non è che se lo dice Tarallo allora non è un regista... è Ledesma quello che imposta l'azione, quello che fa più passaggi di tutti (e ne sbaglia circa il 17-18%, al contrario di quello che molti qui dentro dicono), il primo a cui i difensori passano il pallone, quello che gli avversari vanno a pressare (vuoi dirmi che anche Villas-Boas ne sa meno di Tarallo avendo chiesto ai calciatori del Tottenham di pressare Ledesma?)

Ledesma è un regista, che ha anche grosse qualità d'interditore, ma è un regista.

La pensiamo diversamente, capita. Ledesma fa tutto quello che dici, ma questo lo rende un regista, per me.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 15:54
Giocare al centro del campo non vuol dire essere regista.
Almeyda giocava al centro del campo e non mi sembrava un regista, tanto per fare un esempio.

Quindi mi stai dicendo che Inler nel Napoli fa l'incontrista. Ok.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 15:59
Nemmeno tu mi leggi pero'. E' la terza volta che mi nomini Borja valero & co. Gia' ho scritto che non li ritengo piu' forti di Ledesma. E non hanno nemmeno le caratteristiche che vorrei in un suo sostituto.

Io cito quelli perchè leggo quelli nel thread...non mi riferivo a te.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Posso dire anche io la mia? Per me sia Ledesma che Inler sono due registi, con caratteristiche differenti, ma sono due metronomi del centrocampo.

Quoto Blow e continuo a pensare che se i due giocassero in coppia sarebbero una delle coppie centrali migliori del campionato.
Io ancora non riesco a capire cosa intendono alcuni quando dicono che Ledesma non è un regista.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 16:01
Quindi mi stai dicendo che Inler nel Napoli fa l'incontrista. Ok.
Vabbè, finiamola qua.
Non fa né l'incontrista né il regista. Gioca centrocampista centrale. Perchè il Napoli non gioca con un regista basso classico.
Se vuoi fa un po' uno e un po' l'altro.
Di sicuro giocherebbe e bene al posto di Gonzalez, imho.

Discussione precedente - Discussione successiva