Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: est1900 il 29 Gen 2013, 10:45
Nessuno parla di fortuna, non mi attribuire frasi mai dette.

Ho preso il tuo post come esempio, non ce l'avevo con te (in particolare per la fortuna) ma effettivamente non l'ho scritto... sorry. E' solo un leit motiv abbastanza diffuso...

Citazione di: est1900 il 29 Gen 2013, 10:45Lotito e Tare hanno enormi meriti. Hanno fatto stabilmente entrare la Lazio tra le prime quattro d'Italia, con mezzi economici limitati attraverso intuito e capacità innegabili.
Ciò detto, per compiere quel salto in più non credo ci sia la volontà e/o la possibilità. E' molto semplice. E' il terzo anno che conferma questo.

Condivido la tua analisi, al netto di quanto segnato. Sperando che ti sbagli sul terzo anno (sgraaaaaatttt)....

Citazione di: est1900 il 29 Gen 2013, 10:45Io non conosco i conti ma immagino anch'io non ci sia granchè in cassa (sempre che non cediamo Zarate).
Però nessuno mi toglie dalla testa che se due anni fa avessi preso Klose sei mesi prima (magari anche indebitandoti) i soldi che anticipavi li riprendevi con gli interessi con l'accesso DIRETTO in Champions.
Così come lo scorso anno, con un paio di prestiti a buon mercato (Pinilla, Kucka...qualcuno!) avresti potuto far rifiatare Hernanes, Lulic e Klose che, uno dopo l'altro, si infortunarono compromettendo il finale di stagione.

E' assolutamente possibile che la tua teoria sia esatta: ovviamente non ne avremo mai la controprova, ma credo sia sensata. Però penso che anche questo rientri nella non possibilità: perché non avevamo i soldi necessari, perché non potevamo indebitarci, perché Tare e Lotito non ci hanno proprio pensato o perchè le controparti non ce li davano in questi termini, ecc.

Non riesco proprio a concepire la non volontà di fare un passo avanti/salto di qualità/miglioramento che dir si voglia. Scusate, ma se la Lazio va bene, chi ne ha da guadagnare? Se la società va bene e le azioni aumentano di valore, chi ne guadagna se non il principale azionista? E del ritorno di immagine chi ne beneficia se non il personaggio (giusto o sbagliato che sia) più sotto i riflettori? E visto che Lotito non mette soldi (giustamente, a mio parere) ma neanche ne prende, perchè non dovrebbe VOLERE che la Lazio vada sempre meglio?
Che poi ne abbia o meno le capacità e/o la possibilità questo è un altro discorso...

GP

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
ma sto xhaka è così forte?lo chiedo non tanto perchè poteva venire da noi ma perchè ce dovemo giocare contro!!!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
mi sembra complicato che il prossimo avversario EL ci ceda un giocatore adesso.

come ho già scritto, per me o va via Zàrate e c'è la possibilità di investire, oppure si cercherà l'occasione last-minute alla Candreva.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
a radio 6 uno ha detto che non bisogna fare contratti di 5 anni perche' poi ti ritrovi foggia e zarate sul groppone ecc...
poi un altro ha detto che hernanes e candreva vanno blindati... perche' li puoi perdere...

la giostra e' partita....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 29 Gen 2013, 11:23
a radio 6 uno ha detto che non bisogna fare contratti di 5 anni perche' poi ti ritrovi foggia e zarate sul groppone ecc...
poi un altro ha detto che hernanes e candreva vanno blindati... perche' li puoi perdere...

Magari è uno di quelli che ai tempi rimproverava a Lotito di aver prolungato solo di 3 anni il contratto di De Silvestri..... insomma hanno sempre ragione loro.......

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
due prestito, più sei riscatto?
che bello essere giornalista

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: rocchigol il 29 Gen 2013, 11:23

Lasciando perde sti tizi che romperebbero pure se avessimo messi iniesta e xavi mi sembra che qui dentro il clima sia piu tranquillo e tutti siamo consapevoli chea Lazio ha operato benissimo...se arriva qualcuno bene altrimenti amen io ero molto critico cn l allenatore sopratutto lo scorso anno

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
sintesi perfetta.
questo è il motivo per cui la gente si incazza con la società per l'immobilismo sul mercato.
ogni volta sembra che siamo ad un passo da qualcosa di importante, dove servirebbe qualcosina per lo scatto finale e puntualmente ci piantiamo sui pedali.
io continuo a pensare che la Lazio abbia già nel cassetto uno forse due acquisti. Lo so...so ottimista. Questa occasione è irriprtibile, anche visto l'ultimo turno di campionato ed alcuni ritorni che, detto tra noi, se la lotta si fa punto a punto non c'abbiamo speranze...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: FuoriPorta il 29 Gen 2013, 11:27
a noi c'ha rovinato questo...

Non è stato lui a rovinare il calcio ma il potere che grazie a questa sentenza hanno avuto i procuratori che sono ad oggi il vero male del calcio.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: matador72 il 29 Gen 2013, 11:29
Non è stato lui a rovinare il calcio ma il potere che grazie a questa sentenza hanno avuto i procuratori che sono ad oggi il vero male del calcio.

ma si,è che tutto è partito da lui,che adesso al massimo sarà in qualche abbazia a produrre ottima birra belga

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me non arriva nessuno se non parte Zarate (bella scoperta!), che qualora partisse, lo farebbe alle 18.59 del 31 gennaio.
La società ha intenzione di integrare in rosa Keyta, mentre a centrocampo con il ritorno di Onazi ed Ederson si sentono a posto.
Del resto proclami questa volta non ne hanno fatti, e se aspettiamo che ci dicano che non ci sono i soldi possiamo dormire tranquilli. Giustamente aggiungo, perché da che mondo e mondo una società non deve svuotare le tasche in pubblico. Questa fissa del tifoso laziale che afferma : "Lotito dicesse che non ha soldi da investire", non l'ho mai capita.
Se a Ledesma verrà il raffreddore Petko cambierà modulo o ci metterà Onazi; per Klose fanno affidamento su Floccari.
Così è se ci pare, poi sperare non costa nulla, io ho già il polpastrello allenato per la sagra dell'F5.

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: cosmo il 29 Gen 2013, 11:33
Secondo me non arriva nessuno se non parte Zarate (bella scoperta!), che qualora partisse, lo farebbe alle 18.59 del 31 gennaio.
La società ha intenzione di integrare in rosa Keyta, mentre a centrocampo con il ritorno di Onazi ed Ederson si sentono a posto.
Del resto proclami questa volta non ne hanno fatti, e se aspettiamo che ci dicano che non ci sono i soldi possiamo dormire tranquilli. Giustamente aggiungo, perché da che mondo e mondo una società non deve svuotare le tasche in pubblico. Questa fissa del tifoso laziale che afferma : "Lotito dicesse che non ha soldi da investire", non l'ho mai capita.
Se a Ledesma verrà il raffreddore Petko cambierà modulo o ci metterà Onazi; per Klose fanno affidamento su Floccari.
Così è se ci pare, poi sperare non costa nulla, io ho già il polpastrello allenato per la sagra dell'F5.

però tra la classifica e le recenti svolte di lega , non trovare due rincalzi veri in serie A, tra qualche nuovo alleato, oppure farsi sfuggire ora l'acquisto di giugno, mi sembra un errore. so benissimo che soldi a buffo non ce ne sono e che tutto il mercato si regge sui soldi che non ci stanno (persino il real perderebbe soldi nel cedere kakà)...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho i 14/15  titolari per giocarci ed agguantare il terzo posto li abbiamo. Se non si riuscisse a puntellare la rosa  allora sarebbe il caso di giocare al 100% in campionato e lasciare in secondo piano l'EL. Per onorare l'EL si puo aspettare il prossimo anno quando avremo tanta zavorra in meno sul monte ingaggi e piu possibilita' di acquistare giocatori mirati ad accrescere il potenziale tecnico , la coesione del gruppo etc etc.  :).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: eaglemiky il 29 Gen 2013, 11:39
Imho i 14/15  titolari per giocarci ed agguantare il terzo posto li abbiamo.

Personalmente ho seri dubbi

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
allora semplice ...scambio kozak - quinteiro
cediamo zarate e prendiamo xhaka
integriamo keita e/o rozzi in prima squadra...
e poi mi sveglio tutto sudato :D

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: _JS1989_ il 29 Gen 2013, 11:47
allora semplice ...scambio kozak - quinteiro
cediamo zarate e prendiamo xhaka
integriamo keita e/o rozzi in prima squadra...
e poi mi sveglio tutto sudato :D

E non stiamo neanche parlando di tutti questi effetti speciali, eh...

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: ElBandido2.0 il 29 Gen 2013, 11:27
ma l'acquisto sicuro di Cericola (?)
due prestito, più sei riscatto?
che bello essere giornalista

trattasi di caxxaro di qualità....

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Aquila Romana il 29 Gen 2013, 11:44
Personalmente ho seri dubbi

11 titolari piu Cavanda, Ciani, Lulic, Floccari e in caso Ederson piu Cana Diakite. Girandoli bene in campionato si puo fare. data l'eta' e la cagionevolezza di molti pero' eviterei farli giocare in 4 o 6 partite chiave europee in mezzo ad impegni duri in campionato.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
Citazione di: el jardinero il 29 Gen 2013, 11:49
E non stiamo neanche parlando di tutti questi effetti speciali, eh...

si effettivamente...ma basterebbe per farmi andare in fibrillazione :D

Discussione precedente - Discussione successiva