Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gianluca72 il 25 Mar 2015, 17:06
Hai Ciani, Ledesma, Sculli ... che credo non rinnoveranno e Klose e Mauri che invece credo rimangano...

Citazione di: superaquila il 25 Mar 2015, 17:08
Ma come, Sculli non rinnova?     :pp
Ma come, Ledesma non rinnova?:P
E come faremo in champions senza questo faro del centrocampo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 25 Mar 2015, 17:16
personalmente trovo abbastanza urticanti queste prese per il xulo ad un giocatore che ha fatto piu' di 300 presenze nella lazio contribuendo a far vincere 2 coppe italia ed una supercoppa italiana a questa societa'.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.218
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mar 2015, 17:23
personalmente trovo abbastanza urticanti queste prese per il xulo ad un giocatore che ha fatto piu' di 300 presenze nella lazio contribuendo a far vincere 2 coppe italia ed una supercoppa italiana a questa societa'.
100%...per non parlare del suo comportamento irreprensibile...ora ha finito il suo tempo ma non capisco chi parla male di lui, perché?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Mar 2015, 17:23

100% ma credo che in supercoppa non ci fosse, contribuendo comunque ad arrivarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Io sta cosa di tirare mer fango su uno come Cristian che ha dato il fritto per la Lazio, davvero non la capirò mai.

Ma che ve dice la testa?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
si infatti , fino a che ci ha dato il culo in campo salvandoci anche dalla serie B , perchè se non torna lui va dritto in B l'anno di ballardini .
merita rispetto anche solo perchè una volta perso il posto non ha detto una parola , facendosi trovare sempre prionto qundo è stato chiamato in causa , come nella partita con il palermo mi sembra dove biglia gioco male .
Nei miei occhi ci sarà sempre l'immagine di ledesma che zoppicando e piangendo corre sotto la nord dopo aver vnto la coppa italia contro la roma , l'abbraccio con petkovic che gli dice sei un grande capitano !!

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Biafra il 25 Mar 2015, 17:26
Io sta cosa di tirare mer fango su uno come Cristian che ha dato il fritto per la Lazio, davvero non la capirò mai.

Ma che ve dice la testa?

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.078
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2015, 17:03
I soldi della Champions League direi che bastano e avanzano.

appunto  mai come quest'anno l'accesso alla champions porta na barca de milioni

Corsa Champions League: Roma, Napoli e Lazio e quel 2° posto che vale 50 milioni
Sarà un finale di campionato appassionante: l'accesso alla prossima Champions League garantirà una pioggia di milioni non solo per il secondo posto ma anche per il primo e per il terzo. Tre squadre in lotta per due posti, noi vi spieghiamo la situazione completamente mutata rispetto al passato con l'acquisto di Mediaset dei diritti tvdi Francesco Tanilli

ROMA - Mai come quest'anno arrivare in Champions League vale tanto. Tantissimo. Una pioggia di milioni. Ecco perché sarà una lotta appassionante tra Roma, Napoli e Lazio che si giocheranno fino all'ultima giornata (decisivi gli scontri diretti Lazio-Roma e Napoli-Lazio agli ultimi due turni ma anche Roma-Napoli il 4 aprile) l'accesso diretto. Sì perché rispetto alle stagioni passate quest'anno è entrato in ballo il nuovo market pool. Stiamo parlando dei soldi destinati ai club dagli investimenti del mercato televisivo. È notizia di pochi mesi fa, infatti, che Mediaset ha acquistato a suon di milioni (660) i diritti tv sulla trasmissione di tutte le partite in esclusiva per il triennio 2015-2018.

SERIE A  CORSA CHAMPIONS, SARANNO DODICI TURNI AVVINCENTI
L'analisi di Valerio Albensi sul cammino che aspetta Roma, Napoli e Lazio nella lotta per un posto in Champions League

ARRIVANO 110 MILIONI - E in base alle regole dell'Uefa se aumentano i soldi spesi per l'acquisto dei diritti tv aumentano di conseguenza anche quelli redistribuiti ai club che partecipano al torneo. E il fatto che l'Italia abbia solo tre squadre in corsa (a meno che Inter, Torino o Fiorentina vincano l'Europa League e in quel caso dovrebbe essere ricalcolato tutto) comporta che i 110 milioni che l'Uefa girerà ai club grazie all'investimento di Mediaset andranno divisi per un numero minore di pretendenti. Sostanzialmente il market pool è passato dagli 81 milioni del triennio 2012-2015 (la metà dei 160 spesi da Sky Italia per i diritti annuali del triennio 2012-2015) ai 110 derivati dal maggior investimento di Mediaset (circa 220 milioni all'anno). Tutto questo ai fini del market pool genera una situazione molto diversa rispetto al passato. I 55 milioni sui complessivi 110 sono così redistribuiti: il 50%, pari a 27,5 milioni, andranno alla prima classificata (molto probabilmente la Juventus), che quest'anno invece ha percepito 20,3 milioni per l'accesso alla Champions League. Il 35% dei 110 alla seconda (19,25 milioni anziché 14,2 milioni) mentre il 15% dei 110 alla terza della Serie A (8,25 milioni invece di 6,1 milioni). Insomma un aumento davvero considerevole, non solo per la prima ma anche per la seconda forza del nostro campionato. Più contenuto, invece, l'incremento per la terza.

LA DIVISIONE DELL'ALTRA METÀ - Ma non è finita qui, perché poi nel nostro ragionamento devono essere aggiunti i 55 milioni rimanenti dei 110 totali. Questi soldi vanno redistribuiti in base al numero di partite disputate da ciascuna squadra di ogni paese. Se partiamo da una quota minima di 18 partite (quelle della fase a gironi di tre squadre) quei 55 milioni verrebbero suddivisi equamente per tre. Ciascuna delle tre squadre italiane riceverebbe pertanto 18,31 milioni anziché i 13,48 degli ultimi tre anni. Quindi alle cifre precedenti dovremmo aggiungere altri 18,31 milioni determinando questa nuova situazione: alla prima 45,8 milioni (+12 milioni rispetto al 2014), alla seconda 37,5 milioni (+9,8) e alla terza 26,5 (+7). Tutto questo ovviamente se la terza superasse il turno preliminare, mentre in caso di eliminazione, esattamente come avvenuto quest'anno al Napoli, la divisione della seconda parte del market pool è appannaggio delle prime due (27,5 milioni).

CHAMPIONS, UNA PIOGGIA DI MILIONI - A tutto questo, come se non fosse già abbastanza, vanno aggiunti anche altri milioni. L'accesso diretto alla fase a gironi, infatti, genera un ingresso nelle casse delle società di 8,6 milioni che l'Uefa garantisce appunto se una determinata squadra entra a far parte del lotto delle 32 squadre partecipanti e anche la Lega di Serie A premia con 4,3 milioni (dati 2013, nda) per essersi classificati al secondo posto nel torneo in corso (4,5 alla prima classificata e 4,1 alla terza). Insomma facendo un po' di somme il primo posto porterà nelle casse della Juve 58.91 milioni, il secondo varrà circa 50 milioni (50,46) mentre il terzo ne garantisce quasi 42 (41.63).

GLI ALTRI BONUS - Una vera fortuna insomma, per chiunque arrivi in Champions, da riversare sul mercato per potenziare ancora di più squadre già di livello. Roma, Napoli e Lazio in lotta per due posti. Ovviamente una resterà fuori e molto delusa. Già festeggia, invece, la Juve. E consideriamo che parliamo di cifre minime. Perché poi la partecipazione alla Champions prevede altri premi: ogni vittoria vale un milione di euro e ogni pareggio 500mila euro. Senza considerare gli introiti al botteghino per sfide contro Real Madrid o Barcellona o Bayern o Chelsea. Per non parlare poi dell'accesso agli ottavi (3,5 milioni), quarti (3,9), semifinali (4,9) e finale (6,5), più un'eventuale vittoria della Coppa che varrebbe da sola 10,5 milioni. Insomma, la Champions come la nuova El Dorado e come motivazione in più per un finale di campionato che si annuncia davvero entusiasmante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tranquilli, ero solo rimasto stupito dal fatto che nelle ultime pagine del topic avevo notato che si invocava un vice-Biglia per il prossimo anno, ed altri che si rallegravano che a giugno ci si liberava di alcuni contratti tra cui quello di Ledesma e nessuno ne implorava il rinnovo.
Fino ad un mesetto fa al solo ventilare queste ipotesi ci sarebbe stato un assalto feroce all'incauto netter, al grido di ' giù le mani dal Patagonia, contratto a vita nella Lazio!'.
Posso far notare questa cosa che mi ha enormemente rallegrato?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: giggio il 25 Mar 2015, 17:05
Ciani
Ledesma
Sculli
(Klose? )
Klose non so, ma molto probabilmente Gonzalez è da inserire nella lista. Credo che il Torino riscatterà il Tata, quindi oltre all'ingaggio risparmiato (700k , se non erro), ci saranno anche i soldi della cessione.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Regà non ve appassionate troppo, secondo le tivvù e le aradio abbiamo già venduto DV Biglia Candreva e FA e Klose già è andato via.

E ciliegina Pioli è già ito!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Lotito (giustamente) non azzarda un contratto pesante solo perchè va in Champions perchè se poi non ci vai il prossimo  ti ritrovi un contrattone da pagare
Anche perchè VP lo devi pagare da luglio 2015 i soldi champions (se arrivano) li prendi a maggio/giugno del 2016

Klose penso che se si va in Champions resterà anche a fare la riserva, l'ultimo giro se lo tiene, poi magari se ne a a gennaio.

hai ragione sulla prima parte.
la seconda, permettimi, non c'è amministratore di condominio al mondo che non ti direbbe che è una sciocchezza.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: _JS1989_ il 25 Mar 2015, 17:37

appunto  mai come quest'anno l'accesso alla champions porta na barca de milioni
....

OT

Sinceramente me ne frega poco di partecipare a questo banchetto, perchè con quello che stanno facendo ormai da anni alla fine ce la faranno a distruggere il calcio sti mentecatti.
Il loro scopo è aumentare le disparità economiche tra grandi club e club medio piccoli.
Tempo 5 o 6 anni e riusciranno a dare il  colpo di grazia definitivo al calcio con una lega europea che spazzerà via i campionati nazionali.

Il calcio è passione, il calcio è una storia che va avanti da decenni, questi scherzano col fuoco e rischiano davvero di distruggere tutto per perseguire il loro ideale di calcio di plastica...

Sogno una coppa dei campioni a cui partecipano solo le scudettate, una coppa delle coppe con le vinenti delle coppe nazionali e l'Uefa con le seconde e le terze.

EOT

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: vagabond il 25 Mar 2015, 17:45
Regà non ve appassionate troppo, secondo le tivvù e le aradio abbiamo già venduto DV Biglia Candreva e FA e Klose già è andato via.

E ciliegina Pioli è già ito!

Fantastici

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Sentito una mia voce molto vicina a Tare,  sembra che RVP sia stato convinto da DV, che gli detto testuali parole:
"ah Ro' vie' alla Lazio,  a Roma se sta' na crema! "
Anche RVP avrebbe già fatto le sue prime dichiarazioni:
"Forza Lazio and i love pajata and carbonara".
Non ci credo dai sarebbe troppo.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
poi è normale che ci rimanete male alcuni che credono a queste finte soffiate e su dai....

:asrm

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Per me e' fattibile, in fomdo e' solamente il quinto giocatore che fra ingaggio e sponsor prende di piu' al mondo.......

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 25 Mar 2015, 17:38
Tranquilli, ero solo rimasto stupito dal fatto che nelle ultime pagine del topic avevo notato che si invocava un vice-Biglia per il prossimo anno, ed altri che si rallegravano che a giugno ci si liberava di alcuni contratti tra cui quello di Ledesma e nessuno ne implorava il rinnovo.
Fino ad un mesetto fa al solo ventilare queste ipotesi ci sarebbe stato un assalto feroce all'incauto netter, al grido di ' giù le mani dal Patagonia, contratto a vita nella Lazio!'.
Posso far notare questa cosa che mi ha enormemente rallegrato?
e invece pensa che per me come riserva di biglia va piu' che bene.. trovalo un altro meglio che ti fa la riserva fissa a biglia che non sia na pippa conclamata o una giovane scommessa non certo adatta a fare eventualmente la champions se biglia non ci dovesse essere, diciamo pittosto che, probabilmente, sara lui ad andarsene visto che non avra' spazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.262
Vi ricordate di un caso di un giocatore che abbia rinunciato a 6.5 mio in 1 anno per prenderne 10 in 4 anni (uno forte, che sta in un top club)? In pratica VP dovrebbe avere il timore di non beccare 3.5 in 3 anni dopo aver smesso col MU (noi a Klose 33enne ne abbiamo dati 2.5 * 3 anni).
Se parliamo di soldi. Poi tutto è possibile.
Non vorrei che fosse dello stesso tipo dello sponsor che offre 15 mio l'anno quando noi ne chiediamo 5.
Poi un po' ci spero, ma mi pare una callissima.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2015, 18:30
Vi ricordate di un caso di un giocatore che abbia rinunciato a 6.5 mio in 1 anno per prenderne 10 in 4 anni (uno forte, che sta in un top club)? In pratica VP dovrebbe avere il timore di non beccare 3.5 in 3 anni dopo aver smesso col MU. Se parliamo di soldi. Poi tutto è possibile.
Non vorrei che fosse dello stesso tipo dello sponsor che offre 15 mio l'anno quando noi ne chiediamo 5.
Poi un po' ci spero, ma mi pare una callissima.
ma basta ragionarci un po'... VP compira 32 anni ad agosto... ora rinuncia a 6,5 milioni per prenderne 2,5 (ma anche 3..) ma perche secondo voi l'olandese non trova una squadra tra un anno che gli da 2,5 milioni a 32 anni? .. ed intanto si è gia intascato i 6,5.

Discussione precedente - Discussione successiva