Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: RubinCarter il 26 Mar 2015, 22:48
Ivan Mocinic è tra i migliori talenti del calcio croato. Un novello Pirlo, come viene definito in patria, seguito dall'agente Luigi Paoletti ma con particolare attenzione anche da parte della Lazio. Tanto che, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, entro le prossime settimane potrebbero esserci contatti a riguardo tra le parti visto che, come già filtrato nelle scorse settimane, osservatori della Lazio l'hanno seguito alla stregua di quelli di Inter e Sampdoria. Classe 1993, ha rinnovato da poco il contratto sino al 2019 con clausola rescissoria da circa 3 milioni. Che, chiaramente, se le prestazioni dovessero restare di questo livello, andrebbe ad aumentare...

Come fa ad aumentare?
:lol: rimpiango di non aver continuato a studiare per fare il giornalista sportivo, sti errori macroscopici non li farei

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Gulp, scovare top player credo sia una delle cose più difficili ma anche più affascinanti. Tare spesso ci becca. Non sempre, ma spesso.
Secondo me si può continuare a crescere senza sfonnare le casse societarie. Ogni tanto vendi un top player e ne compri tre in erba...
Mettiamoci pure che una parte consistente d'investimenti (un 25% del budget di mercato?) vada all'acquisto di giovani Allievi e Primavera.
Se crei una vera cantera, che sforna puntualmente, avrai assai meno da spendere e ti assicuri un futuro durauro. Dobbiamo imparare noi tifosi ad aspettare i giovani!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
David Luiz? Luiz Adriano? Luiz Gustavo?
Ma luiz Adriano non è a scadenza ?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Paquito il 26 Mar 2015, 18:53
Invece di aprire un altro topic, inserisco i miei pensieri qui.

A cosa penserei se fossi Tare , (e Lotito e Pioli)?
Parlo sulla base di quello che ho visto, quindi, inevitabilmente, ci sono delle cose che non so.

Parto dalle premesse seguenti:
-   La Lazio gioca bene, quindi squadra che vince non  si cambia
-   Klose e Mauri hanno una certa eta'
-   Il gruppo sembra unito, quindi occorre mantenere questo spirito
-   Quindi, a meno di guadagnarci in termini di prestazioni globali, non vendere nessuno dei titolari
-   Ragiono in termini di 4-3-3

A cosa penserei dunque se dovessi pianificare la squadra per l'anno prossimo? Indipendentemente dal piazzamento finale, che, come sappiamo, e' soggetto a variabili che non si possono controllare completamente (arbitri (soprattutto), infortuni, etc.).

Dove sono le criticita'?

Portieri: Secondo me va bene cosi', Berisha puo' sopperire a eventuali problemi di Marchetti, credo che il terzo portiere, chiunque esso sia, puo' intervenire in caso di emergenza senza provocare il collasso della squadra.

Terzini: Anche qui vale lo stesso discorso. E' chiaro che si puo' avere di meglio ma, al momento, questa non mi sembra una criticita' con Cavanda e Braafheid pronti a subentrare. Eventualmente un Primavera, se c'e'.

Centrali difensivi: Qui c'e' la prima criticita'. De Vrij e' fortissimo. A me Gentiletti e' sembrato Cannavaro (Fabio), quando ha giocato, ma e' cosi'? E se e' cosi', con quelli che abbiamo, piu' magari un primavera, possiamo sopperire. Se no, questo e' un problema da risolvere, e Mauricio non te lo puo' risolvere.

Centrocampo: Biglia. Secondo me questa e' la piu' grande criticita'. Al momento, in caso di assenza dell'argentino, non ho visto nessuno che puo' ricoprire quel ruolo. Io non dico di comprare Modric e tenerlo in panca, ma occorre una riflessione. Cataldi? Non so. E' evidente che, in un'ottica di crescita, Ledesma e' improponibile. Negli altri ruoli, se restiamo quelli che siamo, non vedo grandi criticita'. Parolo e Lulic possono essere sostituiti da Onazi e Cataldi senza problemi enormi. Un primavera (Minala?) anche qui potrebbe essere utilizzato in casi di emergenza. Pioli stara' valutando Morrison. Speriamo bene, ma, contrariamente a altri Laziali, io non vedo questa come una criticita'. Chiaro, se mi porti Pogba sono contento, ma, secondo me, non e' qui che bisogna concentrarsi.

Attacco: Il centravanti e' una criticita'. Oggi c'e' Klose, domani? Io terrei Klose, se vuole restare, con un patto chiaro: non sei il titolare, giochi se necessario. Jolly. Gli sta bene? Non gli sta bene? Non cambia molto. Qui, secondo me, c'e' una criticita' importante.
Le ali sono una criticita'? Mauri si, per l'eta'. Rimangono Candreva, Keita, e il Fenomeno. Bastano? Chi altro c'e'? Se non c'e' nessuno, allora si, qui abbiamo un'altra criticita'.

Quindi, secondo me, le criticita' sono il centrale di centrocampo, e il centravanti. E l'attaccante esterno, se non si ritiene Mauri in grado di fare un'altra stagione come questa. E il centrale difensivo, se non si ritiene Gentiletti in grado di sfornare prestazioni simili a quelle di De Vrij. Non si puo' avere tutto, ma qui e' dove mi concentrerei, non per comprare ma per valutare se quello che hai in casa puo' sopperire. In questo momento, dando per buoni Gentiletti, Morrison, Mauri e Cataldi (lo puo' fare? non lo so,), l'unico ruolo dove siamo realmente scoperti e' il centravanti.

A me, per esempio, Immobile va bene.

Concordo.
- I primissimi rinforzi del prossimo anno dovranno essere centravanti e vice biglia (vice per modo di dire, visto che con le coppe si arriverà tranquillamente ad almeno 50 partite all'anno e considerando che Lucas pare avere l'infortunio facile serve un'altro cc con le sue caratteristiche). 2 nomi? Immobile/Mitrovic/Benteke come punte ed un Mocinic/Clasie come regista (Mocinic è fortissimo e costa pure un quarto, visto che è più giovane e con meno esperienza).
- Dopodichè a prescindere dal fatto se giocheremo col 4-2-3-1 o 4-3-3 andranno presi un esterno d'attacco(o ala) ed una mezzala. Dzsudzsak penso sia il rinforzo scelto da Tare in quest'ottica e come mezz'ala non saprei fare nomi (a me piace Dembele..)

Non serve spendere chissà quanto, inoltre se la società riuscisse a piazzare i vari Onazi, Novaretti, Cana, Konko, Pereirinha, (forse Lulic) e considerando gli ingaggi risparmiati di Ledesma, Ciani, Sculli, Gonzalez (sperando che il toro lo riscatti)...

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Il corriere della sera questa mattina riporta la notizia della lazio su immobile...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.290
Citazione di: bizio0388 il 27 Mar 2015, 10:40
Il corriere della sera questa mattina riporta la notizia della lazio su immobile...
bizio le notizie vengono lette qua dentro(e non solo qua dentro) dai vari siti e riprese a volte dai quotidiani nazionali e non. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Concordo.
- I primissimi rinforzi del prossimo anno dovranno essere centravanti e vice biglia (vice per modo di dire, visto che con le coppe si arriverà tranquillamente ad almeno 50 partite all'anno e considerando che Lucas pare avere l'infortunio facile serve un'altro cc con le sue caratteristiche). 2 nomi? Immobile/Mitrovic/Benteke come punte ed un Mocinic/Clasie come regista (Mocinic è fortissimo e costa pure un quarto, visto che è più giovane e con meno esperienza).
- Dopodichè a prescindere dal fatto se giocheremo col 4-2-3-1 o 4-3-3 andranno presi un esterno d'attacco(o ala) ed una mezzala. Dzsudzsak penso sia il rinforzo scelto da Tare in quest'ottica e come mezz'ala non saprei fare nomi (a me piace Dembele..)

Non serve spendere chissà quanto, inoltre se la società riuscisse a piazzare i vari Onazi, Novaretti, Cana, Konko, Pereirinha, (forse Lulic) e considerando gli ingaggi risparmiati di Ledesma, Ciani, Sculli, Gonzalez (sperando che il toro lo riscatti)...

Qualcuno ha scritto ieri che il prossimo anno Biglia sarà anche a lungo assente per la Coppa del Sud America... questo è un problema grosso da risolvere.
Quindi puntero e vice Biglia come priorità.

skizzo87

Visitatore
Qualcuno ha scritto ieri che il prossimo anno Biglia sarà anche a lungo assente per la Coppa del Sud America... questo è un problema grosso da risolvere.

Perche' mai. La coppa America parte l'11 Giugno

Citazione di: Magnopèl il 27 Mar 2015, 10:47
bizio le notizie vengono lette qua dentro(e non solo qua dentro) dai vari siti e riprese a volte dai quotidiani nazionali e non. ;)
Strano non sia uscito RVP

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.185
Citazione di: bizio0388 il 27 Mar 2015, 10:40
Si vero .. ma ieri Marco Ercole ad esempio diceva che il Milan è molto forte su Immobile... speriamo lo abbiano già preso.... anche se ripeto a me non fa impazzire.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: skizzo87 il 27 Mar 2015, 10:58
Perche' mai. La coppa America parte l'11 Giugno
Strano non sia uscito RVP
Ah, okay. Bene così.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La coppa America si gioca d'estate. Ma questo è un problema perché il giocatore non si riposa e inizia la preparazione con notevole ritardo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La coppa America si gioca d'estate. Ma questo è un problema perché il giocatore non si riposa e inizia la preparazione con notevole ritardo.

Il giocatore si riposa, dopo la coppa america(11 Luglio se va in finale) . E di conseguenza arriva saltando il ritiro e inizia la sua personale preparazione a Roma. é pronto 20 gg dopo i compagni.
L'importante è che ci sia per i gironi europei.
I campionato ne salta al massimo un paio vista la sosta dopo la prima.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: skizzo87 il 26 Mar 2015, 23:01
Keita e Tounkara mi pare che siano stati tesserati a Gennaio.

siamo al limite, ma loro due stanno da noi dall'inizio 2012 anche se sono stati tesserati a fine anno credo o addirittra come dici tu a inizio 2013. da capire se questo anno vale ai fini delle liste uefa perché nelle regole uefa non penso si parli di tesseramento ma di formazione o concetti simili, di fatto keita è stato formato dalla Lazio a partire da inizio 2012.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.639
Citazione di: CodyAnderson il 27 Mar 2015, 11:45
siamo al limite, ma loro due stanno da noi dall'inizio 2012 anche se sono stati tesserati a fine anno credo o addirittra come dici tu a inizio 2013. da capire se questo anno vale ai fini delle liste uefa perché nelle regole uefa non penso si parli di tesseramento ma di formazione o concetti simili, di fatto keita è stato formato dalla Lazio a partire da inizio 2012.

aggiungo che credo che comunque solo per il prossimo anno keita e tounkara (lui forse anche quello dopo) possono essere messi nella lista B e quindi li puoi utilizzare e puoi mettere un quarto giovane a caso nella lista A.
in pratica in attacco puoi mettere anche solo klose e djo tanto hai in lista B keita e tounkara.

inoltre, potrebbe anche essere che la Lazio si possa tenere Crecco o Filippini che sicuramente rispettano tutti i parametri essendo stati formati dalla Lazio da tanto tempo.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: gianluca72 il 27 Mar 2015, 11:06
Si vero .. ma ieri Marco Ercole ad esempio diceva che il Milan è molto forte su Immobile... speriamo lo abbiano già preso.... anche se ripeto a me non fa impazzire.

Ci credo poco...non hanno i soldi per riscattare Destro, figuriamoci Immobile. Il Milan sta con le pezze al culo, e a meno che Galliani non si sia completamente rimbecillito lo sanno anche i sassi che la loro priorità è rinforzare quel centrocampo da 14° posto che si ritrovano (De Jong, Poli, Essien, Muntari, Montolivo...)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Paradossalmente, diventa più difficile trovare un vice Biglia che un puntero...  :S

Contenuto sponsorizzato

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
La Fiorentina ha Babacar, Gomez, G.Rossi e Gilardino. Il Milan ha solo Destro ma deve riscattarlo a 15 milioni e come detto in precedenza ha problemi grossi in altri reparti da risolvere. Il Napoli se vende Higuain si può presentare ai tifosi con Immobile secondo voi? la Lazio, almeno sulla carta, é davvero davanti a tutti.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
A proposito di Babacar, mi piacerebbe molto avercelo qui da noi.

Discussione precedente - Discussione successiva