Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Ridicolo non è il termine giusto, per me. Integrativo è più corretto... non mi aspettavo colpi sensazionali, forse giocatori più esperti, ma evidentemente Tare (che è un buon Ds) ha preferito "investire" sui vari SMS-Kishna (comunque 10-12 mil.) pensando più al futuro piuttosto che su giocatori pronti da titolari.
@ Alexxio
Clasie alter ego di Biglia, non panchinaro di lusso.
Se resta l'argentino, l'olandese non arriva, imho.
;)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
La prossima settimana fara' molto caldo, nel senso letterale della parola. Previsti 40 gradi fra 19 e 20 ...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: CodyAnderson il 12 Lug 2015, 11:54
La prossima settimana fara' molto caldo, nel senso letterale della parola. Previsti 40 gradi fra 19 e 20 ...
beh bizio l'aveva previsto

skizzo87

Visitatore
Clasie può fare pure la mezzala, come la può fare Biglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Alexxio il 12 Lug 2015, 11:56
beh bizio l'aveva previsto
Infatti, quest' anno comunque con questo 20 luglio avremo 2 f5 day in pratica. Me compro la ricarica del cellulare per domenica mi sa altrimenti mi si scarica proprio quando ufficializziamo tutti ...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 11:49
@ fabius
Ridicolo non è il termine giusto, per me. Integrativo è più corretto... non mi aspettavo colpi sensazionali, forse giocatori più esperti, ma evidentemente Tare (che è un buon Ds) ha preferito "investire" sui vari SMS-Kishna (comunque 10-12 mil.) pensando più al futuro piuttosto che su giocatori pronti da titolari.
@ Alexxio
Clasie alter ego di Biglia, non panchinaro di lusso.
Se resta l'argentino, l'olandese non arriva, imho.
;)

Hai ragione, integrativo, ma "se" paragonato al mercato di qualsiasi squadra Europea o Turca (la lira turca va fortissimo :D) di medio/alta classifica è effettivamente ridicolo. :pp
Detto questo a me va bene tutto, il nomino anche low cost funzionale alle necessità di crescita della squadra avrebbe sostenuto un certo entusiasmo ed evitato una serie di atteggiamenti, ma insomma... si sopravvive anche così.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: skizzo87 il 12 Lug 2015, 11:59
Clasie non è un sosia di Biglia, giocano differenti e si potrebbe fare la mezz'ala, ma sarebbe adattato per come attualmente gioca la Lazio, comunque con tanti impegni non è che farebbe panchina... le sue 20 partite minimo se le fa... Cataldi è più duttile va bene, ma gioca a fianco di Biglia e paradossalmente sarebbe lui ad essere sostituito da Clasie. Mio parere eh!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
È' stato detto che entro il 20 la squadra verrà completata quindi la prossima settimana sarà decisiva,perciò aspettiamo. :s
Per adesso hanno venduto adesso secondo il buon senso dovrebbero comprare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2015, 10:28
Kishna e Borini hanno caratteristiche diverse, ma sono entrambi duttili e completerebbero il reparto, almeno numericamente, per me non abbiamo posto in rosa per un'ala, una punta e un centrocampista.
Vedremo, tanto il 20 luglio è vicino 8)
Non è una gara o una scommessa. Ho scritto così perché a me borini non piace ( me lo faccio piace in caso) e finché non si accasa,  ciò sto pensiero che non va via nemmeno se viene kishna  ( o chi per lui , anche se ala) .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: skizzo87 il 12 Lug 2015, 11:59
E Cataldi? idem... Onazi? anche... Parolo, Lulic, SMS, tutte mezzali...
Spendere 10 mil. (minimo?) per Clasie con Biglia e sopracitati in rosa per me è azzardato, ne avessimo da buttare (di soldi) ok, ma non mi sembra il caso della nostra Società...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: marco87 il 12 Lug 2015, 12:14
Abbiate pazienza poi tireremo le somme.
È' stato detto che entro il 20 la squadra verrà completata quindi la prossima settimana sarà decisiva,perciò aspettiamo. :s
Per adesso hanno venduto adesso secondo il buon senso dovrebbero comprare.
Chi l ha detto me lo sono perso.
Io per non farmi fregare aspetto l 1 settembre.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 12:20
E Cataldi? idem... Onazi? anche... Parolo, Lulic, SMS, tutte mezzali...
Spendere 10 mil. (minimo?) per Clasie con Biglia e sopracitati in rosa per me è azzardato, ne avessimo da buttare (di soldi) ok, ma non mi sembra il caso della nostra Società...
Dipende, se il discorso "Nel giro di due/tre anni puntiamo alla vetta" non è propaganda, non li ha "buttati", ti puoi permettere di avere duttilità nel momento del bisogno come fanno tutte le squadre di vertice e attendere la crescita dei giovani acquistati e dei primavera.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2015, 12:21
Chi l ha detto me lo sono perso.
Io per non farmi fregare aspetto l 1 settembre.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
sia bizio che chuppy hanno detto che la squadra verrà completata entro il 20 di luglio e poi una volta fatta partirà per una tournée in Germania .
Pure pioli in conferenza ha detto che dovrà arrivare per forza un'attaccante perché vorrebbe 6 attaccanti e finora ne conta 5 quindi ne manca uno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 10:41
Anche dai 24 ai 28, anche dai 29 ai 32... non capisco sinceramente 'sta media in una squadra di calcio fatta da 11 giocatori, senza contare i 25 totali della rosa.

Basta, Biglia, Parolo, Candreva, Djordjevic... per fare un'esempio di età-media recentemente acquistata dalla Lazio, mi sembra "perfetta" no?
????? che c'entra? mica ho capito che vuoi dire, io sto parlando e dicendo che i giovani bisogna SEMPRE aspettarli e che è quasi impossibile che siano importanti e decisivi, se non occasionalmente, se non hanno adeguata esperienza del campionato di A anche se sono bravissimi ed hanno grandi potenzialita, ma non lo dico io, lo dicono i fatti!!!!  cosa c'entrano i vent'ottenni o i trentenni e l'eta media della lazio in questo discorso? dove vuoi arrivare? quale media?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: Fabius il 12 Lug 2015, 12:03
Hai ragione, integrativo, ma "se" paragonato al mercato di qualsiasi squadra Europea o Turca (la lira turca va fortissimo :D) di medio/alta classifica è effettivamente ridicolo. :pp
Detto questo a me va bene tutto, il nomino anche low cost funzionale alle necessità di crescita della squadra avrebbe sostenuto un certo entusiasmo ed evitato una serie di atteggiamenti, ma insomma... si sopravvive anche così.

Scusa , ma non ti seguo.
Paragonare un mercato sulla base dei soldi è un conto, su basi tecniche è altro...
qualsiasi squadra Europea o turca media/alta che vuol dire? quali squadre? quali giocatori? Come dire che Milan ed Inter  (ad esempio) si sono rinforzate, ci credo, da dove partivano? che rose avevano? Astori e Allan son rinforzi per una piazza come Napoli? discorso ampio, che "buttato" su 5 righe di commento mercato-Lazio è fuorviante e troppo generico.
;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Niente, volevo scrivere qualcosa poi non so perché m'ha preso 'na botta di pessimismo cosmico.
Adesso mi toccherà fare mente locale su chi già abbiamo in squadra per ritrovare un minimo d'ottimismo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2015, 11:04
Io ho una policy autoimposta di ban solo al mercato di gennaio. L'estate non so perche' mi tranquillizza.
a me il calciomercato me sta sul caxxo sempre, sia a gennaio che in estate.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 09:02
strano, solitamente sei abbastanza preciso, aldila che son tutti italiani...
-el sharawy, esordio in a una presenza, l'anno dopo 2 presenze, terzo anno (in B) 25 presenze e 1600 minuti, quarto anno 800 muinti (manco 10 partite) 2 gol (al milan) ha fatto bene? certo che si vista l'eta... ma non mi sembra che abbia vuto questa esplosione improvvisa o sia stato cosi determinante per il milan

-giuseppe rossi prima stagione ; 135 minuti, seconda stagione 387 minuti, terza stagione 1500 minuti e 9 gol

- del piero (benche qui comer detto da te stiamo parlando gia di categorie eccelse) dopo 2 stagioni di B esordisce in a con la juve a 20 anni e colleziona 11 presenze per ben 400 minuti (poco piu di 8 partite)

quello che ti sto dicendo... e l'ho gia scritto questo è cio' che mi aspetto al massimo da un giovane bravo al suo esordio in A (ed altrettanto dovresti fare tu che mi sembra che di calcio ne capisci) 5/6 partite intere piu vari spezzoni... e sarebbe gia tanto...
è questo cio' che serve alla lazio adesso e cio' in cui speravi un mese fa?
indipendentemente dall'ottima operazione milinkovic (sempre che sia vera)
Cito italiani perché voi parlavate di Balotelli. E pensavo si parlasse di ventenni che hanno fatto bene in serie A. Ovvio che se per esordio di El Sharaawy intendiamo la presenza di Genova a 16 anni hai ragione tu. Idem per Del Piero.
Ultimamente mi pare ad esempio che un ragazzino di nome Paul Pogba all'esordio in serie A abbia fatto la differenza dal primo istante. Un fenomeno? Ora si. Quando lo prese pa Juventus era una scommessa come e più di Milinkovic Savic. La Juventus poteva andare su una certezza a pari costo del nostro campionato ad esempio. Ma oggi non avrebbe Pogba ma forse un Nocerino o bene che gli fosse andata un Parolo. Invece ha uno dei centrocampisti più forti al mondo. E penso Tare veda in Milinkovic quello che Marotta vedeva in Pogba.
Tornando al discorso dei giovani esordienti ti dico Zarate. Prima stagione da urlo. De Vrij conta? Iturbe stesso a Verona ha fatto benissimo. Marquinhos a 19 anni in A ha fatto molto bene. E ce ne sono altri. Tipo Kaka.
Ovvio che vorrei i campioni, il mio mercato sarebbe stato del tipo Van Persie, Dzsudzsak, Geis, Mendy. Un mix diciamo. Ma la Lazio o spendere 6 milioni per Milinkovic o ne spende altrettanti per uno più scafato ma probabilmente meno forte. Non è o Milinkovic o Vidal, ma piu verosimilmente è  o Milinkovic o Hetemaj. Ed io Hetemaj so chi è e so che oltre non può andare.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
il feyenoord conferma sul profilo twitter che clasie è vicino a trasferirsi in un'altra squadra

tradotto

Jordy Clasie afternoon not playing against Fortuna Dusseldorf. The reason is that there are actually serious interest has been shown for the captain.

Club and player have decided by mutual agreement to not let him play as long as talks about a possible transfer are ongoing.

https://twitter.com/Feyenoord

è il Southampton a quanto pare

Discussione precedente - Discussione successiva