Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 09:02
strano, solitamente sei abbastanza preciso, aldila che son tutti italiani...
-el sharawy, esordio in a una presenza, l'anno dopo 2 presenze, terzo anno (in B) 25 presenze e 1600 minuti, quarto anno 800 muinti (manco 10 partite) 2 gol (al milan) ha fatto bene? certo che si vista l'eta... ma non mi sembra che abbia vuto questa esplosione improvvisa o sia stato cosi determinante per il milan
-giuseppe rossi prima stagione ; 135 minuti, seconda stagione 387 minuti, terza stagione 1500 minuti e 9 gol
- del piero (benche qui comer detto da te stiamo parlando gia di categorie eccelse) dopo 2 stagioni di B esordisce in a con la juve a 20 anni e colleziona 11 presenze per ben 400 minuti (poco piu di 8 partite)
quello che ti sto dicendo... e l'ho gia scritto questo è cio' che mi aspetto al massimo da un giovane bravo al suo esordio in A (ed altrettanto dovresti fare tu che mi sembra che di calcio ne capisci) 5/6 partite intere piu vari spezzoni... e sarebbe gia tanto...
è questo cio' che serve alla lazio adesso e cio' in cui speravi un mese fa?
indipendentemente dall'ottima operazione milinkovic (sempre che sia vera)
Cito italiani perché voi parlavate di Balotelli. E pensavo si parlasse di ventenni che hanno fatto bene in serie A. Ovvio che se per esordio di El Sharaawy intendiamo la presenza di Genova a 16 anni hai ragione tu. Idem per Del Piero.
Ultimamente mi pare ad esempio che un ragazzino di nome Paul Pogba all'esordio in serie A abbia fatto la differenza dal primo istante. Un fenomeno? Ora si. Quando lo prese pa Juventus era una scommessa come e più di Milinkovic Savic. La Juventus poteva andare su una certezza a pari costo del nostro campionato ad esempio. Ma oggi non avrebbe Pogba ma forse un Nocerino o bene che gli fosse andata un Parolo. Invece ha uno dei centrocampisti più forti al mondo. E penso Tare veda in Milinkovic quello che Marotta vedeva in Pogba.
Tornando al discorso dei giovani esordienti ti dico Zarate. Prima stagione da urlo. De Vrij conta? Iturbe stesso a Verona ha fatto benissimo. Marquinhos a 19 anni in A ha fatto molto bene. E ce ne sono altri. Tipo Kaka.
Ovvio che vorrei i campioni, il mio mercato sarebbe stato del tipo Van Persie, Dzsudzsak, Geis, Mendy. Un mix diciamo. Ma la Lazio o spendere 6 milioni per Milinkovic o ne spende altrettanti per uno più scafato ma probabilmente meno forte. Non è o Milinkovic o Vidal, ma piu verosimilmente è o Milinkovic o Hetemaj. Ed io Hetemaj so chi è e so che oltre non può andare.