Citazione di: BruceGrobbelaar il 18 Lug 2015, 01:20
Canton Jura (Svizzera)
Confermo.
La Svizzera si sta avvantaggiando degli effetti di un mix etnico che negli ultimi trent'anni ha generato delle phregne da paura.
La cosa che colpisce in particolare delle svizzere è il culo. Non me lo spiego, ma la Confederazione Elvetica in questo è un piccolo Brasile. La morfologia del culo svizzero è cambiata in due o tre decenni e ha raggiunto vette altissime. Assolutamente sottovalutato, questo Paese, dal punto di vista gnocca.
Tornando in topic io la soluzione ce l'ho, ma fa troppo caldo per ascoltare Tarallo. Sbracchio ha sbroccato, ma se prendiamo gio7 come esempio, è chiaro che la delusione è per il mancato arrivo del Nome. I soldi sono un aspetto secondario perché eccetto i pazzi scatenati a Milano, tutti devono vendere per comprare.
Ora, anch'io avrei voluto il Nome. I due giorni passati a Roma da RVP sono stati i più lunghi della mia vita.
Il Nome da' molto. È forte sicuro (o quasi, può sempre fallire); scatena l'entusiasmo della folla (almeno fino alla prima partita); alza gli abbonamenti; offre alla Lazio ulteriore eco internazionale; ha esperienza di CL.
Il Nome crea anche problemi. Io sono sempre stato sensibile agli effetti che può generare nel gruppo una importante disparità di ingaggi; inoltre, può incidere negativamente sullo spirito di gruppo anche in altri modi, in quanto "star" (ma se scegli bene questa cosa non accade - Balo mai, per esempio); spesso costa molto anche di cartellino.
Ora io capisco che la filosofia di Lotito cozza col desiderio del tifoso, e normalmente, da pluribannato di gennaio, scatenerei la mia parte di canizza. Perché non mi viene? Pochi motivi, ma per me insormontabili.
1) il mercato non è finito, 2) la stagione appena conclusa, che francamente se si considera il mix di a) risultati, b) lazialita', c) bel gioco e 4) tifosi + stadio è stata forse la più bella della mia lunga vita.
Il punto 2 è cruciale perché è stato ottenuto più o meno seguendo questa filosofia. Io non posso dimenticare la depressione all'arrivo di Pioli, mister 600k €. Inoltre dal punto di vista tecnico la squadra che mi ha esaltato così tanto è stata costruita con la stessa filosofia, cerchi a fondo e spendi poco, anche se quest'anno si cercano solo giovani e non giocatori affermati per il semplice motivo che lo scorso anno se ne sono affermati parecchi.
Non riesco ad incazzarmi, e quando sento l'incazzatura salire lievemente, la vedo perdere la sua lotta contro il buon senso, che impone un po' di moderazione visti i punti 1) e 2).