Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

Citazione di: robylele il 18 Lug 2015, 01:13
finora il mercato della Lazio mi è piaciuto, ho fiducia nel lavoro di Tare e mi intrigano Morrison e Khisna.
Non è colpa mia, la mia situazione è questa e neanche mi dispiace ovviamente.

Non si capisce però perché scrivi quello che scrivi quotandomi sulla risposta che dò a Mario57.
Ma l'hai letto almeno quello che scrive?

Però perdonami Roby... Mi dici a che cazzo è servita sta conferenza? A dire che s'è infastidito per la storia di van persie e a far capire alla gente che non ci saranno acquisti di livello e non è scontato che arrivino i due carneadi sui quali,a quanto pare,siamo da mesi? Senza voler essere lugubri come Mario la conferenza è sembrata un "mettere le mani avanti" pure a me.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Lug 2015, 00:55
Dicce ndo stai che te venimo a trova'. Ma proprio tutti, tranne Porga che ormai lo da' ar cane ner misto Ciappi.
Canton Jura (Svizzera)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 18 Lug 2015, 01:04
io invece credo che il caldo favorisca l'abbassamento di pressione e la flemma con cui tanti accettano pedissequamente le sistematiche provocazioni di questa gestione. Perché  conferenze stampa come quella di lotito che generano false aspettative sono fatte ad hoc x provocare ben sapendo che poi si darà  una delusione. Altro che nuova era, è  il solito giochetto lotitiano che abbiamo imparato a conoscere negli anni, niente di più,  niente di meno. Mediocrità  programmata, salvo sculate dovute a stagioni cannate dalle altre. Perché  per inciso napoli, fiorentina, milan hanno giocato da metà  stagione con allenatori sfiduciati e al passo d'addio, e l'inter proprio da inizio stagione. E non credo ricapitera' facilmente.

Ma che quelli stiano lì per prenderti per il culo o per provocarti lo pensi tu, mica è una verità acclarata.
Simpatica sta cosa delle squadre che cannano...La solita tiritera che leggo da anni, è sempre un campionato anomalo se la Lazio fa bene.

Allora pure noi, arrivando noni l'anno scorso, potremmo dire che avevamo un allenatore con la testa in Svizzera e a un passo dall'addio.

Comunque le milanesi cannano da anni, non so se te nei accorto.
La Florentia chi?  :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Però perdonami Roby... Mi dici a che cazzo è servita sta conferenza? A dire che s'è infastidito per la storia di van persie e a far capire alla gente che non ci saranno acquisti di livello e non è scontato che arrivino i due carneadi sui quali,a quanto pare,siamo da mesi? Senza voler essere lugubri come Mario la conferenza è sembrata un "mettere le mani avanti" pure a me.

Non ho idea. Facile che era programmata e ormai non si poteva più spostare a tempi migliori.

Magari Tare è rimasto scottato l'anno scorso con Astori e adesso se non c'è la firma in calce davanti a un notaio preferisce dire che ancora non si è concluso felicemente nulla.

Di certo non è stata indetta una conferenza per prendere per il culo, per provocare o per prepararci al baratro che ci attende da un momento all'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 18 Lug 2015, 01:13
finora il mercato della Lazio mi è piaciuto, ho fiducia nel lavoro di Tare e mi intrigano Morrison e Khisna.

Perché non sei sereno.
Perché reciti una parte, peraltro assai bene e a menadito.

Asserire che 2 illustri sconosciuti ti intrigano è da CIM.

A meno che intrigare non significhi "auspico davvero che questi due giocatori, nonostante la loro giovane età, e gli evidenti problemi avuti in carriera dall'inglese, abbiano un impatto sulla nostra squadra da subito, nonostante le probabilità siano davvero contro l'avverarsi di questa possibilità"

Oppure a te piace proprio comprare sconosciuti, mentre se fosse arrivato Hernandez te saresti incazzato. E saresti da CIM uguale.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: reds1984 il 18 Lug 2015, 01:26

Io ho chiara la nostra dimensione.
E, nella mai concezione di entusiasmo e squadra del cuore, c'è lo scoprire talenti e renderli partecipi della nostra storia sperando che in qualche modo possano rimanere più a lungo possibile.
Io apprezzo Tare sai perché? perché ci da la speranza di trovare un futuro campione e riempirci le giornate con tutto l' entusiasmo possibile.
Io la Lazio modello Dortmund non solo la voglio ma la desidero.

Dunque...sono da CIM?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quindi è stata data di nuovo la sentenza di acquisto sicuro e poi sparito

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 18 Lug 2015, 01:26
Perché non sei sereno.
Perché reciti una parte, peraltro assai bene e a menadito.

A meno che intrigare non significhi "auspico davvero che questi due giocatori, nonostante la loro giovane età, e gli evidenti problemi avuti in carriera dall'inglese, abbiano un impatto sulla nostra squadra da subito, nonostante le probabilità siano davvero contro l'avverarsi di questa possibilità"

Oppure a te piace proprio comprare sconosciuti, mentre se fosse arrivato Hernandez te saresti incazzato. E saresti da CIM uguale.

sì, adesso recito una parte... a che pro?  :o  Sì, a volte esagero pure appositamente ma è solo perché mi stanno sulle palle i cacadubbi o quelli del 'campionato anomalo' o quelli che bofonchiano a prescindere.

In genere le informazioni che ci arrivano sono uguali per tutti, quindi qualche filmato dei nuovi, immagini dal ritiro, qualche dichiarazione di esperti di calcio letta qua e là. Quindi si va un po' a fiuto.

Nel caso di Morrison la fiducia è salita perché non pensavo neanche tornasse a Roma, perché ha perso peso, perché ho visto la foto di Pioli che ci passeggia abbracciandolo.
Non mi viene spontaneo pensare che ricadrà nel baratro da dove è risalito da poco.
Sono da ricovero? Sti cazzi, il tifoso in genere non è normalissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Penso (o voglio pensare) che il Genk stia provando ad offrirlo a destra e a manca (infatti si è parlato di Lione e Psg) per cercare di ottenere più soldi, consapevoli che comunque quelli offerti dalla Lazio siano comunque sicuri.
Una volta che beccano i No, decideranno tra Lazio ed eventualmente Fiorentina

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: mario1957 il 17 Lug 2015, 20:40
La cosa bella che siamo preoccupati noi quando quello più preoccupato dovrebbe essere Claudio lotito, che attaccato in questo momento da tutte le componenti calcistiche e non... Di tutto avrebbe bisogno ora meno di ritrovarsi di nuovo pesantemente contestato dalla sua tifoseria perché la squadra delude le aspettative.....

Lotito deve fare attenzione a non essere ricattabile.

Il modo più sicuro per mettersi in una posizione di debolezza è fare altri debiti. Dico altri perché sembra che molti abbiano dimenticato che abbiamo ancora qualche decina di milioni da rimborsare all'Agentrate.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Comunque se sono vere le cifre che girano, questo giocatore ci costerà più di Parolo.
Non si può dare contemporaneamente alla società l'etichetta dei purciari e da modello Udinese, che 8/10 milioni per un giovane non li spenderebbe mai.
In più c'era una volta chi sosteneva che non avevamo osservatori capaci di arrivare su determinati giocatori prima che esplodessero :

L'erba del vicino è sempre più verde, non c'è niente da fare.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: RFmyhero il 18 Lug 2015, 00:49
Hai dedotto bene,parlavo come valore della rosa,a prescindere dal doppio impegno :D
Io ritengo che Morrison e Patric siano due salti nel buio,che vanno a sostituire uno dei calciatori da miglior rendimento in questa stagione,ed una buona riserva,che con le coppe poteva benissimo diventare un comprimario.Si tratta di ruoli di preminente importanza(non del quarto centrale o della terza punta),dove avrei volentieri evitato delle scommesse.Hanno fatto altre valutazioni,amen,speriamo che il tempo gli dia ragione.Tempo che però si fa sempre più ristretto per il preliminare,l'appuntamento forse più importante per la crescita futura della Lazio targata Lotito.Mi pare che però in società tale importanza dell'evento non sia particolarmente sentita,e la cosa mi  destabilizza alquanto.

Perdonami ma il tuo post come altri lo trovo un po' manipolante nei confronti della realtá dei fatti.
Rispetto allo scorso anno in cui hanno giocato in difesa DF Cana Ciani Novaretti ed e nella seconda parte Mauricio, il prossimo anno avreno Hoedt, DF (rodato), Gentiletti e Mauricio. E qui mi sembra sia stato fatto un passo avanti. Se poi il problema é la stroncatura totale per il cambio di due riserve Cavanda / Patric senza naenche averlo visto lasciamo perdere.
Delle due uscite vere Mauri e Ledesma i sostituti non sono ancora stati presi. Mauri non gioca a centrocampo da anni ed il suo sostituto dovrebbe essere il kisnha  della situazione (se fosse lui qua dentro i piú esperti ne parlano bene). Il sostituto di Ledesma era giá lo scorso anno Cataldi. Ma ammenttendo che non lo sia  a centro campo stanno cecando un giocatore con ottimo potenziale da 10 mln.
É sicuramente una politica dei piccoli passi, ma non corrisponde, facendo un peso vero delle entrate e delle uscite a ció che descrivi te.

P.s. Come giá detto, con i nostri budget da sesto bacino, io preferisco provarci comprando un Felipe Anderson  un anno prima, ovvero un potenziale campione in erba piuttosto che un buon giocatore fatto. Nel primo caso ogni tanto ti capita un fuori classe  in squadra (che riesci a tenere 2/3 anni e non sei costretto a cedere subito perché indebitato) nel secondo non ti capita mai. Fra morrison keita kisnha (se viene) per la possibiltá che esploda un altro F.A. Anderson c'é.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: BruceGrobbelaar il 18 Lug 2015, 01:20
Canton Jura (Svizzera)
Confermo.
La Svizzera si sta avvantaggiando degli effetti di un mix etnico che negli ultimi trent'anni ha generato delle phregne da paura.
La cosa che colpisce in particolare delle svizzere è il culo. Non me lo spiego, ma la Confederazione Elvetica in questo è un piccolo Brasile. La morfologia del culo svizzero è cambiata in due o tre  decenni e ha raggiunto vette altissime. Assolutamente sottovalutato, questo Paese, dal punto di vista gnocca.

Tornando in topic io la soluzione ce l'ho, ma fa troppo caldo per ascoltare Tarallo. Sbracchio ha sbroccato, ma se prendiamo gio7 come esempio, è chiaro che la delusione è per il mancato arrivo del Nome. I soldi sono un aspetto secondario perché eccetto i pazzi scatenati a Milano, tutti devono vendere per comprare.
Ora, anch'io avrei voluto il Nome. I due giorni passati a Roma da RVP sono stati i più lunghi della mia vita.
Il Nome da' molto. È forte sicuro (o quasi, può sempre fallire); scatena l'entusiasmo della folla (almeno fino alla prima partita); alza gli abbonamenti; offre alla Lazio ulteriore eco internazionale; ha esperienza di CL.

Il Nome crea anche problemi. Io sono sempre stato sensibile agli effetti che può generare nel gruppo una importante disparità di ingaggi; inoltre, può incidere negativamente sullo spirito di gruppo anche in altri modi, in quanto "star" (ma se scegli bene questa cosa non accade - Balo mai, per esempio); spesso costa molto anche di cartellino.
Ora io capisco che la filosofia di Lotito cozza col desiderio del tifoso, e normalmente, da pluribannato di gennaio, scatenerei la mia parte di canizza. Perché non mi viene? Pochi motivi, ma per me insormontabili.
1) il mercato non è finito, 2) la stagione appena conclusa, che francamente se si considera il mix di a) risultati, b) lazialita', c) bel gioco e 4) tifosi + stadio è stata forse la più bella della mia lunga vita.
Il punto 2 è cruciale perché è stato ottenuto più o meno seguendo questa filosofia. Io non posso dimenticare la depressione all'arrivo di Pioli, mister 600k €. Inoltre dal punto di vista tecnico la squadra che mi ha esaltato così tanto è stata costruita con la stessa filosofia, cerchi a fondo e spendi poco, anche se quest'anno si cercano solo giovani e non giocatori affermati per il semplice motivo che lo scorso anno se ne sono affermati parecchi.
Non riesco ad incazzarmi, e quando sento l'incazzatura salire lievemente, la vedo perdere la sua lotta contro il buon senso, che impone un po' di moderazione visti i punti 1) e 2).

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 06:32
Confermo.
La Svizzera si sta avvantaggiando degli effetti di un mix etnico che negli ultimi trent'anni ha generato delle phregne da paura.
La cosa che colpisce in particolare delle svizzere è il culo. Non me lo spiego, ma la Confederazione Elvetica in questo è un piccolo Brasile. La morfologia del culo svizzero è cambiata in due o tre  decenni e ha raggiunto vette altissime. Assolutamente sottovalutato, questo Paese, dal punto di vista gnocca.

Tornando in topic io la soluzione ce l'ho, ma fa troppo caldo per ascoltare Tarallo. Sbracchio ha sbroccato, ma se prendiamo gio7 come esempio, è chiaro che la delusione è per il mancato arrivo del Nome. I soldi sono un aspetto secondario perché eccetto i pazzi scatenati a Milano, tutti devono vendere per comprare.
Ora, anch'io avrei voluto il Nome. I due giorni passati a Roma da RVP sono stati i più lunghi della mia vita.
Il Nome da' molto. È forte sicuro (o quasi, può sempre fallire); scatena l'entusiasmo della folla (almeno fino alla prima partita); alza gli abbonamenti; offre alla Lazio ulteriore eco internazionale; ha esperienza di CL.

Il Nome crea anche problemi. Io sono sempre stato sensibile agli effetti che può generare nel gruppo una importante disparità di ingaggi; inoltre, può incidere negativamente sullo spirito di gruppo anche in altri modi, in quanto "star" (ma se scegli bene questa cosa non accade - Balo mai, per esempio); spesso costa molto anche di cartellino.
Ora io capisco che la filosofia di Lotito cozza col desiderio del tifoso, e normalmente, da pluribannato di gennaio, scatenerei la mia parte di canizza. Perché non mi viene? Pochi motivi, ma per me insormontabili.
1) il mercato non è finito, 2) la stagione appena conclusa, che francamente se si considera il mix di a) risultati, b) lazialita', c) bel gioco e 4) tifosi + stadio è stata forse la più bella della mia lunga vita.
Il punto 2 è cruciale perché è stato ottenuto più o meno seguendo questa filosofia. Io non posso dimenticare la depressione all'arrivo di Pioli, mister 600k €. Inoltre dal punto di vista tecnico la squadra che mi ha esaltato così tanto è stata costruita con la stessa filosofia, cerchi a fondo e spendi poco, anche se quest'anno si cercano solo giovani e non giocatori affermati per il semplice motivo che lo scorso anno se ne sono affermati parecchi.
Non riesco ad incazzarmi, e quando sento l'incazzatura salire lievemente, la vedo perdere la sua lotta contro il buon senso, che impone un po' di moderazione visti i punti 1) e 2).

Applausi

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Per kishna imho e fatta, io comunque voglio savic... nessuno sa nulla?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2015, 06:32
Confermo.

Sulla parte prima del tuo post ti consiglio un viaggetto in Croazia: gli ormoni schizzano in ogni direzione, e non solo per i culetti ma per tutte le curve. ::)
Sulla seconda tutto ineccepibile, as usual.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma la Croazia non la sottovaluta nessuno :)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Nex1 il 18 Lug 2015, 06:17
Comunque se sono vere le cifre che girano, questo giocatore ci costerà più di Parolo.
Non si può dare contemporaneamente alla società l'etichetta dei purciari e da modello Udinese, che 8/10 milioni per un giovane non li spenderebbe mai.
In più c'era una volta chi sosteneva che non avevamo osservatori capaci di arrivare su determinati giocatori prima che esplodessero :

L'erba del vicino è sempre più verde, non c'è niente da fare.

Splendida descrizione del laziale cacadubbi, sempre a medaglia d'oro nella specialità del rigirare la frittata.
È così, caro nex1, io neanche mi ci incazzo più: è ineluttabile nel laziale medio, come l'alternarsi delle stagioni o del giorno/notte. La ricetta è conviverci e sorridere :).

Contenuto sponsorizzato

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: Indignato74 il 18 Lug 2015, 01:37
Io ho chiara la nostra dimensione.
E, nella mai concezione di entusiasmo e squadra del cuore, c'è lo scoprire talenti e renderli partecipi della nostra storia sperando che in qualche modo possano rimanere più a lungo possibile.
Io apprezzo Tare sai perché? perché ci da la speranza di trovare un futuro campione e riempirci le giornate con tutto l' entusiasmo possibile.
Io la Lazio modello Dortmund non solo la voglio ma la desidero.

Dunque...sono da CIM?

Non sei da CIM ma secondo me stai giocando a Football Manager.

Nota a margine. Il rendere partecipi giovani calciatori della storia della ns amata Lazio ha toccato il suo apice facendogli indossare la maglia bandiera.
Levata pure quella.

Non dico che lo fanno apposta ma che se le cercano si.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Discussione precedente - Discussione successiva