Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 20 Lug 2015, 11:15
La Lazio ha 23 da mettere in lista A (compresi gli 8 del vivaio, che al momento sono Candreva, Parolo, Marchetti, Konko, Cataldi, Onazi, Guerrieri e Palombi), quindi due caselle ce le ha sia in italia che in europa.
Hoedt, Keita e eventualmente MS e Kishna son under 21, così come tutti gli ex primavera.
Perea, Gonzalez, Cana, Zampa e altri esuberi over 20 non li ho contati.

Hoedt non e' lista B in europa, come i vari SMS e Kishna ;)

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2015, 11:15
Hoedt non e' lista B in europa, come i vari SMS e Kishna ;)

Ah no? Non sono U21 al 2014?
Non so come funzioni in europa...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: flender il 20 Lug 2015, 11:12
Si ma complessivamente tenuto conto di tutto, vivaio, under21 e quant'altro devi avere sempre un gruppo gestibile. Se no torniamo ai 28/30 elementi e non va bene.
Capisco, ma mi sembrerebbe strano non occupare completamente le caselle a disposizione (a meno che ripeto non si insericano anche Perea e Gonzalez).

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 20 Lug 2015, 10:35
Ti confermo che sono dei fenomeni: riuscire ad arrivare terzi in campionato ed in finale di coppa Italia spendendo meno di un quarto delle milanesi e di quelli che girano col macchinone vuol dire che sono dei fenomeni assoluti.
Fattene una ragione.
Messa così, semplice semplice, è una considerazione più che giusta.
Meriterebbe qualche approfondimento, soprattutto relativo ad alcune avversarie.
Però il calcio è in continua evoluzione, non conta quello che hai fatto, ma quello che stai facendo e farai. Quindi tutto quanto si è detto di bello, bravi e buono, rispetto la scorsa stagione, va confermato in quella che sta iniziando. Ai risultati bisogna dare continuità, altrimenti rischiano di essere casuali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: el jardinero il 20 Lug 2015, 11:12
Ma certo che sì. Borini è un nome un po' troppo noto. Non volevo offendere. Chiedo scusa anche a Tare. Si scherza, eeeehhhh.... :beer:
Il mio punto di vista te l'ho spiegato :beer:

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 11:22
Capisco, ma mi sembrerebbe strano non occupare completamente le caselle a disposizione (a meno che ripeto non si insericano anche Perea e Gonzalez).

Se a gennaio prendono qualcuno, possono inserirlo senza far uscire nessuno?
Perchè se no ha senso...

Comunque, con 'sta storia delle liste e dei vivai (che io apprezzo moltissimo) si deve pianificare la rosa, non comprare ad minkiam (vedi anche l'Inter non ricordo quando che compro uno che non poteva giocare le coppe e non se n'erano accorti...)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
io non sono un amante di Borini, tutt'altro... Come ho già detto, però, avrei preferito lui all'ennesimo ragazzino semisconosciuto che 2 settimane fa non sapevamo nemmeno che esistesse... ma probabilmente si, è troppo famoso per i nostri target. Poi tare si infastidisce.
Si, ma se è scarso la differenza quale sarebbe? Che nel caso lo sconosciuto non fosse adatto ti ritrovi una pippa dal nome conosciuto

gaxel

Visitatore
Citazione di: Cesio il 20 Lug 2015, 11:29
Si, ma se è scarso la differenza quale sarebbe? Che nel caso lo sconosciuto non fosse adatto ti ritrovi una pippa dal nome conosciuto

Che poi, di solito lo sconosciuto vuole meno soldi quindi lo sbologni più facilmente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Il noto fenomeno Borini, ha segnato in Premier League 9 gol in 61 partite, che considerando i 3 segnati su rigore significa 6 gol segnati su azione. In totale ha giocato 3090 minuti, quindi ha una media gol di circa un gol ogni 500 minuti.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Splash21 il 20 Lug 2015, 11:31
Il noto fenomeno Borini, ha segnato in Premier League 9 gol in 61 partite, che considerando i 3 segnati su rigore significa 6 gol segnati su azione. In totale ha giocato 3090 minuti, quindi ha una media gol di circa un gol ogni 500 minuti.
E questo rende l'idea del basso profilo del mercato della Lazio.
Giovani sconosciuti da far crescere, primavera da inserire: Pioli si sta attrezzando per la baby dance la sera in ritiro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Splash21 il 20 Lug 2015, 11:31

Non ho mai detto che Borini sia un fenomeno. Lo reputavo comunque più pronto di Kishna ( ammesso che venga ) e adatto al nostro gioco.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Cesio il 20 Lug 2015, 11:29

è un giocatore che sappiamo quale apporto possa dare. Kishna dobbiamo sperare che esploda. Dal punto di vista mio Borini è meno incognita di kishna. Già di incognite ne abbiamo pure troppe in una stagione importante come quella che sta per iniziare...

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.343
Citazione di: uforobot il 20 Lug 2015, 11:35
E questo rende l'idea del basso profilo del mercato della Lazio.
Giovani sconosciuti da far crescere, primavera da inserire: Pioli si sta attrezzando per la baby dance la sera in ritiro.

La baby dance con: Marchetti, Berisha, Basta, Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu, Braaf, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Klose, Djo.... ecc

Non mancano i giocatori di esperienza credo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187

Citazione di: MasterMind il 20 Lug 2015, 10:49
Mica deve essere una legge matematica; l'anno scorso ti servivano 3 titolari e li hai presi, gente affermata ed i risultati si sono visti.
Quest'anno te ne servivano un paio,

L'anno scorso c'erano i soldi di Hernanes (non tutti) e dell'EL, e nonostante questo abbiamo dovuto indebitarci, per Basta e Mauricio.

Mi pare logico che quest'anno, senza la vendita di un altro Hernanes e senza EL, tocca fare economia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: pantarei il 20 Lug 2015, 11:10
io non ho capito una cosa.
che non e' pero' una critica al ds o a  lotito.
e' una cosa che scrivono i giornalai ma io non capisco, aiutatemi, sara' il caldo.
dunque kishna si svincola nel 2016, forse nel 2017 se l'ajax ha una clausola.
la lazio offre 3 , gli olandesi chiedono 5.
gia' leggere che e' tutto fatto mi pare assurdo se quelle sono richiesta e offerta.
ma non e' questo il punto.
leggo che raiola prova a far svincolare il calciatore per prenderlo a zero.
ecco, mo' spiegateme 'sta cosa.
chiedo 5, mi offrono 3, posso trattare..invece no. lo mando via gratis.
si legge 'sta cosa tutti i giorni..spiegatemela.

da quanto ho capito io lo svincolano a zero se gli garantiscono una sostanziosa percentuale su futura vendita. Cioè te lo rivendi a 20, loro c'hanno il 35% c'è fanno 5 milioni. Può essere?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Cmq la squadra si raduna nuovamente mercoledi 22 a Formello, facciamo che tra oggi e domani ufficializziamo i nuovi acquisti e li diamo a Pioli per il secondo ritiro?
Si?

:roll:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ma se Patric, Hoedt, Kishna e SMS vanno da Ikea possono fermarsi allo Smaland?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: MagoMerlino il 20 Lug 2015, 11:22
Messa così, semplice semplice, è una considerazione più che giusta.
Meriterebbe qualche approfondimento, soprattutto relativo ad alcune avversarie.
Però il calcio è in continua evoluzione, non conta quello che hai fatto, ma quello che stai facendo e farai. Quindi tutto quanto si è detto di bello, bravi e buono, rispetto la scorsa stagione, va confermato in quella che sta iniziando. Ai risultati bisogna dare continuità, altrimenti rischiano di essere casuali.

Condivido al 100% quello che hai scritto, purtroppo questa è la realtà della Lazio, ci avevano illusi che la musica dopo la conquista del terzo posto sarebbe cambiata, invece anche nella parte B del disco la musica è la stessa.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 20 Lug 2015, 11:21
Ah no? Non sono U21 al 2014?
Non so come funzioni in europa...

in Europa gli under 21 devono aver fatto due anni di tesseramento con la societa'.
Ergo Keita e Oikonomidis ( e gli altri) possono essere registrati in Lista B.
Hoedt e i potenziali nuovi acquisti (SMS e Kishna) vanno in lista A.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2015, 11:40
Cmq la squadra si raduna nuovamente mercoledi 22 a Formello, facciamo che tra oggi e domani ufficializziamo i nuovi acquisti e li diamo a Pioli per il secondo ritiro?
Si?

:roll:

Sarebbe cosa buona e giusta... Certo che se per Kishna c'è ancora da convincere l'ajax e per minkiovic bisogna battere la temibilissima concorrenza della fiorentina non sono così convinto che in due giorni sia fattibile. Facciamo che se riusciamo a prenderli arrivano a ridosso del preliminare e lo giochiamo senza alcun nuovo acquisto. Mi sembra più realistica come situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva