Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Se Tare ha convinto Lotito a spendere 10 mln per Milinkovic significa che lo ritiene un vero fenomeno. Comunque spero non salti Kishna perché ci rimarrei male.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: el jardinero il 22 Lug 2015, 10:24
Gesu', se però non possiamo commentare neppure le notizie ( pur con parvenza di fake, sono d'accordo)...In qualche modo al 2 settembre ci dobbiamo arrivare, no?
ma commentale, figurati.
solo dagli la giusta dimensione. tu pensi che sia una pista concreta, cioè davvero secondo te la Lazio sta cercando sto tizio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2015, 10:32
Quindi nel mercato dello scorso anno si è speso pochissimo? Giusto i 6 per de vraji? Perché allora, anche tu dicevi che si era speso tanto? Non c'è l ho con te però capisci che questo giochino di considerare gli acquisti per 2 o anche più anni e sempre per il loro intero valore (vedi candreva) sa abbastanza di scusante ed è anche un po stucchevole no? Hai mai visto nei giornali, nelle TV ma anche nei tifosi conteggiare per 2/3 anni di seguito il prezzo di un calciatore? Io sinceramente non. .. lo vedo solo qui, forse c è qualcosa che non va?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa vuoi dire, si fanno discorsi concreti quando si parla dei soldi della Lazio, e in quell'ambito alcuni cercano di capire.
2 anni fa
Biglia 8
Anderson 7.5
1 anno fa
De Vrij 6.5 + bonus
Parolo 5.5 + bonus
Gentiletti 1 mio
Riscatto Candreva boh 5?
Quest'anno
Risacatto Basta 5
Riscatto Mauricio 2
Hoedt 0.5
Ipotetico 3-4 mio Kishna
Ipotetico 8 Savic
(Magari sbaglio qualche cifra e qualche colocazione non ricordo)
Più o meno spendiamo sempre le stesse cifre, non sono né tanti né pochi, sono semplicmente questi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ancora devo capi' ndo so finiti i sordi de hernanes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Lug 2015, 10:32
Quindi nel mercato dello scorso anno si è speso pochissimo? Giusto i 6 per de vraji? Perché allora, anche tu dicevi che si era speso tanto? Non c'è l ho con te però capisci che questo giochino di considerare gli acquisti per 2 o anche più anni e sempre per il loro intero valore (vedi candreva) sa abbastanza di scusante ed è anche un po stucchevole no? Hai mai visto nei giornali, nelle TV ma anche nei tifosi conteggiare per 2/3 anni di seguito il prezzo di un calciatore? Io sinceramente non. .. lo vedo solo qui, forse c è qualcosa che non va?

L'estate scorsa abbiamo speso per De Vrij, Parolo e riscattare la seconda metà di Candreva. Tutti pagati coi soldi di Hernanes. Altri tesoretti dubito ci fossero.
A zero sono arrivati Braaf e Djordjevic, e inoltre abbiamo preso in prestito Basta (e poi Mauricio).

Capisco faccia strano conteggiare Candreva che è qui dal 2012, ma in termini contabili - che poi sono gli unici che contano davvero - le cose stanno così.

Si spende quel che c'è in cassa, dopo 11 anni e altrettanti bilanci chiusi rigorosamente in pareggio (spiccio più, spiccio meno) dovremmo averlo capito.

Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2015, 10:41
Io ancora devo capi' ndo so finiti i sordi de hernanes

Lo scorso mercato, con 7 acquisti, secondo te come lo abbiamo finanziato?  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:52
da quale dati puoi dedurre l'affermazione in grassetto? Lo dico davvero per capire.
Tra l'altro quale livello di rischio sarebbe troppo alto per le nostre casse?
Tutte le scelte puoi sbagliarle. Percorrere la scelta del tenere solo i conti e comprare quasi a saldo 0 è legittimo e comporta senza dubbio meno rischi.
Ma di certo non svolterai mai. Non lo dico io, ma la storia del calcio e della vita anche, dove in genere, non sempre, ma in genere, ciò che è gratis va schifo.

Ho fatto apposta l'esempio Podolski , come altri. Giocatori pagati una quindicina di milioni , in media il nostro budget annuale per il mercato , e che ora non servono piu' e sono sul mercato.
Ecco una situazione del genere a noi ci avrebbe piombato ogni trattativa o portato alla cessione di altri piu' facilmente alienabili. Con un rientro dell investimento sbagliato e di conseguenza un impoverimento tecnico dato dall'eventuale cessione a copertura.
Puoi spendere pure 50 per un giocatore , ma se non si inserisce , e lo vendi a 40 dopo un anno , per te è una ferita enorme.

Voglio dire, se guadagno 2000 euro ed ho un mutuo da 700 euro al mese , l'Evoque a 600 euro de rata non me lo prendo.

Il tifoso per quanto riguarda l'investimento "il ciacciare li sordi" ragiona sempre e solo in positivo , giustamente. Ma non è razionale in ottica di impresa.

La storia del calcio dice che la Juventus muovendosi a zero , dopo aver costruito l'intelaiatura giusta , ha fatto benissimo. E continua a farlo.

Che poi se i giocatori so buoni , a che serve venderne 1 a 30 per comprarne un altro a 30 se riesci a tenere il primo (con le dovute caratteristiche in primis l'età) . Perchè a mettere sul piatto 30, ma pure 15 milioni senza cessioni , non so in quanti so rimasti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il riscatto di Candreva non venne sui 10 milioni?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Il riscatto di Candreva non venne sui 10 milioni?
Boh, mi pare che a bilancio fosse 4-5, ma il discorso cambia poco nella mia ottica.
Sono sempre quei 15-20 mio annui di investimento, tutto quel poco o tanto che abbiamo ( a volte coperto dalle cessioni altre volte dagli introiti terzo posto e finali varie). Almeno così mi pare.
Se andiamo in CL cambia la storia, imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non sono d'accordo con chi dice che la Supercoppa valga 0

E' un trofeo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2015, 10:36
ma commentale, figurati.
solo dagli la giusta dimensione. tu pensi che sia una pista concreta, cioè davvero secondo te la Lazio sta cercando sto tizio?

Io non faccio parte della redazione di LLSN, non lo so. Però, conoscendo questo mestiere, posso immaginare che qualche baldo giovanotto abbia carpito qualche indiscrezione, fondata o meno e ci abbia lavorato su. Non credo che questi aprano a caso Transfermarkt ed esplodano fregnacce. Credo e spero anch'io che sia una notizia frutto di un colpo di calore, ovvio.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Comunque non é che i soldi compaiono o scompaiono così magicamente...

Ne ci si può inventare campagne faraoniche...

O fai debiti o fai aumenti di capitale o hai un cash flow che sufficiente

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2015, 10:49

E' un trofeo.
Rispetto al preliminare vale zero.
Sia rispetto alla stagione che inizia che rispetto ai soldi che possono entrare.
Se poi si alza un trofeo, tanto di guadagnato.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Comunque posso di' una cosa? Io più che la mezzala quest'anno so preoccupato per i terzini.
Se insieme a Kishna arrivasse uno che può giocare a destra e a sinistra con Gonzalez tenuto in rosa sarei più contento.
Ho i brividi a pensare al duo Radu Braf e all'inconsistenza di Konko e Patric.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Valon92 il 22 Lug 2015, 10:51
Rispetto al preliminare vale zero.
Sia rispetto alla stagione che inizia che rispetto ai soldi che possono entrare.
Se poi si alza un trofeo, tanto di guadagnato.

È un trofeo.
E purtroppo non abbiamo vinto così tanto da poter dire che valga 0.

Poi prendiamo meno soldi. Meno quello che volete.

Ma che valga 0 non sono d'accordo.
Me la voglio giocare e vincere...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2015, 10:49

E' un trofeo.

Il problema della supercoppa è solo nella data. Fosse andata a Dicembre sarebbe stato pefetto.
Voglio dire, avendo un impegno molto piu' importante una settimana dopo , si lavora principalmente per quello.
Teoricamente passando il preliminare,impegni come la Supercoppa (e simili) dovrebbero ripeto teoricamente essere piu' avvicinabili

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: irisheagle il 22 Lug 2015, 10:52
Comunque posso di' una cosa? Io più che la mezzala quest'anno so preoccupato per i terzini.
Se insieme a Kishna arrivasse uno che può giocare a destra e a sinistra con Gonzalez tenuto in rosa sarei più contento.
Ho i brividi a pensare al duo Radu Braf e all'inconsistenza di Konko e Patric.

Hysai risolverebbe parecchio in effetti.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Sto ascolta LSR. Minchia cosa non si fa per campare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: el jardinero il 22 Lug 2015, 10:50
Io non faccio parte della redazione di LLSN, non lo so. Però, conoscendo questo mestiere, posso immaginare che qualche baldo giovanotto abbia carpito qualche indiscrezione, fondata o meno e ci abbia lavorato su. Non credo che questi aprano a caso Transfermarkt ed esplodano fregnacce. Credo e spero anch'io che sia una notizia frutto di un colpo di calore, ovvio.
Ho appena letto un articolo dove dicono che Palermo, Chievo e Sassuolo sono su Guido Carrillo dell'estudiantes. Peccato che il giocatore in questione si sia trasferito al Monaco da un mese!

Quindi si, i sitarelli spesso scrivono cose a caso

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2015, 10:55
Hysai risolverebbe parecchio in effetti.
Io ci spero. Lo metti lì e ti torna utile a destra e a sinistra, noente di straordinario ma discreto giocatore, sano.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2015, 10:33
silver, è calcio. ci piace proprio per questo.
non è rugby.
a rugby, se vuoi vincere SI CU RO, compri la mischia neozelandese al completo.
poi ti basta farli scendere in campo e ritirare la coppa, lo scudetto o quello che vuoi tu.

questo è calcio, invece.
proprio lo stesso identico sport che ti fece vincere (guarda caso) l'ultima super coppa della tua bacheca a pechino, contro la squadra che in quegli anni vinse tutto, e con tutto intendo esattamente tutto.
peraltro, coppa alzata con una rosa che invece in quella stagione fece schifo ai sensi, come tutti ricordiamo.
la Lazio, seppure l'importanza di una coppa alzata per me tifoso sia al di sopra di tutto, non può ragionare così.
le strategie della Lazio devono mirare all'obiettivo di arrivare in fondo a una stagione, esattamente come successo lo scorso anno, e non fermarsi all'alzata di una coppa, peraltro minore (ammettiamolo suvvia, bello sarebbe bello, ma se non succede non muore nessuno, né di qua né di là), e concentrandosi su essa.

questo per dire che: ci sono Lulic e Parolo squalificati? Sticazzi. mi aspetto che la Lazio non compri nessuno soltanto con l'idea di sostituire 'sti due l'8 agosto.

anche perché, ribadisco, è calcio. che alzi la coppa comprando il sostituto di Lulic per una sola partita non ti da' alcuna chance in più di vincere. e soprattutto è calcio d'agosto, stagione in cui tutto è relativo e può succedere anche l'imponderabile, come del resto già successo nel 2009.

Nel calcio 99 volte su 100 perdi contro quell'Inter, il bello è che può succedere di no e noi godiamo. Ma non può diventare la regola, ovviamente, sarai d'accordo anche tu. Il punto è un altro: non dico di rinforzare la squadra perché l'8 agosto hai due squalificati, ma di farlo perché - come spiegavo prima - hai delle evidenti lacune che al 22 luglio non hai colmato. E se per la Supercoppa può valere, in parte, il tuo discorso, lo stesso non si può fare per i preliminari. Li ti giochi il senso e la qualità della stagione, il significato dell'"arrivare fino in fondo". In questo caso l'obiettivo è chiaro e semplice, e la squadra dovrebbe essere costruita per raggiungerlo. Lo stiamo facendo? Al momento poco.

Discussione precedente - Discussione successiva