Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 09:52
da quale dati puoi dedurre l'affermazione in grassetto? Lo dico davvero per capire.
Tra l'altro quale livello di rischio sarebbe troppo alto per le nostre casse?
Tutte le scelte puoi sbagliarle. Percorrere la scelta del tenere solo i conti e comprare quasi a saldo 0 è legittimo e comporta senza dubbio meno rischi.
Ma di certo non svolterai mai. Non lo dico io, ma la storia del calcio e della vita anche, dove in genere, non sempre, ma in genere, ciò che è gratis va schifo.
Ho fatto apposta l'esempio Podolski , come altri. Giocatori pagati una quindicina di milioni , in media il nostro budget annuale per il mercato , e che ora non servono piu' e sono sul mercato.
Ecco una situazione del genere a noi ci avrebbe piombato ogni trattativa o portato alla cessione di altri piu' facilmente alienabili. Con un rientro dell investimento sbagliato e di conseguenza un impoverimento tecnico dato dall'eventuale cessione a copertura.
Puoi spendere pure 50 per un giocatore , ma se non si inserisce , e lo vendi a 40 dopo un anno , per te è una ferita enorme.
Voglio dire, se guadagno 2000 euro ed ho un mutuo da 700 euro al mese , l'Evoque a 600 euro de rata non me lo prendo.
Il tifoso per quanto riguarda l'investimento "il ciacciare li sordi" ragiona sempre e solo in positivo , giustamente. Ma non è razionale in ottica di impresa.
La storia del calcio dice che la Juventus muovendosi a zero , dopo aver costruito l'intelaiatura giusta , ha fatto benissimo. E continua a farlo.
Che poi se i giocatori so buoni , a che serve venderne 1 a 30 per comprarne un altro a 30 se riesci a tenere il primo (con le dovute caratteristiche in primis l'età) . Perchè a mettere sul piatto 30, ma pure 15 milioni senza cessioni , non so in quanti so rimasti.