Non rispondo a chi vede come realistico che nei prossimi 5 anni noi instauriamo un duopolio con la juve con le altre a fare le belle statuine, perché evidentemente non ci sono i presupposti minimi. La vediamo in modo troppo diverso.
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 13:15
il discorso sull'incompatibilità del tifoso centra poco con il discorso.
io resto sui fatti economici.
perchè il ragionamento sarebbe interessante qualora poi non ti ritrovi la squadra che ha 10 milioni di diritti tv più di te, e non è certo una strisciata, a stare dove tu dici che la lazio NON può stare, nemmeno saltuariamente.
E la stessa cosa vale per il napoli.
Ti ricordo infatti che la differenza strutturale, cioè quella derivante da diritti tv con queste due è di circa 10 milioni.
Ricordo inoltre che le presenze allo stadio della lazio sono state superiori al napoli e inferiori di soli 4 mila alla rioms, quindi non mi pare neanche un problema di immagine.
ecco il tuo ragionamento cozza con tutto ciò.
tutte entrate che non sono diritti tv dipendono invece dalla capacità imprenditoriale.
e qui ri-casca l'asino fat.
Rispetto a quanto dici tu Property se il problema fosse il napoli (o solo il napoli) io credo che non ci sarebbero tutti questi problemi a rischiare qualcosa in più, voleva essere proprio questo il succo del mio discorso.
Il problema è che se pure superi in pianta stabile il napoli (cosa comunque non facilissima) non sei comunque in CL.
In Italia oggi c'è una situazione in cui hai tre squadre dai bilanci off limits e comunque almeno una di queste tre resta fuori dalla qualificazione diretta. Logica stringente, questione di numeri.
Quindi tu puoi sperare che un anno fallisca l'Inter o il Milan, o tutti e due e infatti finisci terzo.
Ma quanto puoi sperare che falliscano in quattro??? e per X anni di fila???
E' esattamente il fatto che ad oggi ci sono 6 squadre (di cui tre assolutamente irraggiungibili) per soli due posti che fa dire a Lotito (con qualche ragione) che l'azzardo non è fattibile.
Ti ripeto, io personalmente credo che si potrebbe anche fare diversamente. Che potremmo pure rischiare qualcosa.
Non sto dicendo "o la via di Lotito o la morte". Anzi, capace che con la via alternativa vai in CL un paio di volte in più.
Io sto dicendo che per come è strutturata la strategia dell'attuale società tutto questo non lo vedremo mai e farci affidamento è solo un ottima fonte di stress inutile.
@sliver: la Lazio ha fatto tre acquisti, a breve ne farà altri due. Spesa di 18-20 mln.
Gli acquisti di cui parli tu (pronti per il preliminare) a mio avviso non rientrano nello schema di cui parlo.
L' "essere pronti" lo paghi. Come cartellino e ingaggio. Ed è esattamente quello che non si vuole fare.
Tu dici che esempi compatibili con la strategia di fondo esistono. A me non vengono in mente ma di sicuro non ho il polso di tutto il calcio mondiale, per cui magari se ti vengono fai degli esempi a dimostrazione.
Pour parler.