Che mangiate?

Aperto da Svennis, 29 Mar 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

lois lane

*
Lazionetter
* 86
Oblast comunque non dimenticare di creare la giusta atmosfera
A me se mi inviti e poi prepari gli spaghettini ma non c'è un'atmosfera adatta, alla fine della cena mi alzo e me ne vado  ;D
Poi ho visto che sei della roma, per cui mi sa che nemmeno all'antipasto arrivo.
Ahahaha
:D

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Citazione di: lois lane il 01 Apr 2010, 12:07
Ma davvero Oblast fai così per conquistare una donna?

E' un'amica e basta, in questo momento, appena uscito da una storia complicata assai, non mi interessano le avventurette di una sera, ne' sono pronto per storie serie.

Conosco gente piacevole, ci vediamo a cena per 2 chiacchiere, niente di piu'. Sabato scorso ho avuto 20 persone a casa, devo dire che la cosa mi ha fatto veramente bene.

Solo una cena, non riuscirei a sostenere di piu', seriously.

lois lane

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 12:22
E' un'amica e basta, in questo momento, appena uscito da una storia complicata assai, non mi interessano le avventurette di una sera, ne' sono pronto per storie serie.

Conosco gente piacevole, ci vediamo a cena per 2 chiacchiere, niente di piu'. Sabato scorso ho avuto 20 persone a casa, devo dire che la cosa mi ha fatto veramente bene.

Solo una cena, non riuscirei a sostenere di piu', seriously.

Scusami non volevo essere invadente, scherzavo  :oops:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Niente figurati... se avessi conosciuto la mia vecchia "incarnazione", allora si' che ne avresti viste delle belle :D

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 12:41
Niente figurati... se avessi conosciuto la mia vecchia "incarnazione", allora si' che ne avresti viste delle belle :D

vabbè, avrà modo.
Due settimane passano in fretta. :D

porgascogne

Visitatore
io credo che il numero delle coprofaghe in Lettonia, prima o poi, finirà

dopo, Obbla', dovrai trovare delle donne normali disposte a mangiare la merda

perché, semmai ti fosse sfuggito, tu sei del rioma e l'uomo E' ciò che MANGIA

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
Due settimane sono passate, e devo ringraziare la mia "cuginetta" Tiina che ha una situazione sentimentale identica alla mia e che mi sta veramente tirando su, altrimenti stavo gia' sotto a un treno.

Piano piano tornero' alla normalita'.

Porga, per una volta non ti rispondo, hai postato cose migliori (eufemismo).

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 11:27
Stasera faccio uno spaghettino ai frutti di mare e pomodorini per la mia amica Olga  8)

Meglio aggiungerci olive nere o capperi?
O, ti consiglio una preparazione semplice, i frutti di mare hanno un sapore particolare di suo, nel soffritto non eccedere con l'aglio sia in quantità che in tempo di cottura poi toglilo, due minuti prima di mettere i pomodorini (spellati e leggermente spremuti) aggiungi nel soffritto leggero un solo filetto d'acciuga finemente tagliuzzato, dopo 5-7 minuti di cottura dei pachino a fuoco mderato e semicoperti inserisci i frutti di mare con due rametti interi di prezzemolo, copri bene il tutto con coperchio, non far fuoriuscire i vapori, inoltre ti è di aiuto per l'apertura dei f. di m., a preparazione ultimata (quando sono aperti quasi tutti i f.di m.) togli il prez. e tira fuori il frutto dal guscio (la metà circa), i f. di m. chiusi lasciali tali, cioè, ti saranno di aiuto nel creare un'atmosfera di maggiore intimità (si aprono per ultimo con le dita, se vuoi porgendoglieli tu stesso  alla sua bocca), ritornando alla preparazione ricordati di spolverare con un po di pepe il sughino, mentre gli dai di mantecatura aggiungi 2-3 cucchiai di acqua di cottura, per l'impiattamento ti consiglio di avvolgere la pasta dentro un'ampio mestolo (sgommarello) e capovolgerlo delicatamente nel centro del piatto, copri con i f. di m. rimasti e una leggera spolverata di prezzemolo finemente tagliuzzato, di lato nel piatto un 3/4 di fetta di limooone, nel quarto mancante un ciuffetto di prezzemolo.
Ti cosiglio di fare uno sforzo con il vino, Chardonny del Trentino o Alto Adige, ti è utile anche come aperitivo e ottimo in accompagno all'antipastino, tipo 4-6 tartine con due gamberetti (69) e un pizzico di maionese con sopra un'oliva.
Buona serata e buon appetito!

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
A parte i consigli afrodisiaci che terro' presente la prossima volta che ho una cena piu' "concreta", diciamo... il resto pare perfetto... e per l'antipasto ho gia' le tartine al caviale ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: laziale__63 il 01 Apr 2010, 13:04
O, ti consiglio una preparazione semplice, i frutti di mare hanno un sapore particolare di suo, nel soffritto non eccedere con l'aglio sia in quantità che in tempo di cottura poi toglilo, due minuti prima di mettere i pomodorini (spellati e leggermente spremuti) aggiungi nel soffritto leggero un solo filetto d'acciuga finemente tagliuzzato, dopo 5-7 minuti di cottura dei pachino a fuoco mderato e semicoperti inserisci i frutti di mare con due rametti interi di prezzemolo, copri bene il tutto con coperchio, non far fuoriuscire i vapori, inoltre ti è di aiuto per l'apertura dei f. di m., a preparazione ultimata (quando sono aperti quasi tutti i f.di m.) togli il prez. e tira fuori il frutto dal guscio (la metà circa), i f. di m. chiusi lasciali tali, cioè, ti saranno di aiuto nel creare un'atmosfera di maggiore intimità (si aprono per ultimo con le dita, se vuoi porgendoglieli tu stesso  alla sua bocca), ritornando alla preparazione ricordati di spolverare con un po di pepe il sughino, mentre gli dai di mantecatura aggiungi 2-3 cucchiai di acqua di cottura, per l'impiattamento ti consiglio di avvolgere la pasta dentro un'ampio mestolo (sgommarello) e capovolgerlo delicatamente nel centro del piatto, copri con i f. di m. rimasti e una leggera spolverata di prezzemolo finemente tagliuzzato, di lato nel piatto un 3/4 di fetta di limooone, nel quarto mancante un ciuffetto di prezzemolo.
Ti cosiglio di fare uno sforzo con il vino, Chardonny del Trentino o Alto Adige, ti è utile anche come aperitivo e ottimo in accompagno all'antipastino, tipo 4-6 tartine con due gamberetti (69) e un pizzico di maionese con sopra un'oliva.
Buona serata e buon appetito!
Ti è sfuggito un particolare, il tizio vive in Lettonia, quella roba non la trova neanche al mercato nero.
:twisted:

Contenuto sponsorizzato

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
...infatti i FDM sono surgelati  :cry: :cry: :cry:

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Ulissechina il 01 Apr 2010, 13:28
Ti è sfuggito un particolare, il tizio vive in Lettonia, quella roba non la trova neanche al mercato nero.
:twisted:
Lo so che vive a 5 minuti dalla fine del mondo, negli ultimi anni cè un certo fermento anche lì, e poi non è mica il Burundi.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Oblast il 01 Apr 2010, 13:31
...infatti i FDM sono surgelati  :cry: :cry: :cry:
Lasciali scongelare molto lentamente, la condensa all'interno della bustina non la buttare, non lavare i f. di m., vedrai che figurone.

Oblast

*
Lazionetter
* 1.968
faccio esattamente cosi', la condensa la metto in padella insieme alle varie cozze calamari etc etc, e faccio cuocere a fuoco lento, una sorta di cottura al vapore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
al lavoro e mangio zucchine con tacchino, non avevo altro da cucinare.... :( :(

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Vedrai che l'acciuga non farà notare nulla, i calamari mettili due minuti prima dei pachino.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: porgascogne il 01 Apr 2010, 14:24
è sempre un gustoso piacere leggerti
:)
Come senti odor d'acciuga ti ungi i baffi

Discussione precedente - Discussione successiva