Che mangiate?

Aperto da Svennis, 29 Mar 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Svennis il 21 Giu 2011, 00:41
sto post sarebbe da ufficio inchieste.

ma io ti rispetto, sappilo!
Io non ho pregiudizi  :) [e bottiglia finita in codesto istante]

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgascogne

Visitatore
Citazione di: carib il 20 Giu 2011, 23:30
Orata allo zenzero e patatine fritte, gnam! [and Brunello of Montalcino]

con marmellata sopra, spero
8)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2011, 21:20
Le melanzane vanno spurgate un po' col sale, non cotte subito. E se non stai a dieta friggile.

io ho fatto così: le ho fatte a fette, le ho salate e le ho messe nello scolapasta con un peso sopra mentre cuoceva il pomodoro. Ma erano veramente piccole e bianche e di amaro nemmeno a parlarne.

Se non stavo a dieta, t'avevo fritto pure a te, insieme alle melanzane :p.

Stasera, fegato con le cipolle; anzi, per essere precisi, con una salsa di cipollotti freschi che avevo fatto domenica. Buono, ma adesso sono di nuovo in ufficio per lavorare e vedo gli spettri tipo horror giapponese.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: BiancoAzzurro il 21 Giu 2011, 15:17
meglio lo yogurt.

la smetti di fare l'itagliano? ma l'hai mai messo lo yogurt sopra il risotto ai funghi porcini?

(:DD)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ragazzi/e, vorrei un consiglio. Vorrei preparare una cenetta romantica per 2, non so cucinare e qua in Irlanda il cibo buono scarseggia  :p diciamo che si salva quasi solo la carne. Qualche idea per un primo e un secondo che non siano troppo difficili da preparare? Considerate che qui non ho strani marchingegni per frullare e via discorrendo ahah

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2011, 11:55
ragazzi/e, vorrei un consiglio. Vorrei preparare una cenetta romantica per 2, non so cucinare e qua in Irlanda il cibo buono scarseggia  :p diciamo che si salva quasi solo la carne. Qualche idea per un primo e un secondo che non siano troppo difficili da preparare? Considerate che qui non ho strani marchingegni per frullare e via discorrendo ahah

Allora come primo fai delle belle fettuccine al ragú, é un classico. É facile da fare ed é un piatto che riscuote sempre successo. Altrimenti mi butterei su un risotto ai funghi. Non ti preoccupare, se segui i miei consigli ti viene bene.

Secondo roastbeef con patate.

Se ti servono le ricette fai un fischio.

Se non ti garbano, dimme che ti piace, che volete mangiare e ti posto la ricetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2011, 11:55
fai l'agnello, quello irlandese è buonissimo.
Ho una ricetta di coscio di agnello di un famoso cuoco tedesco che faccio sempre: è molto buono ed è facilissima e non richiede fancy utensily, t'abbasta un coltello da cucina, una padella e una teglia da forno :beer:
Te la traduco qui sotto

Ingredienti (4 persone)
3    Fette di pane da tostare
    Burro q.b.
         Olio q.b.
2    Cipolle
3    spicchi d'aglio
3    Rametti di timo
2    Rametti di rosmarino
1    Mazzo di prezzemolo
100    Grammi di formaggio di capra
1    Cucchiaino di senape (meglio se con i semini, la Maille la trovi in tutti i supermercati)
      Sale e pepe, meglio se macinato fresco

1,2kg di coscio di agnello disossato
1    carota
2    gambi di sedano        

Preparazione
Accendi il forno a 150°C.
Per la farcia, taglia il pane a cubetti e tostali con il burro in una padella e un po' d'olio, finchè non diventano crostini dorati. Taglia in dadini una cipolla e uno spicchio d'aglio e lasciali strufare in padella in un po' d'olio a fuoco delicato, devono sembrare trasparenti come il vetro e non imbiondire.
Trita finemente 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di timo e il prezzemolo, taglia il formaggio di capra in cubetti e mescola il tutto (cipolle e aglio stufati, erbette, crostini, e formaggio) con la senape. aggiungi sale e pepe a tuo piacimento.

Riempi il coscio con la farcia appena preparata, richiudilo, spargi sale e pepe sulla carne.

Prepara il resto delle verdure (cipolla, aglio carota e sedano) e tagliale in pezzi grossi, l'aglio schiaccialo con la sua buccia (in camicia). Adesso fai rosolare la carne in olio in una padella o pentola di ghisa. Aggiungi le verdurine tagliate grosse, i rametti di timo e rosmarino e fai andare in forno per 45-50 minuti. La carne deve essere rosa quando la tagli.

Dopo la cottura tira fuori la carne, e lascia riposare per 5 minuti almeno, dopodichè raccogli i sughino di cottura, fallo cuocere brevemente e passalo in un setaccio, salalo e pepalo. Servi la carne tagliata a fette con il sugo di cottura.
Come contorno patate al rosmarino al forno.

Buon appetito :slurp:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

E vai cor tango Silviè.  8)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
approvo l'agnello e il filetto al pepe verde.
il risotto allo champagne te lo magni te. :DD

si agnello o roastbeef é il meglio che puoi fa lí in irlanda e non é difficile cucinarli.
devi solo sta attenta alla cottura.
se li cuoci troppo diventano stoppacciosi.

devono essere rigorosamente al sangue.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
e infatti la mia ricetta prevede che venga fuori bello rosa  ;)

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fede75 il 23 Giu 2011, 12:37
(mamma che fame!  :slurp: )
(ho mangiato solo müsli, cci mia)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
biancoazzú, il risotto allo champagne é stato inventato per festaggiare san valantino e ho detto tutto.

:DD

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
ricetta dalle grandi tradizioni, importante è controllare la cottura (non asciugarlo troppo), condividi?
Le patate a pasta bianca forse vanno meglio, condividi?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Condivido in pieno
La carne non deve asciugarsi troppo, per cui controllare la cottura è esiziale :beer: meglio se con un termometro da carne, altrimenti basta pungere la carne e vedere se esce il sugo. Sei d'accordo?

Le patate a pasta bianca appartengono alla categoria che qui chiamano festkochend, e cioè che restano compatte anche dopo la cottura; quelle a pasta gialla, le così dette mehlig kochend, si sfarinano se cotte al forno, per cui non sono indicate per questa ricetta.
Io uso le patate dalla buccia rossa, che qui si chiamano cornetti di Bamberg

Discussione precedente - Discussione successiva