Citazione di: silvia84 il 23 Giu 2011, 11:55
ragazzi/e, vorrei un consiglio. Vorrei preparare una cenetta romantica per 2, non so cucinare e qua in Irlanda il cibo buono scarseggia
diciamo che si salva quasi solo la carne. Qualche idea per un primo e un secondo che non siano troppo difficili da preparare? Considerate che qui non ho strani marchingegni per frullare e via discorrendo ahah
fai l'agnello, quello irlandese è buonissimo.
Ho una ricetta di coscio di agnello di un famoso cuoco tedesco che faccio sempre: è molto buono ed è facilissima e non richiede fancy utensily, t'abbasta un coltello da cucina, una padella e una teglia da forno

Te la traduco qui sotto
Ingredienti (4 persone)
3 Fette di pane da tostare
Burro q.b.
Olio q.b.
2 Cipolle
3 spicchi d'aglio
3 Rametti di timo
2 Rametti di rosmarino
1 Mazzo di prezzemolo
100 Grammi di formaggio di capra
1 Cucchiaino di senape (meglio se con i semini, la Maille la trovi in tutti i supermercati)
Sale e pepe, meglio se macinato fresco
1,2kg di coscio di agnello disossato
1 carota
2 gambi di sedano
Preparazione
Accendi il forno a 150°C.
Per la farcia, taglia il pane a cubetti e tostali con il burro in una padella e un po' d'olio, finchè non diventano crostini dorati. Taglia in dadini una cipolla e uno spicchio d'aglio e lasciali strufare in padella in un po' d'olio a fuoco delicato, devono sembrare trasparenti come il vetro e non imbiondire.
Trita finemente 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di timo e il prezzemolo, taglia il formaggio di capra in cubetti e mescola il tutto (cipolle e aglio stufati, erbette, crostini, e formaggio) con la senape. aggiungi sale e pepe a tuo piacimento.
Riempi il coscio con la farcia appena preparata, richiudilo, spargi sale e pepe sulla carne.
Prepara il resto delle verdure (cipolla, aglio carota e sedano) e tagliale in pezzi grossi, l'aglio schiaccialo con la sua buccia (in camicia). Adesso fai rosolare la carne in olio in una padella o pentola di ghisa. Aggiungi le verdurine tagliate grosse, i rametti di timo e rosmarino e fai andare in forno per 45-50 minuti. La carne deve essere rosa quando la tagli.
Dopo la cottura tira fuori la carne, e lascia riposare per 5 minuti almeno, dopodichè raccogli i sughino di cottura, fallo cuocere brevemente e passalo in un setaccio, salalo e pepalo. Servi la carne tagliata a fette con il sugo di cottura.
Come contorno patate al rosmarino al forno.
Buon appetito