ciao Pasdezele, addio Vittorio

Aperto da V., 31 Lug 2014, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è stato un caso, durante una riunione di lavoro, ho saputo che Vittorio è morto.
era la Lazionet 2005/2006.
Un uomo colto, simpatico, raffinato. Lavorava come consulente per una casa editrice di testi storici, amava spesso tornare nelle sue Langhe.
Chi di voi se lo ricorda?
mi dispiace proprio.
Ciao Vittorio, ti saluta pure Mistergovi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oddio mio, io non sapevo nemmeno di Mistergovi.
Non lo conoscevo personalmente ma lo ricordo qui sopra.

Addio, Pas.  :(

cuchillo

Visitatore
Io, benissimo. Eravamo diventati buonissimi conoscenti.
Sono passato due volte dove lavorava, alla casa editrice Viella.
Mi fece vedere il telefono da cui Gian Casoni chiamò Clagluna per esonerarlo. Se non ebbi capito male, Gian Chiaron aveva delle quote di quella casa editrice o forse era proprio sua.
Passai perché mi disse che voleva darmi una rassegna stampa. Avevo scritto, infatti, che volevo informazioni (testimonianze, ancora meglio) su quella grande kermesse romana di musica brasiliana nell'estate del 1983.
Quando andai la seconda volta a restituirgliela, mi disse testualmente: "ho dei dolori, mi sento acciaccato. Credimi, non lo dico per civetteria". Ancora mi è rimasta impressa quella frase.
Se non ricordo male, parliamo di almeno 5 anni fa, forse 6.
Gli raccontai che quelle informazioni mi servivano per un romanzo che stavo scrivendo, che avrebbe abbracciato un arco temporale dal 1978 al 1988. E volevo, appunto, fare degli accenni a quell'estate in cui vennero a esibirsi i più grandi artisti di bossanova.
Gli dissi che gli avrei mandato i primi capitoli...e lo feci! Credo che Vittorio sia stata una delle 4-5 persone cui girai quel mio manoscritto.
Poi, però, vidi che non rispondeva. Gli mandai una mail a distanza di un mesetto in cui gli chiesi: "ma lo hai letto?" o qualcosa del genere. Ma lui non rispose.
Ecco che mi tornò in mente quella sua frase e temetti il peggio, ossia che si stava ammalando.
Non so cosa sia successo in questi ultimi anni. Vedendo che non rispondeva alle mie e.mail non l'ho mai più cercato, pensando che avesse altro a cui pensare (in tutti i sensi).
Oltretutto, non aveva manco il telefonino. Io avevo solo il suo telefono dell'ufficio ma non mi andava di disturbarlo lì.
Conservo ancora il suo biglietto da visita. Bellissimo, tra l'altro.
Ciao Vittorio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 17:36
Oddio mio, io non sapevo nemmeno di Mistergovi.

Era V. in quel periodo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 31 Lug 2014, 17:58
Era V. in quel periodo...
Hai ragione, ma avevo letto "saluta pure Mistergovi" e li per li' non avevo collegato, comunque non avrei ricordato che V. era Mistergovi.
Errore mio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Spesso ripenso a quelli che non leggo più da tempo, augurandomi solo che stiano bene.
Ciao, Vittorio. Buon viaggio.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
non ho la vostra memoria storica, quindi non lo ricordavo.

Mi dispiace comunque tantissimo!

ciao Vittorio!

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Il nick lo ricordo; purtroppo non l'ho conosciuto personalmente, ma mi dispiace comunque tanto.

Ciao Vittorio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Il nick lo ricordo anche io, ciao Vittorio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
non lo conosco, non leggevo LN in quegli anni.
Ma netter una volta, netter per sempre.
Ciao Vittorio.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ciao Laziale.

porgascogne

Visitatore
Erano i tempi delle escursioni sul Gran Sercio e ci furono un paio di cene abbastanza ignoranti a cui lo invitò vuppunto
Andammo a prenderlo dalle parti di porta maggiore

Ricordo una persona discreta, educata, di gran cultura
Un Laziale, insomma

Grazie V. per questo ricordo
Ciao Vittorio

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

Ciao, Vittorio.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Non l'ho conosciuto ma lo ricordo benissimo qui su lazionet anche se praticamente solo per citazioni dei vari netter.

Un saluto a lui con un po' di malinconia per quel periodo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2014, 00:12
Andammo a cena un paio di volte
Erano i tempi delle escursioni sul Gran Sercio e ci furono un paio di cene abbastanza ignoranti a cui lo invitò vuppunto
Andammo a prenderlo dalle parti di porta maggiore

Ricordo una persona discreta, educata, di gran cultura
Un Laziale, insomma

Grazie V. per questo ricordo
Ciao Vittorio

ho ritrovato qualche foto
16 gennaio 2006

una cena da betto e mery: io, V., nonnullo, zack, cuchillo, oblomov
e vittorio/pasdezele

Citazione di: Fiammetta il 31 Lug 2014, 18:04
Che brutta notizia.
...
Ciao, Vittorio. Buon viaggio.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Certe volte, in questi ultimi tempi ho pensato che dopo aver toccato il fondo vero, poi la vita come dire "si fermi", si plachi, riprenda ad andare avanti senza più scossoni.
Poi però ti accorgi che così non è. Che non è cambiato nulla a tutti gli altri, a tutto il resto del mondo ma solo a te. E si continua a vivere, tutti, placidamente, in mezzo ai colpi e agli episodi più o meno forti, più o meno potenti, più o meno sopportabili, che la sorte ti riserva. Come le barche in mezzo al mare.
Ciao Vittorio, sono convinto di averti incontrato qualche volta anche dal vero, qui dentro.

cuchillo

Visitatore
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Contenuto sponsorizzato

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Comunque Lazio il 01 Ago 2014, 16:50
Scusate... ma Vittorio che nick aveva?

C'è scritto nel titolo del topic: pasdezele, che significa - lo dico per i 3 che non lo sanno - "nessun zelo", espressione francese abbastanza frequente.

Discussione precedente - Discussione successiva