consigli sui bimbi

Aperto da blancoceleste, 09 Gen 2013, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 10 Gen 2013, 14:31
Due giorni fa mia figlia è rientrata dal nido e a casa ha detto quelle due parole che un genitore laziale con vorrebbe mai ascoltare...consigli? :) la caccio subito de casa? :)

colpa di qualche testaccia di cazzo di educatrice/ore

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2013, 14:33

No, ovviamente ho chiesto subito dove avesse ascoltato quelle parole e mi hanno detto che c'è una bambina, con la quale mia figlia gioca molto, che le ripete quelle due parole in continuazione; per ora non mi sembra il caso di agire, le ho detto solo :"tesoro mio, non sai quel che dici" :).

porgascogne

Visitatore
non sarebbe stato il primo caso di qualcuno che fa opera di coercizione su menti tanto innocenti

spiega a tua figlia che quella bambina mangia la cacca

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2013, 14:37
ah, 'mbe
non sarebbe stato il primo caso di qualcuno che fa opera di coercizione su menti tanto innocenti

spiega a tua figlia che quella bambina mangia la cacca

ahahahahahahahahahahahahahahahah

:up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2013, 12:56

Voi avete esperienze simili?
Sono io che sto esagerando?

:o

Non preoccuparti: lo stesso è successo con le mie e la più piccola ha iniziato verso i 3 anni (partecipando alle scoperte della sorella maggiore).
Hanno imparato a leggere prima i numeri poi le maiuscole, le minuscole penso che le impareranno a scuola.
La mia impressione è che le scritte che più frequentemente vedono (il proprio nome o della mamma, della città, la Lazio etc. etc.) viene memorizzato e riconosciuto in quanto "insieme". Per esempio Sigismonda (bello Sigismonda, vé?) lo legge ma se scrivi Damongissi scatta il panico... e, al contrario, una parola pronunciata più volte al giorno ma mai vista scritta, tipo romammerda, è necessario leggerla lettera per lettera più volte cercando di farla memorizzare come insieme: r o m a m m e r d a!

piccolo OT
ricordo di aver letto un articolo in cui si affermava che quando si è imparato a leggere bene, e velocemente, il cervello anticipa l'occhio nella comprensione del testo spesso senza notare eventuali errori di scrittura.
Ad esempio: se in un testo di alcune righe che viene letto velocemente è presente romammarda, il cervello non se ne avvede e capisce solo e sempre romammerda!
E piccolo OT

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2013, 14:33

Quell'educatrice moglie riomica di un noto Lazionetter se sorbiva tutti i giorni l'inno della Lazio cantata alla perfezione da mio figlio dueenne.

A tre ora non sa ancora leggere, ma mi accontento :lol:

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2013, 14:19
(mo' arriva la noiosa che riconduce tutti all'ordine e chiede agli astanti cosa fare se il bambino s'è magnato un kilo de lampascioni)

no quelli ancora no :DD

Citazione di: MARA il 10 Gen 2013, 15:21
ma quando parlano???

ancora non parla Tommaso?  :oo

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
blow

*
Lazionetter
* 20.008
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
:lol:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
daiiiiiiii

dipende
michele ha iniziato a dieci mesi
io a nove
ma la media è dopo l'anno

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ma che ve ridete???
pò esse che il tuo parla prima di camminare...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: blancoceleste il 10 Gen 2013, 15:25
dipende
michele ha iniziato a dieci mesi
io a nove
ma la media è dopo l'anno
a parlare?
:o

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
mangia meno parmigiano

a me manco piace....  (nella pasta.... lo mangio solo a morsi)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

quindi ho ancora 6-9 mesi di aaaaaaaaaa eeeeeeeeeee AGWRDVHSHSH iuuuuuuuuuuuu GRRARFSFGF prrrrrrrr????
(l'ultima è una puzzetta)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ogni bimbo fa storia a sè, mica so' tutti uguali, alcuni neanche a 3 anni parlano..addirittura 10 mesi.
a 10 mesi possono dire mamma, papà, Lazio...qualche parola buttata là, ma parlare...
inizia a pensare a quando cammina.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ma che ve ridete???

stellina, ha per puzza 3 mesi e già ti chiedi quando parlerà???  :lol: :lol: :lol: :lol:

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
diciamo dai 9 ai 12 mesi?

quindi ho ancora 6-9 mesi di aaaaaaaaaa eeeeeeeeeee AGWRDVHSHSH iuuuuuuuuuuuu GRRARFSFGF prrrrrrrr????
(l'ultima è una puzzetta)

basandomi solo sul mio nipotino che ora ha 17 mesi e ancora non dice quasi nulla direi anche di più . .
(io intanto ho cominciato a ripetergli di continuo romammerda romammerda romammerda..)

Discussione precedente - Discussione successiva