Consiglio: salsicce scongelate

Aperto da Giako77, 19 Lug 2013, 14:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Citazione di: fabichan il 21 Lug 2013, 16:03
Sono d'accordo che sia una cosa poco igienica e poco "salutare", ma addirittura che ci si rimane...

Nei college dorm di tutto il mondo fanno di questo e di peggio come pratiche alimentari, dovrebbero essere tutti stecchiti a sto punto.

Secondo me, fino a quando non camminano da sole, sono commestibili.    ;)

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2013, 07:11
Sara' scientifico, ma quella delle proteine mi sembra una caxzata sesquipedale.
è focus, mica nature

JoseAntonio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.516
Registrato
Credo ci sia una confusione di fondo tra congelare e surgelare.
La catena del freddo mi pare si riferisca al secondo processo, non al primo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Mai congelare di nuovo un prodotto già scongelato.
Potevano sprecare anche tre parole di spiegazione, pero'.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
io ho sempre saputo che : se scongeli un cibo surgelato non puoi ricongelarlo così come sta. Al massimo puoi cucinarlo e ricongelarlo, ma sarebbe meglio, una volta scongelato, cucinarlo e mangiartelo. Comunque mi è capitato diverse volte di cucinare e ricongelare e non ho avuto mai problemi

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Registrato
Ma nel frattempo, ste salsicce, hanno inziato a parlare?
Perchè se ti dicono "aho! 'mbhe?" sarebbe ora di cucinarle o regalarle così come sono ad un tuo amico riomico.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Registrato
la mamma narra che la carne scongelata va consumata entro 12 ore 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Alla luce dei fatti(sarebbero le abat-jour di Calderoli e Borghezio) vi siete mai chiesti una cosa?
Ma la catena del freddo viene realmente rispettata?
I camion congelatori che scorazzano le merci per l'Italia sono realmente a norma?In caso di guasto del frigo(in autostrada per esempio sotto i 40 gradi estivi) ,buttano via decine di migliaia di euro oppure le ricongelano?
E i frigoriferi dei supermercati funzionano alla perfezione oppure lì succedono le stesse cose e tirano avanti?
Bha!(ibrahim)

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Lug 2013, 14:59
Alla luce dei fatti(sarebbero le abat-jour di Calderoli e Borghezio) vi siete mai chiesti una cosa?
Ma la catena del freddo viene realmente rispettata?
I camion congelatori che scorazzano le merci per l'Italia sono realmente a norma?In caso di guasto del frigo(in autostrada per esempio sotto i 40 gradi estivi) ,buttano via decine di migliaia di euro oppure le ricongelano?
E i frigoriferi dei supermercati funzionano alla perfezione oppure lì succedono le stesse cose e tirano avanti?
Bha!(ibrahim)
Pare di sì. Da quel che ne so, il controlli nel nostro Paese funzionano molto meglio che altrove.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Comunque Giako non ha ancora scritto.
Io un po' preoccupato sarei. :DD

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Brujita! il 22 Lug 2013, 12:39
io ho sempre saputo che : se scongeli un cibo surgelato non puoi ricongelarlo così come sta. Al massimo puoi cucinarlo e ricongelarlo, ma sarebbe meglio, una volta scongelato, cucinarlo e mangiartelo. Comunque mi è capitato diverse volte di cucinare e ricongelare e non ho avuto mai problemi

Lo domando a Te , ma vale per molti altri .

Voi quando aprite un barattolo , sentite sempre se fa PPFFFFFF ? Cioè quella specie di sbuffo ?

Questa è per il botulino .

L'ho imparato da mia madre quando apriva le bottiglie di pomodoro o marmellata fatti in casa .

PS : o comprate il pesto ligure e ve ne fregate ?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
diciamo che normalmente cerco di fare la roba a casa, tipo il pesto. Più difficile per la marmellata! In generale so che se il cibo rimane coperto dall'olio(quando c'è) non c'è rischio botulino, comunque se non fa PFFFF non me fido  :=)) e quando semi-sconosciuti mi portano roba fatta in casa c'ho sempre un po' di timore. Gli chiedo sempre se l'hanno bollita la roba, prima di metterla nel barattolo. A costo di passare per matta  :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Brujita! il 22 Lug 2013, 20:26
diciamo che normalmente cerco di fare la roba a casa, tipo il pesto. Più difficile per la marmellata! In generale so che se il cibo rimane coperto dall'olio(quando c'è) non c'è rischio botulino, comunque se non fa PFFFF non me fido  :=)) e quando semi-sconosciuti mi portano roba fatta in casa c'ho sempre un po' di timore. Gli chiedo sempre se l'hanno bollita la roba, prima di metterla nel barattolo. A costo di passare per matta  :beer:



"Li hai bolliti i fagiolini prima di metterli nel barattolo ?"

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Da uno così non prenderei nemmeno un buongiorno !  :=))

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Lug 2013, 19:13
Lo domando a Te , ma vale per molti altri .

Voi quando aprite un barattolo , sentite sempre se fa PPFFFFFF ? Cioè quella specie di sbuffo ?

Questa è per il botulino .

L'ho imparato da mia madre quando apriva le bottiglie di pomodoro o marmellata fatti in casa .

PS : o comprate il pesto ligure e ve ne fregate ?  :=))

Se comprate il pesto invece di farvelo trovo giusto che vi venga la cacarella.
Con immutata stima :beer:

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: fabichan il 21 Lug 2013, 03:24
So' ancora vivo.  :=))

Sì, diciamo però che non sei un buono spot per il ricongelamento.... :=))

Bentornato!

GfB

*
Lazionetter
* 767
Registrato
Citazione di: Brujita! il 23 Lug 2013, 02:00
Da uno così non prenderei nemmeno un buongiorno !  :=))

Effettivamente!  :=))


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Lug 2013, 07:58
Se comprate il pesto invece di farvelo trovo giusto che vi venga la cacarella.
Con immutata stima :beer:

:beer:

Anche se la ricetta è consapevolmente sbagliata , io lo faccio senza aglio . E poi lo congelo (1 volta  :) ) .

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
ricoprite sempre con l'olio e non ricongelate mai.

Discussione precedente - Discussione successiva