Cronaca di una quarantena

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Cronaca di una quarantena
« il: 23 Mag 2020, 08:27 »
Sono un vdm che vi legge molto e scrive poco, avrò  aperto uno o due topic al massimo in dieci anni di LN ma questa volta ho deciso di farlo per raccontarvi la mia quarantena. Interpreti io mia moglie e mio figlio di 10 anni.

Sabato scorso dopo aver ordinato una cena a base di paella e sangria, consumata rigorosamente a casa, la moglie comincia a lamentare dolori alle ossa e dice di avere difficoltà a deglutire. Misura la febbre e totalizza un incoraggiante 37.8

A questo punto la serata cambia di aspettative e io di umore. Ci siamo, mi sono detto, ma ostentando calma le dico “avrai preso freddo in bicicletta vedrai che non è nulla.” Sparecchiata la tavola il lamento cresce. Da vdm ipocondriaco prendo il termometro e misuro anche io la temperatura 37.0. Vabbè, mi dico, se son rose fioriranno.
Senza dare nell’occhio e sempre con grande calma impongo le prime regole di vita comune. “Famiglia va tutto bene ma la mamma adesso usa il bagno grande e va a dormire nella cameretta ta di figlio così è tranquilla e può lamentarsi in pace sena che noi gli diamo fastidio”. Organizzate le stanze Per la notte si tira fuori la scatola della Tachipirina 500 e si va a letto pronti ad affrontare questa avventura .


Offline edge24

*****
8848
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #1 il: 23 Mag 2020, 09:46 »
Giorno 88 della mia quarantena: a pochi giorni dalla data in cui potevamo riabbracciarci (viviamo in  paesi diversi), mi ha lasciato

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #2 il: 23 Mag 2020, 10:01 »
Cazzo edge dicci di più se vuoi.

Offline edge24

*****
8848
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #3 il: 23 Mag 2020, 10:13 »
Cazzo edge dicci di più se vuoi.

tra 4 giorni sarebbe il secondo anniversario

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #4 il: 23 Mag 2020, 10:16 »
Scusa, avevo preso il mi ha lasciato in senso molto più tragico. Non che non sia triste la storia. Porcaccio giuda.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #5 il: 23 Mag 2020, 10:50 »
Si però questo è il topic di Bonnerone, a cui dobbiamo fare compagnia, voi fateve i topic vostri  :=))
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #6 il: 23 Mag 2020, 10:56 »
Bonnerone, intanto ti abbraccio e auguro ogni bene a te e i tuoi compagni di quarantena oltre che di vita.
Ma quindi per ora siete in clausura volontaria in attesa che qualcuno vi dica come procedere. Ci si affida, come spesso accade, al senso di responsabilità delle singole persone...

Offline edge24

*****
8848
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #7 il: 23 Mag 2020, 11:01 »
Si però questo è il topic di Bonnerone, a cui dobbiamo fare compagnia, voi fateve i topic vostri  :=))

è il topic sulle cronache dalla quarantena :D

Offline mr_steed

*
6231
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #8 il: 23 Mag 2020, 11:04 »
Bonnerone, intanto ti abbraccio e auguro ogni bene a te e i tuoi compagni di quarantena oltre che di vita.
Ma quindi per ora siete in clausura volontaria in attesa che qualcuno vi dica come procedere. Ci si affida, come spesso accade, al senso di responsabilità delle singole persone...

Mi associo agli auguri e alla domanda relativa al monitoraggio della vostra situazione da parte della asl... oppure state procedendo per conto vostro?

In aggiunta volevo chiedere se, andando a ritroso di circa 15 gg, avete pensato a quale possa essere stata l'occasione del contagio? Lavoro? Spesa al supermercato?
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #9 il: 23 Mag 2020, 11:09 »
Giusto! Da quello che scrivi qui e nel topic su Temi, mi sembra siate atato sempre rigorosamente attenti.

(vabbè, da che dovevamo tenerti compagnia mò è diventato un terzo grado :) )
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #10 il: 23 Mag 2020, 13:11 »
Il Topic è aperto alle quarantene di tutti mi fa solo che piacere ascoltare le vostre storie. Io vi racconto la mia un po’ per distrarmi e un po’ per sentire anche le vostre di storie.

Vado avanti nel racconto. Domenico la febbre è stata alta tutta la giornata con questo mal di gola molto forte e con dolori in tutto il corpo. La moglie a quel punto mi chiede la prova d’amore. “Mi controlli se ho le placche?” Una domanda innocente ma che crea un momento di spaesamento. “Certo amore” rispondo pensando già a come fare. A debita distanza e con la torcia del telefono gli dico di aprire la bocca. Faccio finta di guardare e dico subito con toni sicuro “tuttaposto richiudi tutto e torna in camera”. Nel frattempo chiamo la guardia medica che ci dice di chiamare il medico di base lunedì. Lunedì chiamiamo e dopo un veloce consulto ci prescrivono un antibiotico e ci prenotano per il tampone.
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #11 il: 23 Mag 2020, 13:12 »
Giusto! Da quello che scrivi qui e nel topic su Temi, mi sembra siate atato sempre rigorosamente attenti.

(vabbè, da che dovevamo tenerti compagnia mò è diventato un terzo grado :) )
siamo stati attenti in modo maniacale. Eppure non è servito a nulla.

Offline mr_steed

*
6231
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #12 il: 23 Mag 2020, 14:10 »
Comunque non riusciamo a capire dove lo abbia preso visto che lavora da casa ed esce solo per buttare la spazzatura. Potrei essere io il veicolo anche se asintomatico. Farò il sierologico  tra 15 giorni al termine della qurantena e là forse sapremo qualcosa di più.

siamo stati attenti in modo maniacale. Eppure non è servito a nulla.

Mannaggia... purtroppo si sa il rischio 0 non c'è, però leggevo dall'altro topic che usavate regolarmente guanti e mascherine... ma P2/P3 o solo chirurgiche? Poi la smetto con il terzo grado  :=))
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #13 il: 23 Mag 2020, 14:30 »
La moglie quella chirurgica io che uscivo per la spesa e le altre commissioni inderogabili le FFP2 a 6,50€ l’una. Mai preso mezzi pubblici sempre girato da solo con la mia macchina.
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #14 il: 23 Mag 2020, 14:34 »
Ho appena finito di preparare il pranzo con la mascherina. Messo tutto in piatti carta usa e getta e consegnato ai compagni di sventura. Il frigo è vuoto. Non abbiamo avuto modo di fare la spesa oggi e le scorte della settimana sono agli sgoccioli. Pasta in bianco per tutti. Tanto siamo in regime ospedaliero per cui ci sta.
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #15 il: 23 Mag 2020, 14:44 »
siamo stati attenti in modo maniacale. Eppure non è servito a nulla.

Ecco, questa è la prova provata dell'idea che mi ero fatto nelle prime, dure settimane di lockdown: è tutta questione di culo.
Vi sono vicino e vi mando un forte abbraccio.
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #16 il: 23 Mag 2020, 15:06 »
Ecco, questa è la prova provata dell'idea che mi ero fatto nelle prime, dure settimane di lockdown: è tutta questione di culo.
Vi sono vicino e vi mando un forte abbraccio.
Grazie! Non so se è questione di sfiga o meno. Ma vi posso assicurare che non abbiamo mai preso sottogamba la cosa cercando di applicare tutte le norme che ci sono state dette. Nessun rischio preso in questi mesi. Niente. Per cui si, una componente di sfiga direi che c’è

Offline bizio67

*
17085
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #17 il: 23 Mag 2020, 15:08 »
Un abbraccio forte e dacci aggiornamenti...sempre pensato fosse una questione di fortuna non prenderlo, sempre se si adottano tutte le cautele come avete fatto voi

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #18 il: 23 Mag 2020, 15:12 »
Il virus non viaggia da solo. Magari il bambino è uscito a giocare, magari qualcuno non si è lavato le mani sempre appena entrati a casa. No Bonnero'? Non è una critica eh, ci mancherebbe, è solo che in qualche modo lo avete preso.

Offline Biafra

*
10652
Re:Cronaca di una quarantena
« Risposta #19 il: 23 Mag 2020, 15:21 »
Ciao Bonnerone, ma il tampone l'hanno fatto solo a tua moglie oppure anche a voi due? Ma soprattutto, vi hanno fatto domande su chi avete incontrato in questi giorni?

Ultima domanda, in che regioni vivi?

Dai, che andrà tutto bene 👍



 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod