Cucinare

Aperto da Boom!, 11 Mag 2012, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2013, 14:28
cosa assolutamente non difficile, a dresda

nono, quelli ce stanno
solo che lei è mortalmente allergica ad essi.

porgascogne

Visitatore

'sta cosa avrebbe fatto la fortuna di hitchcock
:=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Sto all'aeroporto di Stoccolma. C'ho fameee ma non ce sta un kaiser di buono. Sto topic (stupendo) in questo momento mi fa rabbia. Me mangerei i vostri post a mozzichi. Tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
:o
non c'è manco un hoppypoolla glassata al ribes con gelée di juntooraaven?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Edit. Daje Svè, che qualche tramezzino in giro se trova sempre!

:rotfl:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
vai alla salmon house (se non c'è, inventala.....) e ti sbrani la confezione intera.....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Me volevo buttà sul sushi ma non ce sta manco quello. È uno scandalo. L'unica cosa buona sono dei panini co mezzo chilo de gamberi sopra, ma costano na quindicina d'euro. Sono disperato. La vita dello scout/agente nei paesi nordici è un dramma. Sempre in giro, mangi male e ad orari che manco le bestie.

Sogno la cucina di nonna Antonietta, pace all'anima sua!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Io per la pasta fradda uso prevalentemente

Fusilli , farfalle o gramigna.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
bravi, bravi ottime le ricette delle paste fredde, me le portero per pranzo al lavoro adesso che arriva la bella stagione alternandole ad altre "insalate" di riso, di farro, d'orzo e di bulgur.

L'ultima di bulgur che ho fatto non era male; dentro c'ho messo: olive verdi e nere a pezzi, pomodorini freschi, pomodorini secchi fatti a listarelle sottilissime, battuto di basilico e capperi, sgombro sott'olio.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2012, 11:41
il prezzemolo mettilo all'ultimo, fresco, spezzato a mano e non tagliato col coltello (che il metallo ossida il

Si può tranquillamente tagliare col coltello e per evitare l'ossidazione tuffarlo in un bicchierino con un goccino d'olio. Spesso faccio il soffritto con i gambi di prezzemolo, taglio anche le foglioline e le metto in olio fino all'uso a fine cottura, in wok o addirittura in zuppiera. Anzi in genere nel wok prima di togliere dal fuoco e nella zuppiera un filo di extravergine assoluto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
ieri mia moglie fa 'mangiamo due fettuccine al salmone con la panna?'. Ok compriamo il salmone, poi pero' mi sentivo sazio al momento di cucinare, allora ho fatto una cenetta con salmone pan fried, crostini con fegatini di polli e polpa di melanzane alla medio orientale, pinzimonio di carote e sedano, rughetta (pe sciacquacce la bocca).
Il vino era un ottimo Verdicchio.

Oggi ci facciamo un bel merluzzo intero (comprato ieri - non avevo mai visto un merluzzo intero prima) arrosto con patate al forno.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Citazione di: seagull il 07 Apr 2013, 12:03
ieri mia moglie fa 'mangiamo due fettuccine al salmone con la panna?'. Ok compriamo il salmone, poi pero' mi sentivo sazio al momento di cucinare, allora ho fatto una cenetta con salmone pan fried, crostini con fegatini di polli e polpa di melanzane alla medio orientale, pinzimonio di carote e sedano, rughetta (pe sciacquacce la bocca).
Il vino era un ottimo Verdicchio.

Oggi ci facciamo un bel merluzzo intero (comprato ieri - non avevo mai visto un merluzzo intero prima) arrosto con patate al forno.

Edit: di pollo (uno).

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La pasta fredda è il pasto dei muratori. :p

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 07 Apr 2013, 16:53
La pasta fredda è il pasto dei muratori. :p

ho passato 15 anni in cantiere
j'ho visto magna' de tutto, tranne che la pasta fredda

c'era uno che alle 8 de mattina se faceva due birre ed uno sfilatino salsiccia e melanzane
lo dovevo mette alla molazza, che non me la sentivo de mandallo sui ponteggi co' due nastro nello stomaco

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Stasera mangiamo i 'maccaroni alla genovese'. Li avete mai gustati?

Il ragu' e' pronto...c'e' un odore in casa che il mio fido Archie (Jack Russell) non ha piu' la lingua da quante volte si e' leccato i baffi..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

zorba

Visitatore
Citazione di: white-blu il 10 Mag 2013, 06:46
Chi mi dice come si fà ?  :)

C'è Catia che te lo spiega per benino.....

http://www.ricettedellanonna.net/ciambellone-soffice-soffice/

(Però ci vuole la farina del molino Chiavazza.......)

:)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

ortiche prese, coi guanti, oggi pomeriggio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Svennis il 11 Mag 2013, 21:10
risotto alle ortiche.

ortiche prese, coi guanti, oggi pomeriggio.

Me lo faceva nonna. Ecceziunale.

Discussione precedente - Discussione successiva