Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Infatti Andrea è geloso  :=))

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Commoventi, li conoscevo.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Mar 2013, 14:31
Ti e' piaciuto Madagascar ?  ;)

Non so che è, io volevo dire che è sbagliatissimo "umanizzare" gli animali e credere che certi sentimenti prettamente umani siano anche "animali". Quando si ha a che fare con animali predatori anche di grossa taglia bisogna sempre osservare delle precauzioni speciali perchè in loro l' istinto spesso li rende incontrollabili o meglio li rende prevedibili nei loro comportamenti pericolosi. Per sintetizzare bisogna sempre tenere presente che comunque si ha a che fare con un animale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: scignia il 10 Apr 2013, 16:36
Non so che è, io volevo dire che è sbagliatissimo "umanizzare" gli animali e credere che certi sentimenti prettamente umani siano anche "animali". Quando si ha a che fare con animali predatori anche di grossa taglia bisogna sempre osservare delle precauzioni speciali perchè in loro l' istinto spesso li rende incontrollabili o meglio li rende prevedibili nei loro comportamenti pericolosi. Per sintetizzare bisogna sempre tenere presente che comunque si ha a che fare con un animale.
:hail:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: scignia il 10 Apr 2013, 16:36
Non so che è, io volevo dire che è sbagliatissimo "umanizzare" gli animali e credere che certi sentimenti prettamente umani siano anche "animali". Quando si ha a che fare con animali predatori anche di grossa taglia bisogna sempre osservare delle precauzioni speciali perchè in loro l' istinto spesso li rende incontrollabili o meglio li rende prevedibili nei loro comportamenti pericolosi. Per sintetizzare bisogna sempre tenere presente che comunque si ha a che fare con un animale.
hai ragione, il problema è che loro hanno l'istinto.. l'uomo che scusa ha?

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
mi trovo d'accordo con scigna e carib, fino a che l'animale è sazio e non gli si attivano gli istinti di autosufficienza non si hanno grandi rischi, se però al leone scatta di cibarsi non te salva manco chuck norris.
Di sicuro però riprendendo silvia, per loro è un'istinto, per l'uomo è ignoranza,presunzione deficienza

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 10 Apr 2013, 16:52
mi trovo d'accordo con scigna e carib, fino a che l'animale è sazio e non gli si attivano gli istinti di autosufficienza non si hanno grandi rischi, se però al leone scatta di cibarsi non te salva manco chuck norris.
Di sicuro però riprendendo silvia, per loro è un'istinto, per l'uomo è ignoranza,presunzione deficienza



EDIT: http://archiviostorico.corriere.it/2005/febbraio/03/Omicidio_binario_Per_pezzo_pane_co_10_050203020.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
comunque se la discussione si deve spostare sul tavolo delle "atrocità", l'Uomo vince la disputa con al pipa in bocca.

a tutti quelli che non hanno mai vissuto con un animale, gli esprimo tutta la mia solidarietà ed il mio dispiacere, perchè neanche si immagino cosa si stanno perdendo.
Un animale, mi riferisco sostanzialmente ai mammiferi nostri simili, ci possono insegnare molto di come nella vita si possa essere felici con poco.   

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2013, 18:16
comunque se la discussione si deve spostare sul tavolo delle "atrocità", l'Uomo vince la disputa con al pipa in bocca.


si questo indubbiamente

Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2013, 18:00


EDIT: http://archiviostorico.corriere.it/2005/febbraio/03/Omicidio_binario_Per_pezzo_pane_co_10_050203020.shtml
credo che un caso ma anche più di uno per la razza umana sia molto più casuale rispetto ad un'animale affamato che si trova davanti carne fresca  ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Io appoggio Aquila Lidense. Comunque gli animali oltre all'istinto hanno anche il carattere, che è chiaramente individuale...
È chiaro che umanizzarli troppo può essere un errore ,  vedi bambini morsi dai cani perché magari gli rompono le palle mentre mangiano.. Ecco lì la colpa non è del cane, semmai dei genitori incoscienti convinti che sia un peluche. Far crescere un bambino con un animale è una delle esperienze più belle in assoluto, parlo per esperienza diretta, ma è importante rendere chiaro il concetto che sono esseri viventi e hanno bisogno dei loro spazi e di rispetto . Sono comunque meravigliosi e capaci di grande amore , altroché . E lasciano un vuoto straziante.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 11 Apr 2013, 08:19
si questo indubbiamente
credo che un caso ma anche più di uno per la razza umana sia molto più casuale rispetto ad un'animale affamato che si trova davanti carne fresca  ;)

no, di casuale c'è solo che in Europa e nell'occidente in generale gli episodi in cui gli uomini muoino di fame sono minori. Nei paesi del terzo mondo credo che questi episodi siano molto ma molto più frequenti.
poi comunque ci sono pure altri "mammifferi" che non conoscono la pratica dell'assassinio per mangiare (es. erbivori)

Io, ma in generale  gli animalisti, contestiamo la superiorità dell'Uomo rispetto alle altre forme di vita.
nelle foto sottostanti io non noto nessuna differenza (due occhi, un naso, una bocca, ...) e ritengo che entrambi abbiamo lo stesso diritto di vivere la propria vita, ma proprio lo stesso.




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 11 Apr 2013, 12:02
abbiamo lo stesso diritto di vivere la propria vita, ma proprio lo stesso.


Questo fuor di dubbio. Anzi, qualche nostro "esemplare" ha anche meno diritto , imho.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
si regà io non metto in dubbio i vostri ed anche miei sentimenti animalisti  ;)
però paragonare un leone affamato che attacca un uomo
co un uomo affamato che ne attacca un altro perdonatemi ma è un paragone poco calzante.
se vado in una riserva a passeggiare penso che ho molte più probabiltà di essere attaccato da un leone affamato che di passeggiare per un qualsiasi paese africano rischiando di essere attaccato da un umano

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 11 Apr 2013, 12:23
si regà io non metto in dubbio i vostri ed anche miei sentimenti animalisti  ;)
però paragonare un leone affamato che attacca un uomo
co un uomo affamato che ne attacca un altro perdonatemi ma è un paragone poco calzante.
se vado in una riserva a passeggiare penso che ho molte più probabiltà di essere attaccato da un leone affamato che di passeggiare per un qualsiasi paese africano rischiando di essere attaccato da un umano

se per passeggiare intendi fare un giro in macchina, ti dico che senza scomodare i paesi africani, mi sentirei più tranquillo girare in 4x4 nella savana piuttosto che in macchina a piazza gasparri ad ostia.
ci sono posti nel mondo che ti becchi una coltellata in panza per 10 miseri dollari... mi dispiace ma l'esempio non calza

EDIT: tornando alle due fot, tu trovi differenze fra i due neonati?

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
si ma non calza il tuo di paragone aquila  :)
le differenze non le noto, non a caso noi discendiamo da loro
ma se mi parli di quanto è bello il sentimento di uomo verso il leone, che lo coccola, lo accudisce ecc.. ecc..
ecco te dico che magari quello status regge finchè il leone ha la panza piena o non si sente minacciato, sennò altro che coccole e fuse, il leone a quello se lo magna tipo tartar co n'unghiata.
Il senso che tu e brujita avete voluto dare, nel senso che l'uomo è infinito nella sua atrocità è senz'altro vero, giusto e condivisibile, e io sono il primo ad esempio a pensare che i cani abbiano un'anima decisamente migliore di qualsiasi essere umano.
Ma il leone come qualsiasi altro animale della sua famiglia, se c'ha fame, te se magna cò tutte le scarpe, alla faccia della coccola e della fusa.  ;)

porgascogne

Visitatore
Registrato
due ricci stanno per attraversare una strada
- attento alle macch....sprooot
- quali macch...sciaccc

:twisted:

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: porgascogne il 12 Apr 2013, 10:37
due ricci stanno per attraversare una strada
- attento alle macch....sprooot
- quali macch...sciaccc

:twisted:

:)
il bello di interagire con gli animalisti è che puoi permetterti pure di fare queste battute...
pensa li porchiddue che me sarei preso se solo avessi fatto io la battuta sulla giunta Zingaretti... aho, se non te la ricordi la potrei pure rifare, però non vorrei che si scatenasse di nuovo una canizza.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.694
Registrato
Citazione di: silvia84 il 10 Apr 2013, 16:44
hai ragione, il problema è che loro hanno l'istinto.. l'uomo che scusa ha?
L' uomo è una bestia, la vera bestia e non è la battuta che faceva Marenco ad Alto Gradimento (trasmissione radio finita quando tu non eri ancora nata  :DD ). Ne sono convinto da molto.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 11 Apr 2013, 12:02
no, di casuale c'è solo che in Europa e nell'occidente in generale gli episodi in cui gli uomini muoino di fame sono minori. Nei paesi del terzo mondo credo che questi episodi siano molto ma molto più frequenti.
poi comunque ci sono pure altri "mammifferi" che non conoscono la pratica dell'assassinio per mangiare (es. erbivori)

Io, ma in generale  gli animalisti, contestiamo la superiorità dell'Uomo rispetto alle altre forme di vita.
nelle foto sottostanti io non noto nessuna differenza (due occhi, un naso, una bocca, ...) e ritengo che entrambi abbiamo lo stesso diritto di vivere la propria vita, ma proprio lo stesso.





Certo che vedo la differenza .

Per una potrei anche UCCIDERE e snza alcun rimorso morale , per l'altra NO .

E' chiara la differenza ?

Discussione precedente - Discussione successiva