Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Quando l'orango di cui sopra rispondera' su questo topic vedremo se e' piu' o meno di un 4% la differenza con noi.

Fino ad allora mi taccio .

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Apr 2013, 11:32
Cara Amy Lee ,  ;)

Dove ho mai scritto che non avrei rimorsi ad uccidere un animale ?  :(

MAI fatto male ad un animale .

Mai giocato , da bambino , a fare il "chirurgo" con lucertole e rospi .

Avendo vissuto una parte della mia vita in campagna , da nonni che avevano mucche , conigli , galline , cani , gatti , maiali , conosco il "valore" di certe cose .

Non tengo una cane in casa perche' un cane in appartamento non lo considero un bene .

Mi si e' detto di non rompere il cazz.o su questo topic perche' si parlava di animali .

Sono d'accordo . e lo avrei anche fatto ma vedere quelle foto e poi domandarsi se ci sono differenze fra un cucciolo di scimmia ed un uomo e' semplicemente vomitevole . Io un cucciolo di cane , di gatto , o un vitellino li ho anche tenuti in braccio , penso che qualcuno non sappia neanche lontanamente cosa voglia dire avere un cucciolo di uomo fra le braccia . Specie se e' il tuo .

Si , io per quel cucciolo di uomo potrei anche uccidere e senza rimorsi morali , a chi fa del male ad un cucciolo di animale la pena che il ns codice prevede , niente di piu' , niente di meno .

Se adesso sono stato piu' chiaro , bene . Altrimenti amen . :beer:

Figurati, la mia era una battuta, c'ho messo pure la faccetta! Mi dissocio dai toni aspri del topic. Anche se io non mi limiterei alle pene del nostro codice. Io la differenza non la vedo, non la trovo un'affermazione vomitevole ma sono semplici opinioni. Credo che un cucciolo d'uomo o d'animale é in ogni caso un essere indifeso e bisognoso di cure e amore ...e chi li maltratta merita di morire tra atroci sofferenze, tutto qua . Certo io non ho un figlio, quando lo avrò sarà di sicuro sopra ogni cosa, sopra della mia vita, e forse ( ma non credo) darò alla vita di un animale un valore inferiore. Ma fin'ora, per come  la vedo io, questo pensiero è una specie di istinto di conservazione / cercare rassicuranti " scuse" ( lo metto tra virgole perché non è un termine adatto ma adesso c'ho sonno e non mi viene la parola giusta)


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Apr 2013, 20:36
Quando l'orango di cui sopra rispondera' su questo topic vedremo se e' piu' o meno di un 4% la differenza con noi.

Fino ad allora mi taccio .
uh uh











:beer:

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Da un lato aquilalidè bisognerebbe ragionare su specie predominanti e catena alimentare.
L'uomo è da un lato fortunato perchè è l'essere in cima alla catena biologica, basterebbe una specie più intelligente di noi, e chissà, saremo schiavi, cavie oppure un bel piatto fumante  :)
tu giustamente dici, vabbè ma quella della catena alimentare è un discorso, quello sulle sperimentazioni su cavie è un'altra e in parte hai ragione.
Ma sempre per la stessa questione di cui sopra l'uomo testa cure, farmaci su cavie al fine di aumentare la propria aspettativa di vita, è giusto? è sbagliato? eh qui si fa dura.
E' normale che di primo acchitto mi piange il cuore, poi se penso però che da sperimentazioni, sarebbe possibile curare malattie mortali, beh... mi provoca un bel conflitto interiore.
Basta una semplice razza aliena aquilalidè e sarebbero cazzi ma veramente cazzi amari per tutti noi.
Lo stesso stephen hawking disse che l'uomo deve pregare sempre per non arrivare mai a quel famoso contatto, perchè per loro, venire a vedere che facciamo, è lo stesso paragone di un uomo che va a controllare un formicaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 17 Apr 2013, 08:46
Da un lato aquilalidè bisognerebbe ragionare su specie predominanti e catena alimentare.
L'uomo è da un lato fortunato perchè è l'essere in cima alla catena biologica, basterebbe una specie più intelligente di noi, e chissà, saremo schiavi, cavie oppure un bel piatto fumante  :)
tu giustamente dici, vabbè ma quella della catena alimentare è un discorso, quello sulle sperimentazioni su cavie è un'altra e in parte hai ragione.
Ma sempre per la stessa questione di cui sopra l'uomo testa cure, farmaci su cavie al fine di aumentare la propria aspettativa di vita, è giusto? è sbagliato? eh qui si fa dura.
E' normale che di primo acchitto mi piange il cuore, poi se penso però che da sperimentazioni, sarebbe possibile curare malattie mortali, beh... mi provoca un bel conflitto interiore.
Basta una semplice razza aliena aquilalidè e sarebbero cazzi ma veramente cazzi amari per tutti noi.
Lo stesso stephen hawking disse che l'uomo deve pregare sempre per non arrivare mai a quel famoso contatto, perchè per loro, venire a vedere che facciamo, è lo stesso paragone di un uomo che va a controllare un formicaio.

a sweeper, hai fatto un discorso come quelli che su lazio.talk diconi: aho, ma se arriva lo sceicco mansur, se piamo messi e cr7!
purtroppo adesso abbiamo lotito e ce compra saha.
questa è la realtà
:-)

comunque, visto che hai affrontato il tema della vivisezione, mi sai dire quali malattie ci abbiamo debellato sperimemtando sugli animali? non vorrei che co sta scusa alla fine si giustificasse il trattamento per testate saponi e profumi.

@coldilana61: se per te è discriminante l'intelligenza (stai facendo solo questi esempi) mi dici che caxxo de fine gli dobbiamo fare ai vecchi con l'alzaimer, visto che taluni sono meno gestibili di un orango?

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
veramente pensavo di aver fatto IL discorso  :)
mo se c'ho tempo vedo quali malattie sono state debellate con la vivisezione, ma sicuramente i farmaci se non vengono testati su cavie su chi dovrebbero essere testati? sugli umani? così se si toppa more a tiro de schioppo.
la demarcazione tra giusto o non giusto è sottile, per me.
poi famme capì, quindi tu non mangi nè carne, ne derivanti da animali? sai che gli integratori non ti bastano per sopperire alle carenze date dalla non assunzione di tali principi e proteine?
Mi spiace aquilalidè, ma se devo morì io o un maiale, non ce metto troppo a decidere, sarò un mostro ai tuoi occhi, ma per me la mia vita vale di più di quella di un maiale. così come credo che se il maiale fosse all'apice della catena biologica non ce metterebbe troppo a magnasse a me. (vedi platini)  :)

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 17 Apr 2013, 11:27
veramente pensavo di aver fatto IL discorso  :)
mo se c'ho tempo vedo quali malattie sono state debellate con la vivisezione, ma sicuramente i farmaci se non vengono testati su cavie su chi dovrebbero essere testati? sugli umani? così se si toppa more a tiro de schioppo.
la demarcazione tra giusto o non giusto è sottile, per me.
poi famme capì, quindi tu non mangi nè carne, ne derivanti da animali? sai che gli integratori non ti bastano per sopperire alle carenze date dalla non assunzione di tali principi e proteine?
Mi spiace aquilalidè, ma se devo morì io o un maiale, non ce metto troppo a decidere, sarò un mostro ai tuoi occhi, ma per me la mia vita vale di più di quella di un maiale. così come credo che se il maiale fosse all'apice della catena biologica non ce metterebbe troppo a magnasse a me. (vedi platini)  :)

ma pure io se devo decidere tra me e un maiale ci metto un nano secondo a decidere, come ci metterei un nano secondo a decidere tra te e un maiale... chiaramente in tuo favore.
:D

io a volte sgarro e vado sul pesce, non per le proteine ma per qualcosa di più importante: la vitamina b12.
pero ci sono milioni piu virtuosi di me.
il discorso è un altro: si potrebbe fare a meno di tutta questa opulenza?

la sperimentazione sugli animali in gran parte non è sulla medicina.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Apr 2013, 11:43
il discorso è un altro: si potrebbe fare a meno di tutta questa opulenza?
mmmm in certi casi no, ma sicuramente noi consumiamo niente in confronto allo sterminio
la sperimentazione sugli animali in gran parte non è sulla medicina.
e in questo caso sono contro al 1000X1000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato


la cagnettina Cilena ha salvato i suoi cuccioletti dall'incendio di una casa

fonte: tiscali

jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 17 Apr 2013, 10:09
a sweeper, hai fatto un discorso come quelli che su lazio.talk diconi: aho, ma se arriva lo sceicco mansur, se piamo messi e cr7!
purtroppo adesso abbiamo lotito e ce compra saha.
questa è la realtà
:-)

comunque, visto che hai affrontato il tema della vivisezione, mi sai dire quali malattie ci abbiamo debellato sperimemtando sugli animali? non vorrei che co sta scusa alla fine si giustificasse il trattamento per testate saponi e profumi.

@coldilana61: se per te è discriminante l'intelligenza (stai facendo solo questi esempi) mi dici che caxxo de fine gli dobbiamo fare ai vecchi con l'alzaimer, visto che taluni sono meno gestibili di un orango?
AL, anche io ritengo la vita umana un gradino sopra quella delle altre specie. Ciò non significa che mi divertirei a torturare un cane o un gatto, o che non farei niente vedendolo fare. Però il mio panino con il prosciutto me lo mangio senza particolari sensi di colpa.
Acquisto uova direttamente da un contadino (e al supermercato quelle allevate a terra o all'aperto quando ci sono, anche se costano un po' di più), e preferibilmente carne da allevamenti non disumani. Ma in ogni caso, la mucca non è contenta quando gli levano il vitello (che poi mangio) per farle fare latte, non mi faccio illusioni.
In sintesi, cerco di "rispettare" gli animali, non favorendo la loro gestione come se fossero oggetti, ma alla fine ne faccio uso per la mia alimentazione, quindi mi ritengo "differente".

Per quanto riguarda la validità della sperimentazione, prendi questa notizia: http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/speciali/2013/05/07/4-anni-cura-biotech-occhi-scoperta-Montalcini_8668768.html. La Montalcini è arrivata a questa scoperta con la sperimentazione sui ratti http://www.treccani.it/enciclopedia/nerve-growth-factor/.

Certo che sacrifico volentieri la vita di alcuni ratti se possono risolvere una malattia degenerativa che porta alla cecità. Non lo accetto neanche io per un fondotinta o uno shampoo...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Registrato

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
A chi erroneamente pensa che gli animali non possano provare sentimenti come gli umani...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 28 Mar 2013, 22:50
rifateve l'occhi!
ps non cambiarei l'abbraccio al minuto 3:10 per nessun atto impuro con la mejo del topic "matter of charm"




postiamo qui, quello che di bello Dio ha creato
L'amore che un uomo può dare ad un animale non potrà mai neanche lontanamente eguagliare l'amore che un animale potrà dare ad un uomo.
La purezza, la semplicità, la profondità dell'amore che gli animali possono donare sono uniche e impagabili.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: maverickiv2007 il 29 Lug 2013, 17:30
L'amore che un uomo può dare ad un animale non potrà mai neanche lontanamente eguagliare l'amore che un animale potrà dare ad un uomo.
La purezza, la semplicità, la profondità dell'amore che gli animali possono donare sono uniche e impagabili.

Bravo Maverick

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 29 Lug 2013, 17:43
Bravo Maverick
Considera che ho 26 anni e una gatta di quasi 21, praticamente siamo cresciuti insieme e quello che mi ha dato lei mai nessuna persona al mondo me lo ha mai dato, nel senso di amore incondizionato. Grande Titti, che poi 21 anni se li porta pure bene!  :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato


Dato che l'ultima volta il topic è stato chiuso , vorrei riaprirlo con una risata .

Ma chi ha ragione ? L'uomo , la mucca , o il toro ?

Se non fa ridere , mi scuso .



AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
ma è un fake... almeno sembra.
ha torto l'uomo che sicuramente stava andando oltre i limiti di velocità.... gli ha pure mandato di traverso la trombata al toro

alla fine della fiera ci ha guadagnato il carrozziere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Lug 2013, 17:58
Se non fa ridere , mi scuso .

pure a me dopo che ho visto che la mucca stava ha fatto ridere...
e poi non sono mai i video che offendono ma le parole e le intenzioni delle persone.

hai postato un video senza avere intenzioni di offendere nessuno, quindi ci sta tutto

:beer:

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Salve,
per quello che mi riguarda il problema tra uomo ed animali è che l'uomo nel 99% li maltratta (anche fino a farli vivere per l'intera esistenza in modo atroce) per guadagno/divertimento. La parte di sperimentazione scientifica è assolutamente marginale: tra l'altro diversi elementi di spicco hanno espresso opinioni contrastanti sull'utilità di tale metodo, poiché comunque la sperimentazione animale non è MAI risolutiva e viene spesso usata per fare prove abbastanza strampalate. Alla fine sempre su un uomo vanno provate le cose.
La sperimentazione per i prodotti cosmetici è un abominio che denuncia quanto l'uomo sia peggiore di qualsiasi animale mai esistito.
Un leone affamato attaccherebbe qualsiasi cosa che gli permettesse di sorpavvivere, come l'uomo uccide il fratello, la madre, il vicino etc. etc. per pochi soldi, oppure nei paesi più poveri le gente viene uccisa veramente per due spicci.
Un uomo che rispetta gli animali e li mangia per me non commette alcuna atrocità, è nell'ordine delle cose naturali che il predatore uccida e mangi la sua preda. Il problema è se quella preda non l'ha cacciata ed uccisa lui, ma è cresciuta in un box che non gli permette neanche di girarsi, attaccata a macchinari, piena di antibiotici, malata...

Io mangio la carne, ma certo se dovessi tirare io il collo alla gallina o sgozzare io il maiale (ose che ho visto fare da bambino ai miei bisnonni) penso che diventerei vegetariano.

P.S. Gli animali NON hanno sentimenti come i nostri, non soffrono come noi e non gioiscono come noi, sono decisamente più semplici e più puri, ma idiozie come il video del cane che fa le feste al soldato sono deleterie... le stesse feste me le fa ha fatte un cane mai visto quando ho accompagnato mia moglie a casa della parrucchiera...

Discussione precedente - Discussione successiva