Fomento Animalista

Aperto da AquilaLidense, 28 Mar 2013, 22:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Apr 2013, 21:03
Certo che vedo la differenza .

Per una potrei anche UCCIDERE e snza alcun rimorso morale , per l'altra NO .

E' chiara la differenza ?

e sti cazzi di quello che vedi te,!
non so se te ne eri accorto ma il mio post era in risposta ad un discorso fra me e Sweeper  e tu come al solito te sei messo in mezzo, oltretutto manco leggi bene il regolamento, perchè se un un argomento non ti iteressa non dovresti manco entrarci... tanto meno per rompe er cazzo provocare.


COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
OT
Citazione di: scignia il 12 Apr 2013, 12:26
L' uomo è una bestia, la vera bestia e non è la battuta che faceva Marenco Bracardi ad Alto Gradimento (trasmissione radio finita quando tu non eri ancora nata  :DD ). Ne sono convinto da molto.
Manco le bbasi :cry: EOT

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
(Tarallo mi corregga: la specie umana è l'evoluzione di una scimmia antropomorfa. Se questo è vero, le differenze tra il neonato umano e quello dello scimpanzè sono parecchie)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
il parecchio, che io sappia, si attesta intorno ad un 3%-4%.
e questa sontuosa differenza fa si che per qualcuno ucciderle il neonato orango non gli creerebbe nessun rimorso morale.


io l'orango, ma in generale tutti i mammiferi, li vedo uguali a noi , con gli stessi diritti di un uomo di viverr su questo pianeta.
chi la pensa come te, vede uguale tutti gli uomini, sia che siano bianchi o neri.
per esempio, ci sono pure i razzisti che la pensano diversamnete da noi, che considerano diversi, inferiori,  pure chi ha una differenza morfologica esigua, quasi pari allo zero, che è il colore della pelle.




carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 14 Apr 2013, 12:02
il parecchio, che io sappia, si attesta intorno ad un 3%-4%.
e questa sontuosa differenza fa si che per qualcuno ucciderle il neonato orango non gli creerebbe nessun rimorso morale.
Sempre facendo appello alla mia labile memoria: dipende da come è distribuito quel 3-4 pc. Per esempio, se non erro, nell'uomo vengono trapiantati organi di maiale e non di scimmia: un motivo ci sarà.


Citazione di: AquilaLidense il 14 Apr 2013, 12:02io l'orango, ma in generale tutti i mammiferi, li vedo uguali a noi , con gli stessi diritti di un uomo di viverr su questo pianeta.
chi la pensa come te, vede uguale tutti gli uomini, sia che siano bianchi o neri.
per esempio, ci sono pure i razzisti che la pensano diversamnete da noi, che considerano diversi, inferiori,  pure chi ha una differenza morfologica esigua, quasi pari allo zero, che è il colore della pelle.
Questo è un discorso in cui non mi addentro. Posso pure esere d'accordo che gli animali debbano avere i ns. stessi diritti (anche se riguardo quello di voto probabilmente porrei dei paletti a seconda della specie), ma la chiave del razzismo, la prima storica forma di razzismo secondo me è quella degli uomini nei confronti delle donne. Non a caso considerate alla stregua di animali utili solo a sfornare "cuccioli" sin dai tempi di platone e aristotele. In ogni caso nel razzismo ci cade inevitabilmente chi è convinto che la differenza tra specie e, all'interno di una stessa specie, tra generi, sia solo biologica.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: carib il 14 Apr 2013, 15:15


Questo è un discorso in cui non mi addentro. Posso pure esere d'accordo che gli animali debbano avere i ns. stessi diritti (anche se riguardo quello di voto probabilmente porrei dei paletti a seconda della specie), ma la chiave del razzismo, la prima storica forma di razzismo secondo me è quella degli uomini nei confronti delle donne. Non a caso considerate alla stregua di animali utili solo a sfornare "cuccioli" sin dai tempi di platone e aristotele. In ogni caso nel razzismo ci cade inevitabilmente chi è convinto che la differenza tra specie e, all'interno di una stessa specie, tra generi, sia solo biologica.
fai finta che questa cosa "barrata" non sia mai stata scritta. E' una càzzàta gigantesca, andavo de corsa. Cmq avevo anche dichiarato che non mi ci volevo impelagare :=))

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: carib il 14 Apr 2013, 15:25
fai finta che questa cosa "barrata" non sia mai stata scritta. E' una càzzàta gigantesca, andavo de corsa. Cmq avevo anche dichiarato che non mi ci volevo impelagare :=))

vabbè,  :=))

peró ho capito il senso del tuo discorso.... a me dispiace sopratutto che attualmente l'umanità non ha nei suoi progetti futuri la coesistenza con altre forme di vita molto ma molto simili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Non ho mai capito perchè, ma su questa bacheca ogni discussione animalista finisce sempre in vacca con flames OT.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
capita quando gli argomemti stanno a cuore..... certo sarebbe più corretto discuterne in serenità dal vivo insieme ad una birretta
comunque proprio per questo motivo è stato aperto su friends.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Io comunque ho quasi strangolato un bambino perché stava facendo dispetti a un gattino piccolo ( che poi si è preso mia zia  :=)) un felicissimo ciccione di 11 anni). Per me non esistono differenze, se rompi le palle a un bambino o a una bestiola, ti metto le mani al collo, ed è meglio non provocarmi sull'argomento, le volte che ho alzato le mani sono state quasi tutte per questo motivo  :=)) Ma che scherziamo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Apr 2013, 21:03
Certo che vedo la differenza .

Per una potrei anche UCCIDERE e snza alcun rimorso morale , per l'altra NO .

E' chiara la differenza ?

Beh, se non hai rimorsi a uccidere un cucciolo di animale, ma pure un adulto eh.... Direi che il problema ( e pure grosso ) è il tuo!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Brujita! il 15 Apr 2013, 09:22
Beh, se non hai rimorsi a uccidere un cucciolo di animale, ma pure un adulto eh.... Direi che il problema ( e pure grosso ) è il tuo!  :beer:

Cara Amy Lee ,  ;)

Dove ho mai scritto che non avrei rimorsi ad uccidere un animale ?  :(

MAI fatto male ad un animale .

Mai giocato , da bambino , a fare il "chirurgo" con lucertole e rospi .

Avendo vissuto una parte della mia vita in campagna , da nonni che avevano mucche , conigli , galline , cani , gatti , maiali , conosco il "valore" di certe cose .

Non tengo una cane in casa perche' un cane in appartamento non lo considero un bene .

Mi si e' detto di non rompere il cazz.o su questo topic perche' si parlava di animali .

Sono d'accordo . e lo avrei anche fatto ma vedere quelle foto e poi domandarsi se ci sono differenze fra un cucciolo di scimmia ed un uomo e' semplicemente vomitevole . Io un cucciolo di cane , di gatto , o un vitellino li ho anche tenuti in braccio , penso che qualcuno non sappia neanche lontanamente cosa voglia dire avere un cucciolo di uomo fra le braccia . Specie se e' il tuo .

Si , io per quel cucciolo di uomo potrei anche uccidere e senza rimorsi morali , a chi fa del male ad un cucciolo di animale la pena che il ns codice prevede , niente di piu' , niente di meno .

Se adesso sono stato piu' chiaro , bene . Altrimenti amen . :beer:

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Apr 2013, 11:32
Cara Amy Lee ,  ;)

Dove ho mai scritto che non avrei rimorsi ad uccidere un animale ?  :(

MAI fatto male ad un animale .

Mai giocato , da bambino , a fare il "chirurgo" con lucertole e rospi .

Avendo vissuto una parte della mia vita in campagna , da nonni che avevano mucche , conigli , galline , cani , gatti , maiali , conosco il "valore" di certe cose .

Non tengo una cane in casa perche' un cane in appartamento non lo considero un bene .

Mi si e' detto di non rompere il cazz.o su questo topic perche' si parlava di animali .

Sono d'accordo . e lo avrei anche fatto ma vedere quelle foto e poi domandarsi se ci sono differenze fra un cucciolo di scimmia ed un uomo e' semplicemente vomitevole . Io un cucciolo di cane , di gatto , o un vitellino li ho anche tenuti in braccio , penso che qualcuno non sappia neanche lontanamente cosa voglia dire avere un cucciolo di uomo fra le braccia . Specie se e' il tuo .

Si , io per quel cucciolo di uomo potrei anche uccidere e senza rimorsi morali , a chi fa del male ad un cucciolo di animale la pena che il ns codice prevede , niente di piu' , niente di meno .

Se adesso sono stato piu' chiaro , bene . Altrimenti amen . :beer:

100%

Vorrei aggiungere che il matching tra alcuni interventi in questo topic e un topic recentemente lucchettato mi suscita forti perplessità.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 11:59
100%

Vorrei aggiungere che il matching tra alcuni interventi in questo topic e un topic recentemente lucchettato mi suscita forti perplessità.

ve'?!
pensavo la medesima cosa
8)

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: porgascogne il 16 Apr 2013, 12:07
ve'?!
pensavo la medesima cosa
8)

vabbè vi aiuto io a fare lucchettare sto topic.
Faccio una battuta sullo stile di quella quella sui ricci: gli unici animali da salvare per voi sono le lumache perche vivono (di fatto) in una roulotte. ***

dai indignateve e famo chiude sto topic.
però, dopo riandateve a leggere gli interventi bene e poi vediamo chi è che esagera nei commenti e nelle forzature.

*** scusa Carib ma non ce l'ho con te ***

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Io non sono un animalista convinto, né fomentato.

Non ho mai compreso perché una tigre può sbranare un'antilope, causandole atroci sofferenze, e invece un essere umano non possa mangiarsi una bistecca.

Semplificazioni a parte, paragonare e uguagliare un Uomo, con la sua complessità e la sua autocoscienza, a un primate o peggio ad altre specie animali è assurdo.

Ancora più assurdo (ed aberrante) leggerlo da chi ritiene che ci siano differenze sostanziali anche all'interno della razza umana stessa.

Ho avuto pesci, canarini, pappagalli, gatti, un cane per quindici anni e anche un criceto; con il mio cane ci sono cresciuto e gli ho voluto bene, ma bisogna avere chiara la differenza tra il rapporto con un animale e con un essere umano.

Il rapporto di un cane con il padrone è di schiavitù e assoggettamento, una fiducia irrazionale e acritica, un amore totale e fideistico; è un rapporto asimmetrico senza dialettica né confronto, è la possibilità di riversare parte delle nostre esigenze e delle nostre speranze in uno sguardo affettuoso e in uno scodinzolio: al cane piaci perché sei il suo padrone e perché gli dai da mangiare, non ti ha scelto, né può decidere di lasciarti se non gli piaci.

Voglio dire, a un cane puoi parlare, il problema è quando ti risponde.

Oltre questo poi, è ovvio che cercare di eliminare (o ridurre quando possibile) la sofferenza degli animali deve essere un obbligo morale (es. allevamenti intensivi, vivisezione), come ridurre l'inquinamento e tutelare l'ambiente una necessità oggettiva in un'ottica di medio/lungo termine.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 15:12
Non ho mai compreso perché una tigre può sbranare un'antilope, causandole atroci sofferenze, e invece un essere umano non possa mangiarsi una bistecca.
perchè la Tigre mangia solo carne, mentre l'uomo ne può fare benissimo a meno.
AquilaLidense è un [...]e e quindi facile che c'è diventato non mangiando bistecche, però di contro ci sono leonardo, einstein e gandhi che non ne facevano uso e non mi sembrano che abbiano "vissuto". Anzi, visti i primi due nomi, mi verrebbe da fare l'assioma vegetariano=intelligente
:)

Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 15:12
Semplificazioni a parte, paragonare e uguagliare un Uomo, con la sua complessità e la sua autocoscienza, a un primate o peggio ad altre specie animali è assurdo.
Ancora più assurdo (ed aberrante) leggerlo da chi ritiene che ci siano differenze sostanziali anche all'interno della razza umana stessa.
Ho avuto pesci, canarini, pappagalli, gatti, un cane per quindici anni e anche un criceto; con il mio cane ci sono cresciuto e gli ho voluto bene, ma bisogna avere chiara la differenza tra il rapporto con un animale e con un essere umano.
stradaccordo.
io non lo paragono in termini scentifici, ma solamente volevo dire che la superiorità dell'uomo non deve trasformarsi in arroganza verso le altre specie molto simili a noi; il raporto deve essere di coesistenza e non di prepotenza.
Ripeto: l'orango ha un genoma che varia da quello dell'uomo di un solo 4%.

Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 15:12
Il rapporto di un cane con il padrone è di schiavitù e assoggettamento, una fiducia irrazionale e acritica, un amore totale e fideistico; è un rapporto asimmetrico senza dialettica né confronto, è la possibilità di riversare parte delle nostre esigenze e delle nostre speranze in uno sguardo affettuoso e in uno scodinzolio: al cane piaci perché sei il suo padrone e perché gli dai da mangiare, non ti ha scelto, né può decidere di lasciarti se non gli piaci.

Voglio dire, a un cane puoi parlare, il problema è quando ti risponde.

non ti arrabbiare, però er cane tuo me sta a fa pena.

Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 15:12
Oltre questo poi, è ovvio che cercare di eliminare (o ridurre quando possibile) la sofferenza degli animali deve essere un obbligo morale (es. allevamenti intensivi, vivisezione), come ridurre l'inquinamento e tutelare l'ambiente una necessità oggettiva in un'ottica di medio/lungo termine.
a me quello che più mi angoscia è che ormai siamo i padroni indiscussi di questo pianeta; un tumore per tutte le altre specie animali.
Siamo arrivati al punto che il mondo animale può sopravvivere a qualsiasi estinzione/evoluzione di una specie, tranne che quella dell'uomo.
Se oggi sparissero le megattere, cosi poco care a porga(se scherza eh), sarebbe un fatto triste ma si continuerà a vivere; se dovesse sparire di botto l'uomo sarebbe la fine di tutte le specie animali (mammiferi sopratutto) presenti nel pianeta.
dimme te se è normale essere arrivati a questo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 15:58
perchè la Tigre mangia solo carne, mentre l'uomo ne può fare benissimo a meno.
AquilaLidense è un [...]e e quindi facile che c'è diventato non mangiando bistecche, però di contro ci sono leonardo, einstein e gandhi che non ne facevano uso e non mi sembrano che abbiano "vissuto". Anzi, visti i primi due nomi, mi verrebbe da fare l'assioma vegetariano=intelligente
:)

Questa era una boutade, però è vero che noi non siamo né carnivori né erbivori, ma onnivori (dovremmo mangiare carne o pesce 1/2 volte a settimana, e invece ne abusiamo).


Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 15:58
stradaccordo.
io non lo paragono in termini scentifici, ma solamente volevo dire che la superiorità dell'uomo non deve trasformarsi in arroganza verso le altre specie molto simili a noi; il raporto deve essere di coesistenza e non di prepotenza.
Ripeto: l'orango ha un genoma che varia da quello dell'uomo di un solo 4%.

Un biologo potrebbe anche uccidermi se sbaglio, ma credo che la differenza tra il nostro genoma e quello di una lucertola non abbia uno scarto molto maggiore, e comunque in quel 4% (penso in realtà sia ancora meno) ci sono la matematica, la filosofia, le piramidi...

Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 15:58
non ti arrabbiare, però er cane tuo me sta a fa pena.

Il mio cane ha vissuto come un Re, coccolato, portato a spasso, lavato e pettinato, e ha condiviso tutto quello che c'era da condividere fin quando ha potuto. Fatto sta che non poteva uscire da solo, non decideva quando mangiare e quando lavarsi, né dove stare; non ci siamo mai confrontati sul nostro rapporto e doveva fare sempre quel poco che gli imponeva il suo illuminato sovrano. Si è anche preso (raramente) qualche scapaccione quando il suo illuminato sovrano lo ha ritenuto opportuno, senza contraddittorio né tribunali. E questa è schiavitù. E' morto felice a circa 20 anni (preso in canile a 2/3 anni e avuto per 17).

Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 15:58
a me quello che più mi angoscia è che ormai siamo i padroni indiscussi di questo pianeta; un tumore per tutte le altre specie animali.
Siamo arrivati al punto che il mondo animale può sopravvivere a qualsiasi estinzione/evoluzione di una specie, tranne che quella dell'uomo.
Se oggi sparissero le megattere, cosi poco care a porga(se scherza eh), sarebbe un fatto triste ma si continuerà a vivere; se dovesse sparire di botto l'uomo sarebbe la fine di tutte le specie animali (mammiferi sopratutto) presenti nel pianeta.
dimme te se è normale essere arrivati a questo punto.

It's evolution baby.
Abbiamo il potere di distruggere il pianeta, assieme agli strumenti per conservarlo.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 16:09
Il mio cane ha vissuto come un Re, coccolato, portato a spasso, lavato e pettinato, e ha condiviso tutto quello che c'era da condividere fin quando ha potuto. Fatto sta che non poteva uscire da solo, non decideva quando mangiare e quando lavarsi, né dove stare; non ci siamo mai confrontati sul nostro rapporto e doveva fare sempre quel poco che gli imponeva il suo illuminato sovrano. Si è anche preso (raramente) qualche scapaccione quando il suo illuminato sovrano lo ha ritenuto opportuno, senza contraddittorio né tribunali. E questa è schiavitù. E' morto felice a circa 20 anni (preso in canile a 2/3 anni e avuto per 17).
ora che hai precisato ritengo che il tuo cane sia stato fortunato, però prima ti eri espresso male..
:beer:

Citazione di: lagazzella il 16 Apr 2013, 16:09
It's evolution baby.
Abbiamo il potere di distruggere il pianeta, assieme agli strumenti per conservarlo.

questo potere è tutt'ora fuori controllo.
non sia mai che si avventi sulla razza umana un virus che ci annienti (grattamose tutti) a quel punto ci sarebbe il disastro totale: nel breve tutte le centrali nucleari del pianeta esploderebbero; da tutti i pozzi fuoriscirebbe il greggio, ecc...
sarebbe la fine di tutte le specie mammifere conosciute...si salverebbero solo gli insetti e poco altro.
secondo te è un potere controllato?

di contro abbiamo tutta la tecnologia per conservarlo, però costa fatica ed oggi non ce frega un caxxo di farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva