Fumetti, comics, manga: che vi piace?

Aperto da franvol, 07 Gen 2012, 11:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 11 Gen 2012, 10:02
Guarda che mi cugino è biafra e non porga!!!


(ma quant'è bello sto topic!)

si è uguale, resta valido il concetto che il pipparolo era porga

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Mr. Mojo il 11 Gen 2012, 12:12
si è uguale, resta valido il concetto che il pipparolo era porga

non capisco l'uso dell'imperfetto

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Registrato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
ok Porga è un perfetto pipparolo


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Slam Dunk per me inarrivabile. Al liceo ogni 15 giorni a stento mi trattenevo dallo scorrere le pagine senza leggere solo per vedere come andava avanti.
Nell'ultimo anno quando torno in Italia ho preso a rileggermi un paio di volumetti di JoJo prima di dormire. Vado solo avanti di rendita rileggendo di tanto in tanto quelli che ho preso in gioventù, non compro niente di nuovo ormai da anni. A suo tempo avevo scroccato Berserk ad un amico, ma, per quanto fosse eccellente, il fatto che sia praticamente impossibile sperare di vedere come finisce mi ha fatto smettere.
Bastard prima serie totale, poi si è perso nel suo stesso incasinamento e non l'ho più seguito, da quanto ho capito ha fatto la fine di Berserk.
Mi spiace aver lasciato a metà Worst, anche se era praticamente uno Slam Dunk senza la parte di basket.
Dr. Slump & Arale tanto esilarante il fumetto quanto ridicolo l'adattamento in cartone fatto in Italia, per quel poco che ho visto.
Altre serie che leggevo in gioventù stanno bene sul loro scaffale.

Mai amato il fumetto americano e ho smesso di leggere quelli italiani (Tex, Dylan Dog) verso gli 8 anni  :=)) :oops:

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
mi sono ammazzato di topolino e company   :=))  adesso rat-man e dylan dog

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Per me attualmente Rat-Man è la cosa più bella pubblicata in Italia e Leo Ortolani è un incrocio fra un genio e un venditore di folletto porta a porta.
(Escludo evidentemente l'underground perchè ovviamente non ne conosco ogni pubblicazione)

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
Citazione di: arkham il 12 Gen 2012, 14:32
Per me attualmente Rat-Man è la cosa più bella pubblicata in Italia e Leo Ortolani è un incrocio fra un genio e un venditore di folletto porta a porta.
(Escludo evidentemente l'underground perchè ovviamente non ne conosco ogni pubblicazione)
:up: ma non è che vendevi rat man su ebay? mi ricordo di un arkham che li vendeva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Citazione di: giggio il 12 Gen 2012, 15:40
:up: ma non è che vendevi rat man su ebay? mi ricordo di un arkham che li vendeva

Assolutamente no.
Io semmai ho provato a comprare i primi numeri dopo che un [...], nel 2000, me li prese in prestito e poi sparì senza lasciare traccia.

franvol

*
Lazionetter
* 3.528
Registrato
In edicola questi giorni,  DURANGO in formato bonelliano. Un pò sacrificante per le tavole di Yves Swolfs, ma pur sempre un'ottima lettura. Per gli amanti del Western.

F

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
leggo molti manga...di qualsiasi genere, ne vado pazzo!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
cose più recenti, graphi novel, nessuno=?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:39
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.

zerocalcare.it

un grande.

p.s. jhon doe, mi ha allietato più di una situazione.

(vedo solo ora questo topic)

Seeeeeeeeeeeeee. a bello, l'esclusiva su zerocalcare per lazio.net me la so' presa io l'anno scorso!
Nun ce provà che te porto in tribunale, hai capito?

TE LEVO TUTTO! TUTTOOOOOOO!

:lol:

(cmq saper dare una faccia ad alcuni di quei personaggi è na cosa che te piega in due proprio)


PS. In passato Dailan Dog è stato il mio preferito in assoluto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2012, 16:13
(vedo solo ora questo topic)

Seeeeeeeeeeeeee. a bello, l'esclusiva su zerocalcare per lazio.net me la so' presa io l'anno scorso!
Nun ce provà che te porto in tribunale, hai capito?

TE LEVO TUTTO! TUTTOOOOOOO!

:lol:

(cmq saper dare una faccia ad alcuni di quei personaggi è na cosa che te piega in due proprio)


PS. In passato Dailan Dog è stato il mio preferito in assoluto.

ho una dignità anche io, rassegno le dimissioni  :p

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 08:39
vi consiglio fra i giovani fumettari che stanno cercando di emergere dalla paghetta della mamma con la rinomata impossibiltà italiana, un amico mio, molto bravo. molto molto.

zerocalcare.it

un grande.

p.s. jhon doe, mi ha allietato più di una situazione.

Lo sto leggendo in questi giorni, fantastico.
Senti ma per avere il suo libro c'è un posto dove posso andare a comprarlo o si compra solo online?

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2012, 09:05Guy  Deslisle

Ha appena vinto il primo premio al festival d'Angouleme il suo ultimo libro
Cronache da Gerusalemme.

Senno' é uscito e lo comprero' appena posso "Meta Maus", sempre di Art Spiegelmann, sulle genesi del suo capolavoro.
Compreso un DVD con tavole originali e spezzoni sonori del padre che racconta.


Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Dopo aver comprato un ereader ho con piacere riscoperto Nathan Never.

Lo spazio, le stelle... aahhh (sospiro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Registrato
Citazione di: Maurita! il 10 Gen 2012, 20:54
Dragon ball Dylan dog Lupo Alberto

:agree:

Citazione di: arkham il 12 Gen 2012, 14:32
Per me attualmente Rat-Man è la cosa più bella pubblicata in Italia e Leo Ortolani è un incrocio fra un genio e un venditore di folletto porta a porta.
:hail:

Ho provato anche Naruto (mollato dopo circa 20 numeri) e Paperinik (mi piace).

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Da ragazzino leggevo soltanto Lupo Alberto e Dylan Dog (Topolino mai, ne avrò letti massimo 5 in vita mia).
Adesso mi piacciono le graphic novel

Discussione precedente - Discussione successiva