Il peggio di me

Aperto da GuyMontag, 04 Ott 2013, 13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
faccio outing (magari non frega una sega a nessuno)
io i post troppo lunghi non li leggo

per ragioni serie che non sto qui a spiegare per non dilungarmi  :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zombi il 14 Ott 2013, 12:32

:DD

(Fat, Argomenti e' un'altra cosa, imho)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742

Dusk mode ON
Si dice coming out
Dusk mode OFF

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630

a meno che non ci sia qualche bold in mezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

di solito anche io  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Adoro quelli di V. come quelli di Nanni.
Mi annoiano quelli di italicbold.
Un [...] panato che si crede stocazzo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2013, 13:19
Mi annoiano quelli di italicbold.
Un [...] panato che si crede stocazzetto.

ecco, così va meglio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ott 2013, 11:00
si, ma; prennenmose TUTTI/E meno sul serio.

bravo KG. è quello che penso.

Radar su LSR disse di me: "AL è meglio dal vivo, rispetto a quando scrive"
Ecco, io sono stato felice. Mi ha fatto un grande complimento..... anche se la forma era più simile ad una cazziata :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2013, 10:52
Quello che secondo me e' fuori luogo, relativamente parlando perche' non e' certo un crimine, e' discutere di fuorigiochi, 4-3-3 e allenatori come se si fosse Alice Munro (che saluto e onoro, da abbonato al New Yorker dal 1991 - anche se non un gran fan dei racconti brevi).

Lo so, ma il giorno che Alice Munro s'iscrivesse a Lazionet non credo cambierebbe modo di esprimersi per farsi capire dagli altri, sarebbe anche un po' offensivo nei loro confronti. Un forum è come un setaccio, media lui: chi non trova la strada giusta per interagire con gli altri ne cercherà un'altra, oppure scivolerà nel paradiso degli zero replies. Non credo, del resto, che la distanza del tweet sia sufficiente per esprimere pensieri compiuti, anzi, probabilmente la sintesi eccessiva potrebbe ingarbugliare le cose. E comunque dipende da quello che uno deve dire: in 140 caratteri c'entrano 12 asromamerda e avanza pure qualcosa...

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Io Alice Munro la trovo abbastanza mutevole, nella qualità delle cose che ho letto; magari è pure dovuto alla traduzione, visto che leggo in Italiano
fatto sta che ormai AM è diventata un punto di riferimento assoluto per la letteratura -soprattutto- femminile, qualunque nuova autrice che esca, meglio se anglosassone, meglio se scrive racconti, viene invariabilmente confrontata con Alice Munro

giorni fa ho letto un articolo di uno scrittore/corrispondente del New Yorker -quindi magari se l'è letto pure Tarallo- che raccontava un suo problema di tutta una vita: da giovane gli toccò di "bocciare" per conto di una casa editrice un romanzo scritto da Doris Lessing sotto pseudonimo, e quando 'sta cosa si seppe lui dovette espiare questo suo errore -che forse errore non era, perché magari il romanzo era davvero brutto- con un inestinguibile senso di colpa, che tra l'altro gli impedì di leggere per decenni qualsiasi opera "vera" di Doris Lessing. Mò pare che passata una certa età si sia pacificato con questa cosa, e il primo libro di DL della sua vita (il taccuino d'oro, mi sembra) se lo sia letto.

ecco, 'sto post potrebbe essere semplicemente un OT, ma in qualche modo sia con questo topic qui,sia con la imminente board di scrittura creativa, mi pare che in qualche modo c'entri

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ThomasDoll il 14 Ott 2013, 22:56
Lo so, ma il giorno che Alice Munro s'iscrivesse a Lazionet non credo cambierebbe modo di esprimersi per farsi capire dagli altri

Credo che stiamo finalmente arrivando al centro della questione.
Secondo me si.
Io li conosco quasi tutti personalmente, i letterati di LN, e so che sono intelligenti quanto Alice Munro.
E io sono convinto che se Alice Munro entra in uno sports bar di Toronto, ordina una birra, fa un rutto roboante e poi si lamenta del passing game degli Argonauts. Perche' puo' farlo. Perche' e' intelligente. Se invece vuol far sapere a tutti che e' Alice Munro, allora bene, ma per me si espone a figuracce. Poi OK, fra il rutto e il Nobel ci sono vie di mezzo accettabili, ovviamente qui si generalizza.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2013, 08:41OK, fra il rutto e il Nobel ci sono vie di mezzo accettabili

e si chiamano porgascogne
:roll:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: porgascogne il 15 Ott 2013, 09:40
e si chiamano porgascogne
:roll:

La cui foto nuda sarà la prima cosa che Alice Munro posterà in Matter of Charm.
Perché lei posta solo cose brevi.

porgascogne

Visitatore
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: italicbold il 15 Ott 2013, 09:48
La cui foto nuda sarà la prima cosa che Alice Munro posterà in Matter of Charm.
Perché lei posta solo cose brevi.
e se ci fosse LN movie sarebbe un corto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva