La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 16:02
Mi piace molto la tua dialettica. la prossima volta ti compro 10 biglietti della riffa.
A disposizione. Sono già lì con i biglietti. :))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 16:03
Grazie. Anche se, nel mio caso, continuo imperterrita a dire "ho mangiato come un porco". Porca lo uso per altri e più sublimi concetti. :DD

Vorrei vedere. Però vedi che questa impostazione sessista porta su una brutta strada.
Ricordo l'infortunio di Vespa con Ambra che gli raccontava dei suoi problemi di bulimia.
Il noto presentatore per chiosare il suo racconto disse "eh, lei quindi ha mangiato come una porcellona", al che la povera Ambra ebbe da ridire, giustamente dal suo punto di vista. La frittata era fatta.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 16:10
Vorrei vedere. Però vedi che questa impostazione sessista porta su una brutta strada.
Ricordo l'infortunio di Vespa con Ambra che gli raccontava dei suoi problemi di bulimia.
Il noto presentatore per chiosare il suo racconto disse "eh, lei quindi ha mangiato come una porcellona", al che la povera Ambra ebbe da ridire, giustamente dal suo punto di vista. La frittata era fatta.
Poteva rispondergli che aveva fatto un boccone solo di tutti i suoi nei e poi aveva vomitato. Io l'avrei fatto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se la vogliamo dire tutta la cosiddetta "coppia aperta" è una forma astratta, tanto inadeguata quanto quella esclusiva.

OT
(potremmo dire che la stessa cosa avviene nella definizione dell'etero e del gay per contrapposizione al modello imposto fino a quel momento. Queer your mind)
EOT

Nel senso che questi sono due estremi utili più a poter disporre in categorie le relazioni che a svolgerle effettivamente.
Una relazione davvero libera non è né aperta né chiusa.
E' quel che viene alle due persone che la compongono (quindi a naso vivrà di periodi di "chiusa" e altri di maggiore apertura).
Senza contare che, a prescindere da quel che vogliamo o pensiamo noi, la cosa non sarà mai paritaria.
Perchè al di fuori di quella coppia esistono determinati rapporti di forza.
Che renderanno la donna sempre meno libera dell'uomo di fare quel che le pare.
Per vivere un modello di coppia diverso, dovremmo avere un contesto di relazioni sociali molto diverse da quelle attuali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il concetto di coppia aperta IMHO è una gran cazzata
si potrebbe parlare di differenza tra mono e poligamia, ma lì è un concetto socio-religio-culturale.

cmq la "scappatella" per me è una merdat.a
lo dico da chi l'ha subita e da chi ha avuto la possibilità di farla.
Quando ne ebbi la possibilità, pensai attentamente al mio rapporto..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 16:41
Sono incompreso :cry:

più che altre direi triste come :

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2013, 16:33
Se la vogliamo dire tutta la cosiddetta "coppia aperta" è una forma astratta, tanto inadeguata quanto quella esclusiva.

OT
(potremmo dire che la stessa cosa avviene nella definizione dell'etero e del gay per contrapposizione al modello imposto fino a quel momento. Queer your mind)
EOT

Nel senso che questi sono due estremi utili più a poter disporre in categorie le relazioni che a svolgerle effettivamente.
Una relazione davvero libera non è né aperta né chiusa.
E' quel che viene alle due persone che la compongono (quindi a naso vivrà di periodi di "chiusa" e altri di maggiore apertura).
Senza contare che, a prescindere da quel che vogliamo o pensiamo noi, la cosa non sarà mai paritaria.
Perchè al di fuori di quella coppia esistono determinati rapporti di forza.
Che renderanno la donna sempre meno libera dell'uomo di fare quel che le pare.
Per vivere un modello di coppia diverso, dovremmo avere un contesto di relazioni sociali molto diverse da quelle attuali.
Danie', perdonami, ma questi concetti sono estensibili ai progetti collettivi. Sono in totale disaccordo. Se me ne voglio andare a trombare in giro (e chi ci ha la voglia pure quando non sono innamorata), vuol dire che non mi riconosco alcun impegno con chicchesia. Quindi già di per sè, il concetto di coppia non sussiste. Per me le comuni con il loro amore libero e intercambiabile sono una cazzata. Per me, preciso. Se faccio coppia, vuol dire che cammino con qualcuno, significa che voglio avere un futuro con qualcuno, significa che sto progettando qualcosa con qualcuno. Trovarmi una collettività nel letto equivale a farsi mandare affanculo alla velocità della luce. Queste cose vanno bene in piazza, non quando mortificano la sacrosanta intimità che si supporrebbe esserci tra due persone che si amano. Insomma, se vuoi camminare con qualcuno e durante la strada prendi un altro vicolo, lasciando l'altra a chiedersi che cazzo di fine hai fatto e quando torni indietro non la ritrovi più, non ti meravigliare. Stiamo parlando d'amore, di sangue, di carne, non di filosofia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 16:41
Sono incompreso :cry:

per quello che conta, io la penso esattamente come te

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: AquilaLidense il 05 Lug 2013, 13:59
che mai ricordato!!

povero italiano!
un motivo in più per consegnarti a Fiammetta legato mani e piedi e con i genitali esposti e pronti al taglio!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 05 Lug 2013, 16:51
per quello che conta, io la penso esattamente come te

Conta moltissimo, grazie.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 16:53
Conta moltissimo, grazie.
va'bbè qualche volta, anche i saggi stanno dalla parte sbagliata  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 16:54
va'bbè qualche volta, anche i saggi stanno dalla parte sbagliata  :)

Si ma stacce da solo me stava a fa' veni' l'ansia. :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 16:48
Danie', perdonami, ma questi concetti sono estensibili ai progetti collettivi. Sono in totale disaccordo. Se me ne voglio andare a trombare in giro (e chi ci ha la voglia pure quando non sono innamorata), vuol dire che non mi riconosco alcun impegno con chicchesia. Quindi già di per sè, il concetto di coppia non sussiste. Per me le comuni con il loro amore libero e intercambiabile sono una cazzata. Per me, preciso. Se faccio coppia, vuol dire che cammino con qualcuno, significa che voglio avere un futuro con qualcuno, significa che sto progettando qualcosa con qualcuno. Trovarmi una collettività nel letto equivale a farsi mandare affanculo alla velocità della luce. Queste cose vanno bene in piazza, non quando mortificano la sacrosanta intimità che si supporrebbe esserci tra due persone che si amano. Insomma, se vuoi camminare con qualcuno e durante la strada prendi un altro vicolo, lasciando l'altra a chiedersi che cazzo di fine hai fatto e quando torni indietro non la ritrovi più, non ti meravigliare. Stiamo parlando d'amore, di sangue, di carne, non di filosofia.

si appunto, di sangue, di carne, non di filosofia.

Quindi sono d'accordo che se vuoi andare a trombare in giro non è che te lo ordina il medico di stare con qualcuno.
Se davanti al Nepal cerchi l'Antartide, forse dovresti andartene lì.

Ma questo non vuol dire nemmeno che sto cavolo de Nepal divenga l'unico posto rimasto al mondo eh.
Questa visione totalizzante dell'amore non è che non la condivido, è che non la percepisco proprio.
Non si tratta di essere d'accordo razionalmente, ma di come si vivono i sentimenti.

Quel che dico io è che tra le comuni freak e il matrimonio cristiano cattolico ci sono tante diverse sfumature.
Tutte diverse e che non si trovano mediante ragionamento filosofico, ma nel concreto della propria relazione specifica. Che vale solo in quel momento e solo tra quelle due persone.

Io posso amare il Nepal alla follia, non volermi trasferire da nessuna altra parte.
Io voglio vivere in Nepal con tutto me stesso.
Però ogni tanto un viaggio non mi sembrerebbe questo affronto nei riguardi della mia amata patria.

Io quando cammino con qualcuno ogni tanto me stacco, perché magari per qualche minuto vogliamo fare cose diverse. Se sto sempre attaccato ad una persona, è un attimo che non la sopporto più.

Ovviamente sono d'accordo sull'aspetto fortemente soggettivo della questione.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 16:55
Torna al Day Meeting, va'. :DD

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.334

Come detto prima...come linea di pensiero sono più vicino a Tarallo (me devo preoccupà?  :)  )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 16:56
Torna al Day Meeting, va'. :DD
Secondo me in mano a me diventeresti piu' malleabile :DD
Citazione di: Giorgio 1971 il 05 Lug 2013, 16:57
Come detto prima...come linea di pensiero sono più vicino a Tarallo (me devo preoccupà?  :)  )

A rega' aspetta c'e' Giorgio, Davy Jones, Fat che non lo dice solo perche' ha paura di Fiammetta, ma qui la parte del torto se comincia a popola' :lol:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2013, 16:56
si appunto, di sangue, di carne, non di filosofia.

Quindi sono d'accordo che se vuoi andare a trombare in giro non è che te lo ordina il medico di stare con qualcuno.
Se davanti al Nepal cerchi l'Antartide, forse dovresti andartene lì.

Ma questo non vuol dire nemmeno che sto cavolo de Nepal divenga l'unico posto rimasto al mondo eh.
Questa visione totalizzante dell'amore non è che non la condivido, è che non la percepisco proprio.
Non si tratta di essere d'accordo razionalmente, ma di come si vivono i sentimenti.

Quel che dico io è che tra le comuni freak e il matrimonio cristiano cattolico ci sono tante diverse sfumature.
Tutte diverse e che non si trovano mediante ragionamento filosofico, ma nel concreto della propria relazione specifica. Che vale solo in quel momento e solo tra quelle due persone.

Io posso amare il Nepal alla follia, non volermi trasferire da nessuna altra parte.
Io voglio vivere in Nepal con tutto me stesso.
Però ogni tanto un viaggio non mi sembrerebbe questo affronto nei riguardi della mia amata patria nepalese.

Io quando cammino con qualcuno ogni tanto me stacco, perché magari per qualche minuto vogliamo fare cose diverse. Se sto sempre attaccato ad una persona, è un attimo che non la sopporto più.

Ovviamente sono d'accordo sull'aspetto fortemente soggettivo della questione.
Hai completamente frainteso. Parlavo di "visione incantata del Nepal" e di un salto in Antartide, solo perché sì, in assenza di veri motivi. Se uno sta con me in Nepal e vuole decisamente andare in Antartide gli faccio pure il biglietto.
Non stavo parlando di osmosi. Sono la prima a non sopportare il fiato sul collo, figurati se mi abbraccico a qualcuno come una palla al piede, mentre camminiamo. L'equilibrio si cerca in due e l'equilibrio non è fatto di catene. Anzi, è l'esatto contrario. Ma non è fatto nemmeno di tradimenti.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2013, 16:59
Secondo me in mano a me diventeresti piu' malleabile :DD
A rega' aspetta c'e' Giorgio, Davy Jones, Fat che non lo dice solo perche' ha paura di Fiammetta, ma qui la parte del torto se comincia a popola' :lol:
In mano a te diventerei una sega elettrica. :P
Se, Fat che ha paura... :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Va'bbè, Napoleone a Sant'Elena ce stava da solo... :)

Discussione precedente - Discussione successiva